//
Orbita ellitica automatica
Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Orbita ellitica automatica

  1. #1

    Exclamation Orbita ellitica automatica

    Ieri, girando sul forum della NT, sono incappato in questa richiesta
    http://www.newtek.com/forums/showthread.php?t=90788
    e ho partorito quanto allegato (formato LW 9.2).

    La scena ha il semiasse maggiore dell'ellisse impostato a 20000 m e quello minore a 3000 m; questi sono i valori da modificare nelle espressioni che controllano i canali X e Z del Null_Satellite per modificare la forma dell'ellisse.

    E' sufficiente animare il canale della rotazione H del Null_Center per far muovere il satellite lungo la sua orbita.

    Intervenendo sul Null_MASTER è possibile inclinare e/o traslare il piano dell'ellittica come più vi aggrada.

    Probabilmente non servirà a nessuno, ma dato che avevo un po' di tempo libero...

    Liberi di chiedere e dire, come sempre.

    Bye.
    Mark.

    Dubbio: avrò postato nel posto giusto?
    File Allegati File Allegati
    Ultima modifica di Delirium_Fx; 26-10-08 alle 15:47
    ____________

  2. #2
    Grazie invece è molto utile!
    ciao

  3. #3
    Licantropo L'avatar di nirvana
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    A, A
    Messaggi
    2,912
    Grazie per aver condiviso trovo che sia utilissimo specialmente per chi è a digiuno di expressioni, una domanda invece delle espressioni si poteva usare una spline come percorsoda far seguire al satellite, e allo stesso modo dare un movimento alla stessa Spline?

    ciao Angelo.
    when good good more black of the half night cannot come

    www.morphcommunication.com
    NT-Project

    http://www.mastinisoftair.com

  4. #4
    Citazione Originariamente Scritto da nirvana Visualizza Messaggio
    Grazie per aver condiviso trovo che sia utilissimo specialmente per chi è a digiuno di expressioni, una domanda invece delle espressioni si poteva usare una spline come percorsoda far seguire al satellite, e allo stesso modo dare un movimento alla stessa Spline?
    ciao Angelo.
    Penso si possa creare una path ellittica in modeler e poi in layout applicare un "contrain to curve" al satellite. Nulla vieta di animare la posizione della spline secondo le nostre necessità.

    L'espressione potrebbe essere migliorata ancora: si potrebbe scrivere un diverso modo per calcolare la pos. X, indrodurre due Null la cui distanza dal centro dell'orbita determinano i semiassi dell'ellisse consentendo una modifica dello stesso durante l'animazione... se avete voglia, sperimentate
    Bye.
    Mark.
    ____________

  5. #5
    Citazione Originariamente Scritto da marcioldi Visualizza Messaggio
    Grazie invece è molto utile!
    ciao
    Di nulla, quando posso sempre ben volentieri
    Mi stai facendo venir voglia di terminare e rilasciare anche questo progetto http://www.lwita.com/vb/showthread.php?t=4667 unicamente a base di espressioni.
    Anche se vorrei finire il mio "trenino"...
    Bye.
    Mark
    ____________

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •