//
Gundam RX-78-2 - Pagina 51
Pagina 51 di 80 PrimaPrima ... 41495051525361 ... UltimaUltima
Risultati da 501 a 510 di 797

Discussione: Gundam RX-78-2

  1. #501
    Citazione Originariamente Scritto da DM67 Visualizza Messaggio
    vedrai Cla , troverai la tua strada prima o poi … che ne dici di badante per Stefano?
    devo parlare polacco o russo?
    Tenchiu regis, ai em commos for ior compliments

    NT-Group's supreme leader

    www.NT-Group.it

    http://3dsci-fi.blogspot.it/

  2. #502
    Licantropo Mod L'avatar di DM67
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    San Benedetto del Tronto - Italy
    Messaggi
    4,713
    Citazione Originariamente Scritto da dioglev Visualizza Messaggio
    devo parlare polacco o russo?
    so che il buon slade preferisce il moldavo
    L' Apostolo della Mela
    Un giorno incontrai una mazza da baseball ..... e tutto iniziò così!
    www.dm67.it
    Corto Gundam
    Gundam Workshop
    Un moderatore per osservarli....
    Un moderatore per aiutarli....
    Un moderatore per placarli.... e nel buio anche bannarli!!

  3. #503
    Licantropo L'avatar di Slade
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Marina di Carrara
    Messaggi
    3,353
    Citazione Originariamente Scritto da dioglev Visualizza Messaggio
    dopo quest'ultima immagine nn posso dire altro che ......
    vendo pc ormai obsoleto licenza lightwave 11.6 tavoletta grafica wacom monitor 24" ....
    e mi dò all' ippica

    tutta colpa tua

    Ma non lo hai ancora fatto???

    devo parlare polacco o russo?...Moldavo

    Si per la lingua van tutte bene...e solo sul sesso che avrei qualche obbiezione...senza offese Cla ...ma sai com'è, anche l'occhio vuole la sua parte
    Ultima modifica di Slade; 09-01-14 alle 08:08
    Il mio blog --> hitech3d.blogspot.com

  4. #504
    Impressionante!!
    Hai una costanza che ha dell'incredibile!
    Il lavoro è stupendo, i dettagli sono eccezionali e tantissimi.
    Quali strumenti hai usato più di altri per creare sia le superfici rigide sia i Gundam?
    Di quali plugin esterne ti sei servito? Lwcad è tra queste?
    In un lavoro come questo, pensi sia un intralcio avere modeler e Layout separati?
    Hai usato il Vpr oppure è troppo lento per il volume di poligoni che hai in scena?
    Ti sono venute in mente delle migliorie che potrebbero essere introdotte nel pacchetto lw, mentre lavoravi sia in modeller sia in layaut?Quali se si?
    Grazie davvero!!

  5. #505
    Licantropo Mod L'avatar di DM67
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    San Benedetto del Tronto - Italy
    Messaggi
    4,713
    Citazione Originariamente Scritto da jega Visualizza Messaggio
    Impressionante!!
    Hai una costanza che ha dell'incredibile!
    Il lavoro è stupendo, i dettagli sono eccezionali e tantissimi.
    Quali strumenti hai usato più di altri per creare sia le superfici rigide sia i Gundam?
    Di quali plugin esterne ti sei servito? Lwcad è tra queste?
    In un lavoro come questo, pensi sia un intralcio avere modeler e Layout separati?
    Hai usato il Vpr oppure è troppo lento per il volume di poligoni che hai in scena?
    Ti sono venute in mente delle migliorie che potrebbero essere introdotte nel pacchetto lw, mentre lavoravi sia in modeller sia in layaut?Quali se si?
    Grazie davvero!!
    Grazie a te

    Questo progetto è nato alcuni anni fa e inizialmente l'ho pensato come un vero e proprio corto della durata di non più di 2-3 minuti, questo fino a quando non ho conosciuto quelli del GIC ( gundam italian club ) a quel punto l'universo del gundam si è ampliato e il progetto è evoluto col tempo ( insieme alle mie competenze ), così lo script è cambiato, e dove inizialmente volevo mostrare unicamente le fasi di montaggio del mecha ora, la costruzione del prototipo del gundam, viene contestualizzata all'interno dell'arco narrativo originale estendendo la durata dai 2-3 minuti iniziali a 40-50.
    Questo ha comportato un aumento esponenziale di lavorazione, più mecha ( da uno previsto inizialmente ora sono in totale otto ), più locations ( interno fabbrica a cui ora si aggiungono gli interni delle cabine di pilotaggio dei mecha, una piazza d'armi, alcune ambientazioni spaziali, interni della base sotterranea di jaburo, un poligono di tiro, colonie spaziali ecc ecc ), più mezzi ( da un paio di gru e qualche braccio meccanico si è giunti a carrelli elevatori, quattro mezzi spaziali, 4 velivoli e equipaggiamenti vari militari ), molti più personaggi in movimento, compresi gli equipaggi dei mezzi e delle locations citati prima oltre la necessità di alcuni dialoghi e voci fuori campo ( con conseguente sincronizzazione labiale ), necessità di una colonna sonora articolata, compositing e montaggio video enormemente aumentati come volume ecc ecc ecc

    Per superfici rigide, compreso il gundam, ho usato principalmente la modellazione poligonale, le sub-d oltre che per i personaggi le ho usate quando dovevo modellare parti rigide sagomate, poi convertite in poligoni tramite metaform.
    La procedura in questi casi è molto semplice, con l'ausilio di disegni di riferimenti si parte da primitive e si dettaglia a seconda delle necessità … nel mio caso si dettaglia sempre e comunque
    Gli strumenti sono sempre gli stessi, in particolare: extrude, bevel, smooth shift, rounder, mirror, operazioni booleane.

    Immancabile e irrinunciabile nel caso della modellazione poligonale è stato il rounder, inizialmente acquistato come plug in esterna poi integrato in lw dalla v8 in poi.
    Non ho usato lwcad.

    Per quello che mi riguarda i due ambienti separati sono molto comodi, anche per via della formamentis lavorativa che mi sono creato nei 15 anni di utilizzo di lightwave, mi piacerebbe rimanessero tali, ma sapendo che si discute da qualche tempo sull'unificazione degli ambienti non vorrei iniziarne altre in questo topic, così mi fermo qui.

    Con le ultime versioni di lw il vpr va molto meglio, comunque per progetti pesanti basta usare il limited region, in fondo il vpr va usato per previsualizzare le variazioni ai settaggi siano essi texture che illuminazione, basta applicarlo solo dove c'è interesse a verificare la lavorazione, non dobbiamo sempre per forza visualizzare la scena completa.

    Di migliorie si ha sempre bisogno, ma io non sono tra quelli che chiedono valanghe di strumenti nuovi, sopratutto nel modeler. In questo ambiente basterebbe che gli strumenti già esistenti funzionassero nel pieno delle loro potenzialità, faccio l'esempio delle operazioni booleane;
    l'applicazione di questo comando nella maggior parte delle situazioni costringono l'operatore ad applicare alla geometria risultante un merge dei punti e a volte occorre anche fondere quei punti che non rientrano nel raggio d'azione del merge, altrimenti la geometria rimane aperta con tutta una serie di incongruenze che ci si può trascinare nel prosieguo della lavorazione.
    Ultimamente una plug in esterna dal costo di 59 $ permette di fare le stesse operazioni senza errori e interattivamente!
    Si risparmia tempo lavorativo e si lavora meglio … per il modeler questo chiederei, consolidare gli strumenti che già ci sono, almeno quelli che vengono usati maggiormente e disporre di più "potenza" nella gestione di un numero elevato di poligoni ( in termini di milioni ovviamente ).
    Per il layout il discorso cambia ed è ben più vasto, sembra che oggi ci si concentri molto sul motore di rendering in molte discussioni , il motore attuale va benissimo per le stills, ma in animazione servirebbe più velocità pur mantenendo alta la qualità dell'immagine.
    Il comparto animazione sta pian piano evolvendo e Lino con genoma ha fatto un ottimo lavoro.

    Ho scritto troppo
    L' Apostolo della Mela
    Un giorno incontrai una mazza da baseball ..... e tutto iniziò così!
    www.dm67.it
    Corto Gundam
    Gundam Workshop
    Un moderatore per osservarli....
    Un moderatore per aiutarli....
    Un moderatore per placarli.... e nel buio anche bannarli!!

  6. #506
    Grazie per il feedback!
    Lino Grandi
    LightWave3d Group






  7. #507
    Licantropo Mod L'avatar di DM67
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    San Benedetto del Tronto - Italy
    Messaggi
    4,713
    Citazione Originariamente Scritto da Lino Visualizza Messaggio
    Grazie per il feedback!
    Figurati, per me è un piacere

    Volevo solo aggiungere una cosa, sarebbe molto utile avere strumenti di modellazione col grado di interattività delle Boolean Tool di 3rdPower( molto lw style ), in particolare per strumenti come il rounder stesso, sarebbe veramente un bel passo avanti nella modellazione in lw … non sono le valanghe di strumenti a migliorare il flusso lavorativo ma piccole innovazioni che sono in grado di trasformarlo positivamente ( questo è solo il mio pensiero )

    ho approfittato per prenderti al volo
    L' Apostolo della Mela
    Un giorno incontrai una mazza da baseball ..... e tutto iniziò così!
    www.dm67.it
    Corto Gundam
    Gundam Workshop
    Un moderatore per osservarli....
    Un moderatore per aiutarli....
    Un moderatore per placarli.... e nel buio anche bannarli!!

  8. #508
    Grazi DM67, leggendo le tue risposte riguardo gli strumenti di lavoro, mi sono reso conto che il modo di lavorare in digitale è praticamente identico al mondo reale, e che ogni singolo individuo ha il proprio metodo di lavoro, chi ama circondarsi di mille plugin e le usa tutte, chi al contrario ne usa poche e va avanti con quelle, stessa cosa per gli scultori modellisti tradizionali, chi usa anche solo uno stuzzicadenti, chi ha una miriade di attrezzi.
    Complimenti ancora hai una costanza incredibile!

  9. #509
    Licantropo Mod L'avatar di DM67
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    San Benedetto del Tronto - Italy
    Messaggi
    4,713
    Figurati
    L' Apostolo della Mela
    Un giorno incontrai una mazza da baseball ..... e tutto iniziò così!
    www.dm67.it
    Corto Gundam
    Gundam Workshop
    Un moderatore per osservarli....
    Un moderatore per aiutarli....
    Un moderatore per placarli.... e nel buio anche bannarli!!

  10. #510
    Licantropo L'avatar di SlowMan
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Lugo di Romagna
    Messaggi
    1,790
    Citazione Originariamente Scritto da jega Visualizza Messaggio
    ... mi sono reso conto che il modo di lavorare in digitale è praticamente identico al mondo reale, e che ogni singolo individuo ha il proprio metodo di lavoro, chi ama circondarsi di mille plugin e le usa tutte, chi al contrario ne usa poche e va avanti con quelle, stessa cosa per gli scultori modellisti tradizionali, chi usa anche solo uno stuzzicadenti, chi ha una miriade di attrezzi...
    Vero... più o meno.

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •