//
Gundam RX-78-01 - Pagina 3
Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 32

Discussione: Gundam RX-78-01

  1. #21
    Licantropo L'avatar di SlowMan
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Lugo di Romagna
    Messaggi
    1,790
    Desidero presentare il mio sentito apprezzamento al complesso operato per il quale siamo divenuti anticipatamente partecipi, servendomi di una espressione vecchio stile di cui si faceva largamente uso negli anni della mia lontana gioventù, almeno dalle mie parti:

    SBRAGOSO !!!

  2. #22
    Licantropo Mod L'avatar di DM67
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    San Benedetto del Tronto - Italy
    Messaggi
    4,713
    ahahah


    grazie



    Tony
    L' Apostolo della Mela
    Un giorno incontrai una mazza da baseball ..... e tutto iniziò così!
    www.dm67.it
    Corto Gundam
    Gundam Workshop
    Un moderatore per osservarli....
    Un moderatore per aiutarli....
    Un moderatore per placarli.... e nel buio anche bannarli!!

  3. #23
    ottimo lavoro, complimenti!

  4. #24
    Bello, ma sbagliato!
    Hai fatto un errorone...però potrei essere io ad aver visto male perchè il modello ha tante parti scure.

    Mi sembra di intravvedere all'interno del coprispalla sinistro il classico ugello rettangolare che si vede in molti modellini Bandai.
    Se ho visto male mi scuso ma se ce l'hai davvero messo quello è probabilmente un errore!

    L'Rx78-1 è stato realizzato prima del 2. Il 2 nei primi episodi della serie non aveva quegli ugelli e quindi non può averlo l'1 che era precedente al 2.

    Tutto questo , va detto, non appare nei cartoni originali, ma emerge spesso nei manga (Kondo in particolare lo fa vedere chiaramente) e nelle interpretazioni successive. Quegli ugelli vengono usati per la prima volta quando il Gundam con la White base viene per la prima volta riparato mentre è nello spazio profondo. Servono infatti ad aumentarne la mobilità in assenza di gravità.
    E' improbabile che nel Gundam1 fossero già utilizzate.

    Ma tanto sono solo cartoni...non se ne accorgerà nessuno tranne qualche giapponese maniaco come me!

    Ciao
    ////////// http://www.giannisoldati.com ///////////////
    Tutte le potenzialità della computer grafica a servizio
    dell'architettura, dell'illustrazione, dei cartoni animati
    e della grafica web.

  5. #25
    Licantropo L'avatar di Slade
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Marina di Carrara
    Messaggi
    3,353
    Intendi quelle prese d'aria che ha messo sotto la parte superiore dei coprispalla?

    Io francamente non mi ricordo...cmq se fosse così non temere...proietterà il corto per la prima volta "solo" in una sala piena zeppa di super FAN di Gundam...e magari qualcuno potrebbe sottolineare la cosa
    Il mio blog --> hitech3d.blogspot.com

  6. #26
    Esatto! Proprio quelli.
    Se quel giorno te lo faranno notare non potrai dire che nessuno se ne era mai accorto eh eh...

    Scusa se mi approfitto! Non frequento molto questo forum (ho lasciato lw da tempo ormai) e non so niente di questo corto che stai realizzando.
    Sarà messo anche online? C'è un sito di riferimento? Una mailing list a cui iscriversi?

    No, perchè vorrei tanto vederlo!!
    ////////// http://www.giannisoldati.com ///////////////
    Tutte le potenzialità della computer grafica a servizio
    dell'architettura, dell'illustrazione, dei cartoni animati
    e della grafica web.

  7. #27
    Licantropo Mod L'avatar di DM67
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    San Benedetto del Tronto - Italy
    Messaggi
    4,713
    Ciao jeeg, ben ritrovato

    Citazione Originariamente Scritto da jeeg Visualizza Messaggio
    Bello, ma sbagliato!
    Hai fatto un errorone...però potrei essere io ad aver visto male perchè il modello ha tante parti scure.

    Mi sembra di intravvedere all'interno del coprispalla sinistro il classico ugello rettangolare che si vede in molti modellini Bandai.
    Se ho visto male mi scuso ma se ce l'hai davvero messo quello è probabilmente un errore!

    L'Rx78-1 è stato realizzato prima del 2. Il 2 nei primi episodi della serie non aveva quegli ugelli e quindi non può averlo l'1 che era precedente al 2.

    Tutto questo , va detto, non appare nei cartoni originali, ma emerge spesso nei manga (Kondo in particolare lo fa vedere chiaramente) e nelle interpretazioni successive. Quegli ugelli vengono usati per la prima volta quando il Gundam con la White base viene per la prima volta riparato mentre è nello spazio profondo. Servono infatti ad aumentarne la mobilità in assenza di gravità.
    E' improbabile che nel Gundam1 fossero già utilizzate.

    Ma tanto sono solo cartoni...non se ne accorgerà nessuno tranne qualche giapponese maniaco come me!

    Ciao

    Beh, diciamo che oltre i cartoni animati e i manga ci sono riferimenti anche nei videogiochi e più precisamente Project Pegasus: One Year War , un gioco per PlayStation 2.
    Infatti proprio dall'inizio della lavorazione del Gundam, nella sezione Lavori in corso di questo forum i miei riferimenti sono stati quelli della versione One Year War adottati dalla Bandai in una delle ultime versioni del suo kit di montaggio dell' RX-78-2
    In questa versione il gundam è tale fin dall'inizio, si vendono anche kit di conversione in resina ( prodotti da B-Club ), da integrare in questo modello per ottenere la variante prototipo rx-78-1 e mantiene gli ugelli " incriminati "
    allego un immagine, lo scudo copre la zona degli ugelli, ma si vede chiaramente che il modello è quello One Year War a cui vanno integrati solo pochi elementi che si differenziano dalla seconda versione ... sono sicuro degli ugelli perché ho anche quel kit e sono parte integrante del montaggio del modello
    Comunque con tutte le versioni che esistono ho deciso di "adottare" quella che stilisticamente mi piaceva di più ... potremmo anche parlare di licenza artistica

    Citazione Originariamente Scritto da jeeg Visualizza Messaggio
    Scusa se mi approfitto! Non frequento molto questo forum (ho lasciato lw da tempo ormai) e non so niente di questo corto che stai realizzando.
    Sarà messo anche online? C'è un sito di riferimento? Una mailing list a cui iscriversi?
    Si, puoi avere notizie a partire dalla sezione dedicata al gundam sul mio sito ( ancora in fase di aggiornamento ) ed è on line anche il Teaser Trailer , volendo puoi anche iscriverti alle news


    Citazione Originariamente Scritto da Slade Visualizza Messaggio
    Io francamente non mi ricordo...cmq se fosse così non temere...proietterà il corto per la prima volta "solo" in una sala piena zeppa di super FAN di Gundam ... e magari qualcuno potrebbe sottolineare la cosa
    Non ci provare, ricorda che quando proietteranno il tuo io sarò tra il pubblico


    A proposito jeeg , anche tu stai facendo un gundam se non erro, mi piacerebbe vedere come stai procedendo

    A presto
    Tony
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: bcl2525.jpg‎ 
Visualizzazioni: 279 
Dimensione: 84.6 KB 
ID: 10467  
    L' Apostolo della Mela
    Un giorno incontrai una mazza da baseball ..... e tutto iniziò così!
    www.dm67.it
    Corto Gundam
    Gundam Workshop
    Un moderatore per osservarli....
    Un moderatore per aiutarli....
    Un moderatore per placarli.... e nel buio anche bannarli!!

  8. #28
    Licantropo L'avatar di Slade
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Marina di Carrara
    Messaggi
    3,353
    Si, cmq noi saremo almeno in tre quindi non so...magari uno si occupa delle braccia uno delle gambe e l'altro ti imbavaglia
    Il mio blog --> hitech3d.blogspot.com

  9. #29
    Il mio Gundam è fermo da anni. Mancano braccia e testa che sono solo abbozzate.
    Io comunque ho realizzato il Gundam del manga di Kazuhisa Kondo. Quindi non mi rifaccio ai modelli Bandai (troppo facile fare modelli 3d a partire dai modellini in plastica...ho iniziato in quel modo ma mi sono stufato subito).
    Il mio Gundam è più agile e meno potente di quelli Bandai o dell'originale.

    Auguri per il corto, vado a vedermi il tuo sito.

    Il giorno che lo proietterai dall'ultima fila della ala si alzerà un losco figuro e vi urlerà contro "Gli ugelli non ci vanno!!! Vergogna!". Poi però verrà trascinato a forza fuori dalla sala scalciando e di lui non si saprà mai più nulla! Sob....

    Anche io mi sono preso delle libertà, l'importante è non fare cose assurde come mettere un arma di Zion in mano a un Gundam e cose del genere.
    Puoi sempre dire che gli ugelli che vennero installati al Gundam giunto in orbita erano già stati testati sul numero 1 prima della sua distruzione.
    ////////// http://www.giannisoldati.com ///////////////
    Tutte le potenzialità della computer grafica a servizio
    dell'architettura, dell'illustrazione, dei cartoni animati
    e della grafica web.

  10. #30
    Licantropo Mod L'avatar di DM67
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    San Benedetto del Tronto - Italy
    Messaggi
    4,713
    Citazione Originariamente Scritto da jeeg Visualizza Messaggio
    Il mio Gundam è fermo da anni. Mancano braccia e testa che sono solo abbozzate.
    Peccato, mi sarebbe piaciuto vederlo ... e commentarlo

    Citazione Originariamente Scritto da jeeg Visualizza Messaggio
    Auguri per il corto, vado a vedermi il tuo sito.
    Grazie, a parte il Gundam non ho ancora reinserito i miei lavori, conto di farlo nel fine settimana ...
    ... a proposito, quando cerco di accedere al tuo sito alla voce cartoni in 3D mi appare un messaggio di allerta per malware

    Citazione Originariamente Scritto da jeeg Visualizza Messaggio
    Il giorno che lo proietterai dall'ultima fila della ala si alzerà un losco figuro e vi urlerà contro "Gli ugelli non ci vanno!!! Vergogna!". Poi però verrà trascinato a forza fuori dalla sala scalciando e di lui non si saprà mai più nulla! Sob....
    Se fossi in te farei attenzione nella scelta della poltrona, che non sia di fianco a Slade e compagnia altrimenti potresti essere espulso dalla sala insieme a loro molto prima del tuo intervento

    Citazione Originariamente Scritto da jeeg Visualizza Messaggio
    Anche io mi sono preso delle libertà, l'importante è non fare cose assurde come mettere un arma di Zion in mano a un Gundam e cose del genere.
    Puoi sempre dire che gli ugelli che vennero installati al Gundam giunto in orbita erano già stati testati sul numero 1 prima della sua distruzione.



    Ciao
    Tony
    L' Apostolo della Mela
    Un giorno incontrai una mazza da baseball ..... e tutto iniziò così!
    www.dm67.it
    Corto Gundam
    Gundam Workshop
    Un moderatore per osservarli....
    Un moderatore per aiutarli....
    Un moderatore per placarli.... e nel buio anche bannarli!!

Discussioni Simili

  1. Gundam corto
    Di dioglev nel forum Produzioni in Team
    Risposte: 1373
    Ultimo Messaggio: 11-08-09, 17:14
  2. Gundam Teaser Poster
    Di DM67 nel forum Produzioni Complete
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 11-05-08, 11:18
  3. che strazio un'altro pilota Gundam
    Di dioglev nel forum Work in Progress
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 19-03-08, 19:26
  4. White Base-Astronave madre Gundam
    Di Slade nel forum Work in Progress
    Risposte: 40
    Ultimo Messaggio: 13-02-07, 19:25
  5. Gundam RX-78-2
    Di fred76 nel forum Work in Progress
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 01-04-05, 14:34

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •