//
[MULTIPLY] My Life - Pagina 3
Pagina 3 di 14 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 139

Discussione: [MULTIPLY] My Life

  1. #21
    Lupo Guercio L'avatar di EVHfan
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    gattinara
    Messaggi
    609
    considerando che le mie conoscenze sono scarse, assemblerei tutto in layout
    io modellerei una carta, la posiziono in verticale, mettendo il centro degli assi alla base della stessa, in questo modo, è più facile ruotarla nel layout, poichè ruoterà sul punto in cui poggia, e non nel suo baricentro.
    assemblando in layout è anche più facile la texturizzazione.
    il lavoraccio è salvare ogni carta con un nome diverso, per poi texturizzarla differentemente dalle altre, oppure metterle tutte nello stesso file su livelli diversi, ma dovresti assegnare un cifra di surface..

  2. #22
    Licantropo L'avatar di Fire
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    N 40°37'6" - E 17°55'2"
    Messaggi
    2,726
    Grazie, in effetti non credo ci siano altre soluzioni, ...ho escluso a priori il multilivello x una serie di ragioni, comunque la cosa si preannuncia meno banale del previsto, le carte infatti non ruotano in un solo senso e nel mio caso (stò utilizzando l'idea di Lab, ossia i tarocchi), queste hanno per giunta anche in aspect ratio ancora più rettangolare e non è facile assemblarle...

    Più di qualcuno ha pensato che fosse "tutto semplice", in quanto essendo uno still life, non ci sono dinamiche da rispettare, ma a parte il fatto che comunque deve esser in ogni caso una posa credibile, c'è la complessità del posizionamento che rispetto alla realtà comporta una perdita di tempo ...spropositata ...che bello, proprio quello du cui avevo bisogno!

    Anticipo i pensieri occulti ..."hai voluto la bicicletta? ...adesso pedala!" ...e pedaliamo và...

    Ho finito le prime tre carte... a breve le posto... anzi, eccole...
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Prime3.jpg‎ 
Visualizzazioni: 310 
Dimensione: 167.3 KB 
ID: 8668  
    Ultima modifica di Fire; 19-04-08 alle 16:42

  3. #23
    Citazione Originariamente Scritto da Fire Visualizza Messaggio
    Domanda da 1,00€ ...assemblo il "castello di carte" nel layout (che al momento mi sà mi tocca fare) ...o è possibile farlo anche nel modeler secondo voi (cosa che mi piacerebbe potendo avere così un unico oggetto)? La domanda sembrerebbe banale ma... forse non tanto pensando al sistema di assi locali in prospettiva texture...

    @ HTsoft: .........
    A me invece interesserà come risolverai il problema di avere 40 texture diverse (una per ogni carta). Se ti fai 40 carte è ok... ma poi è un pò una palla il loro posizonamento random... l'altra soluzione sarebbe l'avere un oggetto che può cambiare texture da un clone ad un altro... ma quando l'ho cercato per me non ho trovato niente che potesse risolvere stò problema.

    Poi il discorso posizionamento è a libera scelta. Sul layout secondo me è migliore perchè in rotazione mantieni gli assi locali, che invece perdi nel modeler. Per le texture c'è comunque la soluzione dell'UV.

    EDIT: ah... t'avevan già risposto è?.... miiii che figura!!!

    EDIT2: si. in effetti fare 40 carte diverse e posizionarle sarà meno banale del previsto.
    Ultima modifica di happymilk; 19-04-08 alle 16:57

  4. #24
    Licantropo L'avatar di Fire
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    N 40°37'6" - E 17°55'2"
    Messaggi
    2,726
    Grzie HM, ...in realtà come detto, stò usufruendo dell'idea di Lab, ossia sto utilizzando i Tarocchi (SS allegato su), ...in vece delle carte da gioco, per tutta una serie di motivi, quindi sicuramente saranno meno. Il rovescio della medaglia è che purtroppo, a differenza delle carte francesi che le avevo trovate belle e pronte, queste le stò dovendo restaurare una per una!!

    Farò in tempo? Mhà...

  5. #25
    Citazione Originariamente Scritto da Fire Visualizza Messaggio
    Grzie HM, ...in realtà come detto, stò usufruendo dell'idea di Lab, ossia sto utilizzando i Tarocchi (SS allegato su), ...in vece delle carte da gioco, per tutta una serie di motivi, quindi sicuramente saranno meno. Il rovescio della medaglia è che purtroppo, a differenza delle carte francesi che le avevo trovate belle e pronte, queste le stò dovendo restaurare una per una!!

    Farò in tempo? Mhà...
    Ebbè... Fire... se dai ad un castello di carte il titolo "my life" poi non lamentarti se ti tocca arrovellarti un pò di più: te la sei cercata!

    In ogni caso il buon HM s'è trovato uno script che potrebbe risolvere anche i tuoi problemi.
    Ancora non l'ho provato, ma promette di rimpiazzare una serie di oggetti (anche uno clonato) con un altra serie di oggetti presi da una lista definibile e pescati in maniera più o meno casuale.
    Lo script si trova qui.... e se hai pensato di lavorare come immagino potrebbe farti davvero comodo.
    Saluti

  6. #26
    Lupo Guercio L'avatar di htsoft
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    Castellanza (VA)
    Messaggi
    559
    Citazione Originariamente Scritto da Fire Visualizza Messaggio
    Domanda da 1,00€ ...assemblo il "castello di carte" nel layout (che al momento mi sà mi tocca fare) ...o è possibile farlo anche nel modeler secondo voi (cosa che mi piacerebbe potendo avere così un unico oggetto)? La domanda sembrerebbe banale ma... forse non tanto pensando al sistema di assi locali in prospettiva texture...

    @ HTsoft: .........
    Beh in effetti dovrebbe essere possibile in forma molto certosina... Nel senso che metti su una carta, poi la copi su un nuovo livello, la disponi e prosegui così. Alla fine riporti tutto su di un univo livello e dovrebbe essere fatta...
    Per alcune parti della mia immagine sto procedendo più o meno così (loft lungo un percorso et similia). Il problema è che questo approccio va bene solo se lo manterrai come still... Ma se un giorno decidessi di animarne la caduta... beh...

    P.s. Pensa che per il libro cuore mi ero perfino affezionato all'Anime...
    Ho fatto l'amore con Control, domani provo Caps-Lock

    Il mio blog: http://vitain3d.blogspot.com

    Roberto S.

  7. #27
    io mi farei velocemente delle uv map e cosi già non devo starmi a preoccupare delle infinite mappature...
    a questo punto, modeler o layout è indifferente.....con modeler fai prima di certo!!!
    ci sono cose che è impossibile imparare, per questo c'è lwita.com

    personal web site
    pagina web facebook

  8. #28
    Licantropo L'avatar di Fire
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    N 40°37'6" - E 17°55'2"
    Messaggi
    2,726
    Bhè raga, che dire, siete impareggiabili ...l'ennesima conferma, ...come se ce ne fosse bisogno. Ad ogni modo, come dice il buon "HM" ...un pò me la son cercata di conseguenza ...non posso poi lamentarmi più di tanto!

    Purtroppo da quanto mi è sembrato di capire, lo script non riesce a risolvere o perlomeno mi risolve il lavoro solo in parte, credo che in sostanza lo dovrei utilizzare un bel pò di volte, ma vediamo ...magari non l'ho usato correttamente io.

    Nel frattempo inizio a postare qualche wire del "luogo del delitto"
    Grazie infinite, spero solo d'aver modo di ricambiare!

    P.S.
    @ HT: ...nella mia profonda ignoranza ignoravo persino l'esistenza di un Ainme al riguardo!
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Tavolino.jpg‎ 
Visualizzazioni: 306 
Dimensione: 107.8 KB 
ID: 8675  

  9. #29
    ciao fire!!!
    il tavolo in stile classico!!!!molto classico....senti spero solo che farai il piano in vetro cosi le carte si rifletteranno sul piano e il tutto sarà ancora + multiply!!!!
    ci sono cose che è impossibile imparare, per questo c'è lwita.com

    personal web site
    pagina web facebook

  10. #30
    Lupo Guercio L'avatar di htsoft
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    Castellanza (VA)
    Messaggi
    559
    Citazione Originariamente Scritto da nico Visualizza Messaggio
    ciao fire!!!
    il tavolo in stile classico!!!!molto classico....senti spero solo che farai il piano in vetro cosi le carte si rifletteranno sul piano e il tutto sarà ancora + multiply!!!!
    Beh, l'idea sarebbe bella, ma lo stile del tavolo impone il marmo o l'alabastro... che comunque se ben lucidati hanno una componente riflettente...
    Sono però d'accordo con il sottinteso di Nico (ammesso che ci sia), parlavi di un qualcosa di stilizzato inizialmente, se ricordo bene, ma in questo caso non ti sei allontanato dall'intento iniziale?

    Beh, se realizzi il tavolino tutto come se fosse uno Swarosky...
    Ho fatto l'amore con Control, domani provo Caps-Lock

    Il mio blog: http://vitain3d.blogspot.com

    Roberto S.

Discussioni Simili

  1. [MULTIPLY] Sunflowers
    Di happymilk nel forum Competizioni
    Risposte: 144
    Ultimo Messaggio: 14-07-09, 21:23
  2. [MULTIPLY] HOMERican beauty
    Di EVHfan nel forum Competizioni
    Risposte: 189
    Ultimo Messaggio: 07-04-09, 14:42
  3. [MULTIPLY] In My Mind
    Di Lab2 nel forum Competizioni
    Risposte: 47
    Ultimo Messaggio: 16-06-08, 23:39
  4. [MULTIPLY] Infinite domino
    Di htsoft nel forum Competizioni
    Risposte: 46
    Ultimo Messaggio: 27-05-08, 16:57
  5. still life PRODUCT DESIGN
    Di lorenz polimi nel forum Produzioni Complete
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 10-02-08, 11:33

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •