//
Consiglio iMAC
Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 49

Discussione: Consiglio iMAC

  1. #1
    Licantropo L'avatar di Slade
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Marina di Carrara
    Messaggi
    3,353

    Consiglio iMAC

    Ciao a tutti

    Mi sta balenando l'idea di sostituire il PC vecchio con un imac e mantenere un PC quad core per i colcoli dei render...

    Che configurazione di iMAC mi consigliate per poter gestire in layout scene con circa 500.000 poligoni in shade in tempo reale, senza che semplifichi con le box quando muovo la timebar...?

    Mi spiego meglio, sto facendo i test di animazione di alcuni modelli, con un PC quad core 2,4 e una 8800 GTX 768MB e 4GB RAM, e tutto mi si muove in finestra multipla con lo shade attivo, la cosa mi risulta molto comoda, e vorrei ottenere lo stesso risultato su un imac...

    Altra cosa, dato che sono ignorante in materia, sui mac che antivirus consigliate, intendo come il mio Norton 360° che controlla le frodi, installato infatti dopo che mi avevano clonato l'account ebay
    Il mio blog --> hitech3d.blogspot.com

  2. #2
    Lupo Guercio L'avatar di htsoft
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    Castellanza (VA)
    Messaggi
    559
    Ciao ragazzo,

    batto tony per un soffio mi sa.

    Dunque, come prima cosa prendi in considerazione il modello a 24" non è solo una comodità il 24" è un monitor true color mentre il 20" usa il dithering.
    Logicamente 4GB di Ram e come processore il 3,06Ghz.
    Ma, se devo essere sincero, ti consiglio di aspettare, gli iMac come i Mac Pro dovrebbero essere aggiornati nell'ambito di qualche mese, probabilmente con le nuove schede video e forse con i Core i7 (anche se quest'ultima è una possibilità remota).

    Se non hai fretta (e nel mondo mac non bisogna averne) aspetta l'uscita della prossima serie, tieni duro, vedrai che dopo farai gli occhi a cuoricino.
    Ho fatto l'amore con Control, domani provo Caps-Lock

    Il mio blog: http://vitain3d.blogspot.com

    Roberto S.

  3. #3
    Licantropo L'avatar di Slade
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Marina di Carrara
    Messaggi
    3,353
    Grazie ROB...ok il monitor sarà il 24"...ormai sono + di due anni che aspetto ...

    Sui core i7 non è che mi interessi parecchio, costeranno na marea, e velocizzano di circa il 20%, poi cmq bisogna veder le applicazioni, per ora parlanoi di bench...

    Mi interessa avere un unità da destinare a grafica in real time, modellazione e gestione animazioni, i render li passo sull'altro PC, quindi la cpu credo che possa andare anche un dual core, è sulla scheda grafica che ho dubbi...dato che la piu' performante e la 8800gs che è inferiore alla GTX...quindi il dubbio era se i mac(a parita di hardware) gestiscono cmq meglio la visualizzazione in tempo reale...vi prego senza eccessivi termini tecnici
    Il mio blog --> hitech3d.blogspot.com

  4. #4
    Lupo Guercio L'avatar di htsoft
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    Castellanza (VA)
    Messaggi
    559
    Ciò di cui devi tenere conto è Snow Leopard in arrivo a metà 2009 circa. Questo sistema operativo è ottimizzato per i 64 bit, così come lo è anche la versione UB di LW in arrivo.
    In questo caso non ti avvantaggeresti solo del processore (sfruttato interamente per i 64 bit e non solo per l'indirizzamento di memoria) ma anche del nuovo chipset (probabilmente NVIDIA) con la coppia 9400/9600 o successiva.
    Inoltre in Snow Leopard sarà integrata la tecnologia OpenCL in cui confluisce la famosa tecnologia CUDA (e quella di ATI che ora non ricordo), in questo modo il sistema adopera tanto il processore quanto la scheda video.

    Per quanto riguarda il costo non credo che Intel si suiciderà con un prezzo troppo elevato soprattutto per la versione a 4 core.

    Di conseguenza, attendendo (ti basta aspettare il prossimo rilascio), avrai una macchina perfettamente compatibile con il nuovo sistema (non che le altre non lo siano ma qui parliamo di compatibilità profonda) e di conseguenza con prestazioni più adatte ai tuoi desideri.
    Ti basta aspettare qualche mese ancora.
    Ho fatto l'amore con Control, domani provo Caps-Lock

    Il mio blog: http://vitain3d.blogspot.com

    Roberto S.

  5. #5
    Licantropo L'avatar di Slade
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Marina di Carrara
    Messaggi
    3,353
    Ok…abbian fatto 30 facciam 31…hai detto 6 mesi?…Vorrà dire che invece che per natale il regalino me lo faccio per il compleanno

    Cmq poi devo decidermi altrimenti li comprerò quando adotterrano il PSYCOMMU del GUNDAM…l’interfaccia uomo machina che utilizza le onde celebrali del pilota
    Il mio blog --> hitech3d.blogspot.com

  6. #6
    Lupo Guercio L'avatar di htsoft
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    Castellanza (VA)
    Messaggi
    559
    Allora lo confermi, sei uno spazianoide newtype!!!

    Comunque 6 mesi è la stima massima, più probabilmente tra gennaio e febbraio.

    In ogni caso, te lo garantisco, non te ne pentirai.

    Nel caso possiamo provare a comprarlo insieme, magari ci fanno lo sconto...

    (Mi sto trattenendo dall'aggiornamento anche io)
    Ho fatto l'amore con Control, domani provo Caps-Lock

    Il mio blog: http://vitain3d.blogspot.com

    Roberto S.

  7. #7
    Licantropo L'avatar di LucaR
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Località
    Forlì - Italia
    Messaggi
    805
    ..tieni presente che a tutt'oggi la 9.5 per mac NON c'è.. tutti noi siamo bloccati alla 9.3.. uff.

    L.
    "Fare. O non fare. Non c'è provare."
    (Yoda)

  8. #8
    Licantropo L'avatar di Slade
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Marina di Carrara
    Messaggi
    3,353
    Perfetto...solo che io lo prendevo non online...c'è un negozio apple aperto da poco al mediaworld di Parma(infatti ora quindi c'è anche questa tentazione in piu ogni weekend...mannaggia)...ci sono dei vantaggi a comprare allo store on line?

    Luca...tanto qui mi sa che prima che lo compro fa in tempo ad uscire la 9.6
    Il mio blog --> hitech3d.blogspot.com

  9. #9
    Lupo Guercio L'avatar di htsoft
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    Castellanza (VA)
    Messaggi
    559
    Vantaggi economici no.
    Ma sicuramente ricevi una macchina a giacenza zero o quasi con gli ultimi update installati.
    Acquistando presso MediaWorld sei costretto a prendere la macchina As Is, e poi a personalizzarla.
    Se per le memoria la cosa può essere valida altrettanto non si può dire per l'HDU.

    Io di solito prima dell'ordine controllo le quotazioni della macchina e della memoria e le confronto con quelle di rivenditori di memorie e poi decido. A volte risparmio tanto, altre volte non conviene a causa delle spese di spedizione.
    Ho fatto l'amore con Control, domani provo Caps-Lock

    Il mio blog: http://vitain3d.blogspot.com

    Roberto S.

  10. #10
    Licantropo L'avatar di Galvo
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    Piacenza
    Messaggi
    801
    Segui il consiglio di htsoft, aspetta.
    E comunque compra un MacPro





    3D Character Artist

    "Empty your mind, be formless, shapeless - like water. Water can flow or it can crash. Be water, my friend."

Discussioni Simili

  1. Consiglio per Stampante.
    Di nirvana nel forum Discussioni Generiche - OT & Informatica
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 18-09-07, 00:31
  2. Vendo iMac 24"
    Di denny nel forum Annunci
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 25-07-07, 10:45
  3. qualche consiglio per fprime
    Di giacob nel forum Work in Progress
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 24-10-06, 13:20
  4. consiglio configurazione
    Di Solferinom nel forum Discussioni Generiche - OT & Informatica
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 29-09-06, 00:28
  5. un consiglio
    Di bernad nel forum News e Computer Grafica
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 24-08-05, 09:57

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •