//
[Multiply] Città di case - Pagina 3
Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 39

Discussione: [Multiply] Città di case

  1. #21
    Licantropo L'avatar di Fire
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    N 40°37'6" - E 17°55'2"
    Messaggi
    2,726
    ...devo ammettere che quando hai proposto il concept mi piaceva, ma non avevo idea dove saresti andata a parare, ...da quando ho visto i primi test mi piace sempre più, ...l'arte del riuscire a dare una sensazione pittorica al 3D è una cosa che mi manca e che ammiro molto sia in te che nel mi-tti-co LAV. Voto anch'io per l'ultima incarnazione delle nuvolette "cartoon".

    P.S.
    Però è da ieri che mi arrovello per ricordarmi a quale autore importante ho già visto uno stile narrativo del genere... sarà la vecchiaia?

  2. #22
    Licantropo L'avatar di LAV
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    La Spezia - In quel paese dalla curiosa forma a stivaletto.
    Messaggi
    2,580
    Citazione Originariamente Scritto da Athmosfera Visualizza Messaggio
    Lav! ma dove eri finito? bentornato
    [...]
    Sono strafatto di lavoro (di concetto e manuale! ) e sto bestemmiando perchè il feeling tra LW9.5 e il mio nuovo computer è tutto da costruire... maledette schede video!

    Vi ringrazio tanto per il pensiero (grazie Fire )
    Il tuo lavoro:
    Le case storte mi fanno andare in sollucchero! Le nuvole cartoon mi attraggono, come idea. Mmmhhh... Vai d'istinto e divertiti... Fidati dell'istinto, in questo tipo di lavori
    Gianandrea aka LAV aka Gigionaz'
    homepage
    e anche un blog: http://gigionazpol.blogspot.com/

  3. #23
    Lupo Guercio L'avatar di Athmosfera
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    San Benedetto del Tronto
    Messaggi
    663
    non ho risposto prima perchè non avevo fatto modifiche, anche adesso non sono molte, ho aggiunto un po' di case, aggiustato il cielo e "revisionato" il bimbo (poligoni tri e uv) e ho attivato le ombre, però virandole sul blu
    Nirvana le case sono oggetti separati (al'inizio ero indecisa se farle di diverso colore..) e alcune sono clonate
    scena pesantissima che però il layout regge a meraviglia
    (lo ammetto, qualche volta lw riesce a sorprendermi )
    happymilk per il motivo detto sopra le finestre mi tocca lasciarle come le vedi
    giacob ho aggiunto un po' di case..
    fire e lav sempre troppo ottimisti su cosa realizzerò alla fine, grazie
    ora mi servirebbe la vostra incommensurabile fantasia... ovvero..
    non vorrei lasciare vuoto il pavimento dietro il bimbo, che ci mettereste senza appesantire?
    avrei vagamente pensato a piccole case che spuntano ma no so..
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: cittabim3.jpg‎ 
Visualizzazioni: 184 
Dimensione: 84.2 KB 
ID: 8955  

  4. #24
    Licantropo L'avatar di Lab2
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Correggio (RE)
    Messaggi
    1,273
    INCISIVA!


    Certo che tu hai le idee chiare quando ti metti su di un progetto, a diffrenza di altri

    Dietro alla bimba, nella zona vuota, inserirei un scorcio di traffico urbano; giusto per aumentare il senso di dramma.

    Le lentiggini mi fanno impazzire!

  5. #25
    questo è stile.
    Mi piace da matti la resa, ma come cavolo hai fatto?
    Complimenti, per me è perfetta così, non saprei cosa cambiare per paura di rovinarla
    Ne ho viste cose con questi miei occhi, che voi umani non potete immaginare... politici onesti in parlamento... dentisti che fanno la fattura... tifosi avversari stringersi la mano... e tutti questi momenti andranno perduti per sempre... come lacrime nella pioggia... è tempo di svegliarsi

  6. #26
    Ciao Laura.
    Bella l'ultima immagine e azzeccate le modifiche.
    Secondo me è un pò tutto troppo virato al blu... ma forse è un effetto che cercavi.
    Sempre in tema di cose che ti proporrei di valutare... secondo me gli occhi del bimbino son troppo riflettenti (quella riga a metà orbita non mi fa impazzire e mi mostra che davanti al bambino non ci sono case).

    per la tua domanda: l'immagine già adesso ha abbastanza elementi da non doverne richiedere altri. In ogni caso vorrei chiederti: il bambino dell'immagine (che forse sta sognando o forse sta vivendo una fiaba) è stupito o spaventato? Le case son ricurve perchè voglion esser minacciose o son solo storte? cosa sta guardando il bambino? un altra casa o cosa?

    si lo sò... son domande da psicologo più che da spettatore... ma vienimi incontro... c'ho pure io un pò di turbe ogni tanto...

    Ciao
    Mirko

  7. #27
    Lupo Guercio L'avatar di Athmosfera
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    San Benedetto del Tronto
    Messaggi
    663
    sono contenta che la resa vi piace, l'illuminazione è semplice Slump
    c'è una sola area light (grande) colore giallino con ombre blu-celeste e una sfera attorno alla scena di colore celeste quasi bianco con illuminazione 30%
    poi c'è un piano inclinato sul fondo con il cielo mappato
    le pareti delle case in primo piano sono luminose 3% per schiarire le ombre del bimbo
    naturalmente tutto ciò con radiosity, fprime
    l'idea delle macchinine mi piace Lab, ci farò un pensiero (e forse di più.. vediamo)
    happymilk volevo fare un bimbo con aria perplessa-stupita
    devo dire che in effetti mi è venuto un po' spaurito
    che pensa..? io direi "oh-oh"
    forse tu vuoi sapere che significato do a questa immagine
    ti dirò.. è una "città di case".. piccola riflessione sulla crescita dei famosi "non luoghi"
    o luoghi molto simili fra loro (solito discorso che se vai in un centro commerciale potresti essere in qualsiasi città tanto sono tutti uguali..)
    con mia speranza nella riscoperta di "città di persone e servizi" con teatri, musei, cinema e luoghi di intrattenimento e comunicazione
    ma niente di pesante.. è solo un gioco
    le case sono storte perchè stanno crescendo (volevo dare un senso di elasticità ahahahah)
    per gli occhi hai proprio ragione, infatti mia idea era alla fine fare un rendering senza bimbo e usarlo per mappare la riflessione negli occhi.. sempre che non venga troppo evidente... e mi avete fatto scrivere un poema insomma ecco!

  8. #28
    Lupo Guercio L'avatar di Athmosfera
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    San Benedetto del Tronto
    Messaggi
    663
    e pensare che domani mi devo alzare presto..
    questa è la versione finale, niente macchinine purtroppo che non ho fatto in tempo a finirle
    (e ho pure scoperto che oltre a alberi e uv anche le macchine sono la mia dannazione)
    però ho aggiunto alcune case
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Multiply_Cittadicase1024.jpg‎ 
Visualizzazioni: 185 
Dimensione: 90.0 KB 
ID: 9165  

  9. #29
    CHE FORTE!!!

    mi ero perso il wip, simpaticissimo!!!!
    peccato per alberi e auto!!!
    ci sono cose che è impossibile imparare, per questo c'è lwita.com

    personal web site
    pagina web facebook

  10. #30
    Complimenti Athmo!
    Hai ottenuto un risultato del tutto personale e di qualità.

    Forse per alberi e auto avresti potuto optare per una soluzione schematica, o dei finti alberi e finte automobili, magari automobili giocattolo o carrettini per bambino e alberi di gomma. Comunque il tema rende lo stesso.
    Luci e onde del belpaese - LWITA.com
    CALCOLATORE STILL by htsoft - FEEDBACK Calcolatore still

Discussioni Simili

  1. [MULTIPLY] V, November
    Di gebazzz nel forum Competizioni
    Risposte: 49
    Ultimo Messaggio: 15-09-08, 17:13
  2. [MULTIPLY] My Life
    Di Fire nel forum Competizioni
    Risposte: 138
    Ultimo Messaggio: 07-08-08, 23:21
  3. [MULTIPLY] In My Mind
    Di Lab2 nel forum Competizioni
    Risposte: 47
    Ultimo Messaggio: 16-06-08, 23:39
  4. [MULTIPLY] Infinite domino
    Di htsoft nel forum Competizioni
    Risposte: 46
    Ultimo Messaggio: 27-05-08, 16:57
  5. Città in 3d
    Di skyler nel forum LW3D Risorse
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 02-09-05, 10:55

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •