//
[MULTIPLY] In My Mind - Pagina 2
Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 48

Discussione: [MULTIPLY] In My Mind

  1. #11
    Volendo potresti aggiungere delle nanomacchine! ciaoo

  2. #12
    Licantropo L'avatar di Lab2
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Correggio (RE)
    Messaggi
    1,273
    Ecco, ecco...
    l'avevo sulla punta della lingua.

    NANOMACCHINE!!!


  3. #13
    Licantropo L'avatar di Lab2
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Correggio (RE)
    Messaggi
    1,273
    Eccomi tornato con un micro tutorial sulla realizzazione dell'immagine "in My Mind".

    Partendo da un semplice Box (X) ho utilizzato lo strumento Bevel (b) diverse volte su tutti e 6 i lati per ottenere rapidamente l'oggetto di base.
    Con lo stesso modo ho creato anche la parte interna, per dare uno spessore al materiale ed aiutare Maxwell nel calcolo del SSS.
    Ho inserito all'interno una sfera (O) che utilizzerò in seguito come Emitter.

    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: WIP01.gif 
Visualizzazioni: 200 
Dimensione: 182.8 KB 
ID: 8711


    Con l'aiuto di una Morphing Map mi sono creato la mappa UV planare.

    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: WIP02.gif 
Visualizzazioni: 210 
Dimensione: 180.7 KB 
ID: 8712


    In seguito ho clonato svariate volte l'oggetto in modo che gli estremi si combaciassero e ho costruito le pareti attorno.
    Avrei voluto utilizzare l'Array di LWcad, ma ha ancora il piccolo/enorme problema di ammazzare le mappe UV.

    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: WIP03.jpg 
Visualizzazioni: 210 
Dimensione: 198.9 KB 
ID: 8713


    Infine, ho torto l'oggetto completo con lo strumento Rotate (y) con il Falloff in modalità Linear.

    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: WIP04.gif 
Visualizzazioni: 201 
Dimensione: 197.5 KB 
ID: 8714



    P.S. Maxwell converte automaticamente le SubPatch in poligoni, ma ciò fa aumentare i tempi di calcolo e con geometrie pese c'è il rischio di esplosione. Meglio Freezare prima dal Modeler.

    P.P.S ricordarsi di spostare gli oggetti Emitter su di un altro livello, altrimenti Maxwell si arrabbierà parecchio.

  4. #14
    Licantropo L'avatar di Fire
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    N 40°37'6" - E 17°55'2"
    Messaggi
    2,726
    Ciao Lab, ...bel reportage, ..."due cose due":

    Occhio agli emitter sfera, come ben sai, avere una sfera definita, significa ammazzare i tempi di calcolo, trattandosi di un oggetto che diverrà luminoso (e di conseguenza meno verificabile a livello smoothing), io ridurrei drasticamente i poligoni, riducendoli all'essenziale, anche in virtù della quantità che ne verrà impiegata.

    Altra cosa, se possible evita d'avere gli emitter su un livello dello stesso oggetto principale, molto meglio averli come oggetti a se, ma con lo stesso origine degli assi e magari se vuoi anche "imparentati" all'oggetto principale per eventuali spostamenti.

    Seguo.

  5. #15
    Licantropo L'avatar di Lab2
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Correggio (RE)
    Messaggi
    1,273
    Eh, si! Hai ragione.
    Troppi poligoni Emitter!!!
    Aggiunti a tanta geometria da renderizzare, tutta in SSS...
    mi sta uccidendo i tempi di rendering.

    Ma ho notato una cosa....
    Il fattore maggiormente deleterio è il Motion Blur!!!!
    Ho inserito un veloce test nella giusta discussione:
    http://www.lwita.com/vb/showthread.php?t=4871


    Non capisco il motivo per cui mi dici mantenere gli Emitter come oggetto separato. Ma se solo dalle ultime Release è possibile utilizzare un livello separato, perché non sfruttare questa implementazione? Anzi, io vorrei vivamente arrivare al punto in cui nello stesso livello possono convivere geometrie ed Emitter.

    Me lo dici per un discorso di ottimizzazione dei tempi di calcolo?

  6. #16
    Licantropo L'avatar di Fire
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    N 40°37'6" - E 17°55'2"
    Messaggi
    2,726
    Diciamo per entrambe le cose.
    Ho notato infatti che in determinate situazioni, emitter su layer possono fornire risultati anomali e alungare anche i tempi di calcolo. Non è una regola, ma per scongiurare eventuali perdite di tempo, taglio la "testa al topo" e generalmente mi regolo come descritto, (tanto mi cambia davvero poco e addirittura ho anche maggior flessibilità nel layout).

    Ma nel tuo caso vedi tu, evetualmente tanto effettivamente, vista la scena e l'oggetto (ben architettati a monte), è relativamente semplice correggere se dovessi aver problemi con i layer.

    Vado a dar un'occhio all'altra discussione.
    Fabio.

  7. #17
    Licantropo L'avatar di LAV
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    La Spezia - In quel paese dalla curiosa forma a stivaletto.
    Messaggi
    2,580
    Ciao Lab2! Fascinoso il tuo lavoro (e m'ha fatto venire un'idea... che non realizzerò, dannazione )
    Gianandrea aka LAV aka Gigionaz'
    homepage
    e anche un blog: http://gigionazpol.blogspot.com/

  8. #18
    Licantropo L'avatar di Lab2
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Correggio (RE)
    Messaggi
    1,273
    Ehi ragazzi,
    eccomi i nuovo qui.
    Pensavo di essere allo scadere del contest e ho lanciato un bel rendering da 60 ore con Maxwell di quello che avevo in mano; ovvero poco.
    Purtroppo tra impegni lavorativi, problemi famigliari e concorsi cinematografici non sono riuscito a dedicarmi un secondo al contest.

    L'idea di inserire delle nano macchine mi aveva attizzato assai, ma poi ul momento non avevo nessun riferimento e nessuna idea su come realizzarli. Per questo, nei rendering che vi mostro, ci sono due pessimi scarafaggi di metallo.

    Ma visto che la data di consegna è stata spostata di due settimane, potrei ancora avere un po di tempo per non fare una figuraccia.

    Vi posto due varianti di luce, entrambi con o senza Blooming. Quale preferite?

    A presto (spero),
    Ciao.

    P.S. ehi LAV, ma cosa ti lamenti.... che la tua fonte di idee è inesauribile; potresti metterle all'asta!
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Multiply_01a.jpg‎ 
Visualizzazioni: 186 
Dimensione: 193.3 KB 
ID: 8956   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Multiply_01b.jpg‎ 
Visualizzazioni: 198 
Dimensione: 136.4 KB 
ID: 8957   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Multiply_02a.jpg‎ 
Visualizzazioni: 202 
Dimensione: 176.9 KB 
ID: 8958   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Multiply_02b.jpg‎ 
Visualizzazioni: 194 
Dimensione: 124.2 KB 
ID: 8959  

  9. #19
    Bellissimo trip, mi auguro pre te che la tua mente non sia troppo simile all'immagine.. anzi forse loè. Altrimenti non capisco da dove l'hai tirata fuori.
    Direi he le nanomacchine ci starebber d'incanto
    Ne ho viste cose con questi miei occhi, che voi umani non potete immaginare... politici onesti in parlamento... dentisti che fanno la fattura... tifosi avversari stringersi la mano... e tutti questi momenti andranno perduti per sempre... come lacrime nella pioggia... è tempo di svegliarsi

  10. #20
    Citazione Originariamente Scritto da Lab2 Visualizza Messaggio
    Ehi ragazzi,
    eccomi i nuovo qui.
    Pensavo di essere allo scadere del contest e ho lanciato un bel rendering da 60 ore con Maxwell di quello che avevo in mano; ovvero poco.
    Purtroppo tra impegni lavorativi, problemi famigliari e concorsi cinematografici non sono riuscito a dedicarmi un secondo al contest.

    L'idea di inserire delle nano macchine mi aveva attizzato assai, ma poi ul momento non avevo nessun riferimento e nessuna idea su come realizzarli. Per questo, nei rendering che vi mostro, ci sono due pessimi scarafaggi di metallo.

    Ma visto che la data di consegna è stata spostata di due settimane, potrei ancora avere un po di tempo per non fare una figuraccia.

    Vi posto due varianti di luce, entrambi con o senza Blooming. Quale preferite?

    A presto (spero),
    Ciao.

    P.S. ehi LAV, ma cosa ti lamenti.... che la tua fonte di idee è inesauribile; potresti metterle all'asta!
    Wow. mi auguro che la tua testolina non sia davvero così... ma queste immagini son proprio affascinanti.
    Per me son meglio le bloom.
    Per le nano macchine: in effetti in questa immagine mi piacerebbe vedere un soggetto che potrebbe esser rappresentato benissimo da una nanomacchina che fa una qualche operazione sulle sinapsi.
    Per far ciò però ti serve una nanomacchinina con un pò più di particolari dui come è adesso e sopratutto a fuoco.
    Per il resto nulla da dire. Ad altissimi livelli come sempre

    Ciao
    Mirko

Discussioni Simili

  1. [MULTIPLY] Sunflowers
    Di happymilk nel forum Competizioni
    Risposte: 144
    Ultimo Messaggio: 14-07-09, 21:23
  2. [MULTIPLY] HOMERican beauty
    Di EVHfan nel forum Competizioni
    Risposte: 189
    Ultimo Messaggio: 07-04-09, 14:42
  3. [MULTIPLY] V, November
    Di gebazzz nel forum Competizioni
    Risposte: 49
    Ultimo Messaggio: 15-09-08, 17:13
  4. [MULTIPLY] Infinite domino
    Di htsoft nel forum Competizioni
    Risposte: 46
    Ultimo Messaggio: 27-05-08, 16:57
  5. State Of Mind
    Di GinoLatino nel forum Work in Progress
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 29-01-07, 16:58

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •