//
[MODO] - 401 Version Presentation
Pagina 1 di 11 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 105

Discussione: [MODO] - 401 Version Presentation

  1. #1

    [MODO] - 401 Version Presentation

    Ehm ... come dire, meglio non vedere che poi dover provvedere a riapplicare la mascella in sede

    Cliccami se proprio ci tieni



    EDIT: ho sbagliato ad applicare l'iconcina ... sorry

  2. #2
    ... piacevole quanto un calcio nei denti ...
    Legge di Harvard
    Nelle condizioni più rigorosamente controllate di pressione, temperatura, volume, umidità e altre variabili, l'organismo si comporterà come gli pare e piace.

  3. #3
    Licantropo L'avatar di Fire
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    N 40°37'6" - E 17°55'2"
    Messaggi
    2,726
    Citazione Originariamente Scritto da g4dual Visualizza Messaggio
    EDIT: ho sbagliato ad applicare l'iconcina ... sorry
    Hehehe ...la fretta
    Senti maaaa ...niente video?
    Certamente hanno più gusto estetico che in NT, questo è certo, ...un'impaginazione molto fine e curata, non c'è che dire, ...ma andando alla sostanza, non mi sembra ci sia niente di trascendentale, ...perdonami ma son ben altre le cose che mi fanno "perdere la mascella". Grazie comunque per la segnalazione!

    F.
    "...Secondo tutte le leggi conosciute dell'aeronautica, non c'è modo che un'ape sia in grado di volare. Le sue ali sono troppo piccole per sollevare il suo corpicino grassoccio da terra. ...L'ape, si sà, vola lo stesso. ...Perchè alle api non interessa quello che gli uomini ritengono 'impossibile'...". (Da "Bee Movie")

  4. #4
    Licantropo L'avatar di Scratch
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Svizzera
    Messaggi
    1,406
    Hehehe ...la fretta
    Senti maaaa ...niente video?
    Certamente hanno più gusto estetico che in NT, questo è certo, ...un'impaginazione molto fine e curata, non c'è che dire, ...ma andando alla sostanza, non mi sembra ci sia niente di trascendentale, ...perdonami ma son ben altre le cose che mi fanno "perdere la mascella". Grazie comunque per la segnalazione!
    Quoto totalmente...

    Mi piaciono più le novità del core che i peli e le instance rinominate in replicator di modo. Comunque, rimangono ancora tante features nascoste...chissà...

  5. #5
    Ecco cosa vuol dire presentare un prodotto con stile, ad un pubblico di professionisti che in questo modo riesce anche a capire concretamente le potenzialità e la valenza di tante specifiche tecnico/matematiche, applicate al mondo dell'immagine.
    Le instance rinominate "replicator" molto probabilmente sono il frutto di quella partership tecnologica con PIXAR, e vedere un migliaio di rinoceronti, in GI con una luce volumetrica, in preview realtime con la possibilità di zoom interattivo in finestra, non solo mi lascia incredibilmente stupito, ma mi permette di intuire un potenziale produttivo di questo software determinante.
    Ricordate cosa fu Fprime per Lightwave?
    Produttività.
    In una parola.
    Certamente è ancora presto (niente animazione ancora e parecchi difetti) per definire questo software completamente uscito dal suo bozzolo, e non è mai tutto oro quello che luccica, ma ancora una volta la capacità del team dei programmatori luxology sembra sia stata quella di essere riusciti a creare un equilibrio alchemico straordinario tra la potenza dei TOOLS e la naturale immediatezza del loro utilizzo.
    E questa era (sarà?) una caratteristica distintiva di Lightwave (e lo è ancora con la 9.6).

    obbiettivamente, tra le due presentazioni (ma era prevedibile) c'è un abisso di capacità comunicativa, e per ora un gap di concretezza.(non ho visto un render fatto con Lightwave Core..ad esempio)


    Ma è sicuramente positivo che due software indipendeti crescano....

  6. #6
    Licantropo L'avatar di Scratch
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Svizzera
    Messaggi
    1,406
    Ricordate cosa fu Fprime per Lightwave?
    Per ora il previewer di modo e un previewer, niente a che vedere con fprime...

  7. #7
    Lasciando perdere le considerazioni sul pacchetto in sè, che comunque è strepitoso, una domanda sorge spontanea... ma perchè alla NT non hanno fatto qualcosa del genere per LW core invece che quella pseudo televendita?
    Lo so che alla fine conta la sostanza, ma visivamente questa presentazione stimola l'appetito, l'altra stimola un'altra cosa
    Ne ho viste cose con questi miei occhi, che voi umani non potete immaginare... politici onesti in parlamento... dentisti che fanno la fattura... tifosi avversari stringersi la mano... e tutti questi momenti andranno perduti per sempre... come lacrime nella pioggia... è tempo di svegliarsi

  8. #8
    Licantropo L'avatar di skyler
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    arezzo
    Messaggi
    1,196
    La presentazione è..diversa..la poca ciccia si deve incartare molto..
    Ho provato e riprovato, ma l'interfaccia mi fa girare la testa e mi perdo subito e il suo flusso di lavoro mi rimane contorto e dire che uso diversi soft.
    Dico anche una bestemmia che mi trovo meglio su Max che su Modo.. ed è tutto dire.
    Ormai è abbandonato. LW forever.
    model hard the life is very short and there's no time for fussing and fighting my friend

    The true artist must have point of view different and to hold them both in consideration

    http://skylerlife.blogspot.com/
    http://picasaweb.google.com/home

  9. #9
    Citazione Originariamente Scritto da Scratch Visualizza Messaggio
    Per ora il previewer di modo e un previewer, niente a che vedere con fprime...


    la preview di Modo è uno strumento integrato (fprime no purtroppo) del rendering del software stesso.
    Io personalmente ho apprezzato Fprime più per la sua capacità di feedback immediato sul lighting (quanto tempo risparmiato?) che per le sue capacità di render (ora con la 9.6 decisamente obsolete..).
    Io vorrei precisare che trovo Lightwave un buon software (lo uso dalla 3.5 su commodore amiga,anche se ultimamente l'avevo un pò trascurato) ma che bisognerebbe cercare l'oggettività nella valutazione di uno strumento di lavoro.
    La versione Core promette tutte quelle fantasticherie che da anni gli utenti chiedevano. Porta una "standirdazzione" dei formati di file (Collada) e sopratutto sembra coniugare un ambiente nodale con i tools immediati di lightwave.
    Modo è un software che purtroppo manca di veri strumenti per l'animazione, e non parlo solo di character animation, ma anche di capacità del render in sè, e limiti di motion blur e DOF (per dirne due).
    Ma dalla sua ha una enorme "empatia" produttiva, (ovvio soggettiva) che si traduce in un'ottenimento dei risultati con velocità e divertimento nella sperimentazione.
    Sò che può sembrare accessoria come affermazione, ma io mi avvicinai a Lightwave per questi motivi.
    Riuscivo ad ottenere gli obbiettivi che mi prefissavo "sperimentando" con piena soddisfazione, con minime latenze derivate dalle idiosincrasie uomo/software.

    In luxology rivedo l'intenzione di creare quello stesso equilibrio.
    E' di per sè incredibile che dei matematici creino strumenti per degli "artisti", ed è superbo il processo, quando questi matematici dedicano parte del loro tempo a rendere questi stessi strumenti duttili ad un processo creativo.

  10. #10
    Licantropo L'avatar di Lab2
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Correggio (RE)
    Messaggi
    1,273
    Vi pongo una domanda:
    Un utente "neofita" o comunque non estremamente inserito nel mondo del 3D, vedendo le due presentazioni, su quale software si tuffa?

Discussioni Simili

  1. [modo] MODO website project
    Di Nemoid nel forum Programmi 3D
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 08-09-05, 15:01
  2. [modo] Modo 103 Public Beta
    Di GuiDo nel forum Programmi 3D
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 08-09-05, 13:23
  3. [modo] Links Modo e filmati
    Di Nemoid nel forum Programmi 3D
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 16-08-05, 00:22
  4. LightWave [8] version 8.2.1
    Di Alaska nel forum News e Computer Grafica
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 04-03-05, 15:19

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •