//
Musica per Shoowreel
Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Musica per Shoowreel

  1. #1

    Musica per Shoowreel

    Ciao ragazzi, andate bene la ferie? io prima settimana lavorativa tremenda, già ho il bisogno di riandare in ferie. Apro questo topic per un consiglio tecnico, stò realizzando il mio shooreel, sono a metà, ho il problema della musica e degli effetti speciali (rumori vari etc..) voi sapete che vincoli ci sono a livello legale? cioè se devo SPEDIRE il reel, posso inserirci musica di Bach, Mozart e Beethoven che sono morti da tempo? o altri tipi di musiche, tipo qualcosa di tecno, il concetto è questo, se non posso crearmi la musica cosa posso utilizzare senza pagare C.S.I.? (è una battuta) .....

    avete link da passare dove posso trovare suoni di effetti speciali free, (tipo esplosioni, ruggiti, mare e uccelli un pò di tutto insomma)

    thank's you
    Avete visto me stesso? qualcuno a visto me stesso? mmm...eppure pensavo di averlo lasciato qui! boh! magari torna...

  2. #2
    Licantropo Mod L'avatar di DM67
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    San Benedetto del Tronto - Italy
    Messaggi
    4,713
    Citazione Originariamente Scritto da simon3d Visualizza Messaggio
    posso inserirci musica di Bach, Mozart e Beethoven
    per questo genere di musica non si pagano i diritti


    Tony
    L' Apostolo della Mela
    Un giorno incontrai una mazza da baseball ..... e tutto iniziò così!
    www.dm67.it
    Corto Gundam
    Gundam Workshop
    Un moderatore per osservarli....
    Un moderatore per aiutarli....
    Un moderatore per placarli.... e nel buio anche bannarli!!

  3. #3
    ok! quindi per tutti gli altri generi mi attacco insomma...

    Grazie DM
    Avete visto me stesso? qualcuno a visto me stesso? mmm...eppure pensavo di averlo lasciato qui! boh! magari torna...

  4. #4
    Licantropo L'avatar di sharky
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Sassari
    Messaggi
    994
    .... non vorrei dire una castroneria, ma se googli un po credo che esistano brani audio free esenti da copyright. al limite, se ti vuoi appentare un po, prova su aminet, nella sezione mod trovi tanti e interessanti moduli gratuiti.

    i mod non sono altro che una "specie" di midi, però anzi che usare i campioni audio della scheda audio, questi vengono inclusi nel file. i risultati sono sorprendenti. prova!
    possono essere eseguiti tramite winamp, però ricordati che devi rinominare il file da (esempio) mod.techno in techno.mod (alcuni di queti moduli, quelli più vecchi, scritti su amiga, hanno questa necessità)

    Ciao e facci sapere!

    http://aminet.net/tree?path=mods

    (ps. certi moduli sono compressi con lha, un winzip di amiga. per scompattarli usa winrar)
    The Amiga Wizards bring this power to you.
    Brought to you by not a mere Wizard, but the Wizard Extraordinaire:
    Dale Luck

  5. #5
    Lupo Guercio L'avatar di htsoft
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    Castellanza (VA)
    Messaggi
    559
    Ciao,

    in genere la musica è sempre coperta da copyright, solo che esistono dei brani per i quali non sono dovuti diritti alla SIAE ed in genere (ma non necessariamente) sono brani di musica classica.

    Personalmente ti potrei consigliare di farti un giro su YouTube (strano a dirsi) ma li è pieno di video musicali di band emergenti di vario tipo. Proprio in virtù di questo fatto puoi richiedere agli autori l'uso della loro musica in cambio di riconoscimento nei credits (di solito sono ben contenti di darlo).

    Alternativamente, se proprio devi usare dei brani musicali noti, è consigliabile una volta scelti, verificare tramite copyright a chi appartengono e se sono coperti dai diritti. In ogni caso fare una richiesta all'autore di usare il brano in uno showreel gratuito non sempre si traduce in un rifiuto.

    Infine per effetti sonori gratuiti internet è pieno (ti basta scrivere free audio in google per avere un esempio). Personalmente ho penato molto quando cercavo determinati effetti sonori, si per trovare quelli appropriati, sia per trovarli puliti. In ogni caso una piccola post produzione audio si rende sempre e comunque necessaria.

    Un ultimo consiglio se hai la possibilità di raggiungere un conservatorio o una scuola di musica prova ad attaccare un bigliettino in cui spieghi cosa vuoi realizzare spiegando cosa offri di cotnropartita (i credits nel reel). Troverai sicuramente qualche studente interessato che ha delel buone idee in grado di soddisfarti in un mutuo scambio (ad esempio anche lui potrebbe usare il tuo reel per mostrare che ha realizzato una colonna sonora).
    Ho fatto l'amore con Control, domani provo Caps-Lock

    Il mio blog: http://vitain3d.blogspot.com

    Roberto S.

  6. #6
    Grazie per i consigli ragazzi, ora ho le idee più chiare, appena sarà pronto il reel lo piazzo su youtube cosi potete vederlo e sentirlo, (molto comodo il sito aminet suggerito).

    Avete visto me stesso? qualcuno a visto me stesso? mmm...eppure pensavo di averlo lasciato qui! boh! magari torna...

Discussioni Simili

  1. OT: Musica
    Di Exper nel forum Discussioni Generiche - OT & Informatica
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 07-04-05, 20:19

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •