//
Problemi con modeler
Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Problemi con modeler

  1. #1

    Angry Problemi con modeler

    Ciao a tutti, avrei una domanda,quando costruite una palazzina, dettagliata, dopo quanti n poligoni il modeller incomincia a essere lento?
    Solo a fare copia e incolla, con il mio pc dual quad core, ci mette i secoli oppure crascha.
    Ciao

  2. #2
    Dipende dal numero di poligoni. Secondo me potresti avere problemi con le ram.

    p.s.
    Per curiosità, fai un test con Luxology Modo.
    see you, Space Cowboy!
    http://www.mastro3d.blogspot.com/

  3. #3
    Citazione Originariamente Scritto da mastro3d Visualizza Messaggio
    Dipende dal numero di poligoni. Secondo me potresti avere problemi con le ram.

    p.s.
    Per curiosità, fai un test con Luxology Modo.
    ....Mi dà problemi anche con modo, succede quand'ho i livelli separati,
    la vista prospettica nn d'à assolutamente nessun tipo di problemi, anz,
    il problema sorge con le altre 3 viste, il modello in questione ha 268878 poligoni.
    Sono troppi?
    Ho 2gb di memoria ram, devo passare a 4?
    Ho windows xp, passo a vista(anche se me lo sconsigliano tutti. I tutti sono persone nn del settore)?
    Grazie Mastro 3d

  4. #4
    Si dovrebbe conoscere anche quale versione di LW utilizzi, giusto per poterti consigliare meglio.
    Per esempio, con la mia configurazione (dual AMD Barton 2800+, 3 Gb di ram PC2100 e una nVidia GeForce 7800GS) e con LW 9.3.1 non ho praticamente problemi a gestire modelli fin quasi a 600k poligoni su unico Layer (seicentomila )... tutt'altro discorso invece sono i modelli con parti subpatch, in quel caso il limite dipende molto dal livello di suddivisione generato a schermo

  5. #5
    Uso lw9.3.1 32bit originale.

  6. #6
    Licantropo Mod L'avatar di gebazzz
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Somewhere in my mind
    Messaggi
    5,490
    Occhio ai driver della scheda video, spesso sono la causa di molti problemi. Oppure i file di configurazione di LW.

    Per ottimizzare la modellazione di alcune parti, inoltre, oltre alla distribuzione del modello su più layer, ricordatevi anche la possibilità di nascondere parte della geometria; con semplici 3 shortcut si fa praticamente tutto:
    - => nasconde la selezione;
    shift+0 => nasconde tutto tranne la selezione;
    \ => mostra tutto.
    Personalmente uso molto shift+0 e \.

    vashts
    Web: Geba.it
    =============
    "
    Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelle che capiscono il sistema binario e quelle che non lo capiscono.
    "

  7. #7
    Citazione Originariamente Scritto da vashts Visualizza Messaggio
    Occhio ai driver della scheda video, spesso sono la causa di molti problemi. Oppure i file di configurazione di LW.

    Per ottimizzare la modellazione di alcune parti, inoltre, oltre alla distribuzione del modello su più layer, ricordatevi anche la possibilità di nascondere parte della geometria; con semplici 3 shortcut si fa praticamente tutto:
    - => nasconde la selezione;
    shift+0 => nasconde tutto tranne la selezione;
    \ => mostra tutto.
    Personalmente uso molto shift+0 e \.

    vashts
    Si li conosco è che a volte me ne dimentico!

  8. #8
    Licantropo L'avatar di sharky
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Sassari
    Messaggi
    994
    ciao jega!
    Driver video da aggiornare a parte, un po dipende dal tuo modo di gestire il flusso dei poligoni a schermo. mi spiego meglio:

    Io per non appensantire la visualizzazione, nel modeler (visto che c'è la possibilità dalla 6 in poi) uso una vagonata di layer. Per esempio tengo separate le superfici (se non sono molte, altrimenti diventa un incubo da gestire) oppure tengo per layer oggetti insieme dal più leggero al più pesante (in termini di poligoni)....insomma tendo in base all'esigenza, separare per avere una previz più rapida possibile, al contrario di un'amico che tente ad accorpare tutto su un'unico layer (che risate mi sono fatto quando stava impazzendo con un centro commerciale, poi gli ho fatto vedere come fare...gli ho fatto la foto per ricordarmi della faccia che ha fatto...)
    Poi come suggerisce vashts.... shift+0 e \ sono una cosa BELLISSIMA!!!


    OT

    Non avere paura di vista, io ci sto lavorando e non va ne meglio ma nemmeno peggio di XP. Questa cosa che vista va male e peggio di xp è solo un luogo comune. Anche xp alle sue origini strideva non poco, diamogli fiducia e lasciamolo maturare.
    The Amiga Wizards bring this power to you.
    Brought to you by not a mere Wizard, but the Wizard Extraordinaire:
    Dale Luck

  9. #9
    Grazie Sharky proverò ad usare ancora + layer!

  10. #10
    Licantropo L'avatar di Adry76
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Varese
    Messaggi
    2,497
    Bè quasi 270000 poly non sono pochi ma neppure estremi, io attualmente con i driver 177.97 fino a circa un paio di milioni e passa non ho problemi (mai crash di sorta), anzi fino al milione direi fluido in modo perfetto, senza brutti rallentamenti.

    Certo con Modo vao di lusso, ma è un altro discorso.
    Anche con z-Brush a dire il vero... che battuta triste...
    Mi auto banno!

    Tornando seri, se anche con i driver aggiornati non cambia, l'unica soluzione e proprio quella di gestire meglio il lavoro come ti hanno suggerito.

    Che cmq è sempre: cosa buona e giusta

    A dimenticavo che configurazione hai nella tua workstation?
    Magari usi una ATi e io ti sto citando driver NVidia...
    Dò per scontato che sia NVidia.

    P.S:A! dimenticavo anche io uso Vista 64 bit e mi va come XP forse meglio.
    Ma ammetto che prima dei driver come dire: SERI arrancava di brutto. Ora secondo me puoi passare in tutta tranquillità, però, forse, buttagli su 4 giga invece di 2 perchè è parecchio affamato di RAM. Anche se con 2 Giga ho campato un pò senza disperarmi, meglio essere con le spalle coperte
    Ultima modifica di Adry76; 25-08-08 alle 23:34
    W la pirateria diceva un mio amico!
    W la pirateria diceva un mio amico!
    a ecco! diffondeva software illegale?
    No... era un bucaniere...

Discussioni Simili

  1. problemi con zoom in modeler
    Di EVHfan nel forum LW3D Bugs & Features
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 27-05-08, 19:09
  2. Problemi XP64...sono il solo?
    Di MAPE nel forum Discussioni Generiche - OT & Informatica
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 08-12-07, 19:34
  3. Problemi con skelegon!
    Di jega nel forum LW3D
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 11-05-06, 13:44
  4. switch modeler / layout
    Di desinc nel forum LW3D
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 23-03-06, 22:24
  5. Problemi di Iscrizione
    Di desinc nel forum LWITA.com Feedback
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 30-05-05, 23:29

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •