//
[MULTIPLY] V, November - Pagina 5
Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 345
Risultati da 41 a 50 di 50

Discussione: [MULTIPLY] V, November

  1. #41
    Lupo Guercio L'avatar di EVHfan
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    gattinara
    Messaggi
    609
    Citazione Originariamente Scritto da nirvana Visualizza Messaggio
    bella l'esplosione spero che appena finirai la still potrai posatare le impostazioni

    Ciao Angelo
    Citazione Originariamente Scritto da Fire Visualizza Messaggio
    Quoto e ri-quoto
    io faccio la ri ri quota!

    mi aggiungo al club degli interessati all'esplosione!

  2. #42
    Licantropo Mod L'avatar di gebazzz
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Somewhere in my mind
    Messaggi
    5,490
    Scusate per l'attesa, ho aggiornato il primo post. Qui vi posto altre 2 versioni con loghino.. così, tanto per..

    Qui sotto anche i wireframe della scena, più delle visuali dal Modeler di V e del Westminster Palace che mi sono diverito a distruggere..

    Magari stanotte vi posto gli HyperVoxel.. nel caso non fosse, ricordatemelo

    vashts
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: RC1_040b.jpg‎ 
Visualizzazioni: 419 
Dimensione: 197.8 KB 
ID: 9203   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: RC1_040c.jpg‎ 
Visualizzazioni: 401 
Dimensione: 180.6 KB 
ID: 9204   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: WireScena.jpg‎ 
Visualizzazioni: 397 
Dimensione: 196.4 KB 
ID: 9205   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Vmodeler.jpg‎ 
Visualizzazioni: 388 
Dimensione: 127.6 KB 
ID: 9206   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: WPmodeler.jpg‎ 
Visualizzazioni: 398 
Dimensione: 188.7 KB 
ID: 9207  

    Web: Geba.it
    =============
    "
    Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelle che capiscono il sistema binario e quelle che non lo capiscono.
    "

  3. #43
    Lupo Guercio L'avatar di Athmosfera
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    San Benedetto del Tronto
    Messaggi
    663
    splendido!
    hai modellato un sacco di cose in un tempo veramente breve
    complimenti per tutto

  4. #44
    Il lavoro di modellazione è ineccepibile (specialmente per la rapidità con cui sei riuscito a modellarti il tutto). Il parlamento poi è (nella sua poligonale semplicità) mooolto realistico.
    HyperVoxel da maestro (ti devi decidere a farci un pò di tutorial)
    Illuminazione... è. Insomma. Ti dico la verità. Io la tua immagine la vedo un pò troppo illuminata. Ora... non ricordo il film originale e quindi non ricordo se c'era la luna piena... quello che però mi balza all'occhio è la relativa poca luminosità che hanno i fuochi d'artificio e le esplosioni rispetto all'illuminazione globale. Diciamo che avrei preferito riuscire a cogliere meno dettagli di V per avere una certa corrispondenza con quello che avrebbe visto una macchina fotografica reale.
    E già che ci sei... anche un pelo di DOF non mi sarebbe spiaciuto.

    Tutto questo, se rapportato al tempo che t'è rimasto, diventa molto più "perdonabile" e anzi... hai fatto il miracolo!

  5. #45
    Lupo Guercio L'avatar di EVHfan
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    gattinara
    Messaggi
    609
    anch'io devo dire che sei riuscito a realizzare un'immagine notevole in pochissimo tempo..
    se me lo permetti.. anch'io come Happymilk, vedrei meno illuminato il tutto, il cielo è fin troppo acceso, soprattutto considerando che con la quantità di luce prodotta dall'esplosione non sarebbe possibile vedere le stelle, ma sicuramente la tua scelta fa guadagnare in resa scenica.
    secondo, sui V in primo piano, avrei inserito un pò più di dettagli sul vestito, pieghe, e texture del tessuto.
    per il resto complimenti..

    ps
    non ti preoccupare, te lo ricorderemo sicuramente degli hypervoxels.

    ciao

  6. #46
    Licantropo Mod L'avatar di gebazzz
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Somewhere in my mind
    Messaggi
    5,490
    Mah, guardate.. io credo che sia principalmente una quastione di monitor. Il mio non è particolarmente brillante, e forse questo alla lunga mi porta ad "alzare" i livelli delle immagini, ma gli LCD che vedo spesso sono troppo, troppo luminosi. Cmq, è vero che nel "bilanciamento" i vari V avrebbero dovuto essere un po' meno illuminati, ma non è necessariamente vero che l'unica fonte di illuminazione sia quella delle esplosioni del Westminster Palace, anzi.. Anche nel film, le strade sono illuminate, oltre che dai normali lampioni, anche da grossi fari del tipo militare che si vedono tanto al cinema. E piazzando le luci attorno ai V in primo piano, ho proprio pensato a questi fari, evitando però di influenzare direttamente i personaggi (perchè avrebbero sparato troppo). Per contro, le persone sul ponte sono molto meno visibili, vista l'illuminazione "standard" da lampioni.
    Sul cielo.. beh, se ci fate caso, nelle foto notturne è l'elemento più illuminato, specialmente nelle città (sarà che io abito anche a 2 passi da Malpensa, quindi per me il cielo scuro non esiste), ma una città come Londra crea molta luce che specialmente a livello dell'orizzonte è molto molto visibile (in particolare in certi scatti con certe macchine fotografiche).
    Questa è la realtà, poi c'è la visione più "artistica" (permettetemi l'uso della parola): V è l'elemento principe dell'immagine e del contest, quindi non potevo giocare troppo con vedo/non vedo. C'è poi una bella fascia scura al centro dell'immagine, rotta solo dalle esplosioni che così risaltano e sono più di impatto, e poi nuovamente una fascia più chiara rispetto a quella precedente, ovvero il cielo notturno.

    Tutto ciò, ovviamente, dal mio punto di vista.. non che sia necessariamente esatto, ma mi sembrava giusto esporlo per meglio interpretare il tutto.

    Ok sui drappeggi, ma veramente non avevo più tempo

    vashts
    Web: Geba.it
    =============
    "
    Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelle che capiscono il sistema binario e quelle che non lo capiscono.
    "

  7. #47
    Licantropo L'avatar di Fire
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    N 40°37'6" - E 17°55'2"
    Messaggi
    2,726
    La verità è che con questi monitor non si capisce più nulla, è per questo che dopo l'esperienza del contest sull'architettura nel futuro, dove sballai proprio l'illuminazione, (ma al contrario, ...l'immagine risultava troppo scura, perchè il mio monitor era troppo brillante), ho acquistato il calibratore della Pantone.

    Effettivamente l'immagine è un tantino più chiara di quello che ci si potrebbe aspettare, forse sarebbe bastato che le luci avessero un falloff minore, anche non di molto. In realtà alcuni fuochi artificiali (quelli tendenti al fuxia più alti), sembrano un pò "piatti" o comunque staccati e poco integrati, perchè con le loro luci pirotecniche dovrebbero rischiarare (e colorare) almeno un pò l'enviroment dove agiscono. Avrei visto bene anche maggior penombra fra i vari V, son d'accordo anche con chi si aspettava qualche piega nei loro mantelli. Infine, avendo avuto più tempo, ci sarebbe stata bene anche qualche texture in più sulle parti dell'edificio sulla dx, quello nero non texturizzato.

    Nel complesso comunque, (luminosità a parte), l'immagine risulta comunque molto gradevole e ben fatta, l'attenzione ai particolari (la maschera è bellissima) e i riflessi sull'acqua forniscono uno scambio cromatico convincente, ...per non parlare delle esplosioni in basso di cui ti ricorderemo dei settaggi come se fossimo una "cambiale scaduta" .

    Anche tenuto del tempo in cui è stata realizzata, è indubbio il valore di quest'opera, così come quello di chi l'ha prodotta. Complimenti!
    Ultima modifica di Fire; 26-05-08 alle 23:02

  8. #48
    Licantropo L'avatar di Solferinom
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    S.Maria di Leuca (LE) - Puglia
    Messaggi
    1,481
    Vasht, ma sei un appassionato di V for Vendetta?
    indovinello...chi è il tipo ritratto con me nella foto?...
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Marcello-e-David-Lloyd.jpg‎ 
Visualizzazioni: 402 
Dimensione: 161.2 KB 
ID: 9824  

  9. #49
    Licantropo L'avatar di nirvana
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    A, A
    Messaggi
    2,912
    David-Lloyd

    Ciao Angelo.
    when good good more black of the half night cannot come

    www.morphcommunication.com
    NT-Project

    http://www.mastinisoftair.com

  10. #50
    Licantropo Mod L'avatar di gebazzz
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Somewhere in my mind
    Messaggi
    5,490
    Ecco, appunto. Tanto non lo sapevo!

    vashts
    Web: Geba.it
    =============
    "
    Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelle che capiscono il sistema binario e quelle che non lo capiscono.
    "

Discussioni Simili

  1. [MULTIPLY] Numero 1
    Di saga nel forum Competizioni
    Risposte: 41
    Ultimo Messaggio: 02-06-08, 16:33
  2. [Multiply] Città di case
    Di Athmosfera nel forum Competizioni
    Risposte: 38
    Ultimo Messaggio: 28-05-08, 00:45
  3. [MULTIPLY] the Broodix
    Di LucaR nel forum Competizioni
    Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 27-05-08, 12:49
  4. [MULTIPLY] Scotch(atura)
    Di samalex nel forum Competizioni
    Risposte: 62
    Ultimo Messaggio: 26-05-08, 09:55

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •