Citazione Originariamente Scritto da htsoft Visualizza Messaggio
Ehm, forse sono infelice nello spiegarmi, non ho detto che sono contrario alle shortcuts, anzi. Passo da Maya a LW a Final Cut a Shake in continuazione, senza calcolare gli ambienti di programmazione dei vari linguaggi che uso oltre al discorso che adopero tre sistemi operativi. Senza le shortcuts sarei finito.

Solo che decido io quali usare e quando usarle. Se in Maya mi attraverso l'albero dei menu da cima a fondo ed in LW uso gli shortcuts un giorno ed il giorno dopo faccio il contrario è una mia scelta, non dev'essere il programma a dirmi come devo lavorare ma, al contrario, deve, in qualche modo, permettermi di operare secondo il mio stile.

La rivoluzione dei sistemi a finestre è stata proprio quella di staccare gli utenti dai binari, liberndoli dai percorsi predeterminati. Esistono diversi documenti che parlano delle Human Interfaces e dell'usabilità del software (tali documenti andrebbero letti da tutti quelli che sviluppano), la stessa Apple se i software presentati per iPhone non seguono le sue Human Interfaces Directives rigetta i software richiedendo di effettuare le opportune modifiche per il rispetto dello standard.

no...guarda, forse è a colpa della tarda ora che on ho potuto cogliere al meglio il significato della tua precedente risposta.... per cui, correggo il tiro.
certamente nella 2.5 permetteranno di personalizzare maggiormente sia l'interfaccia che la scelta delle associazioni delle shorthcuts.... Comunque ora come ora, visto che anche se non è standardizzato, trovo che abbia comunque un bun modus operandii... diverso, ma a detta chi ne fa uso intenso, efficace. Magari a tutti, poi, farebbi piacere aprire un file premendo la lettera O. Speriamo e vediamo!!!