//
Trasformazione del Costruito
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: Trasformazione del Costruito

  1. #1
    Lupo Grigio L'avatar di Arsenio Lupin
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Concorezzo
    Messaggi
    186

    Trasformazione del Costruito

    Ciao a tutti,
    finalmente dopo una vita, o quasi, mi sono laureato! Tutto questo tempo di assenza è dovuto alla tesi, che mi ha prosciugato completamente. Ora, dopo un periodo di rigenerazione mentale e fisica, posto qui il lavoro completo.

    Si tratta della riqualificazione di un ex centro commerciale, ad Eboli, in provincia di Salerno. Vi mostro solo le viste interne ed esterne principali, nonchè fotomontate o animate. Premetto che non amo l'animazione delle immagini dato che, a mio modestissimo parere, distraggono dall'architettonico. Ma è solo il mio punto di vista.

    Se osservate le animazioni, sono ritoccate in P.shop con filtro "contorno poster". Scelta personale.

    Ad essere sincero non sono soddisfatto al 100% del risultato grafico ottenuto, ma ho avuto pochissimo tempo e le macchine a disposizione sono quasi obsolete. Al di là della parte grafica ho dovuto terminare una sfilza di conti impiantistici, illuminotecnici, strutturali..insomma, un mazzo infinito. Ma ora, it's all over!

    Qualche info:

    Il progetto: l'edificio esistente è stato scisso in due: una parte rivestita a verde rampicante contenente al piano terra:
    -5 esercizi commerciali con caffè/ristorante;
    al piano superiore:
    -biblioteca/mediateca
    - centro fitness con campo di calcetto in copertura, interamente rivestita da tetto giardino .
    La parte di edificio a "mattoncini" è rivestita in ceramica, e si tratta di un istituto comprensivo, con scuola primaria al piano terra e scuola secondaria al primo piano.


    Interni: un'unica area light posta al di fuori degli ambienti, posizionata secondo la posizione corretta del sole. Render in fPrime 3.02.