//
trasparenze
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: trasparenze

  1. #1

    trasparenze

    ciao a tutti
    sono 8 mesi circa che per lavoro non uso frequentemente lw che subito saltano fuori i problemi anche se per per 8 anni abbiamo smanettato sempre... va beh vi chiedo umilmente se potete aiutarmi a risolvere questo banalissimo inghippo.
    devo fare uno video su cui inserire delle carte/figurine che usano adesso di plastica trasparente dove sopra ci sono i vari eroi da yughi a spider etc. ma dalla grafica che mi hanno dato in chiave cioè su phop si vede il soggetto scontornato e il resto trasparente, non riesco ad inserirlo su un semplice box spesso 2mm di materiale plastica trasparente , ho selezionato il poligono di facciata, ho aggiunto in surface editor un layer e non c'è verso mi applica la trasparenza anche a lla figura del soggetto ..mi sembrava logico che giocando su due layer quello del pigono rimaneva al 100% e il supporto trasparente in plastica per i vari giochi di luce necessari .
    scusate il monologo e la banalità cosa posso sbagliare?
    grazie a tutti in anticipo
    ciao

  2. #2
    hai provato ad utilizzare una clip map di ritaglio?

  3. #3
    grazie della immediatezza , ma non ho capito cosa intendi per clip ritaglio ho un 'immagine in tiff scontornata e l'ho caricata con add layer nel surface editor lasciandolo al 100% ma il supporto dove in pratica la appiccico per intenderci , è al 63 % di trasparenza , scusa

  4. #4
    Allora, tu ti crei una immagine JPG senza ritagli e la applichi al box. Un'altra, che ti crei dal profilo di taglio in bianco/nero la applichi, nel layout, alla clip map di ritaglio. In questo modo tu potrai avere la figurina al 100% e il bordo completamente trasparente

  5. #5
    brutto non ricordare ... non occorre mai mollare, ci provo e per ora , grazie se il livello siè azzerato allego lwo e lws
    grazie tante comunque

  6. #6
    Citazione Originariamente Scritto da baroneazzurro Visualizza Messaggio
    brutto non ricordare ... non occorre mai mollare, ci provo e per ora , grazie se il livello siè azzerato allego lwo e lws
    grazie tante comunque
    fai fai, io son qua online

  7. #7
    pero', io creerei un piano in mezzo ai 2mm cosi da avere l'effetto plastica sopra l'immagine da applicare.

    per capire come mettere l'alpha map vedi qui
    ci sono cose che è impossibile imparare, per questo c'è lwita.com

    personal web site
    pagina web facebook

  8. #8

    trasp

    allego la carta e l'immagine se volete così dopo questa figura posso essere declassato...
    File Allegati File Allegati

  9. #9
    ti sto preparando una cosa per capire...
    ci sono cose che è impossibile imparare, per questo c'è lwita.com

    personal web site
    pagina web facebook

  10. #10
    vediti i livelli sulla carta ma non tenere conto dei materiali, li ho fatti al volo
    File Allegati File Allegati
    ci sono cose che è impossibile imparare, per questo c'è lwita.com

    personal web site
    pagina web facebook

Discussioni Simili

  1. Problema, Fprime e Trasparenze Alpha
    Di epasinet nel forum Motori di rendering esterni
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 03-04-08, 10:54
  2. radiosity e trasparenze
    Di Vass nel forum LW3D
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 13-01-06, 16:44
  3. Trasparenze
    Di Kia nel forum LW3D
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 21-09-04, 13:19

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •