//
LightWave [8.3] - Pagina 2
Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 47

Discussione: LightWave [8.3]

  1. #11
    Licantropo SMod L'avatar di Nemoid
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Slumberland
    Messaggi
    3,534
    Sono d'accordo con dino. una ditta seria ed intelligente non si lascia scappare un bravo artista solo perchè usa un altro software. piuttosto lo assume e gli fornisce i mezzi per apprenderne un altro o ancora lo lascia lavorare col suo software usando il prodotto finito. almeno : questo è ciò che farei io.

    c'è gente che è finita in Pixar ed usava animation master.

    siamo proprio in Italia.

    ma non scoraggiamoci. questo forum esiste anche per il motivo di riunire e rilanciare il più possibile Lw, facendolo conoscere meglio. c'è molta strada da fare ma chi la dura la vince.
    Every voyage starts with the first step.

    Facebook: Daniele Mattei
    Pagina Facebook Daniele Mattei Art
    Blog:Encrenoir

  2. #12

    Siamo solo italiani...

    Il vero problema è che, anche se il calendario segna l'anno 2005, in Italia la tecnologia in genere, e i nuovi mezzi espressivi in particolare, sono visti ancora con superficialità. Per quale ragione pur avendo strutture come cinecittà, non c'è una vera e propria industria del cinema? Qualcosa che guardi oltre Boldi e De Sica. Nel caso specifico di effetti digitali, il software che una persona utilizza è del tutto ininfluente al fine del risultato, quello che conta è il talento. Non è che Giotto, Leonardo o Michelangelo erano bravi perchè avevo colori o pennelli migliori di altri. Per avere uno sbocco professionale in questo campo l'unica possibilità è guardare altrove, Francia, Spagna, Inghilterra sono terreni fertili per investire in tal senso, ma la cara vecchia Italia... forse se aprissimo una pizzeria...

  3. #13
    Licantropo SMod L'avatar di Nemoid
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Slumberland
    Messaggi
    3,534
    Bah. l'unico mezzo per l'italia rimane crearsi delle opportunità da soli, in certi casi, magari riuscendo a lavorare per committenti esteri.

    oppure nel caso di utenti singoli, guardare direttamente all'estero.

    il fatto è che vedere che esistono sbocchi professionali solo all'estero mette un po tristezza, perchè le stesse cose potremmo farle qui. ormai il mondo comunica attraverso internet a distanze molto vaste senza grossi problemi.

    quindi la localizzazione di un azienda o di un freelancer che produce materiali video e in CG non ha più molta importanza... guardate doug Chiang come ha praticamente fatto assemblare ROBOTA da studi localizzati in ogni dove senza enormi problemi..
    Every voyage starts with the first step.

    Facebook: Daniele Mattei
    Pagina Facebook Daniele Mattei Art
    Blog:Encrenoir

  4. #14
    Purtroppo non tutte le aziende sono la Pixar.
    Non tutte le societa' sono disposte.. o meglio, hanno tempo per farti adattare al nuovo software e addestrarti... anche se si trattasse di poche settimane.
    A volte i posti sono davvero contati e devono prendere gente produttiva dal primo giorno.
    Mi e' successo anche con un lavoro in australia, scartato perche' uso Lightwave e non Maya e l'ho detto nella interview telefonica.
    Tanti complimenti etcetc pero' ciao.
    e' una cosa globale quindi.

    Pixar, PDI.. sono quindi eccezioni.
    Entita' che da noi non possono esistere ovviamente per questioni di Mercato.

    Il consiglio che vi do e' di investire il tempo in voi stessi.
    Non ostinatevi col voler lavorare come "3D artist" a tutti i costi in italia.
    Piuttosto cercherei, nel tempo libero, di realizzare un bel progetto personale... e farne magari un bel "dietro le quinte".. e montare il tutto sotto forma di reel personale.
    E' quello che sto cercando di fare anche io.
    Usando il tempo libero che il mio lavoro (comune e banale) mi lascia.
    Ci tocca lottare ad oltranza ma sono convinto che prima o poi ci si riesce, e' questione di avere pazienza... mooolta pazienza.
    Purtroppo non tutti ci arrivano subito... e mi tocca essere tra gli ultimi pare hehehe (vabbeh un po me la sono cercata pure io).

    Un grosso in bocca al lupo a tutti per il futuro.

  5. #15
    Beh... che l'Italia sia una tra le nazioni del G8 e poi abbia il livello d'informatizzazione più basso di quello dei paesi del Terzo Mondo è notorio!

    Siamo nati e viviamo in un grande Paese: non fondato sul lavoro... ma sulla contraddizione!

    Andate all'estero se potete o ne avete l'opportunità... detto tutto!
    Visit 3D Recursions :: 3D Math for Art Places
    Aurora Attractor, LWGreeble, Germinator, Apophysis, Vlam, Chaoscope and more!
    ---------------------
    "Ancora musica e sorriso sarà / e cuore che non tace / la schiuma dei miei giorni sarà / che si gonfia e poi si spuma / sarà l'anima che torna / nella festa di una morna" V. Capossela

  6. #16
    Licantropo Mod L'avatar di gebazzz
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Somewhere in my mind
    Messaggi
    5,490
    ottima notizia. speriamo che negli hypervoxel abbiano messo qualche controllo di quelli che cerco io..

    ps: ho unito le 2 discussioni sull'argomento. d'ora in poi ce ne sarà solo una qua.

    vash
    love&peace
    Web: Geba.it
    =============
    "
    Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelle che capiscono il sistema binario e quelle che non lo capiscono.
    "

  7. #17
    Licantropo Mod L'avatar di DM67
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    San Benedetto del Tronto - Italy
    Messaggi
    4,713

    Arrow in evidenza

    Citazione Originariamente Scritto da 3dl
    Perchè invece di cercare lavoro separati non ci uniamo tutti per creare qualcosa di nostro? Perchè non fondare noi una struttura che ci dia lavoro?
    Pensateci......con le linee telefoniche a banda larga si potrebbe lavorare tutti a casa propria e incontrarsi via chat video per decidere la distribuzione del lavoro ....

    dino
    mi piacerebbe che si approfondisse anche questo punto messo in evidenza da Dino ( quì o magari aprendo un thread apposito )

    Tony
    L' Apostolo della Mela
    Un giorno incontrai una mazza da baseball ..... e tutto iniziò così!
    www.dm67.it
    Corto Gundam
    Gundam Workshop
    Un moderatore per osservarli....
    Un moderatore per aiutarli....
    Un moderatore per placarli.... e nel buio anche bannarli!!

  8. #18
    Licantropo Mod L'avatar di gebazzz
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Somewhere in my mind
    Messaggi
    5,490
    tony, crea pure un altro thread, in effetti l'argomento è molto interessante e interessa anche a me, ma qui è un po' OT..

    tornando IT, leggo delle aggiunte agli hypervoxel.. e in un certo senso avrei pensato: era ora che li toccassero.. eppure.. eppure lo sapete che un po' di ottimizzazione è stata fatta anche dalla 7.5 alla 8.0? come faccio a saperlo? MUAHAHHAHAA!! non ve lo dico però vi prometto che lo scoprirete presto..

    vash
    love&peace
    Web: Geba.it
    =============
    "
    Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelle che capiscono il sistema binario e quelle che non lo capiscono.
    "

  9. #19
    Citazione Originariamente Scritto da vashts
    ? come faccio a saperlo? MUAHAHHAHAA!! non ve lo dico però vi prometto che lo scoprirete presto..

    vash
    love&peace
    io lo so come fai a saperlo...come penso anche altre persone in lista

  10. #20
    Licantropo Mod L'avatar di gebazzz
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Somewhere in my mind
    Messaggi
    5,490
    Citazione Originariamente Scritto da blitter
    io lo so come fai a saperlo...come penso anche altre persone in lista
    MUAHAHAHA!! se fossi beta tester non potrei -credo- sbottonarmi in questo modo.. mi spiace, ma sei fuori strada. sono un normalissimo utente come la maggior parte dei componenti di questo forum..

    vash
    love&peace
    Web: Geba.it
    =============
    "
    Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelle che capiscono il sistema binario e quelle che non lo capiscono.
    "

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •