//
ShowReel 3SKEL 2008
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

Discussione: ShowReel 3SKEL 2008

  1. #1
    Lupo Nero L'avatar di Moleskine
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Massa e Cozzile, Italy
    Messaggi
    361

    ShowReel 3SKEL 2008

    Salve a tutti! Scusatemi, ultimamente non riesco ad essere molto presente sul forum, sono un po' impegnato con il lavoro e in più mi è nata una fantastica bambina! Che emozione gente!

    Vabbè taglio corto, ecco il mio showreel 2008, c'è dentro un po' di lavori svolti dal 2006 al 2008... se avete voglia di dare uno sguardo...

    Versione MOV la scaricate dalla galleria del sito galleria
    Versione Youtube (compressa non benissimo....)

    Ormai il progetto è chiuso però i consigli li accetto sempre volentieri da voi!!
    Moleskine
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: trottola.jpg‎ 
Visualizzazioni: 287 
Dimensione: 38.9 KB 
ID: 9553  
    Ultima modifica di Moleskine; 15-07-08 alle 14:46

  2. #2
    bhe diciamo che nel complesso non è male, le animazioni vanno bene ma sui render di interni o architettonici, seppur minimi credo devi lavorare su parecchio.
    capisco che non siano il tuo "campo" e si vede ma o si mettono o non si mettono, se si mettono andrebbero per lo meno inseriti dei livelli più alti visto cio' che viene prodotto oggi....
    l'idea delle trottole che si uniscono è spettacolare!!!!
    ci sono cose che è impossibile imparare, per questo c'è lwita.com

    personal web site
    pagina web facebook

  3. #3
    Licantropo L'avatar di Slade
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Marina di Carrara
    Messaggi
    3,353
    Bello...la parte del personaggino di carta è stupenda...

    Confermo anche per le trottoline molto belle

    P.S. Un consiglio, per un discorso di privacy, nel filmato youtube toglierei il cellulare
    Il mio blog --> hitech3d.blogspot.com

  4. #4
    Lupo Nero L'avatar di Moleskine
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Massa e Cozzile, Italy
    Messaggi
    361
    @ - Nico, grazie per il consiglio in effetti non è proprio il mio cavallo di battaglia, nel prossimo showreel cercherò di puntare un po' più sulla qualità.
    (Per curiosità le tue critiche sono rivolte alla modellazione, al lighting, inquadrature o cosa?)

    @- Slade, cavolo non ci avevo pensato... provvedo a toglierlo (poi riaggiorno il link) e lascio la mail tanto a spam sto già bene... grazie ancora

  5. #5
    Licantropo L'avatar di Fire
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    N 40°37'6" - E 17°55'2"
    Messaggi
    2,726
    Molto bello nel complesso e geniale l'idea delle tre trottole per distinguere i generi che alla fine si riuniscono , tutte molto belle le animazioni, compresa quella dell'interno che si compone. In effetti sulla qualità di alcuni ci sarebbe da rivedere molte cose (non tutti però), fra cui illuminazione e materiali. Nel complesso però, è davvero un bel reel e se migliori in queste cose acquisterà sicuramente ancor di più. Bravo!

    Dimenticavo, ...auguroni per la bimba, posso capirti perfettamente pur essendo passati c.ca 3 anni da quando è nata la mia piccola peste. Non ti dico nulla, ...solo che ci sarà da divertirsi!!!

    Fabio.

  6. #6
    Licantropo Mod L'avatar di davhub
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Pavia (Italy)
    Messaggi
    2,664
    l'ho visto.. mi unisco al coro dei commenti sulle trottole!
    e anche sulle animazioni "dinamiche". ben fatte alcune (schizzo è al solito una cosa che diverte proprio!)
    l'interno che si compone è proprio un bell'effetto! mi ricorda tantissimo le animazioni di designc he facevo anni fa.

    Sui lavori non dico nulla. non è che tutti possono essere taron per fare uno showreel...
    ognuno di noi sta migliorando per quello che il lavoro permette e dà.

    Per cui. per me i tuoi lavori sono OK. e su un video, sarà la mia incapacità di criticare
    in modo automatico, non è che conti la qualità del singolo pezzo., se devo fare cose del genere, voglio le still
    in un video contano molte cose. è una pubblicità, in fondo. e per me la tua pubblicità rende.
    Davhub
    DHP design Industrial design, concept design, Modellazione CAD, Renderings

    Light Energy S.r.l. Energie rinnovabili senza utopie



    Lavori finiti:
    Vetri impossibili Sfere Struttura tetragona Dream horse Cucina Batmobile

    Tricks and funny:
    Parole crociate Faking GI and skydomes

  7. #7
    Lupo Guercio L'avatar di EVHfan
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    gattinara
    Messaggi
    609
    ciao.
    prima di tutto, cosa più importante, auguri per la bimba..

    ho visto il tuo showreel, mi è piaciuto molto, le trottole sono fantastiche!!!
    mi son piaciuti molti filmati, tra cui skizzo, che è il migliore, ma sicuramente, quello delle tende e appena dopo quello della stanza che si monta, sono, per me, di altissimo livello...

    nei render di interni, ci sono alcune cose che non capisco, le immagini sembrano schiacciate, ad esempio quella dell'ufficio con le 2 sedie panton, sembrano troppo strette, ma in realtà potrebbe essere l'immagine originale in 16/9 o altro formato wide, poi ristretta al 4/3..
    nell'ambientazione con le sedie barcelona, il problema è la modellazione, sono troppo rigide, le pieghe nella pelle, se guardi una foto, vedrai che non sono così dritte e parallele, ma variano spesso dimensione... come le hai create? subpatches? attento al puff che non poggia bene a terra

    ah, premetto che al momento io sono ancora uno studente, e non lavorando, non conosco bene i tempi di consegna, che da quello che leggo qui sul forum, sono sempre brevissimi...
    non avendo tempi di consegna, cerco sempre, per quello che permettono le mie capiacità, di curare il più possibile i dettagli, inserendo oggetti superflui, ma che contribuiscono al realismo.. come libri, bicchieri, posate, prese di corrente lampade ecc..
    mi rendo conto però che ora io lavoro per orgoglio personale, e quindi non sono mai in ritardo, nel tuo caso invece, e giustamente, tra l'altro, il livello di dettaglio dipende sia dal tempo a disposizione e dalla retribuzione, non si lavora gratis... a meno che non siano amici stretti stretti..

    altro argomento su cui lavorare, è l'illuminazione, usi la global illumination?
    noto nei tuoi lavori un forte utilizzo di illuminazione artificiale, non ci sono mai finestre da cui entra il sole (o meglio dalle inquadrature che ci mostri non si vede) una finestra che da su un esterno, da meno l'idea di ambiente chiuso, e la luce del sole trasmette calore.. inoltre con una luce che entra dall'esterno si possono creare dei giochi molto suggestivi, immagina una finestra da cui entra il sole ma i raggi vegon in parte mascherati da una pianta in giardino.. banale, ma secondo me sempre d'effetto..

    spero che i miei commenti ti siano utili, e mi spiace ma è sempre così i complimenti si scrivono in 2 righe, mentre chissà come mai le critiche occupano sempre pagine.. ripeto, per me è un ottimo lavoro, le animazioni sono molto belle, ho insistito molto sugli interni, poichè è finora l'unico argomento in cui mi sono dedicato molto, e in cui ho meno lacune..

    saluti e in bocca al lupo

  8. #8
    Lupo Nero L'avatar di Moleskine
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Massa e Cozzile, Italy
    Messaggi
    361
    @ Fire: grazie per gli auguri, essendo padre anche tu mi capira quando dico "Che emozione!" Grazie anche per gli apprezzamenti!

    @ davhub: Ho cercato di lavorare per l'effetto complessivo di tutto il reel, musica, montaggio, cercando di dargli un taglio più simile ad un spot che ad un portfolio lavori.

    @ WVHfan: Ammappate, ma hai notato il puff senza mettere in pausa? Sei un fulmine! In effetti i lavori che mi capitano per il rendering di interni di solito sono a basso budget quindi non mi sembra giusto di spingere troppo il realismo o la quantità di dettagli. Fai conto che in media per un render di quel genere cerco di rientrare nelle ore di una giornata massimo due con un render fatto di notte, con il motore interno di LW. Però ti ringrazio molto per le dritte sull'illuminazione è un campo che dovrei approfondire.

    In generale mi fa piacere che sia piaciuta l'idea delle trottole, l'ho cercata con il lumicino per molto tempo, nel senso che volevo avere un elemento grafico accattivante (Apertura, divisione tipologie, chiusura) ma che non avesse il sapore del tecnologico a tutti i costi ma che valorizzasse un concetto nel modo meno artificiali possibile.

  9. #9
    Lupo Guercio L'avatar di EVHfan
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    gattinara
    Messaggi
    609
    Citazione Originariamente Scritto da Moleskine Visualizza Messaggio
    Ammappate, ma hai notato il puff senza mettere in pausa? Sei un fulmine!
    nooo figurati ho messo in pausa..
    lo faccio non per trovare il pelo nell'uovo ma in video del genere cioè molto rapidi, mi è indispensabile per poter commentare..
    anche perchè conosco gente che invece si guarda i film frame per frame per poi criticare e dire "bello però IO ho trovato gli errori", e siccome odio quelle persone, ho voluto fartelo notare, per evitare che ti accada sul lavoro..
    anche perchè qui siam tutti amici, e non importa chi o come sbaglia, siam tutti qui per imparare ed aiutarci.

    Citazione Originariamente Scritto da Moleskine Visualizza Messaggio
    In effetti i lavori che mi capitano per il rendering di interni di solito sono a basso budget quindi non mi sembra giusto di spingere troppo il realismo o la quantità di dettagli. Fai conto che in media per un render di quel genere cerco di rientrare nelle ore di una giornata massimo due con un render fatto di notte, con il motore interno di LW.
    allora vanno benissimo.

    Citazione Originariamente Scritto da Moleskine Visualizza Messaggio
    Però ti ringrazio molto per le dritte sull'illuminazione è un campo che dovrei approfondire.
    figurati...
    guarda qui
    http://www.archeidos.com/index.php?s...=resources.php
    è un link di un tizio davvero bravo, si possono scaricare dei pdf con le spiegazioni, e dritte su come impostare vari set di luci..
    spero ti possa esser utile..

    ciao

  10. #10
    Lupo Nero L'avatar di Moleskine
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Massa e Cozzile, Italy
    Messaggi
    361
    Grazie EVHfan, un link moolto utile, ho scaricato tutti i pdf e già praticamente letti. Nei prox giorni li studio!!
    Grazie ancora!

Discussioni Simili

  1. VIEW Award 2008
    Di Martina-view conference nel forum News e Computer Grafica
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 10-09-08, 10:42
  2. Showreel 2008...siate clementi...
    Di 3dl nel forum Produzioni Complete
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 16-07-08, 13:43
  3. VIEW Award 2008
    Di Martina-view conference nel forum News e Computer Grafica
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 02-07-08, 17:19
  4. Eurographics 2008
    Di htsoft nel forum Discussioni Generiche - OT & Informatica
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 01-07-08, 09:13
  5. showreel panzone
    Di andreone nel forum Produzioni Complete
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 29-11-05, 23:31

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •