//
Showreel 2008...siate clementi...
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 24

Discussione: Showreel 2008...siate clementi...

  1. #1
    Lupo Guercio L'avatar di 3dl
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Adelaide - Australia
    Messaggi
    668

    Showreel 2008...siate clementi...

    Cari amici vi posto il link per il download del mio showreel 2008...ci sono cose vecchie e nuove comunque quasi il 60% è stato ri-renderizzato migliorando la qualità dell'illuminazione(quasi tutte le animazioni rifatte con Kray...mitico) e sopratutto tagliandolo un pò(50%)...nuova base musicale(spero vi piaccia)...Siate clementi....vi posto anche il link della gallery nel caso qualcuno voglia vederla...il file divx è di 24mb...consiglio di vederlo con il divx player perchè con il windows media player si vede una *****.....

    http://www.3dlvisualisation.com.au/showreel002.avi showreel
    http://www.3dlvisualisation.com.au/gallery gallery

    Esprimete tutto il vostro ribrezzo......

  2. #2
    Licantropo Mod L'avatar di gebazzz
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Somewhere in my mind
    Messaggi
    5,490
    ciao dino! ho appena finito di scaricare e guardare il tuo reel ed innanzitutto, a prescindere, ti faccio i complimenti per averlo portato a termine, visto che so cosa vuol dire affrontare un progetto del genere..

    sul contenuto, ci sono dei lavori tutto sommato buoni ed altri discreti, ma a mio parere in prodotti di questo tipo dovresti osare un po' di più, anche in post, per dare quel colpo d'effetto che purtroppo manca in molte scene.
    un appunto anche sulla regia: ci sono alcune scene troppo lente ma soprattutto troppo lunghe, in prodotti di questo tipo è meglio spezzettare di più, mostrare lo stesso progetto da angolature diverse, insomma, dare più ritmo alla visione ed intrattenere il più possibile chi guarda. non dico di arrivare al livello dei trailer dei film cinematografici, dove si stacca più o meno ogni secondo, ma una via di mezzo credo sia più gradevole.
    ecco, ti ho già dato degli elementi per il demo del 2009! intanto, se dio vuole, entro la fine del mese tocca a me..

    vashts
    Web: Geba.it
    =============
    "
    Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelle che capiscono il sistema binario e quelle che non lo capiscono.
    "

  3. #3
    Lupo Guercio L'avatar di 3dl
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Adelaide - Australia
    Messaggi
    668
    Citazione Originariamente Scritto da vashts Visualizza Messaggio
    sul contenuto, ci sono dei lavori tutto sommato buoni ed altri discreti, ma a mio parere in prodotti di questo tipo dovresti osare un po' di più, anche in post, per dare quel colpo d'effetto che purtroppo manca in molte scene.
    Purtroppo il software che uso per montare le varie animazioni non è questo granchè...inoltre non sono un'esperto in post-produzione....tuttavia vorrei capire esattamente di che tipo di "colpo d'effetto" stai parlando...cioè...prendi uno spezzone di animazione del reel a tuo piacere e dimmi cosa avresti aggiunto o tolto in post...mi sarebbe d'aiuto per capire....grazie comunque per essere stato clemente

  4. #4
    Lupo Guercio L'avatar di EVHfan
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    gattinara
    Messaggi
    609
    ciao, ho appena visto il tuo showreel..
    le auto (e che auto!) mi ha lasciato a bocca aperta. complimenti davvero!! sarebbe bello vederne una dove prima renderizzi solo il wireframe, per poi passare ad un occlusion e infine al modello completo di materiali, tutto con la camera che ruota, un pò quello che ha fatto la suzuky per la swift.
    per quanto riguarda l'architectural design, non mi convincevano i colori, un pò spenti.. forse a causa della compressione delle immagini..
    anche perchè mi ricordo il tuo salone parrucchiere, in still, i colori eran molto più accesi, qui rende meno...
    infine nelle scene esterne in cui vi sono auto che viaggiano, le farei andare un pò più veloci...
    comunque davvero complimenti!!!

  5. #5
    Lupo Guercio L'avatar di 3dl
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Adelaide - Australia
    Messaggi
    668
    Citazione Originariamente Scritto da EVHfan Visualizza Messaggio
    ciao, ho appena visto il tuo showreel..
    le auto (e che auto!) mi ha lasciato a bocca aperta. complimenti davvero!! sarebbe bello vederne una dove prima renderizzi solo il wireframe, per poi passare ad un occlusion e infine al modello completo di materiali, tutto con la camera che ruota, un pò quello che ha fatto la suzuky per la swift.
    per quanto riguarda l'architectural design, non mi convincevano i colori, un pò spenti.. forse a causa della compressione delle immagini..
    anche perchè mi ricordo il tuo salone parrucchiere, in still, i colori eran molto più accesi, qui rende meno...
    infine nelle scene esterne in cui vi sono auto che viaggiano, le farei andare un pò più veloci...
    comunque davvero complimenti!!!
    Riguardo le auto per la Miura originalmente era più o meno come hai detto te...poi ho tagliato le cose inutili giusto per non allungare i tempi....riguardo i colori spenti...se hai visto lo showreel con il windows media player (come ho specificato nel primo post...) è normale vederlo uno schifo...inoltre devi considerare che per le animazioni il frame a cui ho renderizzato era 1440x1152 in risoluzione...le immagini del salone del parrucchiere e le altre immagini fisse erano a 3000x2000 di risoluzione......lo showreel è a 504x403 di risoluzione perchè doveva essere veloce in download.....visto su DvD la qualità è di gran lunga migliore....non so se sul mio spazio web ho abbastanza spazio ma se volete provo a postarvi la versione mpeg2 ....sono 236 Mb...se avete tempo e pazienza e ADSL2 ........Grazie per i complimenti....

    PS. Io vivo in Australia da quasi 2 anni per cui la pubblicità della Swift non l'ho vista...eheheheheheehe

  6. #6
    Lupo Guercio L'avatar di EVHfan
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    gattinara
    Messaggi
    609
    no ho solo l'adsl, ma tempo per il download ne ho, comunque, sono convinto come dici tu.. son sicuro che nel formato non compresso è tutta un'altra cosa.

    Citazione Originariamente Scritto da 3dl Visualizza Messaggio
    PS. Io vivo in Australia da quasi 2 anni per cui la pubblicità della Swift non l'ho vista...eheheheheheehe
    oops, e pensare che l'ho anche letto che sei ad adelaide, scusa, ma si non ti sei perso una gran pubblicità....

  7. #7
    Licantropo L'avatar di Lab2
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Correggio (RE)
    Messaggi
    1,273
    La qualità di resa mi piace molto e considerando che si tratta di un'animazione ancora di più.
    E' incredibile quello che si possa fare con Kray!
    Ci puoi dire qualche tempistica di calcolo?

    Viviamo in un mondo che corre...
    3 minuti e mezzo di showreel sono veramente tanti, dovresti farne una versione ristretta che non superi il minuto. L'obbiettivo è quello di strabiliare!
    Come dice Vashts, converrebbe utilizzare una regia più ritmata e dinamica, con frequenti stacchi.
    Poi come ti consiglia EVHfan, utilizzare qualche wireframe o mostrare alcuni passaggi che portano al risultato finale; aiuta sicuramente a far comprendere l'impegno che c'è dietro ai tuoi lavori, anche a chi non è del settore. E poi fa molto fico!

    Un esempio lo puoi anche trovare sulla mia vecchia HomePage www.artemorta.com nella pagina "I am"
    Si tratta del mio vecchio showreel (2002/2003 forse, non ricordo). L'ho riempito di tutti i miei primissimi lavori, quindi la qualità non è eccelsa, ma per il montaggio ho cercato di seguire uno stile veloce ed aggressivo.

  8. #8
    Licantropo L'avatar di sharky
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Sassari
    Messaggi
    994
    DINO!!!! COMPLIMENTIIIIII!!!!!

    e' veramente un gran bel lavoro!!
    E' inutile che ti dica che mi hanno impressionato i render della miura e della jaguar, sono rimasto di sasso!!

    BRAVO!
    The Amiga Wizards bring this power to you.
    Brought to you by not a mere Wizard, but the Wizard Extraordinaire:
    Dale Luck

  9. #9
    Lupo Guercio L'avatar di 3dl
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Adelaide - Australia
    Messaggi
    668
    Lab2: come ho specificato nel primo post è stato già ridotto al 50% della durata....ridurlo ancora sarebbe un peccato....anche perchè nell'Arch-Vis è importante vedere i dettagli ....i passaggi veloci e frequenti creerebbero molta confusione....vi darei ragione se si trattasse di uno showreel per un character animator o per un modellatore di videogames...riguardo la tempistica delle animazioni è stata variabile...da un minimo di 3 minuti a frame fino ad un massimo di 16-20 minuti a frame.....questo soprattutto nelle animazioni con molti oggetti trasparenti...risoluzione come già detto 1440x1152...computer usato dual quad xeon 2.66 con 4 GB di ram xp64....
    Sharky....Grazieeeeeeeeeeeeee gentilissimo....le auto sono la mia passione ma è una passione che non paga l'affitto...

  10. #10
    Licantropo L'avatar di sharky
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Sassari
    Messaggi
    994
    Citazione Originariamente Scritto da 3dl Visualizza Messaggio
    Sharky....Grazieeeeeeeeeeeeee gentilissimo....le auto sono la mia passione ma è una passione che non paga l'affitto...


    ops.... scusami per l'indelicatezza!

    tutto il reel è molto bello e mi ha colpito, questo era implicito, ma da appassionato di belle macchine, quel pezzo del video mi ha colpito con maggior interesse. ho esclamato "finalmente le vedo in movimento!!".
    pardon!
    ciao Dino!
    The Amiga Wizards bring this power to you.
    Brought to you by not a mere Wizard, but the Wizard Extraordinaire:
    Dale Luck

Discussioni Simili

  1. showreel panzone
    Di andreone nel forum Produzioni Complete
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 29-11-05, 23:31

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •