//
Maxwell - Crash con piu' di 1 emitter
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: Maxwell - Crash con piu' di 1 emitter

  1. #1

    Maxwell Maxwell - Crash con piu' di 1 emitter

    Ciao a Tutti, Sono nuovo nel forum ma usando LW da tanti anni ormai x lavoro l'ho sempre seguito in modalita' "silenziosa"...

    Ora xo' mi trovo davanti ad un problema che forse qualcuno d voi potra'
    aiutarmi a risolvere ( spero )...

    Sto provando MR x aggiungere un nuovo motore d render al mio workflow dato che tutti ne parlate benissimo.

    Il problema e' che se aggiungo piu' di un emitter in scena il motore d MR crasha...

    Questo succede sia su Vista pro 64 / LW 9.3.1 64 / MR 1.6.1 64 plugin 1.6.6

    che

    su XP pro 32 e LW 9.3.1 32 / MR 1.6.1 32 e plugin 1.6.6

    ho provato attivando e disattivando l'enviroment, lo sky il multilight in scene diverse con oggetti diversi...

    il risultato che con qualunque combinazione se in scena ho 2 o + "emitter" crasha MR ( non LW chiaramente ^^)...

    Nessuno ha avuto questo problema?

    E' frustrante come cosa, all'inizio pensavo fosse un problema del pc d studio con Vista 64 ma poi provato su altre macchine il problema nn ha accennato a migliorare...

    Grazie in anticipo

    .:P1S1:.



  2. #2
    Licantropo L'avatar di Fire
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    N 40°37'6" - E 17°55'2"
    Messaggi
    2,726
    Ciao P1S1 e benvenuto fra noi, sono lieto d'essere il 1° a rispondere al tuo 1° post.

    Il problema di cui parli mi è sconosciuto (e ti assicuro che ne ho sentite tante), posso assicurarti che è una cosa ANOMALA, se il problema si ripresenta su più macchine diverse, posso solo pensare a qualcosa nella tua versione. Hai provato a riscaricare gli archivi? Sotto Studuio che succede? Stesso problema?

    Hai installato il Dot Net Framework? E il Visual C++ Runtime 2008? Suppongo di si ma non si sa mai, ...è davvero strana come cosa .

    Facci sapere.
    Fabio.

  3. #3
    Allora, forse ho risolto...
    Praticamente, (anche se m sembra strano :S...) non posso clonare in scena un emitter ma devo avere un oggetto .lwo per ogni emitter indipendente. Ora funziona su Vista, provero' anche su xp x confermare....magari era un problema gia' noto, infatti il dubbio m e' venuto leggendo un post qui sul forum che pero' parlava d obj e nn d lwo, anche xche' avevo visto dei video tutorial dove venivano clonati gli emitter direttamente in scena....quindi pensavo che nn fosse un problema lavorare in quel modo ^^.

    Cmq grazie Fire!

    vi confermo se risolvo

  4. #4
    mha, io ho anche clonato nel layout un emitter 20 volte e di crash non se ne parla...
    ci sono cose che è impossibile imparare, per questo c'è lwita.com

    personal web site
    pagina web facebook

  5. #5
    Licantropo L'avatar di Lab2
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Correggio (RE)
    Messaggi
    1,273
    Citazione Originariamente Scritto da P1S1 Visualizza Messaggio
    Allora, forse ho risolto...
    Praticamente, (anche se m sembra strano :S...) non posso clonare in scena un emitter ma devo avere un oggetto .lwo per ogni emitter indipendente.
    Questo era un problema che affliggeva il duo LW-MWL fino alle versioni precedenti, ora puoi anche. mantenere gli emitter su livelli distinti di un singolo oggetto. Puoi anceh clonare un livello Emitter direttamente dal Layout ma ricordati di disattivare le istanze.

    Ciao P1S1
    benvenuto tra di noi!

  6. #6
    Citazione Originariamente Scritto da Lab2 Visualizza Messaggio
    Questo era un problema che affliggeva il duo LW-MWL fino alle versioni precedenti,
    ...eppure uso la 9.3.1 di LW e MR 1.6.1 ... so dell'uscita d MR 1.7 ( in un futuro) e della 9.5 (ennesimo futuro...come da tradizione degli update di Newtek )

    ....direi che di piu' nuovo nn c'e' nulla? o sbaglio ?

  7. #7
    PS. ciao a te Lab2

  8. #8
    Licantropo L'avatar di Lab2
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Correggio (RE)
    Messaggi
    1,273
    E' il plugin che usi ad interfacciarti con Maxwell che è datato!

  9. #9
    ...giustamente l'unica cosa che nn avevo messo in dubbio ...ma allora quello nuovo che versione è? Ho anche l'updater del plugin abilitato, dovrebbe informarmi lui della rev nuova no? ( infatti avevo m sembra la 1.6.4 e lui m ha fatto scaricare la 1.6.6)....

  10. #10
    Licantropo L'avatar di Lab2
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Correggio (RE)
    Messaggi
    1,273
    allora mi arrendo!!!

Discussioni Simili

  1. Maxwell Render 1.7 features...
    Di Fire nel forum Motori di rendering esterni
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 29-05-08, 09:39
  2. prove d'interno-esterno con maxwell +lw
    Di giacob nel forum Work in Progress
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 01-03-08, 01:26
  3. Importare materiali in Maxwell Render
    Di epasinet nel forum Motori di rendering esterni
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 28-11-07, 09:19
  4. Maxwell Render 1.1
    Di mikadit nel forum Motori di rendering esterni
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 18-01-07, 21:39
  5. Maxwell Renderer
    Di Spider nel forum Motori di rendering esterni
    Risposte: 75
    Ultimo Messaggio: 18-10-05, 00:59

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •