//
Chiostro maxwell
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: Chiostro maxwell

  1. #1

    Chiostro maxwell

    Caio a tutti

    E' da un po' che non posto qaulche lavoro
    questa è l ultima scena che ho fatto la cosa triste è che per vedere i risultati dei miei lavori devo attendere un eternità.
    mi chiedevo ma se dopo 25 ore col mio portatile (dell inspiron 8200 processore mobile 2.2 gh ram 756 del 2003) il SL è a solo 13 e c è ancora grana soprattutto dentro il portone ma con un computer di adesso quanto ci mettrebbe? vedo che postate lavori in maxwell con tempi molto piu' rapidi mi sa che devo comprare un nuovo pc....

    vabbè apparte le mie svarionate ......

    ciao ciao
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: colonne_lwita.jpg‎ 
Visualizzazioni: 280 
Dimensione: 86.9 KB 
ID: 10051  

  2. #2
    Lupo Guercio L'avatar di 3dl
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Adelaide - Australia
    Messaggi
    668
    Citazione Originariamente Scritto da lw_render Visualizza Messaggio
    Caio a tutti

    E' da un po' che non posto qaulche lavoro
    questa è l ultima scena che ho fatto la cosa triste è che per vedere i risultati dei miei lavori devo attendere un eternità.
    mi chiedevo ma se dopo 25 ore col mio portatile (dell inspiron 8200 processore mobile 2.2 gh ram 756 del 2003) il SL è a solo 13 e c è ancora grana soprattutto dentro il portone ma con un computer di adesso quanto ci mettrebbe? vedo che postate lavori in maxwell con tempi molto piu' rapidi mi sa che devo comprare un nuovo pc....

    vabbè apparte le mie svarionate ......

    ciao ciao
    Guarda ...a parte il tuo render che ha una bella luce merito tuo ma sopratutto di Maxwell, anche con un computer serio ci metteresti comunque una vita a far sparire la grana...ma per maggiori informazioni chiedi a Fire che è un'esperto di Maxwell.....Ah..... questo non sarebbe un "Chiosco" ma un "Chiostro"...ehehehehehehe

  3. #3

    Thumbs up

    posso dirti una mia opinione personalissima?
    Trovo molto più realistiche/veritiere immagini con grana anche evidente piuttosto che "lisci" render asettici
    Io la trovo molto bella, modello, luce impostazione di scena e in generale composizione


    PS: Non esiste in "natura" fotocamera, chimica e/o digitale priva in modo totale di grana ... "indipercui" ...

  4. #4
    quoto g4dual
    a me i render di maxwell piacciono...ma piacciono soprattutto quelli con la grana...
    ci sono cose che è impossibile imparare, per questo c'è lwita.com

    personal web site
    pagina web facebook

  5. #5
    ciao ragazzi

    vero anche secondo me alcune scene granellate sono piu' belle che lisce
    pero' devo ancora capire come fanno ad ottenerle cosi' perfette

    vero 3dl "chiostro" ecco cosa non andava vabbè il solito neurone malato
    .....

    faccio qualche altro test poi tra un anno posto il risultato ......visto il mio macinino

    riciao

  6. #6
    ah comunque l idea del chiostro mi è venuta per una stupnda immagine dei ragazzi di chromatika o come si scrive di qualche anno fa che avevano fatto con lightwave . . . . non so se ve la ricordate

    ririciao

  7. #7
    io proverei a mettere un bank luminoso dentro la porta, secondo me ti schiarisce un pò e ti elimina il noise.
    ci sono cose che è impossibile imparare, per questo c'è lwita.com

    personal web site
    pagina web facebook

  8. #8
    ciao nico si mi era già venuto in mente provero' senz altro anche se l idea del chiaro scuro forse cosi' risalta di piu' se riesco faro' una prova e la posto

    ciao ciao

  9. #9
    Licantropo L'avatar di Lab2
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Correggio (RE)
    Messaggi
    1,273
    L'immagine mi piace nel suo complesso!
    Anche il punto di vista è molto interessante, ma...
    ti prego, migliora la texture del pavimento; troppo piatta!

    Per la grana....
    o lasci lavorare Maxwell per una valanga di ore
    o usi qualche luce "falsa" per aiutare Maxwell nella diffusione della luce
    E comunque, sfrutta qualche programma di pulizia del rumore, tipo NetImage

  10. #10
    Licantropo L'avatar di Fire
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    N 40°37'6" - E 17°55'2"
    Messaggi
    2,726
    Ciao,
    inizio col confermarti subito che essenzialmente il tuo problema, come sospettavi, è legato all' Hardware che utilizzi e purtroppo devo smentire quell'Australiano di 3DL () che dice il contrario (ossia che avresti problemi anche con Hw all'altezza).

    Nel tuo caso, il processore è una CPU Mono-Core, il Mobile Pentium 4-M con clock a 2,2Ghz. Non solo è un vecchio P4, ma sopratutto è un P4 "Mobile", dove per mobile si intende una CPU "gambizzata" rispetto alla controparte "standard" (già inadeguata di per se), a favore di temperatura, consumi ed economia di costi (anche la cache interna è più piccola). I protatili in generale, anche quelli recenti, sono sempre da evitare per questo genere d'impiego, ...ovviamente se è possibile farne a meno.

    Maxwell Render è di certo uno degli engine più "tosti" a livello di complessità d'algoritmi, ragion per cui se accoppi l'inadeguatezza dell'Hw alla complessità del Sw, i risultati non possono essere diversi da quelli che hai avuto che anzi, sono anche da reputare buoni visto il connubbio.

    Dal canto mio posso dirti che ad oggi, anche con progetti molto più complessi di quello che hai mostrato, i tempi di rendering con un' Hw non all'ultimissimo grido (un Q6700 @ 3Ghz), si attestano intorno alle 4-5h per un livello di noise non individuabile per la maggior parte dei miei clienti, ed in ogni caso, quando non ho fretta, comunque non supero mai la decina d'ore per un SL intorno ai 20.

    La luce, così come in fotografia, in MWR è tutto e le situazioni come quelle che stiamo considerando, non sono certamente le più semplici da risolvere, il discorso è un pò lungo da affrontare, ma ne abbiamo discusso spesso, se fai una ricerchina nel forum dovresti trovare diversi topic e molte cose interessanti al riguardo.

    La tua immagine è molto bella e suggestiva, in genere quando una miniatura mi ricorda una foto, generalmente significa che quell'immagine potenzialmente lo può diventare, ...lavorando un pò più sui materiali e sulle condizioni di luce certamente avrai risultati ancora migliori.

    Un'ultima cosa, se ti và, postaci le tue impostazioni di camera, vediamo se sei partito "con il piede giusto".

    A presto.
    Fabio
    "...Secondo tutte le leggi conosciute dell'aeronautica, non c'è modo che un'ape sia in grado di volare. Le sue ali sono troppo piccole per sollevare il suo corpicino grassoccio da terra. ...L'ape, si sà, vola lo stesso. ...Perchè alle api non interessa quello che gli uomini ritengono 'impossibile'...". (Da "Bee Movie")

Discussioni Simili

  1. Maxwell Render 1.7 features...
    Di Fire nel forum Motori di rendering esterni
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 29-05-08, 09:39
  2. prove d'interno-esterno con maxwell +lw
    Di giacob nel forum Work in Progress
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 01-03-08, 01:26
  3. Importare materiali in Maxwell Render
    Di epasinet nel forum Motori di rendering esterni
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 28-11-07, 09:19
  4. Maxwell Render 1.1
    Di mikadit nel forum Motori di rendering esterni
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 18-01-07, 21:39
  5. Maxwell Renderer
    Di Spider nel forum Motori di rendering esterni
    Risposte: 75
    Ultimo Messaggio: 18-10-05, 00:59

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •