//
Robot Vintage
Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 35

Discussione: Robot Vintage

  1. #1
    Licantropo L'avatar di Adry76
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Varese
    Messaggi
    2,497

    Robot Vintage

    Come dicevo nel post della macchina radiocomandata, ecco uno dei due progetti per svagarmi un pò. (l'altro lavoro saranno due orologi da taschino)

    Vi avevo avvertiti che era giusto per divertirmi.
    Oltretutto non potevate pretendere troppo, dato che lo sto facendo per relax altrimenti addio periodo di "svago"

    Ora devo modellare ancora un paio di robottini e poi penso di aver completato questo lavoretto

    Scusate la dimensione più picocla del solito, ma sarebbe in 1920x1200 quindi ho ridotto a 960x600 per questioni di kappa.

    Ciao! bip bip! zzzz.... bip bip!
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Robot vintage.JPG‎ 
Visualizzazioni: 341 
Dimensione: 176.9 KB 
ID: 11425  
    W la pirateria diceva un mio amico!
    W la pirateria diceva un mio amico!
    a ecco! diffondeva software illegale?
    No... era un bucaniere...

  2. #2
    Licantropo L'avatar di Slade
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Marina di Carrara
    Messaggi
    3,353
    eheheh...proprio ben fatto, mi piace anche come hai impostato il render...ora se lo riempi con qualcosa penso sia perfetto
    Il mio blog --> hitech3d.blogspot.com

  3. #3
    Licantropo L'avatar di Fire
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    N 40°37'6" - E 17°55'2"
    Messaggi
    2,726
    Bello Adriano... e anche simpatico, sul rendering siamo sempre ai tuoi (alti) livelli, ...visto però che hai postato in "lavori in corso", ti dico la mia visione della scena: avrei abbassato un pelino il PoV della camera (in modo da rendere la ripresa un pò più orizzontale) ed inserito la confezione aperta del robbottino in lontananza, sfocata dal DoF. Ma è una questione di gusti personali e poi, trattandosi d'una cosa fatta per rilassarti, magari non hai voglia di metterti a realizzare anche la confezione, ...più che comprensibile, per cui, miei
    vaneggamenti a parte ...bravissimo!

    F.
    "...Secondo tutte le leggi conosciute dell'aeronautica, non c'è modo che un'ape sia in grado di volare. Le sue ali sono troppo piccole per sollevare il suo corpicino grassoccio da terra. ...L'ape, si sà, vola lo stesso. ...Perchè alle api non interessa quello che gli uomini ritengono 'impossibile'...". (Da "Bee Movie")

  4. #4
    Licantropo L'avatar di Adry76
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Varese
    Messaggi
    2,497
    Grazie amici troppo buoni

    E' un lavoretto così per staccare un pò, però mi sembrava carino come soggetto, e alla fine vi è toccato averlo qui hihi
    E grazie anche dei consigli che prendo al volo.

    @Slade: pensavo un altro robottino tipo questo qui (metto il link perchè non so se l'immagine è protetta da qualche copyright)
    http://www.retrolution.dk/images/wp/...tage_robot.jpg
    Però non tutto rovinato, lo farei nuovo e, questo per due motivi:

    1) anche l'altro robottino è nuovo, e per ragioni stilistiche lo farei così.

    2) motivo più "sincero" fra UV e painting, il lavoro di svago diventerebbe un lavoro da incubo


    @Fabio: non ci credo siamo telepatici!
    Ho appena commentato il tuo lavoro delle lampadine perchè ho notato una finezza che mi era sfuggita, e indovina un pò cosa pensavo di realizzare?
    Proprio la scatola!!

    Inoltre seguiro il consiglio sul PoV, forse anche la risoluzione wide non so, ci sta bene secondo voi, oppure è meglio se opto per qualche cosa di classico?

    Grazie ancora!
    W la pirateria diceva un mio amico!
    W la pirateria diceva un mio amico!
    a ecco! diffondeva software illegale?
    No... era un bucaniere...

  5. #5
    Licantropo L'avatar di nirvana
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    A, A
    Messaggi
    2,912
    Daiiiiiii Forte mi ricorda tantissimo quei vecchi robot che mentre camminavano aprivano dei portelloni sul busto e facevano un rumore da pazzi.
    Bel render secondo me ci sta bene il wide screan l'ho sperimentato con il mio lavoro sotto consiglio di LAV e devo dire che ne acquista parecchio l'immagine finale, provare per credere.
    when good good more black of the half night cannot come

    www.morphcommunication.com
    NT-Project

    http://www.mastinisoftair.com

  6. #6
    Bello, davvero bella la resa!!! come hai renderizzato la scena ? davvero simpatica
    "Mi piacciono tutte le donne perchè ho avuto un trauma da bambino "

  7. #7
    Licantropo L'avatar di Adry76
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Varese
    Messaggi
    2,497
    Hahaha si, si, l'idea l'ho presa da quelli vecchi che facevano un baccano pazzesco quando camminavano!

    Per il wide, visto che tu l'hai già sperimentato e funziona, penso che mi conviene anche per il render finale a sto punto, (non l'ho mai usato a dire il vero, è proprio il primo esperimento)

    Ma come si dice: se pensate che ci guadagna, vada per il wide!

    Ora vado a modellare l'altro robottino
    W la pirateria diceva un mio amico!
    W la pirateria diceva un mio amico!
    a ecco! diffondeva software illegale?
    No... era un bucaniere...

  8. #8
    Licantropo L'avatar di Adry76
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Varese
    Messaggi
    2,497
    Grazie bisastylezz09, sono felice che il robottino vi piaccia
    La scena l'ho renderizzata con il motore interno, (ero indeciso con FPrime a dire il vero).

    Come parametri posto qui sotto le foto, in pratica tre area, una spot dalla "finestra" (4 fori nel muro) e una probe con una mappa HDRI.

    Le tre area sono messe così: una dietro al modello, colore bianco R255 G255 B255 e 37% d'intensità. (ombre si leggerissime)
    Mentre le due frontali sono messe così: una che fa da luce principale e ha un colore di R255 G254 B248 intensità a 83.5% (ombre si.)
    Mentre la terza è praticamente la copia della seconda e mi serve come fill "bluastro" (ombre no)

    E' di colore azzurro R216 G231 B254 intensità 20% Intensity Falloff attivo con il metodo Inverse Distance ^2 a 15m

    La Spot R255 G252 B240 intensità al 20% (ombre no) l'ho usata per schiarire solo lo sfondo. Ora mi direte: è la finestra a che serve?
    Giusto! ma la finestra l'ho fatta pensando ad un render al tramonto quando il lavoro sarà finito con relative ombre!

    Per la Probe luminosità al 30% 100% diffuse, e la mappa HDRI al canale colore è al 60% circa.


    P.S: io salvo nel formato PSD perchè successivamente monto tutto con Photoshop, più che altro perchè preferisco un maggior controllo. Ma puoi anche usare un post di Lightwave, ma il risultato uguale, solo questione d'abitudine e/o abitudine.
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: impostazioni globals.JPG‎ 
Visualizzazioni: 248 
Dimensione: 35.8 KB 
ID: 11437   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: posizione laterale luci.JPG‎ 
Visualizzazioni: 241 
Dimensione: 15.4 KB 
ID: 11438   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: posizione top luci.JPG‎ 
Visualizzazioni: 239 
Dimensione: 39.5 KB 
ID: 11439  
    W la pirateria diceva un mio amico!
    W la pirateria diceva un mio amico!
    a ecco! diffondeva software illegale?
    No... era un bucaniere...

  9. #9
    Grandissimo Adry76 !!!
    "Mi piacciono tutte le donne perchè ho avuto un trauma da bambino "

  10. #10
    Licantropo L'avatar di Adry76
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Varese
    Messaggi
    2,497
    Hehehe spero di essere stato utile bisastylezz09

    Però mi sono dimenticato una cosa: ho anche aggiunto anche un leggero effetto corona, non tanto per fare dei bagliori forti, quanto per dare un leggero alone in generale che ha illuminato in modo uniforme. sopratutto lo sfondo e il pavimento, (che è ancora provvisorio)

    Per il corona:
    Come canale specular, intensità 40%, Effect impostato su normal, Falloff Center Bias, Strenght 10% Size 20%.
    W la pirateria diceva un mio amico!
    W la pirateria diceva un mio amico!
    a ecco! diffondeva software illegale?
    No... era un bucaniere...

Discussioni Simili

  1. Ultimate Robot
    Di max nel forum Produzioni Complete
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 22-11-07, 06:51
  2. Rig Robot
    Di loriswave nel forum LW3D
    Risposte: 82
    Ultimo Messaggio: 05-10-07, 14:19
  3. Robot giapponesi
    Di DM67 nel forum Discussioni Generiche - OT & Informatica
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 09-01-07, 16:12
  4. Ragno Robot
    Di Mirco nel forum Produzioni Complete
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 12-07-06, 12:23
  5. Dexter.LowPoly Robot
    Di bug3d nel forum Produzioni Complete
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 13-01-06, 16:13

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •