//
Ma per quanto concerne la character animation? - Pagina 4
Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 31 a 38 di 38

Discussione: Ma per quanto concerne la character animation?

  1. #31
    Comunque, dai... diciamocela tutta... l'unico rig veramente utilizzabile da un animatore in LW, è quello di Timothy Albee!
    Sono veramente inutili tutti quei controlli e automatiscmi di ACS4 et simili... LW non ha un'IK fluida, non fanno altro che rendere il rig pachidermico e ingestibile!
    Non conosco il rig di Albee, e non ho provato ACS4 (anche se ho letto anch'io che è molto lento a causa delle espressioni), ma ho letto e visto videos molto interessanti su Maestro. Qualcuno lo ha provato? Rispetto al rig di Albee, com'è quello di Maestro?

  2. #32
    Parliamoci chiaro ragazzi... l'unico vero tool di Character Animation veramente eccezzionale, è CAT! Peccato che sia per 3DSMax!
    Guardatevi il video del Siggraph... http://www.catoolkit.com/home.asp

    A parte questo, l'unico tool per LW che ne ricorda vagamente il modo di fare e di riutilizzare i rig, è quello di Lino Grandi. Speriamo che sia diponibile al più presto: credo veramente che, per lo stato in cui si trova LW adesso, sveltisca veramente il modo di fare rig. Certo, non è CAT... ma neppure LW è Max, no?
    Poi, 3DSMax può anche non piacere, ma bisogna saper ammettere quando una cosa è veramente valida, senza lasciarsi influenzare da inutili campanilismi!... non sarebbe un comportamento obiettivo nè tantomeno formativo!

    In ultimo, non ci resta che sperare in una release 9 davvero competitiva... anche perchè sarebbe ora, no?
    Ultima modifica di mastro3d; 01-08-05 alle 10:59
    see you, Space Cowboy!
    http://www.mastro3d.blogspot.com/

  3. #33
    Citazione Originariamente Scritto da mastro3d
    Loris... che ti serve esattamente? Vuoi un rig per il tuo personaggio? Vuoi imparare a realizzarne uno oppure semplicemente non riesci a far fare un determinato movimento al tuo character?
    In realtà nulla di tutto questo. per lo storyboard sto usando il rig di albee usato per kaza. Farne uno da zero non so se sarei in grado, ma al momento non è un problema ed infine il mio personaggio fà movimenti tanto semplici che non credo avrò grossi problemi.
    Quello che prò mi sembrava di aver capito nelle intenzioni di lino non c'era il risolvere un problema contingente ma tentare con l'aiuto di tutta la comunità di creare ed esplorare un flusso operativo per la costruzione di un rig.
    Credo sarebbe un bell'esperimento, per esempio, partire da un modello comune e vedere diversi metodi, diverse strutture, diversi tool all'opera.
    Credo che sarebbe un modo per crescere tutti in sieme.

    LorisWave

  4. #34
    Lupo Guercio L'avatar di Antonio Giornetta atomik35
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    Italy - Puglia - Lesina (Fg)
    Messaggi
    504
    ragà...si parla si parla....però quand'è che ci decidiamo a mettere qualke esempio??

    Io, ripeto, tutti sti problemi non li trovo.

    Faccio il rig del personaggio senza nessun problema.
    Imposto le gerarchie dei bone metto i soliti null object alla caviglia, tallone e pianta del piede, imposto l'ik, gli metto un expression all'oss bacino....ed il gioco è fatto.(per quello che serve a me ovviamente)

    poi....se qualkuno dotato di santa pazienza potesse fare un piccolo tutorial su ikbooster forse si risoverebbero tanti dubbi. Mi sembra che crea automaticamente l'ik ....solo che, quando l'ho provato, non riuscivo a spostare i goal ma li ruotavo soltanto. e comunque per riutilizzare la stessa struttura di bone basterebbe importane una già fatta in modeler e riadattarla con i soliti comandi del modeler move, rotate etc.. e poi in layout riusare ikbooster....o no!

    Ragà scusatemi se ho fatto un pò il sapientino di turno...forse non ci ho azzecato proprio...ma voglio andarme in vacanza non c'è la faccio più.

    Ciao

  5. #35
    Citazione Originariamente Scritto da atomik35
    ... Ragà scusatemi se ho fatto un pò il sapientino di turno...forse non ci ho azzecato proprio...
    Ci hai azzeccato eccome! Che i rig in LW si facciano, non lo mette in dubbio nessuno! Il problema è il come si fanno!
    Una curiosità... hai scaricato i video di CAT? Scaricali e poi dimmi se è modo di fare rig quello di LightWave 3D.
    see you, Space Cowboy!
    http://www.mastro3d.blogspot.com/

  6. #36
    Lupo Guercio L'avatar di Antonio Giornetta atomik35
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    Italy - Puglia - Lesina (Fg)
    Messaggi
    504
    mi dai il link

  7. #37
    Citazione Originariamente Scritto da atomik35
    mi dai il link
    ...te possino! ...er link è http://www.catoolkit.com/home.asp
    see you, Space Cowboy!
    http://www.mastro3d.blogspot.com/

  8. #38
    Lupo Guercio L'avatar di Antonio Giornetta atomik35
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    Italy - Puglia - Lesina (Fg)
    Messaggi
    504
    si si scusami l'avevo già trovato....cmq grazie

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •