//
Maxwell Render V2 - Prime news - Pagina 6
Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 456
Risultati da 51 a 60 di 60

Discussione: Maxwell Render V2 - Prime news

  1. #51
    Licantropo Mod L'avatar di davhub
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Pavia (Italy)
    Messaggi
    2,664
    Grande!! adesso un dubbio.. sul dot it la pagina dice che non c'è limite al numero di cores presenti sulla macchina e mi sta benissimo.

    Non so ma penso che anche a voi sia arrivata una mail dalla nextlimit contenente un link ad una pagina privata da cui gestire il proprio pacchetto licenze, ed ecc.

    Lì il sottoscritto ha, nel tempo, collezionato 8 licenze.
    (le 4 standard della beta più 4 della plusone ricevuta una volta uscita la 1.5).
    ho dato un'occhiata alla pagina di upgrade e... mi troverei, volessi mantenere le 8 licenze, a dover
    pagare x8 l'upgrade.

    Lasciamo stare i prezzi... stando a quello che capisco io, nella mia condizione, io potrei installare MWR su 8 machine differenti e su ogni macchina potrei avere n cores no?

    La mia idea sarebbe quella di upgradare una licenza full e le altre convertirle in rendernodes.. chissà se è possibile...

    chiederò lumi alla nexlimit..

    Davhub
    DHP design Industrial design, concept design, Modellazione CAD, Renderings

    Light Energy S.r.l. Energie rinnovabili senza utopie



    Lavori finiti:
    Vetri impossibili Sfere Struttura tetragona Dream horse Cucina Batmobile

    Tricks and funny:
    Parole crociate Faking GI and skydomes

  2. #52
    Licantropo L'avatar di Fire
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    N 40°37'6" - E 17°55'2"
    Messaggi
    2,726
    Citazione Originariamente Scritto da davhub Visualizza Messaggio
    Grande!! adesso un dubbio.. sul dot it la pagina dice che non c'è limite al numero di cores presenti sulla macchina e mi sta benissimo.

    Non so ma penso che anche a voi sia arrivata una mail dalla nextlimit contenente un link ad una pagina privata da cui gestire il proprio pacchetto licenze, ed ecc.

    Lì il sottoscritto ha, nel tempo, collezionato 8 licenze.
    (le 4 standard della beta più 4 della plusone ricevuta una volta uscita la 1.5).
    ho dato un'occhiata alla pagina di upgrade e... mi troverei, volessi mantenere le 8 licenze, a dover
    pagare x8 l'upgrade.

    Lasciamo stare i prezzi... stando a quello che capisco io, nella mia condizione, io potrei installare MWR su 8 machine differenti e su ogni macchina potrei avere n cores no?

    La mia idea sarebbe quella di upgradare una licenza full e le altre convertirle in rendernodes.. chissà se è possibile...

    chiederò lumi alla nexlimit..
    Lascia stare, te lo dico io, ...E' possibile!

    F.
    "...Secondo tutte le leggi conosciute dell'aeronautica, non c'è modo che un'ape sia in grado di volare. Le sue ali sono troppo piccole per sollevare il suo corpicino grassoccio da terra. ...L'ape, si sà, vola lo stesso. ...Perchè alle api non interessa quello che gli uomini ritengono 'impossibile'...". (Da "Bee Movie")

  3. #53
    ciao a tutti, domanda: è possibile vedere qualche test di produzione per capire qual'è l'entità del miglioramento di velocità ? Su altri forum pare che la maggior parte dei test svolti da utenti non diano poi chissà quali incremento di velocità, se non in scene basiche.
    Io uso FRY e sono contento, in più ho 10 nodi. Sto valutanto Maxwell ma dati i costi *folli* dei nodi è necessario capire quanto va veloce esattamente questo software. A meno che non sia veramente 500% più veloce della 1.7 (o più) nel mio caso non vale la pena.
    Fatemi sapere, grazie,

    Paolo

  4. #54
    @davhub
    ne potresti sempre vendere una a buon prezzo...per esempio a me!!!
    ci sono cose che è impossibile imparare, per questo c'è lwita.com

    personal web site
    pagina web facebook

  5. #55
    Licantropo L'avatar di Fire
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    N 40°37'6" - E 17°55'2"
    Messaggi
    2,726
    Citazione Originariamente Scritto da PaZ Visualizza Messaggio
    ciao a tutti, domanda: è possibile vedere qualche test di produzione per capire qual'è l'entità del miglioramento di velocità ? Su altri forum pare che la maggior parte dei test svolti da utenti non diano poi chissà quali incremento di velocità, se non in scene basiche.
    Su altri forum probabilmente giudicano il Sw dai test fatti e pubbilcati da NL e non in prima persona, pensando che quegli incrementi siano dovuti a quelle semplici scene test. Non è così, ...ma a proposito delle prestazioni bisogna tener conto che le migliorie dell'engine sono state concentrate sulla sua scalarità, per cui rispetto alla 1.7 il divario aunenta esonenzialmente sulla base base del n° di core, per cui gli incrementi più evidenti rispetto alla vecchia versione saranno molto più evidenti su macchine di fascia alta. NL del resto, ha pubblicato una tabella proprio sulla scalarità del Sw.

    Citazione Originariamente Scritto da PaZ Visualizza Messaggio
    ...Io uso FRY e sono contento, in più ho 10 nodi. Sto valutanto Maxwell ma dati i costi *folli* dei nodi è necessario capire quanto va veloce esattamente questo software. A meno che non sia veramente 500% più veloce della 1.7 (o più) nel mio caso non vale la pena.
    Fatemi sapere, grazie,..
    Scusa se te lo chiedo ma... una domanda sorge spontanea: ....se come dici "usi FRY e sei contento e in più hai 10 nodi...", che bisogno hai di cambiare? .
    Ad ogni modo, effettivamente il costo del Sw è più alto di c.ca 100€ + Iva (e due nodi che Fry da omaggio), rispetto a quello di Chema, alias Feversoft, ora Random Control, ...però bisogna anche considerare che valutiamo due versioni diverse dei Sw, le features in più della V2 non si limitano certo alle differenze prestazionali come certametne saprai. Bisognerà vedere quando uscirà la nuova versione di Fry quanto costerà, volendo fare raffronti in modo corretto. Nelle motivazioni del maggior costo di MW, sarebbe anche da considerare che lo sviluppo effettuato da un'azienda con più di 40 dipendenti ha dei costi sicuramente maggiori rispetto a quelli di quelli che ha un mono sviluppatore (o giù di li), ...ma di questo a noi utilizzatori poco ce ne cale: ...giustamente dobbiamo guardare sempre la nostra tasca e le nostre esigenze e prendere la decisione più confacente ad esse.

    Dubito che avrai dei riscontri nell'immediato rispetto all'utilizzo in produzione del nuovo Sw di NL, ...è ancora troppo presto, perchè il Sw è appena uscito e certamente ci vorrà un pò di tempo perchè venga ben conosciuto dall'utenza. Suppongo che chi produce con la 1.7 non si imbarcherà in nuovi lavori con la V2 prima d'esserci entrato in sintonia. Per conto mio comunque, appena riuscirò a metterci mano su qualcosa di sonstanzioso (come complessità di progetto), di certo potrò esser più utile.

    Ciao.
    F.
    "...Secondo tutte le leggi conosciute dell'aeronautica, non c'è modo che un'ape sia in grado di volare. Le sue ali sono troppo piccole per sollevare il suo corpicino grassoccio da terra. ...L'ape, si sà, vola lo stesso. ...Perchè alle api non interessa quello che gli uomini ritengono 'impossibile'...". (Da "Bee Movie")

  6. #56
    Su altri forum probabilmente giudicano il Sw dai test fatti e pubbilcati da NL e non in prima persona, pensando che quegli incrementi siano dovuti a quelle semplici scene test. Non è così, ...ma a proposito delle prestazioni bisogna tener conto che le migliorie dell'engine sono state concentrate sulla sua scalarità, per cui rispetto alla 1.7 il divario aunenta esonenzialmente sulla base base del n° di core, per cui gli incrementi più evidenti rispetto alla vecchia versione saranno molto più evidenti su macchine di fascia alta. NL del resto, ha pubblicato una tabella proprio sulla scalarità del Sw.
    Ciao,
    posso capire il discorso, ma mi piacerebbe comunque conoscere la speed ratio 1.7/2.0 sulla stessa scena, sulla stessa macchina.

    Scusa se te lo chiedo ma... una domanda sorge spontanea: ....se come dici "usi FRY e sei contento e in più hai 10 nodi...", che bisogno hai di cambiare?
    Beh.. si cerca sempre di migliorare, se maxwell offre più potenza produttiva in studio e più qualità, cambio al volo. "Trovarmi bene" per me significa produrre immagini sempre migliori in sempre meno tempo. Capirai bene che l'obiettivo è posto all'infinito

    le features in più della V2 non si limitano certo alle differenze prestazionali come certametne saprai.
    si, ma a parte le IES sono cose che in qualche modo Fry ha da tempo.
    Io ho 10 licenze per nodi in FRY; dato il costo ridicolo che NL si sente di poter chiedere per un nodo di Maxwell, per me è importante capire cosa potrei ottenere con max 4 nodi di Maxwell in termini di velocità.

    Dubito che avrai dei riscontri nell'immediato rispetto all'utilizzo in produzione del nuovo Sw di NL, ...è ancora troppo presto, perchè il Sw è appena uscito e certamente ci vorrà un pò di tempo perchè venga ben conosciuto dall'utenza. Suppongo che chi produce con la 1.7 non si imbarcherà in nuovi lavori con la V2 prima d'esserci entrato in sintonia. Per conto mio comunque, appena riuscirò a metterci mano su qualcosa di sonstanzioso (come complessità di progetto), di certo potrò esser più utile
    Giustissimo.. attendo con curiosità i tuoi test !

    ciao
    Paolo

  7. #57
    Licantropo L'avatar di Fire
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    N 40°37'6" - E 17°55'2"
    Messaggi
    2,726
    Ok, cercherò di darvi qualche dritta quanto prima su test "pesanti".

    Un'ultima curiosità, ...non conosco approfonditamente Fry, ...ma a parte le IES e le Eulumdat che sappiamo non avere, quali sarebbero le altre caratteristiche della V2 di MW che il Sw di RC disporrebbe da tempo? A me ne viene in mente forse solo una (...e non ne sono neanche certo).

    Fabio.
    "...Secondo tutte le leggi conosciute dell'aeronautica, non c'è modo che un'ape sia in grado di volare. Le sue ali sono troppo piccole per sollevare il suo corpicino grassoccio da terra. ...L'ape, si sà, vola lo stesso. ...Perchè alle api non interessa quello che gli uomini ritengono 'impossibile'...". (Da "Bee Movie")

  8. #58
    Citazione Originariamente Scritto da Fire Visualizza Messaggio
    Ok, cercherò di darvi qualche dritta quanto prima su test "pesanti".

    Un'ultima curiosità, ...non conosco approfonditamente Fry, ...ma a parte le IES e le Eulumdat che sappiamo non avere, quali sarebbero le altre caratteristiche della V2 di MW che il Sw di RC disporrebbe da tempo? A me ne viene in mente forse solo una (...e non ne sono neanche certo).

    Fabio.
    - Un buon layering dei materiali è presente in Fry da sempre; non è come quello attualmente inserito in Maxwell ma è comunque utilizzabile per ottenere gli stessi risultati - da quanto riesco a capire dal PDF.
    - Thin SSS è identico al 5S di Fry;
    - Color multilight è analogo al layerblending di Fry; in generale il tonemapping in Fry è sempre stato molto più potente e modulabile rispetto a Maxwell. Non so come sia nella 2.0, in ogni caso con Fry SP3 verranno introdotte ulteriori features in questo campo.
    - Il rendering IBL era nettamente più efficente in Fry, pare che in Maxwell 2.0 l'abbiano portato agli stessi standards (o superiori, ma non posso saperlo).

    Per il resto mi sembrano quasi tutte migliorie di sistema, non reali features dell'engine. L'unica cosa che sembra veramente interessante è appunto la velocità.. per la quale rimango in ansiosa attesa di test

    La pecca maggiore di Fry sono e rimangono le caustiche, che da sole causano spesso tempi lunghissimi. Se Chema si decidesse a renderle disattivabili come in Maxwell, Fry sarebbe molto più veloce, ma pare che si stia irrigidendo sulla questione dell'unbiased... zero compromessi. Purtroppo, perchè delle caustiche nel 90% dei casi posso fare a meno, ma mi comportano tempi di cleaning 2-3 volte più lunghi.

    ciao
    Paolo

  9. #59
    Licantropo L'avatar di Fire
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    N 40°37'6" - E 17°55'2"
    Messaggi
    2,726
    Ciao,
    in realtà era da un pezzo che non provavo più Fry e incuriosito dalle tue parole ho deciso di dar un'occhiata alla Demo dell'attuale versione. Devo dire che con piacere ho scoperto quanto il Sw sia migliorato, ma andiamo per gradi.
    Citazione Originariamente Scritto da PaZ Visualizza Messaggio
    - Un buon layering dei materiali è presente in Fry da sempre; non è come quello attualmente inserito in Maxwell ma è comunque utilizzabile per ottenere gli stessi risultati - da quanto riesco a capire dal PDF...
    Si, è come dici, ...ma a mio avviso il suo sistema dei materiali è grossomodo paragonabile al layering della serie 1.7.x ...non certo a quello della V2. Nell'ultima relise esiste infatti un vero Staking dei layer, (...layer per altro già utilizzati ma nell'ambito di uno stesso materiale, già nella serie 1.x), per cui ora è possibile sommare diversi materiali complessi e controllarne l'influenza reciproca così come si farebbe in un Sw di fotoritocco, raggiungendo un livello di realismo e complessità impensabili sino ad ora.
    Citazione Originariamente Scritto da PaZ Visualizza Messaggio
    - Thin SSS è identico al 5S di Fry;
    Si, vero ...era una mancanza della 1.x di MW
    Citazione Originariamente Scritto da PaZ Visualizza Messaggio
    - Color multilight è analogo al layerblending di Fry; in generale il tonemapping in Fry è sempre stato molto più potente e modulabile rispetto a Maxwell. Non so come sia nella 2.0, in ogni caso con Fry SP3 verranno introdotte ulteriori features in questo campo...
    Lo voglio sperare, ...si migliora sempre per fortuna. Ad ogni modo, anche se il risultato è come dici tu, "analogo" a quello ottenibile con il Layer Blending di Fry, personamente trovo il Multilight Color di MW molto più razionale e immediato. Ma è una mia personale impressione. Non concordo invece sul tuo parere "storico" riguardo il Tone Mapping di MW, ma non necessariamente la si deve pensare allo stesso modo.
    Citazione Originariamente Scritto da PaZ Visualizza Messaggio
    - Il rendering IBL era nettamente più efficente in Fry, pare che in Maxwell 2.0 l'abbiano portato agli stessi standards (o superiori, ma non posso saperlo)...
    Mhà, ho qualche dubbio in proposito. I tempi di soluzione con la vecchia versione di MW mi son sembrati comparabili, se ci sarà uno scarto sarà sicuramente minimo, in ogni caso anche la soluzione di RC sembra sia afflitta dallo stesso problema riguardo le ombre portate nette che aveva la serie 1.x di NL e ora risolta con la nuova V2. Inoltre la velocità di soluzione della V2 è di gran lunga superiore ad entrambe.
    Citazione Originariamente Scritto da PaZ Visualizza Messaggio
    Per il resto mi sembrano quasi tutte migliorie di sistema, non reali features dell'engine. L'unica cosa che sembra veramente interessante è appunto la velocità.. per la quale rimango in ansiosa attesa di test ...
    Permettimi di dissentire su questo: ...le "migliorie di sistema" sono tali e tante da renderlo in realtà di fatto un'altro SW. Se vuoi dareun'occhiata più approfondita puoi farti un'idea QUI. Nell'insieme è tutta la produttività del Sw che è cambiata, non solo sul piano delle prestazioni (di cui ho già accennato).
    Citazione Originariamente Scritto da PaZ Visualizza Messaggio
    La pecca maggiore di Fry sono e rimangono le caustiche, che da sole causano spesso tempi lunghissimi...
    Si ...le caustiche sono toste, ma sono comunque toste su qualsiasi engine le produca in modo decente, ...lo erano anche nella versione 1.7 di NL, (anche se credo forse risolte un pò meglio rispetto alla controparte RC). Con la V2 il balzo generazionale è stato notevole e non solo in termini di prestazioni, ma anche in termini di qualità. In senso lato, è comunque migliorata un pò tutta la qualità dell'immagine generata grazie alla lista di features linkata più su.
    Citazione Originariamente Scritto da PaZ Visualizza Messaggio
    ...Se Chema si decidesse a renderle disattivabili come in Maxwell, Fry sarebbe molto più veloce, ma pare che si stia irrigidendo sulla questione dell'unbiased... zero compromessi. Purtroppo, perchè delle caustiche nel 90% dei casi posso fare a meno, ma mi comportano tempi di cleaning 2-3 volte più lunghi....
    Scusa ma qui è meglio chiarire per chi legge, perchè ho notato che su alcuni forum esiste un bel pò di confusione al riguardo. Non è che se uno sviluppatore decide di permettere all'utenza di disattivare alcune feaures di un'engine (come ad es. il calcolo delle caustiche, ma anche altro), il Sw viene "ibridato" o comunque smette d'esser UnBiased, ...assolutamente! Questo perchè quella carateristica che non verrà così calcolata, non viene ottenuta tramite scorciatoie, o trucchi, ma semplicemente viene data possibilità all'utenza di farne completamente a meno. Può servire ad es. a realizzare dei test veloci prima del rendering finale.
    Per cui occhio a come si interpretano le cose . Del resto credo, che la filosofia di NL sia stata la prima vera filosofia legata ai "zero compromessi" e se questa possibilità l'anno data, significa che nulla ha a che fare con il discorso di cui sopra.

    Concludendo ti dico che comunque sono stato molto contento di come si sia evoluto anche Fry, sono davvero molto affascinato da questi due Sw, le cui differenze a mio avviso rimangono non eclatanti; si tratta sostanzialmente di due filosofie davvero simili e la scelta di uno o dell'altro è a mio avviso più legata al feeling che si riesce ad avere con l'interfaccia e lo schema di funzionamento. Il problema è che al bello e al nuovo ci si abitua subito, per cui già dopo un pò di utilizzo della V2, sembrano ordinarie le cose che solo sino a poco prima con la 1.x sembravano straordinarie ...ma questo fa parte della psiche umana ed è un'altro discorso.

    Spero di riuscire a darvi dei numeri () al più presto.
    Scusate la prolissità.
    F.
    "...Secondo tutte le leggi conosciute dell'aeronautica, non c'è modo che un'ape sia in grado di volare. Le sue ali sono troppo piccole per sollevare il suo corpicino grassoccio da terra. ...L'ape, si sà, vola lo stesso. ...Perchè alle api non interessa quello che gli uomini ritengono 'impossibile'...". (Da "Bee Movie")

  10. #60
    Licantropo L'avatar di Fire
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    N 40°37'6" - E 17°55'2"
    Messaggi
    2,726

    Maxwell AGGIORNAMENTO PLUGIN x LIGHTWAVE

    Senza aprire un'ennesimo Topic, solo per informarvi che è stata da poco rilasciato il primo aggiornamento della plugin per Lightwave, dalla 2.0.6 alla 2.0.8, già disponibile per il download sia in versione WIN che OSX!

    F.
    "...Secondo tutte le leggi conosciute dell'aeronautica, non c'è modo che un'ape sia in grado di volare. Le sue ali sono troppo piccole per sollevare il suo corpicino grassoccio da terra. ...L'ape, si sà, vola lo stesso. ...Perchè alle api non interessa quello che gli uomini ritengono 'impossibile'...". (Da "Bee Movie")

Discussioni Simili

  1. Maxwell Render nel Cinema
    Di Fire nel forum News e Computer Grafica
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 17-03-09, 19:13
  2. Maxwell render e rete
    Di davhub nel forum Motori di rendering esterni
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 20-01-09, 12:29
  3. Maxwell Render 1.7 features...
    Di Fire nel forum Motori di rendering esterni
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 29-05-08, 09:39
  4. Importare materiali in Maxwell Render
    Di epasinet nel forum Motori di rendering esterni
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 28-11-07, 09:19
  5. Maxwell Render 1.1
    Di mikadit nel forum Motori di rendering esterni
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 18-01-07, 21:39

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •