//
[MULTIPLY] My Life - Pagina 11
Pagina 11 di 14 PrimaPrima ... 910111213 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 139

Discussione: [MULTIPLY] My Life

  1. #101
    mmmm
    allora... facciamo 2 conti: per calcolare un immagine il buon fabio ci mette 2/3 di giornata... quindi se riesco a fargli fare 4 modifiche e a rilanciare per 4 volte il rendering ce la faccio a farlo andare fuori tempo massimo... hihihiih


    dunque:
    l'immagine è come me la sono immaginata ("stormo" a parte). modellazione di alto livello e illuminazione alla maxwell (quindi piena di grana ma perlomeno corretta )

    devo confessarti che a dispetto di murphy non riesco a provare angoscia nel vedere uno sciame di farfalle che svolazza per casa. anzi. trovo l'immagine molto poetica. probabilmente questo ti dovrà far cambiare il testo della presentazione... ma che ci vuoi fare...

    posso partire con le critiche adesso? ho da fartene 2 e 1 osservazione
    1° critica: la poltrona. mi sta anche bene che tu ti sia arredato casa con una poltrona dallo stile classico e ricercato. ma che tu per non spendere te la sia fatta di finta pelle proprio no. ergo: vedi di cambiare sta texture

    2° critica: il battiscopa?

    osservazione: lo sò che l'hai valutata... e lo sò che adesso mi risponderai che sta meglio così come è adesso perchè hai già fatto tutte le prove del caso... ma ci provo lo stesso: hai provato a spostare il sole per far si che la luce colpisca il castello di carte (e magari una farfalla) anzichè la poltrona? secondo me aiuterebbe a focalizzare meglio i soggetti e toglierebbe un pò d'importanza alla poltrona che ne ha già abbastanza.

    Mi fermo? mi fermo! che se poi vinci grazie ai miei suggerimenti ti tocca pagarmi ben altro che una bevuta analcolica.

    PS: te l'ho già detto che l'immagine è molto bella vero?

  2. #102
    ciao fabiè, ve state a diverti alle mie spalle è?
    te e questo qua sopra....brabravi state riempendo il form di insidie....
    ora vado a modellare, ma torno sulla scena, torno torno e ti sparo alle farfalle.....tanto sono troppe!!!
    ci sono cose che è impossibile imparare, per questo c'è lwita.com

    personal web site
    pagina web facebook

  3. #103
    Licantropo L'avatar di Fire
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    N 40°37'6" - E 17°55'2"
    Messaggi
    2,726
    Citazione Originariamente Scritto da happymilk Visualizza Messaggio
    mmmm
    allora... facciamo 2 conti: per calcolare un immagine il buon fabio ci mette 2/3 di giornata... quindi se riesco a fargli fare 4 modifiche e a rilanciare per 4 volte il rendering ce la faccio a farlo andare fuori tempo massimo... hihihiih
    Hmm, ...mhà, ho come l'impressione che che ti sia fatto male i calcoli, a me mi ci vuole molto meno, sei te che ci hai messo 18h, ...io ho detto solo che la lasciavo in cottura lo stesso tempo ma solo per ...par condicio!

    Citazione Originariamente Scritto da happymilk Visualizza Messaggio
    ...dunque:
    l'immagine è come me la sono immaginata ("stormo" a parte). modellazione di alto livello e illuminazione alla maxwell (quindi piena di grana ma perlomeno corretta)...
    Almeno su una cosa son riuscito a sorprenderti, già mi stà bene, grazie per la modellazione ma per quanto riguarda il rendering quello che ho postato è solo un test con "sole" 4h di "cottura", quello finale ne avrà molte di più (ma meno di 18 )

    Citazione Originariamente Scritto da happymilk Visualizza Messaggio
    ...devo confessarti che a dispetto di murphy non riesco a provare angoscia nel vedere uno sciame di farfalle che svolazza per casa. anzi. trovo l'immagine molto poetica. probabilmente questo ti dovrà far cambiare il testo della presentazione... ma che ci vuoi fare...
    Eh già, è facile dire che "non provi angoscia", mica hai passato il pomeriggio a tirar su quel castello, ...ad ogni modo la sensazione provata dal protagonista (e che volevo trasmettere), era un pò fra l'incanto da un lato e la paura della "frana" dall'altro, ...non proprio angoscia. Comunque a dir il vero, speravo in un lato un pò poetico della composizione.

    Citazione Originariamente Scritto da happymilk Visualizza Messaggio
    ...posso partire con le critiche adesso? ho da fartene 2 e 1 osservazione
    1° critica: la poltrona. mi sta anche bene che tu ti sia arredato casa con una poltrona dallo stile classico e ricercato. ma che tu per non spendere te la sia fatta di finta pelle proprio no. ergo: vedi di cambiare sta texture...
    Mhà, credi davvero che l'effetto "finta pelle" sia douto solo alla texture? A questo punto ti chiedo ...ne hai di più "realistiche"? Io ne ho provata un'altra in verità ma essendo più omogenea come trama, mi dava più una sensazione di "finto", quella attuale è invece sufficentemente varia.

    Citazione Originariamente Scritto da happymilk Visualizza Messaggio
    ...2° critica: il battiscopa?...
    Sò che dall'inquadratura non si evince la dimensione del salone, (da una serie si immagini che ho intenzione di postare in lavori finiti, si evincerà meglio), ma posso garantire che è davvero grande, (come spesso accadeva in antichi appartamenti dell'epoca). Ho fatto un pò di ricerche e mi son accorto che molto spesso, in ambienti con parquet di qulla dimensione e di quel periodo, non si utilizzava battiscopa, (forse perchè ritenuto poco elegante non sò) e a volte è così anche adesso. Comunque se ribecco le foto te le posto.

    Citazione Originariamente Scritto da happymilk Visualizza Messaggio
    ...osservazione: lo sò che l'hai valutata... e lo sò che adesso mi risponderai che sta meglio così come è adesso perchè hai già fatto tutte le prove del caso... ma ci provo lo stesso: hai provato a spostare il sole per far si che la luce colpisca il castello di carte (e magari una farfalla) anzichè la poltrona? secondo me aiuterebbe a focalizzare meglio i soggetti e toglierebbe un pò d'importanza alla poltrona che ne ha già abbastanza...
    In realtà, come detto in apertura, il vero obbiettivo del tema era la "moltiplicazione" delle farfalle, anzi a dirla tutta, avevo un pò paura che il castello di carte rubasse un pò la scena essendo così in 1° piano. La potrona in questo caso funge da improvvisata "portaerei" per la famiglia d'insetti volanti, ..."onde per cui allorchè inquanto", (...come prevedevi ), ...mi stà bene avere lo spot di luce in quel lato dell'immagine, dov'è presente il maggior assembramento.

    Citazione Originariamente Scritto da happymilk Visualizza Messaggio
    ...Mi fermo? mi fermo! che se poi vinci grazie ai miei suggerimenti ti tocca pagarmi ben altro che una bevuta analcolica...
    Ora non esageriamo ...eh?!

    Citazione Originariamente Scritto da happymilk Visualizza Messaggio
    ...PS: te l'ho già detto che l'immagine è molto bella vero?
    Per la verità ...NO, ma non fa niente, ...non sei obbligato se non ti piace eh!

    Scherzi a parte, grazie per l'importante feedback Mirko!

  4. #104
    Licantropo L'avatar di Lab2
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Correggio (RE)
    Messaggi
    1,273
    L'immagine è di grande impatto, ma...
    il castello di carta è passato in secondo piano, quasi in terzo! (anzi, dietro alle quinte)

    Le farfalle provano a cogliere l'attenzione ma non riescono a superare l'impatto del divano, che trovo molto ben fatto ma un po plasticoso (abbassare solo di poco il roughness?).

    Mi è piaciuto il racconto, visto che proprio qualche giorno fa mi è successa una cosa identica: mentre realizzavamo le riprese per il corto fantascientifico, dopo un ora di preparazione, la fontana su cui stava ruotando l'inquadratura si è improvvisamente spenta lasciandoci completamente al buio.

  5. #105
    Citazione Originariamente Scritto da Fire Visualizza Messaggio
    Hmm, ...mhà, ho come l'impressione che che ti sia fatto male i calcoli, a me mi ci vuole molto meno, sei te che ci hai messo 18h, ...io ho detto solo che la lasciavo in cottura lo stesso tempo ma solo per ...par condicio!

    Almeno su una cosa son riuscito a sorprenderti, già mi stà bene, grazie per la modellazione ma per quanto riguarda il rendering quello che ho postato è solo un test con "sole" 4h di "cottura", quello finale ne avrà molte di più (ma meno di 18 )
    Non vorrai mica tentare di convincerci che MR è un softwerino veloce? Perchè poi ti chiedo dimensioni immagine e potenza di calcolo... e ti "distruggo"!

    Citazione Originariamente Scritto da Fire Visualizza Messaggio
    Eh già, è facile dire che "non provi angoscia", mica hai passato il pomeriggio a tirar su quel castello, ...ad ogni modo la sensazione provata dal protagonista (e che volevo trasmettere), era un pò fra l'incanto da un lato e la paura della "frana" dall'altro, ...non proprio angoscia. Comunque a dir il vero, speravo in un lato un pò poetico della composizione.
    Parafrasando quello che mi dicono spesso i clienti; "ma chè? a te non ti basta pigiare un bottone per far fare tutto al computer?"
    L'incanto (inteso come asta giudiziaria) è raggiunto!


    Citazione Originariamente Scritto da Fire Visualizza Messaggio
    Mhà, credi davvero che l'effetto "finta pelle" sia douto solo alla texture? A questo punto ti chiedo ...ne hai di più "realistiche"? Io ne ho provata un'altra in verità ma essendo più omogenea come trama, mi dava più una sensazione di "finto", quella attuale è invece sufficentemente varia.

    Torno un attimo serio.
    Magari la compressione jpg m'ha un pò tratto in inganno. Ma a me non da la sensazione di un divano di vera pelle. Sarà complice qualche particolare della modellazione forse da rivedere... sarà il colore che assume la pelle quando viene colpita dal sole... ma non sento il profumo di cuoio. tutt'altro


    Citazione Originariamente Scritto da Fire Visualizza Messaggio
    Sò che dall'inquadratura non si evince la dimensione del salone, (da una serie si immagini che ho intenzione di postare in lavori finiti, si evincerà meglio), ma posso garantire che è davvero grande, (come spesso accadeva in antichi appartamenti dell'epoca). Ho fatto un pò di ricerche e mi son accorto che molto spesso, in ambienti con parquet di qulla dimensione e di quel periodo, non si utilizzava battiscopa, (forse perchè ritenuto poco elegante non sò) e a volte è così anche adesso. Comunque se ribecco le foto te le posto.
    Questa è una palla ma te la passo perchè alla fine è più una pippa da certosini. Nei saloni di quel periodi magari il battiscopa non c'era... ma non ti preoccupare che l'intonaco non arrivava a toccare il pavimento perchè nel mezzo c'era sempre una balsettina di marmo


    Citazione Originariamente Scritto da Fire Visualizza Messaggio
    In realtà, come detto in apertura, il vero obbiettivo del tema era la "moltiplicazione" delle farfalle, anzi a dirla tutta, avevo un pò paura che il castello di carte rubasse un pò la scena essendo così in 1° piano. La potrona in questo caso funge da improvvisata "portaerei" per la famiglia d'insetti volanti, ..."onde per cui allorchè inquanto", (...come prevedevi ), ...mi stà bene avere lo spot di luce in quel lato dell'immagine, dov'è presente il maggior assembramento.
    Ne prendo atto....

    Citazione Originariamente Scritto da Fire Visualizza Messaggio
    Ora non esageriamo ...eh?!
    Paura di vincere?

    Citazione Originariamente Scritto da Fire Visualizza Messaggio
    Per la verità ...NO, ma non fa niente, ...non sei obbligato se non ti piace eh!
    Parmaloooooosooooooooooooooooo

    Citazione Originariamente Scritto da Fire Visualizza Messaggio
    Scherzi a parte, grazie per l'importante feedback Mirko!
    Scherzi a parte è un onore esser quantomeno ascoltati da cotanta celebrità
    (hem... ho scritto "scherzi a parte"? ups... scherzavo )

  6. #106
    Licantropo L'avatar di LAV
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    La Spezia - In quel paese dalla curiosa forma a stivaletto.
    Messaggi
    2,580
    Ciao 'vecio'. La tua immagine mi piace molto. Il paesaggio fuori dalla finestra. Il castello di carte, i muri e gli ornamenti, le tende... l'idea delle farfalle - grandissima!
    Una sola cosa. Due sole cose (entrambe di 'gusto' personale)...
    1) che ne dici di fare le farfalle tutte della stessa specie (o di due al massimo) e nostrane? Questo mi sembra un patchwork di entomologia tropicale.
    2) a me, personalmente, non piace il divano e non capisco il capitello. Il divano non mi piace ... Non tecnicamente... come gusto estetico personale. Il capitello non lo capisco proprio. Ma questo non ha importanza.

    Un inchino alla pazienza ed alla perizia
    Gianandrea aka LAV aka Gigionaz'
    homepage
    e anche un blog: http://gigionazpol.blogspot.com/

  7. #107
    E' stata una piacevole sorpresa scoprire che il soggetto ripetuto non sono le carte ma le farfalle. Ti è piaciuto tenerci sulle spine, eh?
    Mi auguro che ne inserirai tante, tante altre ancora.
    Luci e onde del belpaese - LWITA.com
    CALCOLATORE STILL by htsoft - FEEDBACK Calcolatore still

  8. #108
    Licantropo L'avatar di Fire
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    N 40°37'6" - E 17°55'2"
    Messaggi
    2,726
    @ Nico: ...te pensa a lavorà che sennò non fai in tempo... RAUS!

    @ Lab2: ...come detto, il castello di carte in realtà era un falso obbiettivo ed era previsto che perdesse d'importanza anche se, tutto sommato, farfalle escluse, geometricamente rimane l'oggetto più in 1° piano, ma mi stà bene che non attiri troppo l'attenzione. Allo shader della poltrona ho abbassato sia il bumb che il layer della riflessione. Mi dirai se noti differenze. Fa piacere che ti sia piaciuto il racconto anche perchè pensavo che molti lo avrebbero saltato a piè pari. Non sapevo partecipassi ad un corto di fantascenza, a tuo tempo magari ci darai maggiori ragguagli! Grazie Davide.

    @ HappyMilk: ...no, MW non è un "softwarino veloce" nel senso classico del temrmine, ...ma considerando la mole di calcoli che svolge e le facilitazioni che fornisce è senza dubbio meno lento di come lo si immagini. Ti stavo solo un pò sfottendo se non si fosse capito . Riguardo la pelle, in realtà mi son andato a spostare il divano di casa in un punto dove veniva colpito dal sole per cuiriosità e ...colore diverso a parte, l'effetto non era poi tanto lontano. Ad ogni modo, ho ridotto il bump e il peso del layer della riflessione, vediamo come va. Riguardo il battiscopa, ricorda che non dico mai balle "aggratis", ...ma avendomi fatto venire la curiosità son andato a rivedermi quei reference e uno era come dicevo io, ma negli altri effettivamente non avevo fatto caso che in realtà una sorta di battiscopa c'era, ma era poco visibile in quanto bianco come il muro, una sorta di cornice da quadro alta, non so spiegarmi meglio, ma insomma anche se invisibile o quasi, effettivamente c'era. Posso eventualmente postare le immagini. Per ultimo ..."celebrità" a chi?! Io tutt'al+ posso esser considerato "famigerato", proprio al limite ... Piuttosto, fammi sapere cosa ne pensi della variazione dello shader, stasera la posto!

    @ LAV: ...mi fa piacere che l'immagine incontri i tuoi gusti vecchia quercia, lo sai che ci tengo troppo al tuo parere. Riguardo le "note dolenti", posso dirti che il tavolino formato dal capitello con il piano in cristallo l'avevo visto dal vivo in un negozio d'arredamento piuttosto famoso e visto che ce lo vedevo come tipo d'arredo l'ho "adottato", quando ho proposto il wire per la verità ho anche avuto un discreto riscontro per cui ho deciso di tenerlo, la poltrona anch'essa in tema, mi sembrava quella più adatta come tipologia all'ambiente. Dovendo fare da "aereoporto per farfalle" avevo anche la necessità che avesse una ergonomia simile. Riguardo le farfalle sono piuttosto in linea con il tuo pensiero, avevo introdotto la variante bianca (più che nostrana), perchè avevo paura mi si dicesse che non c'era variazione, ma se me lo confermate procedo alla mono-razza. Giusto per curiosità comunque, il tipo di cui vedete la maggior quantità (che è anche quella postata in wire), nulla ha a che vedere con i tropici, si tratta infatti della famosa "Monarca" (o Danaus plexippus), farfalla originaria del Nord America e da poco diffusasi anche da noi pare grazie alle navi che trasportano carbone, (metodo per il quale abbiamo importato dagli USA anche una razza di scrafaggi rossi di grossa taglia).

    @ Mika: ...bhè in effetti è stato alquanto difficile tenervi allo scuro, c'è gente qui che potrebbe lavorare al controspionaggio! Comunque, si ...saranno aggiunte altre farfalle alla "colleizone".

    Fabio

  9. #109
    Citazione Originariamente Scritto da Fire Visualizza Messaggio
    RAUS!
    a tal proposito ti prego di verificare le mie origini e il luogo dove abito, potrei mandarti qualche conoscente
    ci sono cose che è impossibile imparare, per questo c'è lwita.com

    personal web site
    pagina web facebook

  10. #110
    Licantropo L'avatar di LAV
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    La Spezia - In quel paese dalla curiosa forma a stivaletto.
    Messaggi
    2,580
    Stanno arrivndo le mitiche monarca? Ma pensa te... le farfalle migratrici...
    Comunque... mah? Le cavolaie sono eleganti, ma un po' monocromatiche. Se ce la fai, mettici cavolaie di base, un paio di papili ed un paio di poligonie (quelle marroni con la lettera C sull'ala inferiore)






    Ciao vecchio mio. Sta venendo un bel lavoro... molto vicino al mio modo di vedere le cose. Mi sa che siamo davvero coetanei
    Gianandrea aka LAV aka Gigionaz'
    homepage
    e anche un blog: http://gigionazpol.blogspot.com/

Discussioni Simili

  1. [MULTIPLY] Sunflowers
    Di happymilk nel forum Competizioni
    Risposte: 144
    Ultimo Messaggio: 14-07-09, 21:23
  2. [MULTIPLY] HOMERican beauty
    Di EVHfan nel forum Competizioni
    Risposte: 189
    Ultimo Messaggio: 07-04-09, 14:42
  3. [MULTIPLY] In My Mind
    Di Lab2 nel forum Competizioni
    Risposte: 47
    Ultimo Messaggio: 16-06-08, 23:39
  4. [MULTIPLY] Infinite domino
    Di htsoft nel forum Competizioni
    Risposte: 46
    Ultimo Messaggio: 27-05-08, 16:57
  5. still life PRODUCT DESIGN
    Di lorenz polimi nel forum Produzioni Complete
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 10-02-08, 11:33

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •