//
[MULTIPLY] Sheep Watch
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 30

Discussione: [MULTIPLY] Sheep Watch

  1. #1

    [MULTIPLY] Sheep Watch

    Eccomi, ci sono anch'io!
    Vediamo se riesco ad arrivare in tempo.
    Dunque, cominciamo:
    Un gregge di pacifiche pecorelle sta pascolando tranquillo, ma questa tranquillità non è gratuita, viene mantenuta dall'eroico Sheep Buchannon, da sempre occhio vigile sull'incolumità delle indifese fabbriche di maglioni. I predatori sono sempre pronti...

    Riguardo alla realizzazione tecnica, l'idea era di sfruttare al massimo il fattore "multiply", pertanto ecco quello che mi sono prefissato, anhce se non garantisco di riuscire a realizzare tutto quanto:

    • la lana è ottenuta con una texture applicata su un grappolo di sfere.
    • il gregge è ottenuto come multiplo di una pecora
    • l'erba sto tentando di realizzarla come multiplo di un oggetto filo d'erba di base clonato N volte (se ci sto dentro con la RAM)
    • le nuvole saranno altre sfere clonate e renderizzate con hypervoxel.

    Insomma un trionfo di cloni a causa dei quali dovrò necessariamente spezzettare l'immagine in N livelli da ricomporre in seguito con photoshop, anche in ragione di poter mantenere una miglior gestione di eventuali effetti di post produzione.
    Credo che, almeno per quanto riguarda le pecore in primo piano creerò diverse posture di pascolo. L'effetto moquette di plastica dell'erba è voluto, ho provato sasquatch e funziona alla grande, ma volevo un look "finto" su tutta l'immagine.

    Colgo anche l'occasione per congratularmi con tutti i partecipanti, ho avuto modo di dare una scorsa ai vari lavori e li trovo grandiosi e geniali, con calma entrerò nel dettaglio di ciascuno (mi ricollego in questi giorni dopo un mese).

    EDIT: avevo dimenticato di modificare la prima pagina con l'immagine finale ce ho spedito a Mikadit.
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Sheep_watch_lo.jpg‎ 
Visualizzazioni: 314 
Dimensione: 166.1 KB 
ID: 9171   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: pecura2.jpg‎ 
Visualizzazioni: 294 
Dimensione: 36.7 KB 
ID: 9198  
    Ultima modifica di mikadit; 26-05-08 alle 16:55 Motivo: invertito l'ordine degli allegati
    Ne ho viste cose con questi miei occhi, che voi umani non potete immaginare... politici onesti in parlamento... dentisti che fanno la fattura... tifosi avversari stringersi la mano... e tutti questi momenti andranno perduti per sempre... come lacrime nella pioggia... è tempo di svegliarsi

  2. #2
    Licantropo L'avatar di Fire
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    N 40°37'6" - E 17°55'2"
    Messaggi
    2,726
    Ciao Slump ...sono contento che il CRIP abbia avuto successo

    Bene, ora che sei qui ti dico qual'era il cartone che mi ricordava la tua pecora, ...eccola qui... si chiama "Wiley"...


    ...è il capo-gregge di un cartoon a cui sono ormai affezionatissimo e che reputo uno dei migliori se non il migliore nel suo genere... "Le avventure di Piggley Winks", ...non so se ricordi ma ne parlammo tempo fà. Anche se il gregge e relativo capo avrebbero in teoria un ruolo da comprimari nel cartone, di fatto sono una colonna portante , con una caratterizzazione e un'umor che per poterlo spiegare dovrei farveli vedere, ...impareggiabili.

    Spero che tu possa riuscire a rendere altrettanto simpatici i tuoi ovini (le premesse ci son tutte), ...l'idea che ci spiegavi in lavori finiti mi piaceva davvero molto e spero non l'abbandonerai, ...non so perchè ma mi son immaginato già la composizione finale.

    Ti seguo con molto interesse.
    Ciao.

    Fabio.

  3. #3
    Che bella sorpresa slump!

    Hai seguito gli inviti e concordo, ne vale la pena, il tema è proprio adatto ... oltre ad essere pure divertente ... adatto anche per i cloni ... Dolly.
    Hai già spiegato un percorso di lavoro, seguirò volentieri per vederlo in pratica.
    Ultima modifica di mikadit; 05-05-08 alle 23:52
    Luci e onde del belpaese - LWITA.com
    CALCOLATORE STILL by htsoft - FEEDBACK Calcolatore still

  4. #4
    Lupo Guercio L'avatar di EVHfan
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    gattinara
    Messaggi
    609
    ciao slump.
    sono contento che hai deciso di partecipare..
    ho già detto nella sezione WIP quanto mi stuzzica il tuo progetto, mentre attendo altri UP ... in bocca al lupo
    e speriamo che in bocca al lupo non finisca il povero sheep buchannon

  5. #5
    Ciao.
    Mi aggiungo ai commentatori di questo ennesimo, interessantantissimo, lavoro. Ne sta uscendo proprio una bella gara.


    Citazione Originariamente Scritto da slump Visualizza Messaggio
    • l'erba sto tentando di realizzarla come multiplo di un oggetto filo d'erba di base clonato N volte (se ci sto dentro con la RAM)
    Non sò se ti potrà esser utile, ma questa discussione (grazie paz) mostrava un escamotage per crearsi dell'erba realistica con pochi poligoni.

    Ciao
    Mirko

  6. #6
    Update del giorno.
    Modellato il trespolo del "bagnino", a cui va ancora aggiunto, un ombrellone e dettagli di altro tipo quali una ciambella di salvataggio (???) e la casottina "break in case of wolf". Ho cominciato a conformare la collina e ho scelto un tipo d'erba molto geometrica che però restituisce bene la sensazione che avevo in mente. Nel campo vorrei inserire anche dei fiori e rocce sempre con un look molto cartonato, qualcosa che possa rompere la monotonia del verde.
    Ancora da fare le posture delle pecore in primo piano.
    In secondo piano creerò un paesaggio campagnolo con altre pecore.
    Purtroppo non credo di farcela a consegnare per la data prevista perchè mi si è palesata davanti una trasferta di lavoro di una settimana in giappone , ma cercherò cmnq di fare il possibile perchè mi sto divertendo un modo a ralizzare la scena.
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: pecura5.jpg‎ 
Visualizzazioni: 297 
Dimensione: 59.6 KB 
ID: 8932  
    Ne ho viste cose con questi miei occhi, che voi umani non potete immaginare... politici onesti in parlamento... dentisti che fanno la fattura... tifosi avversari stringersi la mano... e tutti questi momenti andranno perduti per sempre... come lacrime nella pioggia... è tempo di svegliarsi

  7. #7
    Accidenti bell'aggiornamento e mi piace ancora di più l'idea di evidenziare l'artificialità.
    Si ma quello non è un "bagnino" è più un "controllore della brucatura", no?

    Allora, se vai in Giappone (mi fa molto piacere che hai questa bella occasione) ti porti il lavoro in viaggio? .. Scherzo, spero però tanto che quando tornerai riuscirai a fare quello che ti sei proposto. In fondo visto i tuoi ritmi, forse ci riesci.

    Goditi la trasferta!
    Luci e onde del belpaese - LWITA.com
    CALCOLATORE STILL by htsoft - FEEDBACK Calcolatore still

  8. #8
    Citazione Originariamente Scritto da mikadit Visualizza Messaggio
    Goditi la trasferta!
    b......o

    cioè volevo dire buon viaggio
    ci sono cose che è impossibile imparare, per questo c'è lwita.com

    personal web site
    pagina web facebook

  9. #9
    altro up.
    finito scatolotto d'emergenza.
    sto provando anhce la modellazione di laberi che si integri con lo stile, ma non sono convinto dell'effetto colonna attorcigliata che gli ho dato. già più sicuro per quanto riguarda il looc del fogliame.

    C&C please
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: pecura6.jpg‎ 
Visualizzazioni: 277 
Dimensione: 123.2 KB 
ID: 8948  
    Ne ho viste cose con questi miei occhi, che voi umani non potete immaginare... politici onesti in parlamento... dentisti che fanno la fattura... tifosi avversari stringersi la mano... e tutti questi momenti andranno perduti per sempre... come lacrime nella pioggia... è tempo di svegliarsi

  10. #10
    Il look del fogliame a 'spugna' è fantastico, mentre forse hai ragione sul tronco, potresti provare con meno torsione oppure nessuna ma con anche meno scanalature.

    Quel "IN CASE OF WOLF" ci sta proprio bene! Ma forse la teca va con colori un pelo più chiari e forse ci vuole anche l'istruzione estesa: "IN CASE OF WOLF, BREAK GLASS"
    Luci e onde del belpaese - LWITA.com
    CALCOLATORE STILL by htsoft - FEEDBACK Calcolatore still

Discussioni Simili

  1. [MULTIPLY] Sunflowers
    Di happymilk nel forum Competizioni
    Risposte: 144
    Ultimo Messaggio: 14-07-09, 21:23
  2. [MULTIPLY] HOMERican beauty
    Di EVHfan nel forum Competizioni
    Risposte: 189
    Ultimo Messaggio: 07-04-09, 14:42
  3. [MULTIPLY] V, November
    Di gebazzz nel forum Competizioni
    Risposte: 49
    Ultimo Messaggio: 15-09-08, 17:13
  4. [MULTIPLY] Infinite domino
    Di htsoft nel forum Competizioni
    Risposte: 46
    Ultimo Messaggio: 27-05-08, 16:57

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •