//
ScalaChiocciola - SpiralStaircase - Pagina 2
Pagina 2 di 8 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 73

Discussione: ScalaChiocciola - SpiralStaircase

  1. #11
    ciao mika...allora io se fossi in te proverei a:
    inserire le diciture in inglese cosi lo script lo fai usare all'international quando sarà pronto (ne vale la pena!!!)
    inserire un corrimano sarà possibile in futuro?

    ops mi so sbagliato sulla valutazione dell'utilità del file ho dato 5 credendo fosse il massimo!!!! 10 il mio voto è 10!!!
    ci sono cose che è impossibile imparare, per questo c'è lwita.com

    personal web site
    pagina web facebook

  2. #12
    Licantropo Mod L'avatar di davhub
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Pavia (Italy)
    Messaggi
    2,664
    Sissì.. inglese inglese.. non perdere l'occasione di rendere internazionale il lavoro.

    Certo hai ragione su tutto il radial clone ecc. sulle chiocciole che non lo siano del tutto (penso alle scale rettangolari e piè d'oca) ecc ci sarebbe da spendere un trattato e non so se un lsscript possa fare.

    certo che avere una libreria parametrica.. a me che non faccio architettura (o la facci otalmente ad hoc che modello da zero sempre).. non so quanto serva, ma forse c'è qualcuno che potrebbe pensarci.

    lascio a te le valutazioni economiche retrostanti.. grazie ancora!!

    Davhub
    DHP design Industrial design, concept design, Modellazione CAD, Renderings

    Light Energy S.r.l. Energie rinnovabili senza utopie



    Lavori finiti:
    Vetri impossibili Sfere Struttura tetragona Dream horse Cucina Batmobile

    Tricks and funny:
    Parole crociate Faking GI and skydomes

  3. #13
    scusate se vado ot ma come si fa uno script cosi? avete qualcosa da farmi leggere???
    ci sono cose che è impossibile imparare, per questo c'è lwita.com

    personal web site
    pagina web facebook

  4. #14
    @ Fire
    Lo script ha bisogno di qualche migliramento, come utente mi interessa l'auto allineamento, che sembra funzioni, vedi di seguito.

    @ nirvana
    Credo che possa essere reso interattivo, ora non so, ma dopo che è migliorato forse posso vedere. L'unico problema è che credo che lo dovrei riscrivere in parte o forse tutto, anche perché mi vengono in mente nuove modifiche mentre lo sto aggiustando. Vediamo dopo, non sono un programmatore e poi devo anche vedere altri impegni.
    Bisogna però anche capire se e quanto possa tornare utile l'interattività, vedi il funzionamento di allineamento che spiego di seguito.

    @ nico
    Ci ho pensato alla versione tradotta, la farò quando ci sarà una prima versione soddisfacente.
    Per il corrimano si può fare, ma come ho ho già scritto, bisogna valutare la cosa.

    Per ciò che concerne LScript, ti consiglio di seguire la sezione dedicata nel forum NewTek e poi di andare di Google!
    Un paio di links:
    http://www.battlestarvfx.com/lightwa...riptIndex.html
    http://www.chromecow.com/howtos/PftG...PikANum-1.html

    Il voto nella sezione download non mi crea nessun problema, figurati.

    @ davhub
    La versione tradotta, come già detto sopra.
    Riguardo altri tipi di scala, dovrebbero essere valutate, caso per caso.
    Per quanto cocerne la libreria parametrica, io mi trovo bene con le Archi Basic di LWCAD. Mi sono già organizzato un po' di scale a chiocciola da preparare ed uitlizzare con LWCAD e anche senza, dato che credo che preparerò un radial array con allineamento automatizzato personale.

    Le valutazioni economice retrostanti ... non saprei, c'è da considerare il tempo da dedicare ed il fatto che questo possa non essere legato alle librerie o script che mi scrivo per velocizzare i lavori.

    -

    Non avevo badato ad un difetto dello script fin tanto che non ho cominciato a fare le prove di allineamento. Lo script crea una scala a chiocciola alta quanto l'Altezza Solaio, mentre deve essere l'Altezza Solaio meno un'alzata, se l'Altezza Solaio è 3 e l'alzata è 0.15, la quota dell'ultima pedata prima del solaio sarà 2.85. Devo correggere questo difetto prima di proseguire con la funzione di allineamento.

    Allego comunque due screen che spiegano il funzionamento dell'allineamento:
    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Screen_ScalaCh-Allineamento_01.jpg 
Visualizzazioni: 355 
Dimensione: 99.1 KB 
ID: 10415 Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Screen_ScalaCh-Allineamento_02.jpg 
Visualizzazioni: 362 
Dimensione: 123.3 KB 
ID: 10416
    Il primo punto, pt1, individua il centro della scala e la quota del solaio basso, mentre il secondo punto, pt2, individua l'angolo di rotazione. Se i punti vengono selezionati, la scala viene generata nella nuova posizione, secondo il criterio di selezione, pt1-pt2, altrimenti si genera al centro degli assi.
    Notare che, per questo caso, la rotazione impostata è -180 gradi.

    L'uso di più punti potrebbe anche automatizzare il tutto, definendo autmaticamente tutti i parametri, compresa l'altezza delle alzate. Ma credo che questa opzione devrebbe essere analizzata più avanti.
    Luci e onde del belpaese - LWITA.com
    CALCOLATORE STILL by htsoft - FEEDBACK Calcolatore still

  5. #15
    Aggiornamento, v1.3, l'ultima pedata è ora alla quota corretta: Altezza Solaio meno un'Alzata.
    Luci e onde del belpaese - LWITA.com
    CALCOLATORE STILL by htsoft - FEEDBACK Calcolatore still

  6. #16
    Licantropo Mod L'avatar di davhub
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Pavia (Italy)
    Messaggi
    2,664
    Ciao mika, per valutazioni economiche.. intendevo i lfatto che il tuo tempo come sviluppatore potesse generare un qualche tipo di reddito.. so per espereinza no ndiretta ma ben conosciuta che questo è molto difficile, tuttavia no disdegnerei..

    Davhub
    DHP design Industrial design, concept design, Modellazione CAD, Renderings

    Light Energy S.r.l. Energie rinnovabili senza utopie



    Lavori finiti:
    Vetri impossibili Sfere Struttura tetragona Dream horse Cucina Batmobile

    Tricks and funny:
    Parole crociate Faking GI and skydomes

  7. #17
    Lupo Guercio L'avatar di robertog10
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    MILANO
    Messaggi
    588

    Talking ciao mikadit

    Scusa se ti disturbo ho scaricato la scala e va ok poi tra le tue cose ho scricato un file ghiaccio con estesione .srf non conosco questo tipo di file dove si mette e come si usa?
    Lo sò il tema è la scala chedo scusa me se pui illustrarmi quel tipo di file mi faresti un grande favore.
    Ti ringrazio in e ti faccio i miei complimenti in anticipo e un salutone.

  8. #18
    Lupo Nero L'avatar di Marchino
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    Firenze
    Messaggi
    294
    Citazione Originariamente Scritto da robertog10 Visualizza Messaggio
    poi tra le tue cose ho scricato un file ghiaccio con estesione .srf non conosco questo tipo di file dove si mette e come si usa?
    E' un file "surface", lo carichi dalla finestra surface editor tramite il tasto "Load"

  9. #19
    @ davhub
    Forse potrei farlo, qualche volta mi è balenato per la testa di mettere in vendita degli oggetti LWO. Forse legando le due cose, ad esempio potrei produrre una libreria di scale che, con un minimo di LScript, non sono mica programmatore, aiuta ad automatizzarne la generazione. Ci penso un po' su.


    @ robertog10
    Guarda che non è mio quel preset, hai scaricato il preset ghiaccio di vashts!
    Luci e onde del belpaese - LWITA.com
    CALCOLATORE STILL by htsoft - FEEDBACK Calcolatore still

  10. #20
    Lupo Guercio L'avatar di robertog10
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    MILANO
    Messaggi
    588

    Talking ciao mikadit

    Scusami credevo fosse tua.

    Grazie Marchino.

    Un salutone.

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •