//
[MULTIPLY] Sheep Watch - Pagina 2
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 30

Discussione: [MULTIPLY] Sheep Watch

  1. #11
    Licantropo L'avatar di LAV
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    La Spezia - In quel paese dalla curiosa forma a stivaletto.
    Messaggi
    2,580
    Ahahahaha!!! Slump! Adoro le tue fornitrici di maglioni (e di formaggio! Slump! Cioè... no... di formaggio, Slurp!)
    Gianandrea aka LAV aka Gigionaz'
    homepage
    e anche un blog: http://gigionazpol.blogspot.com/

  2. #12
    up-update
    la cena ha portato consiglio e mi sono ricordato del modello dell'albero dell'immagine del ciclista. Mantenendo un look cartonato e le foglie a spugna questo è il risultato.
    Già che c'ero ho montato anche l'ombrellone sul trespolo dello sheep watch e ho lavorato alle pose nel primo piano.

    MIKA:
    Ho reso la scritta leggermente più luminosa.
    Avevo pensato pure io all'aggiunta "break the glass", ma ho paura che diventi illeggibile, magari però facio una prova.

    e ora, buonanotte a tutti
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: pecura7.jpg‎ 
Visualizzazioni: 163 
Dimensione: 133.0 KB 
ID: 8950  
    Ne ho viste cose con questi miei occhi, che voi umani non potete immaginare... politici onesti in parlamento... dentisti che fanno la fattura... tifosi avversari stringersi la mano... e tutti questi momenti andranno perduti per sempre... come lacrime nella pioggia... è tempo di svegliarsi

  3. #13
    Licantropo L'avatar di Fire
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    N 40°37'6" - E 17°55'2"
    Messaggi
    2,726
    Per dirla ala Bruno Pizzul "...ehhh tutto molto belloooo..."
    A me anche il tronco a torciglioni degli alberi comunque non dispiaceva, (... forse perchè ricordava un pò gli ulivi delle mie parti ), ...ma bella anche quest'ultima versione. Se posso suggerire qualche accessorio, ...un binocolo essenziale e cartoonato nella mano dx del bay-watch (la sua) e qualche nuvoletta bianca in cielo, magari fatta con lo stesso stile delle cime degli alberi.

    Viene fuori proprio un gran bel lavoro, ...veloce, essenziale, simpatico e rilassante per chi guarda.

    Fabio.

  4. #14
    Lupo Guercio L'avatar di EVHfan
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    gattinara
    Messaggi
    609
    sono senza parole, davvero i miei complimenti!
    bravo!

  5. #15
    Grazie a tuti per i suggerimenti e i complimenti.

    il binocolo l'ho modellato l'altro ieri quando ho messo lo sheep watcher sul suo trespolo, ho fatto un paio di prove di postura della mano per farglielo tenere in modo credibile (con quello zoccolone al posto della mano non è semplcissimo), ma poi ho dirottato verso altri lidi, cmnq è in cantiere.
    Le nuvole sto valutando se farle con gli hypervoxel per risparmiare un pò sui poligoni, un paio d'anni trovai uno shader che restituiva un bell'effetto "panna montata". Altrimenti le faccio effetto "spugnoso" tipo le foglie dell'albero.
    Per lo sfondo sto valutando delle collinette toscane in stile "film di Pieraccioni".
    Ne ho viste cose con questi miei occhi, che voi umani non potete immaginare... politici onesti in parlamento... dentisti che fanno la fattura... tifosi avversari stringersi la mano... e tutti questi momenti andranno perduti per sempre... come lacrime nella pioggia... è tempo di svegliarsi

  6. #16
    Licantropo L'avatar di Lab2
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Correggio (RE)
    Messaggi
    1,273
    Immagine pregna di Slump Style!
    Non posso che innamorarmene.

    Mi piace praticamente ogni cosa inserita nella scena; mancano le nuvole ma riesco già ad immaginarmele. Spugnose e morbidose.
    Schiarirei alcune zone che mi sembrano troppo scure (fogliame dell'albero, bacheca con fucile, pecora nera e ombrellone), casomai aiutandoti con del SSS.

  7. #17
    Aggiornamentone.
    Credo di aver finito... cioè... non so più cosa aggiungere.
    Mi sono dimenticato di bilanciare un pò la luce sul fogliame dell'albero in primo piano, anche se a dire il vero vien così perchè resta in controluce rispetto alla sorgente principale.
    L'effetto opacità dll'ombrellone l'ho aggiunto con pshop perchè sono ancora un cane a gestire le SSS.
    Cmnq, aspetto consigli, non troppi però perchè ho altri 4 giorni per rifinirla e fare il render finale.
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: pecura10.jpg‎ 
Visualizzazioni: 172 
Dimensione: 172.6 KB 
ID: 8961  
    Ne ho viste cose con questi miei occhi, che voi umani non potete immaginare... politici onesti in parlamento... dentisti che fanno la fattura... tifosi avversari stringersi la mano... e tutti questi momenti andranno perduti per sempre... come lacrime nella pioggia... è tempo di svegliarsi

  8. #18
    Citazione Originariamente Scritto da slump Visualizza Messaggio
    Aggiornamentone.
    Credo di aver finito... cioè... non so più cosa aggiungere.
    Mi sono dimenticato di bilanciare un pò la luce sul fogliame dell'albero in primo piano, anche se a dire il vero vien così perchè resta in controluce rispetto alla sorgente principale.
    L'effetto opacità dll'ombrellone l'ho aggiunto con pshop perchè sono ancora un cane a gestire le SSS.
    Cmnq, aspetto consigli, non troppi però perchè ho altri 4 giorni per rifinirla e fare il render finale.
    Ciao slump
    scusa se ho latitato per un pò e mi son perso gli aggiornamenti... vedo di rimediare subito.

    Prima cosa: gran lavoro su un idea che avevo già definito spassosissima. Mi piace proprio l'idea cartoon che vuoi dare all'immagine.

    Per questo motivo ho qualche osservazione:
    - In generale credo ci siano troppe ombre. Nel senso che un immagine del genere me la immagino quasi senza ombre portate... o comunque con una visibilità (e un peso) molto inferiore a quello che vedo. Un esempio per me è l'ombrellone che mi immagino di colori sgargianti e molto più traslucente di come è adesso. Altro esempio sono i fiori in primo piano che vedo grigi e invece immaginavo fossero bianchi. Insomma... io diminuirei la potenza della luce che genera le ombre e aumenterei la potenza dell'ambient light.
    - Non sò come stai messo a poligoni... ma qualche pecorella in più l'avrei vista bene. Magari a grappoli di 2 o 3 insieme.
    - La texture che hai dato al fogliame degli alberi secondo me sarebbe indicata anche per il vello delle pecorelle (colore a parte ovviamente). Quella che hai adesso è un pò poco lanugginosa

    Basta. Il resto è come t'ho detto molto bello e molto fantasy
    Ciao. Complimenti
    Mirko

    aggiornamento: scusa slump... t'ho chiamato LAV.... non sò proprio dove ho la testa!
    Ultima modifica di happymilk; 10-05-08 alle 14:50

  9. #19
    seguiti un pò di consiglio.
    ho cercato di rendere più luminosi e visibili i fiori e l'ombrellone.
    Aumentata la luminosità anche del fogliame in primo piano.
    riguardo al vello delle pecore, ho toccato la luminosità e modificato lo shader di quella in primo piano. Il risultato è molto più "lanoso" dell'altro, però forse ho esagerato con la luminosità e si notano poco i volumi.
    ditemi cosa ne pensate.

    P.S. questo giochetto della lana mi ha aumentato i tempi di rendering del 30%
    ... e l'ho fatto solo per una pecora...
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: pecura11.jpg‎ 
Visualizzazioni: 167 
Dimensione: 75.8 KB 
ID: 8963  
    Ne ho viste cose con questi miei occhi, che voi umani non potete immaginare... politici onesti in parlamento... dentisti che fanno la fattura... tifosi avversari stringersi la mano... e tutti questi momenti andranno perduti per sempre... come lacrime nella pioggia... è tempo di svegliarsi

  10. #20
    Lupo Guercio L'avatar di Athmosfera
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    San Benedetto del Tronto
    Messaggi
    663
    ma si sta facendo un capolavoro qui!!
    hai sempre delle idee veramente particolari e originali
    per la lana io direi una via di mezzo, nella versione precedente forse c'era molto bump? ma in ogni caso fa un bell'effetto
    per il resto mi piace tutto, se proprio vuoi aggiustare ancora che ne dici di schiarire un po' l'ombra, poco, così il "bagnino" si vedrebbe di più
    e secondo me se tiri fuori dalla nebbia una parte di nuvola si aumenta la profondità
    complimenti

Discussioni Simili

  1. [MULTIPLY] Sunflowers
    Di happymilk nel forum Competizioni
    Risposte: 144
    Ultimo Messaggio: 14-07-09, 21:23
  2. [MULTIPLY] HOMERican beauty
    Di EVHfan nel forum Competizioni
    Risposte: 189
    Ultimo Messaggio: 07-04-09, 14:42
  3. [MULTIPLY] V, November
    Di gebazzz nel forum Competizioni
    Risposte: 49
    Ultimo Messaggio: 15-09-08, 17:13
  4. [MULTIPLY] Infinite domino
    Di htsoft nel forum Competizioni
    Risposte: 46
    Ultimo Messaggio: 27-05-08, 16:57

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •