//
Unreal Runtime
Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 32

Discussione: Unreal Runtime

  1. #1

    Unreal Runtime

    Al mio collega architetto (o meglio aspirante) è venuta in mente per la tesi un'idea alquanto malsana, ovvero architetture esplorabili...
    In poche parole si tratta di realizza reun complesso alquanto "grande" e poi inserirlo all'interlo di motori da videogioco quali Unreal 3 o Crysis...
    Come dovrei punirlo ?
    (Ditemi di no perchè gliela ho suggerita io!)
    Cioè lui si rende conto che dovremo fare surface baking e milioni di altri passaggi ?
    Qualcuno di voi ha mai avuto esperienze in questo senso, io a suo tempo feci una piccola camiceria, un buco di circa 6 X 3 M^2 e poi li misi nell'Unreal 2...
    Ma per un progetto grosso, cioè la toria la sò, volevo qualche consiglio...
    Go ahead!

  2. #2
    Licantropo Mod L'avatar di gebazzz
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Somewhere in my mind
    Messaggi
    5,490
    L'idea non è così malsana come pensi, visto che ci sono studi di architettura (pochi per ora.. ma mi sa..) che usano il motore di Crysis per fare i filmati dei propri progetti architettonici.. fai una ricerca su Internet, dovresti trovare gli esempi di cui parlo.
    Cmq, credo che per essere produttivi in questo caso serva usare al meglio gli strumenti del motore di Crysis, e minimizzare il baking.

    vashts
    Web: Geba.it
    =============
    "
    Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelle che capiscono il sistema binario e quelle che non lo capiscono.
    "

  3. #3
    Licantropo L'avatar di sharky
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Sassari
    Messaggi
    994
    vashts, correggimi se sbaglio.... ma tempo fa la adobe non aveva creato un sw fatto apposta per questo tipo di cose???
    The Amiga Wizards bring this power to you.
    Brought to you by not a mere Wizard, but the Wizard Extraordinaire:
    Dale Luck

  4. #4
    Lupo Guercio
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Italy
    Messaggi
    509

    Senza esigenze

    Puoi sempre farlo anche senza un motore complesso come unreal engine o simili . Se non hai grandi esigenze puoi sempre creati la scena in lightwave renderizzarti le superfici con la giusta illuminazione fatto questo esportarti il tutto in formato fbx e navigarlo da quicktime con una piccola plug-in.

    Saluti Stefano

  5. #5
    Licantropo Mod L'avatar di gebazzz
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Somewhere in my mind
    Messaggi
    5,490
    Citazione Originariamente Scritto da sharky Visualizza Messaggio
    vashts, correggimi se sbaglio.... ma tempo fa la adobe non aveva creato un sw fatto apposta per questo tipo di cose???
    Se parli del P3D, è semplicemente una sorta di PDF per i file 3D, che consente di visualizzare un oggetto 3D in modo "universale" come il PDF lo è per i documenti. Non so cosa altro permetta di fare.. ma qui parliamo di veri e propri filmati, che magari mostrano un progetto architettonico su vasta scala, con una regia e dei movimenti di camera pensati ad hoc. Non credo che il formato di Adobe permetta tanto (ma potrei sbagliarmi, non ho molto approfondito la questione in quanto non interessato).

    vashts
    Web: Geba.it
    =============
    "
    Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelle che capiscono il sistema binario e quelle che non lo capiscono.
    "

  6. #6
    Lupo Guercio
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Italy
    Messaggi
    509

    FBX ora autodesk

    No parlavo di questo formato FBX.

    http://usa.autodesk.com/adsk/servlet...&siteID=123112

    Saluti Stefano

  7. #7
    Lupo Guercio
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Italy
    Messaggi
    509

    link aggiornato

    http://usa.autodesk.com/adsk/servlet...112&id=8230549

    per non impazzire a cercare nel sito.

    Saluti Stefano

  8. #8

    Uhm

    Carino questo formato FBX, se non altro mi risolve il problema di spostare i dati tra i vari applicativi!
    Tuttavia il "Target" è invcece di avere degli effetti grafici con coefficiente "Bocca Aperta" maggiore dell' 8, 8 e mezzo...
    Difatti la lotta al momento è tra Unreal 3 (+ tempo di lavoro ma risultati superiori) e Crysis (tempo dinamico, variazione giorno notte "semplice", + semplice da usare)
    Perchè per le anteprime "veloci" usare Sketch Up va benissimo, certo ha alcuni limiti ma per il tempo che richiede a settarlo è ottimo, comunque appena ho un attimo mi studio questo FBX!

    P.S. Grazie del link diretto! Ma come hai fatto a trovarlo ? È davero un marasma il sito della autodesk!
    Go ahead!

  9. #9
    Licantropo L'avatar di Fire
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    N 40°37'6" - E 17°55'2"
    Messaggi
    2,726
    Azz.. m'ero perso anche stò topic, ...interessantissimo questo FBX, da approfondire di certo!

    Grazie per i link.
    Fabio.

  10. #10
    Licantropo L'avatar di Bruscolì
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    San Benedetto del Tronto
    Messaggi
    1,685
    Non so se conosci e hai anche valutato quest3D .... hanno aggiornato il sito perchè è uscita una nuova versione e non riesco a trovare dei video che avevo visto un pò di tempo fa ....
    Dai video che avevo visto sembrava interessante e tra le caratteristiche c'era la possibilità di creare un menù che appariva durante la navigazione 3D ed era possibile cambiare colori, texture e altri parametri ....
    Quì c'è il wiki e quì gli exporter per i vari software.

    Fulvio

Discussioni Simili

  1. unReal XTreme 2
    Di gebazzz nel forum LW3D Plugins & LScripts
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 08-01-13, 14:07
  2. unreal xtreme
    Di gebazzz nel forum LW3D Plugins & LScripts
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 14-04-06, 14:06
  3. L'evoluzione dei giochi 3D
    Di Manuel_Calavera nel forum Discussioni Generiche - OT & Informatica
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 17-08-05, 15:34
  4. [giochi] unreal engine 3
    Di gebazzz nel forum News e Computer Grafica
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 20-03-05, 17:40

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •