//
Render Farm
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 29

Discussione: Render Farm

  1. #1
    Licantropo L'avatar di Bruscolì
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    San Benedetto del Tronto
    Messaggi
    1,685

    Render Farm

    E' un pò che ci lavoro ... ma finalmente sono riuscito a risolvere un pò di problemini e il tutto sembra funzionare (almeno in apparenza) ...
    L'idea è partita dalla realizzazione trovata quì e dato che avevo già la cassettiera mi sono messo all'opera dopo aver chiesto qualche consiglio nel forum di tom's hardware.

    I client per ora sono solo 2, così composti:

    2 schede madri Gigabyte Ga-73pvm-S2h
    2 processori intel quad core Q9300
    4 moduli ram corsair DDR2-800 da 2 gb
    e due alimentatori da 300 watt

    Per il server di rete ho utilizzato un vecchio celeron con 384 mb di ram e hd da 120 gb.
    Sistema operativo Linux (Debian) ....

    In allegato la foto dell'hardware di un client , la schermata di RenderPal server e client con la connessione stabilita ... e nello sfondo del client lightwave in esecuzione in ambiente linux ... però non ho ancora avuto modo di provare l'effettiva stabilità e funzionalità !!
    Per ora provo con RenderPal dato che c'è una versione gratuita ma poi penso di passare a ButterFlyNetRender che già supporta lw 9.5 ... il problema sarà se lo screamernet di lw 9.5 funzionerà con il wine sotto linux !!

    Appena posso faccio un pò di test e soprattutto installo le schede nella cassettiera e vi dico se funziona

    Fulvio
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: DSC00718a.jpg‎ 
Visualizzazioni: 259 
Dimensione: 95.2 KB 
ID: 9779   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: rps.jpg‎ 
Visualizzazioni: 238 
Dimensione: 125.2 KB 
ID: 9780   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: rpc.jpg‎ 
Visualizzazioni: 249 
Dimensione: 125.8 KB 
ID: 9781  

  2. #2
    Licantropo L'avatar di Fire
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    N 40°37'6" - E 17°55'2"
    Messaggi
    2,726
    Tutto ciò è necessario solo perchè escluso MWR, gli altri Sw non sono ancora dotati di "rendering cooperativo"... con il quale è possibile fare del rendering distribuito ...senza esser in rete!

    Scherzi a parte, ...i miei complimenti per il lavoro che stai facendo ...promette davvero molto bene!!!

    Ti seguo (con interesse)
    Fabio
    "...Secondo tutte le leggi conosciute dell'aeronautica, non c'è modo che un'ape sia in grado di volare. Le sue ali sono troppo piccole per sollevare il suo corpicino grassoccio da terra. ...L'ape, si sà, vola lo stesso. ...Perchè alle api non interessa quello che gli uomini ritengono 'impossibile'...". (Da "Bee Movie")

  3. #3
    Licantropo L'avatar di sharky
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Sassari
    Messaggi
    994
    AH!!!!! VIGLIACCO!!!!

    ....alla fine sei passato alla pratica!!!

    in bocca al lupo vecchia volpe!!!
    facci sapere come gira la bestiolina!!!

    ciao mittico!!
    The Amiga Wizards bring this power to you.
    Brought to you by not a mere Wizard, but the Wizard Extraordinaire:
    Dale Luck

  4. #4
    Licantropo L'avatar di Bruscolì
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    San Benedetto del Tronto
    Messaggi
    1,685
    Citazione Originariamente Scritto da Fire Visualizza Messaggio
    Tutto ciò è necessario solo perchè escluso MWR, gli altri Sw non sono ancora dotati di "rendering cooperativo"... con il quale è possibile fare del rendering distribuito ...senza esser in rete!

    Scherzi a parte, ...i miei complimenti per il lavoro che stai facendo ...promette davvero molto bene!!!

    Ti seguo (con interesse)
    Fabio
    ... comunque sia, sicuramente proverò anche MWR.
    Se riesco a far andare tutto penso che i tempi di rendering saranno interessanti !!


    Citazione Originariamente Scritto da sharky Visualizza Messaggio
    AH!!!!! VIGLIACCO!!!!

    ....alla fine sei passato alla pratica!!!

    in bocca al lupo vecchia volpe!!!
    facci sapere come gira la bestiolina!!!

    ciao mittico!!
    ... era un pò che ero passato alla pratica
    E' che ho avuto non pochi problemi a tirare su il server di rete ... con linux sono un pò arrugginito !!

    Fulvio

    Fulvio

  5. #5
    Lupo Guercio L'avatar di htsoft
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    Castellanza (VA)
    Messaggi
    559
    Ti seguo attentamente per gli sviluppi. Una domanda per far eseguire il boot sui due client hai preparato delle immagini sul server di rete da far caricare via Net al boot oppure hai creato delle live apposite su chiavette USB dicendo ai client di eseguire il boot da li o, infine, hai adottato un'altra via?
    Ho fatto l'amore con Control, domani provo Caps-Lock

    Il mio blog: http://vitain3d.blogspot.com

    Roberto S.

  6. #6
    Licantropo L'avatar di nirvana
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    A, A
    Messaggi
    2,912
    Azzz, molto interessante facci sapere come va , e se alla fine funziona bene magari ci fai un piccolo tutorial

    in modo che ,chi sa si puo fare, magari una piccola renderfarm casalinga .

    Ciao Angelo
    when good good more black of the half night cannot come

    www.morphcommunication.com
    NT-Project

    http://www.mastinisoftair.com

  7. #7
    Lupo Guercio L'avatar di htsoft
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    Castellanza (VA)
    Messaggi
    559
    Citazione Originariamente Scritto da nirvana Visualizza Messaggio
    Azzz, molto interessante facci sapere come va , e se alla fine funziona bene magari ci fai un piccolo tutorial

    in modo che ,chi sa si puo fare, magari una piccola renderfarm casalinga .

    Ciao Angelo
    Sono sostanzialmente d'accordo (mi ricordo che per "L'apetta Giulia e la Signora Vita" venne usato un sistema simile).
    Bisogna però sempre tenere a mente che questo genere di soluzioni non tiene conto dei meccanismi di dissipazione del calore ed in genere del fault tollerance del sistema, quindi farlo uscire dall'ambito casalingo o dal piccolo studio o, come magari qualcuno avrà già immaginato, costruirci sopra una renderfarm commerciale non è proponibile.
    Ho fatto l'amore con Control, domani provo Caps-Lock

    Il mio blog: http://vitain3d.blogspot.com

    Roberto S.

  8. #8
    molto interessante ti seguo chissà che nn salti fuori un qualcosina nel mio ripostiglio
    Tenchiu regis, ai em commos for ior compliments

    NT-Group's supreme leader

    www.NT-Group.it

    http://3dsci-fi.blogspot.it/

  9. #9
    Licantropo L'avatar di sharky
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Sassari
    Messaggi
    994
    Citazione Originariamente Scritto da Bruscolì Visualizza Messaggio
    ... comunque sia, sicuramente proverò anche MWR.
    Se riesco a far andare tutto penso che i tempi di rendering saranno interessanti !!




    ... era un pò che ero passato alla pratica
    E' che ho avuto non pochi problemi a tirare su il server di rete ... con linux sono un pò arrugginito !!

    Fulvio

    Fulvio

    che dire.... non ho parole!!!! Sei grande!!!

    ah..... Fulvio, senti, una curiosità: stai facendo girare lw in wine??? gli ultimi tentativi che ho fatto con l'emulatore, lw aveva seri problemi di refresh video. funzionava bene ma ogni tanto spariva qualcosa a video.... adesso con la nuova release va meglio??
    aspetto sbavazzante i tuoi fruttuosi giorni di ricerca!
    The Amiga Wizards bring this power to you.
    Brought to you by not a mere Wizard, but the Wizard Extraordinaire:
    Dale Luck

  10. #10
    Licantropo L'avatar di Bruscolì
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    San Benedetto del Tronto
    Messaggi
    1,685
    Citazione Originariamente Scritto da htsoft Visualizza Messaggio
    Ti seguo attentamente per gli sviluppi. Una domanda per far eseguire il boot sui due client hai preparato delle immagini sul server di rete da far caricare via Net al boot oppure hai creato delle live apposite su chiavette USB dicendo ai client di eseguire il boot da li o, infine, hai adottato un'altra via?
    Ho utilizzato dhcp server, tftpd e nfs server per far fare il boot ai client (per ora ne ho provato uno solo e dato che funziona ora devo provare i due client in contemporanea).
    Il sistema che caricano i client è tutto in una directory che rappresenta la "/", appunto per i client. Con debootstrap crei un sistema minimale in una directory, poi chroot della directory e installi tutto quello che ti serve.
    Ho utilizzato vari doc trovati in rete ... per questa cosa che mi hai chiesto ho usato questo tutorial

    Citazione Originariamente Scritto da nirvana Visualizza Messaggio
    Azzz, molto interessante facci sapere come va , e se alla fine funziona bene magari ci fai un piccolo tutorial
    in modo che ,chi sa si puo fare, magari una piccola renderfarm casalinga
    Ciao Angelo
    Certo, mi sto appuntando tutto quello che ho fatto ... appena lo metto in "bella copia" poi lo posto online ... però è dura èh ... sarà che ho preso una scheda madre super economica ... ho incontrato molti problemi !!

    Citazione Originariamente Scritto da sharky Visualizza Messaggio
    che dire.... non ho parole!!!! Sei grande!!!

    ah..... Fulvio, senti, una curiosità: stai facendo girare lw in wine??? gli ultimi tentativi che ho fatto con l'emulatore, lw aveva seri problemi di refresh video. funzionava bene ma ogni tanto spariva qualcosa a video.... adesso con la nuova release va meglio??
    aspetto sbavazzante i tuoi fruttuosi giorni di ricerca!
    Si lw via wine ...
    ... ancora non ho avuto modo di provarlo però ...
    Vorrei prima vedere funzionare il rendering in rete e poi provo tutto il resto

    Comunque sia, ho già iniziato ad informarmi sulla stessa soluzione ma per win ... da quello che ho letto in giro è possibile usare un server linux ma far bootare i client con win (winPE o bartPE)

    Fulvio

Discussioni Simili

  1. render altissima risoluzione help
    Di davhub nel forum LW3D
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 22-07-08, 20:42
  2. Maxwell Render 1.7 features...
    Di Fire nel forum Motori di rendering esterni
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 29-05-08, 09:39
  3. Render sfocato, o render breve?
    Di Adry76 nel forum Motori di rendering esterni
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 22-10-07, 13:03
  4. Maxwell Render 1.1
    Di mikadit nel forum Motori di rendering esterni
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 18-01-07, 21:39

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •