//
Monumento ai caduti
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: Monumento ai caduti

  1. #1

    Monumento ai caduti

    Piccolo lavoro con resa esterna per concorso, modellato e renderizzato esclusivamente con LW 9.3.1.
    Spero piaccia.
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: monumento_lwIta.jpg‎ 
Visualizzazioni: 353 
Dimensione: 170.9 KB 
ID: 9746  

  2. #2
    quando si tratta di film, monumenti o altro che parla di caduti in guerra dire che "piaccia o meno" è sempre un discorso inappropriato a mio avviso, il tuo lavoro è decisamente degno di nota in quanto ad inventiva ... genera, in me, un grande senso di pace e tranquillità.

    Sul piano puramente tecnico mi pare che sia molto poco fotorealistico (sicuramente non è una idea data dalle texture bensì dalla sola illuminazione). Essendo uno scatto in ambiente semi chiuso con larghe aperture esterne mi sarei visto molto più appropriata, una immagine con forti contrasti di chiaro-scuri, ovviamente imho

    Per il resto, ancora complimenti per l'idea

  3. #3
    Citazione Originariamente Scritto da pienri Visualizza Messaggio
    Piccolo lavoro con resa esterna per concorso, modellato e renderizzato esclusivamente con LW 9.3.1.
    Spero piaccia.
    - molto bella la texture dell'acqua
    - l'utilizzo della texture del cls minimizza di molto gli artefatti dei rimbalzi della GI della 9.3.1

    aspetti che mi convincono meno:
    - non se sono scale da utilizzare quelle la in fondo. ma se lo fossero il rapporto alzata / pedata è completamente sbagliato
    - impressione personale: il rapporto tra la scelta di un materiale massiccio come il cls abbinato a delle sezioni tuttosommato esili (parlo dei pliastrini e della lama) mi stride un pò. ma forse è voluto
    - non credo ci sia il fondo colorato sotto l'acqua.. e sicuramente la ridotta profondità della stessa non permetterebbe quella colorazione di blu così intenso. Anche se a dirti la verità non mi dispiace e anzi... da un bel senso di pulizia

    cmq. bell'immagine ebel messaggio. complimenti

  4. #4
    Lupo Nero L'avatar di Bingo7
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    Cremona - Italia
    Messaggi
    353
    Concordo con gli altri per il discorso dell'illuminazione e del cntrasto, ma cmq rimane un lavoro davvero molto ben fatto: l'atmosfera che crea è davvero di pace

    Complimenti
    Never give up and remember: amateurs built the Ark, professionists built the Titanic...

  5. #5
    Grazie a tutti per le osservazioni.
    La scala che si vede nel render non è praticabile è semplicemente un elemento simbolico.
    L'utilizzo del cemento "brutale" a vista con sezioni ristrette è una scelta ben precisa nel linguaggio architettonico rapportato al significante/significato degli elementi geometrici.
    Il colore dell'acqua effettivamente dovrebbe essere più neutro, nel settaggio della superficie ho dato una leggerissima nota di ciano e non pensavo che influenzasse così la resa finale.
    Non sò se l'illuminazione debba essere molto più contrastata (un pò di più sicuramente non guasta) in quanto la zona di destra è completamente aperta e lascia passare molta luce ambientale.

  6. #6
    pienri...mi hai fatto venire in mente un monumento che ho realizzato lo scorso anno e che aveva vinto un concorso nel 2006...ecco qui il mio!!!
    ci sono cose che è impossibile imparare, per questo c'è lwita.com

    personal web site
    pagina web facebook

  7. #7
    Complimenti nico,
    spero sia di buon auspicio per il mio progetto......

  8. #8
    Citazione Originariamente Scritto da pienri Visualizza Messaggio
    Complimenti nico,
    spero sia di buon auspicio per il mio progetto......
    e spero proprio di si...un monumento ai caduti è qualcosa che va oltre la progettazione....vederlo realizzato porta una soddisfazione immensa

    in bocca al lupo!!!
    ci sono cose che è impossibile imparare, per questo c'è lwita.com

    personal web site
    pagina web facebook

  9. #9
    scusa pienri ma il concorso quando scade? ma soprattutto che consorso è?
    sempre se vuoi un altro progettista contro!!!!
    !P
    ci sono cose che è impossibile imparare, per questo c'è lwita.com

    personal web site
    pagina web facebook

  10. #10
    Licantropo L'avatar di LAV
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    La Spezia - In quel paese dalla curiosa forma a stivaletto.
    Messaggi
    2,580
    Bravo! Mi piace il concept. L'unica cosa che mi disturba un po' (ma lo farebbe anche in fotografia) è lo sfondo... Appena un po' di fog? Ma forse no Forse lo trovo un po' basso (ma magari è proprio così...) Mah!? Sono sensazioni.
    Gianandrea aka LAV aka Gigionaz'
    homepage
    e anche un blog: http://gigionazpol.blogspot.com/

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •