//
Ma per quanto concerne la character animation? - Pagina 3
Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 38

Discussione: Ma per quanto concerne la character animation?

  1. #21
    Citazione Originariamente Scritto da loriswave
    Grazie mille, in realta sia una che l'altra le compro ogni mese più a meno da 8 anni, a volte anche solo per abitudine. Anche se i tuoi tutorial sono stata una ventata di freschezza.
    Ero arci stufo di vedere solo e unicamente modellazione e poi ancora modellazione.
    Si fa quel che si può! Non dimenticate che, già da diverso tempo, dietro ogni tutorial, c'è sempre la collaborazione di Dino Mascitelli. A suo tempo c'è stata quella del Zambrini, Macchiavello, FilArt, e tante volte i consigli ed i suggerimenti di Lino Grandi.
    Purtoppo sti articoli ripagano molto poco la fatica che ci vuole per redarli... quindi non sempre è facile coinvolgere persone in gamba.
    Personalmente mi faccio veramente in 4 per rispettare le pubblicazioni: come prima cosa bisogna pensare all'argomento e a come svilupparlo; Dino Mascitelli in genere mi fornisce i file di scena, poi io me li studio, ci ricamo su il testo e le illustrazioni. Insomma, un lavoraccio che richiede l'impiego dei giorni di ferie (sono un impiegato metalmeccanico), la rinuncia alle uscite nei fine settimana, oltre la richiesta di qualche giorno di malattia!
    Ultima modifica di mastro3d; 21-07-05 alle 11:53
    see you, Space Cowboy!
    http://www.mastro3d.blogspot.com/

  2. #22
    Farsi da se il rig va bene, rifarselo ogni volta no.
    Ripeto, se l'idea degli smartgons funzionasse sarebbe fantastica, io mi faccio il mio rig e poi lo riutilizzo ogni volta che voglio, scopro un nuovo plug in che mi piace lo applico e da quel momento il plug è nel mio rig ogni volta. ecc.ecc.

    LorisWave

  3. #23
    Citazione Originariamente Scritto da loriswave
    Farsi da se il rig va bene, rifarselo ogni volta no.
    Ripeto, se l'idea degli smartgons funzionasse sarebbe fantastica, io mi faccio il mio rig e poi lo riutilizzo ogni volta che voglio, scopro un nuovo plug in che mi piace lo applico e da quel momento il plug è nel mio rig ogni volta. ecc.ecc. LorisWave
    Se non sbaglio Linuzzo stava a fa' proprio questo! Aò! A' Linooho! Cheffai? Ce o' fai o no sto plug?
    see you, Space Cowboy!
    http://www.mastro3d.blogspot.com/

  4. #24
    Licantropo Mod L'avatar di DM67
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    San Benedetto del Tronto - Italy
    Messaggi
    4,713
    Citazione Originariamente Scritto da mastro3d
    Comunque, dai... diciamocela tutta... l'unico rig veramente utilizzabile da un animatore in LW, è quello di Timothy Albee!
    vero, Albee mi ha veramente illuminato


    Tony
    L' Apostolo della Mela
    Un giorno incontrai una mazza da baseball ..... e tutto iniziò così!
    www.dm67.it
    Corto Gundam
    Gundam Workshop
    Un moderatore per osservarli....
    Un moderatore per aiutarli....
    Un moderatore per placarli.... e nel buio anche bannarli!!

  5. #25
    Lupo Guercio L'avatar di Antonio Giornetta atomik35
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    Italy - Puglia - Lesina (Fg)
    Messaggi
    504
    Mi dite dove posso trovarlo...il rig di Albee....grazie.

    Cmq, io credo di avere già abbastanza strumenti in lw, almeno in teoria, nel senso che non li so usare molto bene...mi riferisco a ikbooster o a motionmixer le dynamic (se funzionassero bene) etc.

    Ciao

  6. #26
    Che non li sappia usare tutti è un conto, ma non vuol dire che siano abbastanza; o meglio, essercene ce ne sono, ma non sempre sono il meglio.
    Per quanti riguarda Timothy Albee, acquista il libro Lightwave 3D Character Animation (Paperback) by Timothy Albee
    see you, Space Cowboy!
    http://www.mastro3d.blogspot.com/

  7. #27
    Lupo Guercio L'avatar di Antonio Giornetta atomik35
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    Italy - Puglia - Lesina (Fg)
    Messaggi
    504
    il libro lo trovo anche in italia??

    ovviamente è solo in inglese.....giusto?

  8. #28
    Citazione Originariamente Scritto da atomik35
    Il libro lo trovo anche in italia?? Ovviamente è solo in inglese.....giusto?
    Puoi chiedere alla tua libreria di fiducia se te lo porta, ma lo pagherai di sicuro di più.
    Si. è in inglese.
    see you, Space Cowboy!
    http://www.mastro3d.blogspot.com/

  9. #29
    Citazione Originariamente Scritto da Lino
    Andiamo più nello specifico, altrimenti rischiamo di essere troppo dispersivi.

    Vi pongo perciò altre domande:

    1) Qual'è, secondo voi, il flusso operativo che porta alla creazione di un personaggio bipede, dalla sua ideazione al setup?

    2) Come si incarna operativamente in Lightwave 8?

    3) Quali sono le problematiche che si possono incontrare e che ci mettono in difficoltà?

    Partiamo dalla teoria...scegliamo un personaggio bipede che abbia determinate caratteristiche, e cerchiamo di capire insieme quale sia il modo migliore per risolvere determinate problematiche che necessariamente andiamo ad incontrare.

    Può essere davvero utile.

    Per i moderatori: non so se sia il caso di creare un altro specifico thread legato a questa iniziativa e lasciare che quello presente continui per la sua ampissima strada. A voi l'ardua sentenza.

    Lino
    Quoto tutto Giusto per capire da dove si era partiti.

    Rileggendo tutto il tread mi sono reso conto di:
    A. Quanto sono stato stupido con il mio intervento.
    B. Quanto davvero potrebbe essere utile un tread del genere.

    E vero che di rig su CG ne abbiamo masticato molto, ma comunque una goccia rispetto a tutto quello che si può dire, senza contare che un rig non è altro che l'inizio, bisogna farlo bene, sono le fondamenta, ma li sopra si possono costruire minuti e minuti di animazione.

    Perciò diamo una rispolverata e tentiamo di andare avanti su questa cosa.
    (datemi una mano che io non sono mica bono)

    LorisWave

  10. #30
    Citazione Originariamente Scritto da loriswave
    Perciò diamo una rispolverata e tentiamo di andare avanti su questa cosa. (datemi una mano che io non sono mica bono). LorisWave
    Loris... che ti serve esattamente? Vuoi un rig per il tuo personaggio? Vuoi imparare a realizzarne uno oppure semplicemente non riesci a far fare un determinato movimento al tuo character?
    see you, Space Cowboy!
    http://www.mastro3d.blogspot.com/

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •