//
[MULTIPLY] Scotch(atura)
Pagina 1 di 7 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 63

Discussione: [MULTIPLY] Scotch(atura)

  1. #1

    [MULTIPLY] Scotch(atura)

    Ciao a tutti,

    ho avuto un'illuminazione improvvisa e ho deciso di provare a partecipare anche a questo contest, sperando di riuscire a portarlo a termine.

    Il titolo penso che sia abbastanza esplicativo

    Devo ancora sistemare parecchie cose, ma intanto ecco il primo Wip.

    Aspetto commenti e critiche

    Luciano

    25/05/08 Sostituzione con immagine finale
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: scotchatura-final.jpg‎ 
Visualizzazioni: 264 
Dimensione: 154.7 KB 
ID: 9176  
    Ultima modifica di samalex; 25-05-08 alle 19:05

  2. #2
    Lupo Guercio L'avatar di EVHfan
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    gattinara
    Messaggi
    609
    divertente!!
    gli scatoloni son molto belli, ma non capisco perchè degli scatoloni che contengono scothc, debbano avere la scritta "fragile"
    in bocca al lupo
    ciao e attendo UP

  3. #3
    Ciao,

    hai ragione sulla scritta Fragile, è una cosa che dovro' sistemare, ma ero partito con un'altra idea e avevo pronta questa texture e per il momento l'ho lasciata.

    Grazie della segnalazione.

  4. #4
    Vedo che sei partito bene.

    Il titolo è proprio divertente, ma è esplicativo fino ad un certo punto, cosa andrai a scotch-are?
    Cioè, come intendi procedere?
    Luci e onde del belpaese - LWITA.com
    CALCOLATORE STILL by htsoft - FEEDBACK Calcolatore still

  5. #5
    Anche se questo è solo un primo test il pancale è già molto realistico

    Bell'avvio
    In bocca al lupo

    Mirko

  6. #6
    Licantropo L'avatar di Fire
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    N 40°37'6" - E 17°55'2"
    Messaggi
    2,726
    Effettivamente è tutto molto curato e realistico.
    Volendo trovare qualcosa da suggerire, direi che anche se si tratta sicuramente solo di un test, ...nella versione finale comunque, vedrei di trovar il modo d'aumentare i bouncing e radiosity, ...al momento infatti ci son troppe parti in ombra. Come inizio sei partito davvero bene, ...ma visto che sul piano tecnico sei già avanti, cercherei di trovare qualcosa da inserire che renda ancor più stuzzicante il concept che è fin troppo esplicito.

    Aspetto di veder come evolve, intanto ...bravo!

  7. #7
    Buongiorno a tutti e grazie per i commenti.

    @Mikadit: il motivo della scotch(atura) vedrò di farlo capire solo alla fine un po' per lasciare un po' di suspence e un po' perchè non sono ancora deciso tra alcune idee.

    @Fire: nell'immagine che ho postato non è attivo il radiosity, l'illuminazione è data solo da 9 area light impostate in modo da simulare delle lampade a soffitto, per l'immagine finale vedrò che tipo di illuminazione usare.
    Cosa intendi per inserire qualcosa per rendere piu' stuzzicante il concept? intendi inserire oggetti o qualcosa che faccia capire la situazione?

    per il momento ringrazio tutti e spero di postare presto un altro wip.

    Ciao

  8. #8
    Citazione Originariamente Scritto da samalex Visualizza Messaggio
    @Mikadit: il motivo della scotch(atura) vedrò di farlo capire solo alla fine un po' per lasciare un po' di suspence e un po' perchè non sono ancora deciso tra alcune idee.
    Fai come Fire, ci tieni sulle spine. ... Ok, sarà più divertente!
    Luci e onde del belpaese - LWITA.com
    CALCOLATORE STILL by htsoft - FEEDBACK Calcolatore still

  9. #9

    aggiornamento

    Ciao a tutti,

    qui allegato un aggiornamento.
    Ho aggiunto alcuni elementi nuovi, e duplicato/clonato/moltiplicato alcuni elementi già presenti.
    Sulla lavagnetta appesa alla colonna vedro' di inserire il testo che spiegherà un po' il significato dell'immagine
    (è un concetto che ho chiaro in testa ma che non so come esprimere a parole... vedremo se ci riuscirò)
    L'illuminazione è ancora provvisoria, solo solo area lights, non ho usato ancora il radiosity.

    Attendo critiche e commenti.

    A presto
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Scotch-atura.jpg‎ 
Visualizzazioni: 212 
Dimensione: 158.4 KB 
ID: 8792  

  10. #10
    Lupo Guercio L'avatar di EVHfan
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    gattinara
    Messaggi
    609
    complimenti. apprezzo molto la tua cura dei dettagli..
    ma in quanto sono un'avanzo di geometra, e ho avuto piccole esperienze in cantiere, ti faccio alcune piccole note, sono dettagli, ma mi pare di vedere che è prorpio a questi a cui tu tieni molto.
    i segni dei casseri sul pilastro sono molto belli, eccetto nella parte inferiore, e nella zona della macchia presente sopra la lavagnetta. si vede un mirror della texture, cerca di renderlo meno evidente lavorando più in photoshop a monte prima di inserirla.
    secondo, gli spigoli sono troppo netti e precisi. il calcestruzzo è un materiale eterogeneo con granulometria differente, e non riesce a sedimentarsi a quel modo.
    ti consiglio di applicare un pò di smoothing e a livello di modellazione rompere delle piccole porzioni dello spigolo, a causa degli sbalzi termici e degli urti di un eventuale muletto. (visto che c'è un bancale, immagino ci sia anche un muletto che lo porta in giro..)
    tieni presente che lo spigolo netto, in tutti i materiali, è il punto più fragile, e quindi tende a rompersi molto facilmente.
    gli scatoloni pegati e impilati sono fantastici. bravissimo.

Discussioni Simili

  1. [MULTIPLY] V, November
    Di gebazzz nel forum Competizioni
    Risposte: 49
    Ultimo Messaggio: 15-09-08, 17:13
  2. [MULTIPLY] My Life
    Di Fire nel forum Competizioni
    Risposte: 138
    Ultimo Messaggio: 07-08-08, 23:21
  3. [MULTIPLY] In My Mind
    Di Lab2 nel forum Competizioni
    Risposte: 47
    Ultimo Messaggio: 16-06-08, 23:39
  4. [MULTIPLY] Infinite domino
    Di htsoft nel forum Competizioni
    Risposte: 46
    Ultimo Messaggio: 27-05-08, 16:57

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •