//
CG Talk Lighting challenge N° 17 Museum
Pagina 1 di 9 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 86

Discussione: CG Talk Lighting challenge N° 17 Museum

  1. #1
    Lupo Guercio L'avatar di 3dl
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Adelaide - Australia
    Messaggi
    668

    CG Talk Lighting challenge N° 17 Museum

    Come avrete capito dal titolo, questa è una cosetta che ho fatto giusto per testare le qualità del nostro LW usato con Kray....ho provato a fare lo stesso render con il motore interno di LW ma forse per qualche mio errato settaggio ci sta mettendo un pò di tempo....posterò il risultato appena finito ...nel frattempo potete scaricare la piccola animazione fatta con Kray.... www.3dlvisualisation.com.au/museum.avi (4mb) ... è stata realizzata con un tempo medio per frame di 15 minuti con 3AA fullscreen ad una risoluzione di 1440x1152 per poi essere ridotto in DIVX a 720x576.....computer: dual quad xeon 2.66 ...... il primo frame per salvare la mappa GI ha usufruito di 2 passaggi di prerender e ci ha messo 29-30 minuti.....tornando a LW ....non credo sia ancora pronto per fare animazioni con modelli così pesanti e complicati (760.000 polys) in condizioni di luce così critiche....Io ho usato solo una spotlight per il Sun con una Gradient background texture al 300% ...l'immagine è stata volutamente renderizzata un pò scura per valorizzare i dettagli del modello...ho anche usato le Photonmap in Kray per avere un'immagine più contrastata...sennò poi mi dite che è venuta "piatta"
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: anim01bis.jpg‎ 
Visualizzazioni: 480 
Dimensione: 161.7 KB 
ID: 10136  

  2. #2
    Bell'immagine Dino.
    Stò seguendo gli aggiornamenti di quest'iniziativa anche sul forum OB di LW e pure lì ci son delle cose interessanti (certo vray è un altra cosa )

    Domanda: ma com'è che sui vetri sembra che ci siano problemi di aliasing?

  3. #3
    Lupo Guercio L'avatar di 3dl
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Adelaide - Australia
    Messaggi
    668
    Citazione Originariamente Scritto da happymilk Visualizza Messaggio
    Bell'immagine Dino.
    Stò seguendo gli aggiornamenti di quest'iniziativa anche sul forum OB di LW e pure lì ci son delle cose interessanti (certo vray è un altra cosa )

    Domanda: ma com'è che sui vetri sembra che ci siano problemi di aliasing?
    Grazie....Hai visto l'animazione? Non credo che Vray possa fare tempi migliori sul frame con questa scena....inoltre non ho perso più di tanto tempo a settare delle texture più credibili......smettiamola comunque di sospirare ad ogni render fatto con vray....hanno snobbato LW come software implementando il plugin per cani e porci(naturalmente non ce l'ho con te..).......solo per questo li vorrei vedere falliti....riguardo i vetri ...io non vedo problemi ...seppoi ti riferisci al vetro più vicino alla camera , le righe orizzontali che vedi sono il riflesso della scalinata di fronte al vetro e alle spalle della camera...

  4. #4
    Citazione Originariamente Scritto da 3dl Visualizza Messaggio
    Grazie....Hai visto l'animazione? Non credo che Vray possa fare tempi migliori sul frame con questa scena....inoltre non ho perso più di tanto tempo a settare delle texture più credibili......smettiamola comunque di sospirare ad ogni render fatto con vray....hanno snobbato LW come software implementando il plugin per cani e porci(naturalmente non ce l'ho con te..).......solo per questo li vorrei vedere falliti....riguardo i vetri ...io non vedo problemi ...seppoi ti riferisci al vetro più vicino alla camera , le righe orizzontali che vedi sono il riflesso della scalinata di fronte al vetro e alle spalle della camera...
    Discorso Vray (senza voler iniziare un flame):
    non credo che alla chaosgroup abbiano delle antipatie particolari verso LW da spingerli a non sviluppare un prodotto per noi. Credo che siano da ricercarci ragioni commerciali (prima) e tecniche (subito dopo). Le prime dicono che LW sta scadendo nelle classifiche come numero di utenti... le seconde forse prendono atto dei notevoli sforzi che il programmatore deve fare per aggirare le rinomate chiusure dell'SDK.
    Che poi Kray riesca a star dietro a vray in determinate situazioni è verissimo (in alcune pure davanti). Che però l'accoppiata vray+3dmax sia enormemente più utilizzata di kray+lw mi sembra un dato di fatto difficilmente confutabile. E ci sarebbe da domandarsi il perchè


    Discorso vetri:
    Se prendi a riferimento la finestra ad arco sullo sfondo noterai che le astine sottili sembra non abbiano antialiasing. E la cosa si nota (seppur in maniera minore a causa della diversa inclinazione) sulle finestre a soffitto.

    Ho visto un problema del genere in altre immagini di interni (non solo di kray) e si presenta sempre quando lo sfondo dietro al vetro è completamente bianco

    Animazione quasi reale come effetto. Di nuovo complimenti

    Mirko

  5. #5
    Lupo Guercio L'avatar di 3dl
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Adelaide - Australia
    Messaggi
    668
    Discorso Vray:seppure concordo che ci possano essere delle difficolta tecniche realizzative io credo che il mancato sviluppo dell'applicazione per il nostro software sia stato il risultato di una precisa scelta fatta in accordo con "qualcuno" per buttarci fuori dal mercato....naturalmente queste sono solo delle speculazioni mie personali...riguardo l'immagine....hai ragione...non me ne ero accorto....eppure 3AA fullscreen sono 9 passaggi di AA....strano.....grazie ancora dei complimenti...appena pronta la versione con LW...ci ha messo 3 ore alla metà della risoluzione.....forse sbaglio qualcosa....domani la posto

  6. #6
    Licantropo L'avatar di nirvana
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    A, A
    Messaggi
    2,912
    A me sinceramente piace un sacco, faccio il tifo per te.
    when good good more black of the half night cannot come

    www.morphcommunication.com
    NT-Project

    http://www.mastinisoftair.com

  7. #7
    Licantropo L'avatar di Bruscolì
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    San Benedetto del Tronto
    Messaggi
    1,685
    Complimenti bel lavoro ... però, data la qualità raggiunta, meriterebbe un pò più di cura per il pavimento e il legno presente in scena !!

    Fulvio

  8. #8
    ehi 3dl, di cosa si tratta? il contest dicevo hai un link?
    a me l'animazione piace, un ottimo lavoro, il vetro ha un ottimo surface, non vedo l'errore di cui parlate ma sarà per sto portatile!!!
    ci sono cose che è impossibile imparare, per questo c'è lwita.com

    personal web site
    pagina web facebook

  9. #9
    Lupo Guercio L'avatar di 3dl
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Adelaide - Australia
    Messaggi
    668
    Citazione Originariamente Scritto da nico Visualizza Messaggio
    ehi 3dl, di cosa si tratta? il contest dicevo hai un link?
    a me l'animazione piace, un ottimo lavoro, il vetro ha un ottimo surface, non vedo l'errore di cui parlate ma sarà per sto portatile!!!
    per Bruscoli: Ehhh... lo so.....ma non ho molto tempo per il texturing ...anche perchè poi significherebbe rifare tutta l'animazione....ma chissà....se mi viene il buzzo buono potrei anche pensarci.....
    per nico: http://forums.cgsociety.org/showthre...4&page=1&pp=15

  10. #10
    Licantropo L'avatar di Fire
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    N 40°37'6" - E 17°55'2"
    Messaggi
    2,726
    Ciao, innanzi tutto complimenti a 3dl per il lavoro, il rendering viene bene, ...non mi è chiaro però se il contest riguarda un'animazione o un'aimmagine statica.

    Fabio.
    "...Secondo tutte le leggi conosciute dell'aeronautica, non c'è modo che un'ape sia in grado di volare. Le sue ali sono troppo piccole per sollevare il suo corpicino grassoccio da terra. ...L'ape, si sà, vola lo stesso. ...Perchè alle api non interessa quello che gli uomini ritengono 'impossibile'...". (Da "Bee Movie")

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •