//
[MODO] - 401 Version Presentation - Pagina 2
Pagina 2 di 11 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 105

Discussione: [MODO] - 401 Version Presentation

  1. #11
    Licantropo SMod L'avatar di Nemoid
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Slumberland
    Messaggi
    3,534
    Sarò onesto: si tuffa su Modo.

    Sfortunatamente Newtek, nel marketing e advertising fa parecchio pena non sanno presentare adeguatamente i loro prodotti, anche quando sono molto validi.

    Stessa cosa vale per documentazione, tutorials, video vari (se non ci fosse Proton chissà dove starebbero)

    in questo Luxology è molto abile.
    Modo è buono cme software, ma ancora immaturo e non è completo. Però lo pubblicizzano benissimo e attraverso i forum tentano di stabilire un buon contatto con l'utenza.

    unica cosa è che son stati finora piuttosto lenti diversamente da quanto annunciato : in 7 (sette!) anni ancora non spuntano animazione, dinamiche....
    Every voyage starts with the first step.

    Facebook: Daniele Mattei
    Pagina Facebook Daniele Mattei Art
    Blog:Encrenoir

  2. #12
    Licantropo L'avatar di Adry76
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Varese
    Messaggi
    2,497
    Premetto che sono l'unico piffero che non riesce a vedere i filmati, dopo aver caricato un pò, scompare l'icona Quick time e compare scritto Luxology e... basta, quindi mi baso sulla fiducia che ho in voi!

    L'unico filmato è quello delle palline tipo voxel, non so bene cosa fossero, cmq il primo parte e poi basta

    Per il resto che altro posso aggiungere? io con Modo tuttavia mi ci trovo bene (un pò spaesato le prime volte), però mi piace lavorarci.
    Sarà stata la simpatia iniziale, sarà che mi è piaciuto da quando era solo un modellatore non so.

    Poi ha le sue mancanze, tolto render e modellazione per forza di cosa ci si ferma li, almeno io devo per forza passare da LW.
    Gli manca perfino un set di post produzione elementare.

    Vedremo con la 401 quali strumenti ci saranno si spera: animazione completa, o almeno in parte (non dico come Maya ma almeno averla decente), dinamiche, post produzione filtri ed effetti, insomma vedremo un pò che succede.

    Per la presentazione però quoto, quelle di Luxology sono proprio ben fatte, Ehm... si togliete il fatto che non le vedo, intendevo le pagine, forum ecc...
    W la pirateria diceva un mio amico!
    W la pirateria diceva un mio amico!
    a ecco! diffondeva software illegale?
    No... era un bucaniere...

  3. #13
    Lupo Nero L'avatar di Marchino
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    Firenze
    Messaggi
    294
    Citazione Originariamente Scritto da Lab2 Visualizza Messaggio
    Vi pongo una domanda:
    Un utente "neofita" o comunque non estremamente inserito nel mondo del 3D, vedendo le due presentazioni, su quale software si tuffa?
    Risposta?

    3D Studio Max

    ....per i "neofiti" e' l'unico software esistente

  4. #14
    dalla sera presentazione di lw core mi sono sorti alcuni dubbi che vorrei provare a risolvere.
    la mia situazione è ormai nota ai frequentatori del forum, modello in rhino, importo con molti problemi di geometria in lw e renderizzo (ci provo in kray).
    questa serie di passaggi mi sta iniziando a creare non pochi problemi dovuti all'alto numero di licenze da gestire (3 per il solo 3d) e alle effettive esportazioni che devo fare per ogni lavoro.
    aggiungiamoci anche gli infiniti crash che sto avendo dalla 9.6 con kray 2 rc1.
    insomma per farla breve io necessito di un sw che mi permatta di fare dei rendering con le geometrie di rhino, voi direte, usa rhino e vray, peccato che rhino ha una gestione pessima delle texture e fino a che non si smuove qualcosa sarò costretto a vedere altrove.
    modo ha implementato un rhinoceros traslator che legge importa e esporta al 100% tra modo e rhino.

    volevo chiedere a chi usa modo come si trova, se è produttivo,etc.
    modo non ha un forum italiano e la cosa un pò mi frena ma diciamo anche che su treddi.com qualcuno lo usa.

    fermo restando questo la licenza nuova di modo costa 895 dollari, vendendo lw 9.6 e kray (ammesso che si possa vendere kray) potrei acquistare una licenza modo e ridurre a 2 i miei problemi.
    gradirei se possibile ricevere dei consigli seri perchè a questo punto tra la nuova versione core da acquistare e la mancanza di conoscenza approfondita di lw mi sta creando tanta ma tanta confusione....
    ci sono cose che è impossibile imparare, per questo c'è lwita.com

    personal web site
    pagina web facebook

  5. #15
    Citazione Originariamente Scritto da Pengo Visualizza Messaggio
    Ecco cosa vuol dire presentare un prodotto con stile, ad un pubblico di professionisti che in questo modo riesce anche a capire concretamente le potenzialità e la valenza di tante specifiche tecnico/matematiche, applicate al mondo dell'immagine.
    Le instance rinominate "replicator" molto probabilmente sono il frutto di quella partership tecnologica con PIXAR, e vedere un migliaio di rinoceronti, in GI con una luce volumetrica, in preview realtime con la possibilità di zoom interattivo in finestra, non solo mi lascia incredibilmente stupito, ma mi permette di intuire un potenziale produttivo di questo software determinante.
    Ricordate cosa fu Fprime per Lightwave?
    Produttività.
    In una parola.
    Certamente è ancora presto (niente animazione ancora e parecchi difetti) per definire questo software completamente uscito dal suo bozzolo, e non è mai tutto oro quello che luccica, ma ancora una volta la capacità del team dei programmatori luxology sembra sia stata quella di essere riusciti a creare un equilibrio alchemico straordinario tra la potenza dei TOOLS e la naturale immediatezza del loro utilizzo.
    E questa era (sarà?) una caratteristica distintiva di Lightwave (e lo è ancora con la 9.6).

    obbiettivamente, tra le due presentazioni (ma era prevedibile) c'è un abisso di capacità comunicativa, e per ora un gap di concretezza.(non ho visto un render fatto con Lightwave Core..ad esempio)


    Ma è sicuramente positivo che due software indipendeti crescano....
    A mio avviso non è tanto una qestione di features ma di filosofie di sviluppo, il nuovo Lightwave si appresta a divenire un software "aperto", MODO è un mondo chiuso e questo inevitabilmente lo relegherà ad un ruolo di nicchia.

  6. #16
    Licantropo L'avatar di Scratch
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Svizzera
    Messaggi
    1,406
    volevo chiedere a chi usa modo come si trova, se è produttivo,etc.
    modo non ha un forum italiano e la cosa un pò mi frena ma diciamo anche che su treddi.com qualcuno lo usa.
    Allora, personalmente, faccio i modelli in lightwave e se necessitano painting ho sculpting di base uso modo(zbrush per personaggi). In modo uso anche l'unwrapper e qualche altro tools ma in sostanza sono affezzionato al modeler. Poi c'è il renderer che e fantastico ma che ho smesso di usare semplicemente per evitare di impostare scene a doppio(modo e layout). Dunque, continuo ad usare il renderrer di lightwave. Francamente, i tools di modo assomigliano molto a quelli del modeler.

    Per l'archiviz, tutto lightwave e lwcad che trovo una accoppiata vincente..
    Modo non arriva alla caviglia in questo campo.

    Conclusione : uso modo come appoggio a lightwave.

    fermo restando questo la licenza nuova di modo costa 895 dollari, vendendo lw 9.6 e kray (ammesso che si possa vendere kray) potrei acquistare una licenza modo e ridurre a 2 i miei problemi.
    Poi, non capisco bene il vantaggio di eliminare lightwave e kray per prendere modo?Perchè non elimini semplicemente Rhino?



    Il sito italiano e : www.helixmind.com

    Per le features che ho visto, per ora non farò l'upgrade alla 401. Le volumetriche ci sono in lightwave, i capelli pure, dunque...
    Vediamo quello che proporranno nelle prosime settimane...

  7. #17
    Citazione Originariamente Scritto da brunotag Visualizza Messaggio
    A mio avviso non è tanto una qestione di features ma di filosofie di sviluppo, il nuovo Lightwave si appresta a divenire un software "aperto", MODO è un mondo chiuso e questo inevitabilmente lo relegherà ad un ruolo di nicchia.


    Sono daccordo, l'apertura di Lightwave effettivamente è una carta vincente, così come l'affermazione di sdoganare l'SDK rendendo lo sviluppo delle plugin molto molto efficiente e veloce.
    Ma ai tempi del lancio di MODO, luxology affermava la stessa identica politica di apertura e il rilascio di una suite (NEXUS?) capace di facilitare la vita alle software house che sviluppavano.
    Secondo me la chiusura di MODO è uno dei difetti principali, ma credo (e Peebler lo confermò in un intervista mi pare) che in parte sia dovuto la fatto che il software NON è completo.
    Alla fine del suo sviluppo probabilmente ci sarà un SDK.

    Quello che mi lascia dubbioso del nuovo CORE, non è assolutamente la sua potenzialità che sulla carta appare notevole, quanto la sua attuale situazione come prodotto.
    Ma questo dubbio sarà sciolto nelle prossime settimane e mesi, quindi c'è solo da pazientare.

  8. #18
    eliminare rhino? impossibile!!!battutaccia!!!
    vabbe, grazie..valutero' il da farsi in base anche alla nuova struttura di lw
    ci sono cose che è impossibile imparare, per questo c'è lwita.com

    personal web site
    pagina web facebook

  9. #19
    Licantropo L'avatar di skyler
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    arezzo
    Messaggi
    1,196
    Non usare kray con la 9.6 finchè non è stabile. Usa quello interno di LW per ora.
    Annaspando un pò con Vray e Rhino, ma solo per curiosità, non è malaccio. Ho tirato giù diversi video tutorials e appena ne avrò voglia, allargherò le mie conoscenze.
    Eliminare LW solo per Kray.......
    model hard the life is very short and there's no time for fussing and fighting my friend

    The true artist must have point of view different and to hold them both in consideration

    http://skylerlife.blogspot.com/
    http://picasaweb.google.com/home

  10. #20
    Citazione Originariamente Scritto da skyler Visualizza Messaggio
    Non usare kray con la 9.6 finchè non è stabile. Usa quello interno di LW per ora.
    Annaspando un pò con Vray e Rhino, ma solo per curiosità, non è malaccio. Ho tirato giù diversi video tutorials e appena ne avrò voglia, allargherò le mie conoscenze.
    Eliminare LW solo per Kray.......
    dopo aver speso dei soldi accantonare non è proprio il massimo

    rhino e vray sarebbero perfetti per me ma rhino ha la gestione delle camere che fa ridere per non parlare del texturing...
    ci sono cose che è impossibile imparare, per questo c'è lwita.com

    personal web site
    pagina web facebook

Discussioni Simili

  1. [modo] MODO website project
    Di Nemoid nel forum Programmi 3D
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 08-09-05, 15:01
  2. [modo] Modo 103 Public Beta
    Di GuiDo nel forum Programmi 3D
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 08-09-05, 13:23
  3. [modo] Links Modo e filmati
    Di Nemoid nel forum Programmi 3D
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 16-08-05, 00:22
  4. LightWave [8] version 8.2.1
    Di Alaska nel forum News e Computer Grafica
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 04-03-05, 15:19

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •