//
[MULTIPLY] Jazz band - Pagina 2
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 21

Discussione: [MULTIPLY] Jazz band

  1. #11
    Lupo Guercio L'avatar di CROMO3D
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Catanzaro,Cosenza
    Messaggi
    513
    salve ho approfittato del ponte dell'1 maggio per lavorare un po a questo bellissimo contest, i personaggi sono questi.

    Sull'imagine hdr ho delle lacune, voi dite di usarne una per evitare di modellare l'ambiente e per avere le informazioni riguardanti la luce?
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: jazzband.jpg‎ 
Visualizzazioni: 191 
Dimensione: 129.9 KB 
ID: 8908  

  2. #12
    Citazione Originariamente Scritto da CROMO3D Visualizza Messaggio
    salve ho approfittato del ponte dell'1 maggio per lavorare un po a questo bellissimo contest, i personaggi sono questi.

    Sull'imagine hdr ho delle lacune, voi dite di usarne una per evitare di modellare l'ambiente e per avere le informazioni riguardanti la luce?
    Alla faccia dell'Uppino... hai fatto un monte di lavoro.
    Spero solo che si noti il fatto che tutti i componenti del gruppo hanno la stessa faccia... così diversamente vestiti forse non salta all'occhio immediatamente.

    Per l'ambiente: vedi te... io non sono un esperto di HDRI, quindi t'aiuto poco. In ogni caso vedrei meglio una classica modellazione dell'ambiente... più libera da vincoli e (sopratutto) dalla necessità di trovare una HDR adatta al tuo scopo

  3. #13
    Complimenti per l'aggiornamento!

    Riguardo l'illuminazione, direi che prima si dovrebbe definire l'ambientazione. L'HDR potrebbe non essere un metodo adatto.
    Possono essere gli stessi cloni, il pubblico a coprire il contesto:
    - Se ad esempio si trovassero in una piazza affollata, a seconda del punto di vista, forse vedresti solo qualche minuscola porzione della pavimentazione, in questo caso potresti utilizzare un cielo HDR.
    - Se si trattasse di un interno di una metropolitana, allora avresti il soffitto ed un po' di pareti, qualche lampada a soffitto, ma se fosse all'interno del mezzo, del treno, allora avresti un po' di soffitto e pareti laterali con finestrini e la galleria in movimento (quindi motion blur), il resto sarebbe sempre coperto dai passanti-cloni, in questo caso non vedrei HDR.
    - Se fosse all'interno di un locale in cui si fa musica jazz, allora avresti un minimo di dettaglio, lampade a soffitto (soffuse), si vedrebbe qualche tavolino e qualche bicchiere, qualche bottiglia e porzioni di schienali di sedie, il resto sarebbe coperto dal pubblico-cloni, sarebbe poi illuminato da luci spot, anche colorate (forse) per l'area del palco e per le lambade a soffitto, l'HDR potrebbe anche essere utilizzata (si deve trovare l'immagine).
    Luci e onde del belpaese - LWITA.com
    CALCOLATORE STILL by htsoft - FEEDBACK Calcolatore still

  4. #14
    Licantropo L'avatar di Fire
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    N 40°37'6" - E 17°55'2"
    Messaggi
    2,726
    Non so in che città abiti, ma se abiti in una servita da Metrò (se ti sconquinfera la location ), e se hai una fotocamera con l'esposizione gestibile in manuale, l' HDR puoi farla facilmente da te. Senza andar oltre, scaricati il secondo n° del Maxwell Magazine (n° 01), ci sono delle info interessanti al riguardo e se qualcosa non ti è chiara chiedi pure.

    Bello l'up!
    Fabio.

  5. #15
    e l'immagine da dov'è saltata fuori?!?
    Miiii che figata!!!!

    Però non è mica giusto!!! te zitto zitto (e senza quasi nessun wip) tiri fuori le immaginone... e a noi non ci fai imparare niente sul come si fanno!
    CATTIVO!


    hehehhe. ciao. Molto molto bella!

  6. #16
    Lupo Guercio L'avatar di CROMO3D
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Catanzaro,Cosenza
    Messaggi
    513
    Citazione Originariamente Scritto da happymilk Visualizza Messaggio
    e l'immagine da dov'è saltata fuori?!?
    Miiii che figata!!!!


    grazie , ma non ho capito, hai già visto l'immagine finale?

  7. #17
    Citazione Originariamente Scritto da CROMO3D Visualizza Messaggio
    grazie , ma non ho capito, hai già visto l'immagine finale?
    che? per caso non è quella che sta al primo post?

  8. #18
    Lupo Guercio L'avatar di CROMO3D
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Catanzaro,Cosenza
    Messaggi
    513
    Citazione Originariamente Scritto da happymilk Visualizza Messaggio
    che? per caso non è quella che sta al primo post?

    ops scusa sono rincretinito, mica mi sono accorto che erano uscite le immagini finali

    scusate se ho postato pochi wip, davvero,ho fatto tutto in una volta per questioni di tempo, comunque se qualcuno dovesse avere qualche curiosità sarò ben felice di essere utile alla comunità

  9. #19
    Licantropo L'avatar di Fire
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    N 40°37'6" - E 17°55'2"
    Messaggi
    2,726
    ...bella, forse avrei fatto qualche altro test con le luci, ma va bene così, ...il "volo" sul pubblico mi fa morire!

    Fabio.

  10. #20
    Licantropo L'avatar di Lab2
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Correggio (RE)
    Messaggi
    1,273
    Non si nota al primo colpo...
    Ma quando l'ho visto!!!!

    Per essere una sessione Jazz è un po forzato, ma il volo sulla folla è stupendo!

    Complimenti per la dura lavorata!

Discussioni Simili

  1. [MULTIPLY] Sunflowers
    Di happymilk nel forum Competizioni
    Risposte: 144
    Ultimo Messaggio: 14-07-09, 21:23
  2. Tutorial Band saw Pro
    Di Pi_Di nel forum LW3D
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 03-04-07, 10:53
  3. la funzione inversa di band saw
    Di genaca nel forum LW3D
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 28-07-05, 10:29

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •