//
un piccolo passo avanti.. FPrime 1.5 - Pagina 3
Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 28 di 28

Discussione: un piccolo passo avanti.. FPrime 1.5

  1. #21
    Licantropo L'avatar di desinc
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Monza
    Messaggi
    1,598
    Beh io l'ho provato sul mio dual Xeon e il task manager mi sfrutta gli interi processori...
    ..e che rapidità...!!!!

    Voglio gli shader gli HV e le volumetriche e poi promuovo l'accoppiata LW-Fprime in giro per l'italia per le piazze... lo prendo come impegno!!!
    o potrei fare il venditore porta a porte... ma non vorrei trovare mica qualcuno come tony che mi faccia saltare qualche articolazione a suon di morsi!!!!

    ciao

    desinc

  2. #22

    velocità

    Ragazzi mi stavo chiedendo una cosa.

    Nessuno mette in dubbio la potenza e velocità di FPrime che è veramente una bomba.

    E' già la seconda volta però che riscontro questa cosa e quindi voglio sapere cosa ne pensate. Quando si usa il preview (a basse risoluzioni max 800x600) FPrime è di una velocità sconcertante... quando poi però vado a fare il rendering finale (tipo 1500x1100) noto un rallentamente spaventoso non porprio proporzionale all'incremento di risoluzione. Lo scorso lavoro (palazzina) mi ha portato a fare un rendering ad una buona risoluzione e ho notato che FPrime era molto più lento...

    Ripeto... tutto questo solo ad alte risoluzioni eh? quando si usa la finestra di preview è velocissimo...

    Vorrei un parere perchè sono quasi sicuro convenga a risoluzioni alte usare l'engine di Lightwave originale...

    Porto un esempio. Nella palazzina che sto facendo con il preview (900x600 circa) dopo 5 minuti sono quasi al refine 25.
    Mentre a 1500x1100 dopo lo stesso tempo sono al refine 2.
    Calcolando che per avere una immagine sufficiente devo arrivare almeno fino a 200 non so... fatevi 2 conti
    --[[ I'm a LiGtHwAvE follower ]]--
    -----------------------------------

  3. #23
    Anche io Vass ho notato la stessa cosa...Inoltre ho notato che quando si utilizzano scene abbastanza complesse(sopratutto per quanto riguarda materiali e luci)rallenta in maniera così pazzesca che se faccio un rapporto tra velocita' e qualita' quasi quasi conviene di piu' il rendering di LW.
    Se uno vuole ottenere la stessa qualita' che ha con il rendering di LW in FPrime(quindi niente disturbo,buona nitidezza,ottimo antialiasing,ecc...)alla fin fine mi sono reso conto che fprime non e' poi così veloce....ma questo solo con scene molto complesse e con risoluzioni alte.
    Cmq il refine della preview e' molto diverso da quello del rendering finale di fprime...nel senso che 25 passate in preview non equivalgono a 25 passate in rendering finale di fprime.
    per farti un esempio,io con 10 livelli di rifinitura nel rendering finale in fprime ottengo una qualita' simile a 80 passate(o forse piu') in preview fprime...

  4. #24
    Ciao,

    Vass, non ho capito...ma il calcolo finale ad alta risoluzione lo fai con il preview o con il render di Fprime?

    No, perchè che io sappia quando si deve fare il calcolo finale ad alta risoluzione uso sempre il render che hanno detto sia + veloce del preview e ho constato che è aumentato rispetto alla versione precedente!

    Spider
    NESPOLIstudio
    3d Visualization
    NESPOLIstudio

    LightWave [ it's Everywhere]

  5. #25
    Ah le mie osservazioni erano riferite alla 1.0,la 1.5 non l'ho ancora testata a dovere...anche se probabilmente mi ricredero' dato che per ora quei quattro rendering che ho fatto con la 1.5 erano 3 volte piu' veloci che con la 1.0....

  6. #26
    Licantropo Mod L'avatar di gebazzz
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Somewhere in my mind
    Messaggi
    5,490
    raga, non lasciatevi confondere: il numerino che vedete nella finestra di preview nn ha niente a che fare con i livelli di raffinamento della finestra del renderer.. quindi nn lasciatevi ingannare.

    leggetevi per bene questa paginetta del sito di worley:

    http://www.worley.com/fprime_art_of_noise.html

    ciauz
    vash
    love&peace
    Web: Geba.it
    =============
    "
    Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelle che capiscono il sistema binario e quelle che non lo capiscono.
    "

  7. #27
    ah ok il numero di refine è diverso dal preview al rendering ... tutto chiaro.
    Infatti ho visto come dice alaska che un 20 nel rendering finale corrisponde ad un 80 nel preview... ok dubbio chiarito grazie... cmq non so se ad alte risoluzioni è poi così + veloce del rendering normale di LW... non ci giurerei
    --[[ I'm a LiGtHwAvE follower ]]--
    -----------------------------------

  8. #28
    Avessi un pc poco + potente, utilizzerei Fprime solo per la preview!
    ...because knowledge must be free...

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •