//
Progetto Movienuts
Pagina 1 di 7 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 67

Discussione: Progetto Movienuts

  1. #1
    Licantropo SMod L'avatar di Nemoid
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Slumberland
    Messaggi
    3,534

    Progetto Movienuts

    Ciao ragazzi!

    Ho un progetto da sottoporre a tutti gli utenti che possono essere interessati, soprattutto animatori.

    il progetto è una puntata zero di una serie che io e i miei amici, tra cui Carlo Macchiavello vorremmo proporre ad eventuali produttori interessati italiani e stranieri.

    si tratta di un animazione per ragazzi, un po alla shreck, realizzata con set in miniatura (molti dei quali abbiamo già costruito e ripreso) e personaggi in 3D , in corso di realizzazione per renderli pronti ad essere animati.


    per ora rimango un attimo sul vago, spiegherò il progetto nei dettagli più tardi perchè attendo un minimo di feedback da parte vostra.

    ma intanto vorrei sapere quanti di voi sarebbero vorrebbero/avrebbero il tempo tra luglio e agosto di animare alcuni personaggi,
    ovviamente sotto la supervisione di carlo e mia.

    stessa cosa riguarda la modellazione di alcuni oggetti non troppo complessi, naturalmente su template mio.

    tenete conto che stiamo avanzando col lavoro per fornire tutto ciò che occorre per farvi animare al meglio, come rigging/tabelle espressioni per gli endomorph - che penso forniremo comunque noi) bibbia dei personaggi storyboard , foglio macchina ed altro materiale.

    quindi si tratterà in pratica di puro lavoro di animazione.

    ovviamente se il progetto otterrà il dovuto riscontro chi collaborerà verrà coinvolto in futuro nella realizzazione dell'eventuale serie.

    il tutto è fondamentalmente basato su Lw, ma non escludo a priori chi magari utilizza Maya per animare. purchè abbia la licenza!

    ho detto! ora attendo feedback
    Every voyage starts with the first step.

    Facebook: Daniele Mattei
    Pagina Facebook Daniele Mattei Art
    Blog:Encrenoir

  2. #2
    Interessante progetto! Per la fase di modellazione potete contare su di me (direi anche su quella di animazione, ma per me sarebbe cosa totalmente nuova e non vorrei essere più un peso che altro)

  3. #3
    Licantropo SMod L'avatar di Nemoid
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Slumberland
    Messaggi
    3,534
    volevo solo aggiungere questo per ora :
    stabiliremo una deadline interna, quindi soprattutto per animatori si richiederà più che altro costanza nel tempo. non spaventatevi però !

    @G4dual ok per modellazione !

    animazione se non hai mai fatto nulla ci metti magari molto tempo
    Every voyage starts with the first step.

    Facebook: Daniele Mattei
    Pagina Facebook Daniele Mattei Art
    Blog:Encrenoir

  4. #4
    Mi piace molto come parte il progetto Daniele, sia perché ci siete tu e Carlo, ma anche che parte con LightWave come software di base. Certamente l'eventuale uso di Maya (secondo la premessa) nella fase zero aiuterebbe di più, mi chiedo però se non ci sia qualche intenzione di utilizzare pure messiah, sempre parlando della fase zero. Se il progetto risultasse concretizzabile, l'uso di messiah non potrebbe essere considerato per questo episodio?

    Complimenti davvero per l'iniziativa!
    Luci e onde del belpaese - LWITA.com
    CALCOLATORE STILL by htsoft - FEEDBACK Calcolatore still

  5. #5
    Licantropo SMod L'avatar di Nemoid
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Slumberland
    Messaggi
    3,534
    diciamo che in generale, anche per trovare animatori, se non ci sono problemi tecnici nell'importazione di animazioni da altri pacchetti a Lw non c'è problema!

    penso si possa fare tramite importazione di files .mdd ed altri sistemi, no?

    ovviamente per Messiah questi problemi non esistono, anzi.

    in questo preciso momento, i personaggi in fase di rigging sono in Lw, però. ovviamente si possono riggare pure in altri pacchetti.

    l'importante è che il lavoro finale di animazione risulti omogeneo.
    Every voyage starts with the first step.

    Facebook: Daniele Mattei
    Pagina Facebook Daniele Mattei Art
    Blog:Encrenoir

  6. #6
    peccato che come animatore sono un pò chiavica, cmnq se mai vi servisse un modellatore...
    Ne ho viste cose con questi miei occhi, che voi umani non potete immaginare... politici onesti in parlamento... dentisti che fanno la fattura... tifosi avversari stringersi la mano... e tutti questi momenti andranno perduti per sempre... come lacrime nella pioggia... è tempo di svegliarsi

  7. #7
    Licantropo L'avatar di Lab2
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Correggio (RE)
    Messaggi
    1,273
    Mooolto interessante!!!!
    Adoro l'animazione, sono negato nel rigging, e mi piacerebbe tantissimo potervi dare una mano. Certo che il periodo Luglio/Agosto potrebbe essere molto vacanziero e non vorrei dare la disponibilità per poi dovermi tirare indietro.

    Un dito libero lo tengo di sicuro e se vi servisse...
    Fate un fischio!!!!

  8. #8
    Licantropo SMod L'avatar di Nemoid
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Slumberland
    Messaggi
    3,534
    su Lw il rigging lo forniamo noi!

    su altri softwares, messiah o Maya il rigging
    lo fa chi lo utilizza perchè non ne abbiamo le competenze.

    il periodo luglio/agosto è quello iniziale. per vedere anche di creare/oliare ila pipeline
    naturalmente la quantità di animazione dipende dalla disponibilità di tempo.

    per chi accetta e poi deve andare in vacanza sarà possibile ovviamente interrompere e poi riprendere a settembre, perchè realisticamente parlando è ovvio che non ce la si fa a terminare il tutto entro a fine Agosto ma si andrà avanti nei mesi successivi.

    dipende da come ci si accorda.e al limite daremo all'animatore da fare quel poco che riesce realisticamente a terminare in modo da non ostacolare il flusso di lavoro.

    l'animazione in totale durerà 10 minuti
    e ha 7 personaggi.

    quindi non si scherza.
    Every voyage starts with the first step.

    Facebook: Daniele Mattei
    Pagina Facebook Daniele Mattei Art
    Blog:Encrenoir

  9. #9
    Licantropo L'avatar di nirvana
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    A, A
    Messaggi
    2,912
    Mi candido volentieri come modellatore,ovviamente se c'è ne ancora bisogno, nell'animazione non sono tanto bravo ma, ho tanta voglia di imparare e migliorare.

    credo che tranne per i primi 15 giorni di agosto sono disponibile, se vi fa piacere posso dare una mano.

    P.S. @Nemoid non e che finisce come l'altro progetto?

    ciao Angelo
    when good good more black of the half night cannot come

    www.morphcommunication.com
    NT-Project

    http://www.mastinisoftair.com

  10. #10
    Licantropo SMod L'avatar di Nemoid
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Slumberland
    Messaggi
    3,534
    1) servono più animatori che modellatori comunque sei più che benvenuto !

    2) spero proprio di no Angelo ! Non ne sono l'unico responsabile !

    mi spiego meglio :

    il progetto nasce per essere sottoposto a produttori , da parte di un gruppo già costituito di persone tra cui : uno scenografo teatrale, Carlo Macchiavello, io e altri due amici. Gli unici due che masticano un po di Lw nel gruppo siamo io e Carlo(diciamo che Carlo è il guru e io solo un umilissimo follower! avrò anzi da imparare un bel po di animazione! )

    ad un certo punto della nostra avventura di gruppetto, è stato chiesto un progetto di animazione, da poter gestire al chiuso (prima volevamo fare film live action, ma ricerca locations a altri problemi ci hanno "costretto" ad optare per altre soluzioni)

    cosi, io e Chris ,un altro amico abbiamo elaborato questo progetto che prevede set in miniatura, ripresi in HD, e personaggi in 3D (originariamente dovevano essere in stop motion, ma anche qui, il poco tempo a disposizione per lavorare di fatto tuti assieme in una stessa stanza ci ha spinti ad optare per il 3D )

    allo stato attuale (anche se non ve li ho ancora fatti vedere per ragioni di copyright) abbiamo già realizzato alcuni set e li abbiam ripresi inoltre esiste il design dei personaggi di cui 3 son stati realizzati e altri sono in corso di realizzazione.

    altri oggetti sono stati realizzati anch'essi in miniatura, mentre oggetti con cui i personaggi interagiranno, saranno realizzati in 3D (qui entrano in gioco i modellatori) ma non sono tantissimi.

    il vero problema è l'animazione, perchè alla fine avremo 7 personaggi da animare, + un ottavo che verrà clonato e l'animazione durerà sui 10 minuti.

    gli animatori/collaboratori che cerchiamo sono visti, almeno per ora , come esterni al gruppo. i proprietari del progetto siamo io e Christian.

    naturalmente però, non è che sfruttiamo le persone o altro,abbandonandole dopo ragion per cui è ovvio che se la cosa andasse in porto (e qui è anche questione di un gran fondoschiena ), chi collabora potrebbe anche trovarsi un lavoro in mano, o comunque se andasse male figurare a pieno titolo come animatore, modellatore e quant'altro in un dvd.

    di più purtroppo non possiamo offrire, perchè siamo come voi ed altri gruppi, cioè persone che dopo il lavoro fanno queste cose.

    come gruppo, abbiamo investito dei soldi per questo progetto, perchè costruire set e pagar l'affitto della sede in cui lavoriamo attualmente non è di certo economico quindi ci teniamo particolarmente.

    ovviamente poi, chi partecipa sarà messo in contatto con tutto il gruppo.


    una volta raccolte un po di adesioni, spiegherò ai partecipanti il progetto nei dettagli (qualcuno con cui sono già in contatto lo conosce meglio, ma non nei dettagli)

    spero possa piacervi.

    noi lo riteniamo piuttosto divertente,è su questo che puntiamo! è abbastanza ricco di gags e per via del concept si presta appunto per realizzare diverse puntate non uno one shot.

    con i personaggi si possono altresì realizzare degli sketch di qualche secondo,che saranno utili sia come test che come presentazione dei personaggi.

    i personaggi sono volutamente piuttosto semplici ( no, non primitive )

    è l'animazione e far divertire il pubblico che ci interessa maggiormente! :yt
    Ultima modifica di Nemoid; 12-07-08 alle 07:54
    Every voyage starts with the first step.

    Facebook: Daniele Mattei
    Pagina Facebook Daniele Mattei Art
    Blog:Encrenoir

Discussioni Simili

  1. Discussione Prezzi Lavori In Cg!!!
    Di Spider nel forum News e Computer Grafica
    Risposte: 210
    Ultimo Messaggio: 08-02-08, 22:50
  2. LW9: problema con le content path
    Di happymilk nel forum LW3D
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 28-04-07, 11:12
  3. Vivere un sogno - Progetto in comune?
    Di nirvana nel forum Produzioni in Team
    Risposte: 141
    Ultimo Messaggio: 16-10-06, 14:03
  4. Progetto per gioco
    Di nike nel forum Produzioni in Team
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 10-08-06, 07:35
  5. Interessante progetto italiano - tip of the day
    Di gawain nel forum News e Computer Grafica
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 27-05-05, 22:30

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •