//
[LAV] Singolarità 2
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: [LAV] Singolarità 2

  1. #1
    Licantropo L'avatar di LAV
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    La Spezia - In quel paese dalla curiosa forma a stivaletto.
    Messaggi
    2,580

    [LAV] Singolarità 2

    Ciao a tutti! Una nave stellare che prova ad entrare in una strana singolarità spazio temporale. Non è un ponte verso un'altra dimensione, perchè si vede l'universo stellato al di là. Forse un vortice di energia dovuto alla frammentazione di una stella o di un sistema stellare (si vedono i detriti tutt'intorno). Comunque è un fenomeno non usuale, penso

    Dai wires si vede la nuvola di attrattore visibile per gli hypervoxels, la luce point volumetrica e lo strano oggetto rotondiforme prodotto con un modellatore matematico (è un quaternione ottenuto con Fractal imaginator).

    Sto passando attraverso un periodo sci-fi assolutamente improduttivo...

    C&C benvenuti, come di solito.
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: singolarità_2.jpg‎ 
Visualizzazioni: 163 
Dimensione: 98.0 KB 
ID: 11884   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: singolarità_2wf.jpg‎ 
Visualizzazioni: 146 
Dimensione: 102.0 KB 
ID: 11885  
    Gianandrea aka LAV aka Gigionaz'
    homepage
    e anche un blog: http://gigionazpol.blogspot.com/

  2. #2
    Licantropo L'avatar di SlowMan
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Lugo di Romagna
    Messaggi
    1,790
    Molto "arancione" per nulla...

    A parte la pseudo citazione alla ben nota opera di William Shakespeare trovo la carica cromatica un po' invadente, anche se trovo molto interessante la scelta tonale, che per mio sapere è inusuale in questo contesto.

    Se la scelta è ispirata come composizione pittorica semi astratta potrebbe essere uno straordinario pezzo da museo d'arte moderna, grande come una parete attirerebbe visitatori senza difficoltà.

    L'arancione in questa veste ricorda il classico pugno nell'occhio che invoglia quest'ultimo a farsi pestare senza lamentarsene.

    Se invece la scelta ricerca il realismo, laddove ci sono elementi definiti, bisognerebbe optare per una lettura facilitata per l'osservatore.

    Pensi di riuscire a rendere il vortice semi trasparente, senza esagerare per non perderne la struttura essenziale, in modo da dare spazio anche agli altri elementi della scena? La nave quasi non si distingue.

    P.S. come sempre è solo un punto di vista soggettivo

  3. #3
    Licantropo L'avatar di LAV
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    La Spezia - In quel paese dalla curiosa forma a stivaletto.
    Messaggi
    2,580
    Grazie SlowMan! L'intervento C&C ideale

    No, non voglio il realismo. Come farei?
    La citazione di Shakespeare è venuta del tutto inconsapevole. Anzi, a dir la verità, ancora non l'ho capita... Misteri della spirale! (Se mi dai un aiutino...)

    Il colore arancione mi è venuto di getto. L'astronave ce l'ho messa perchè contestualizza un po'. Però l'idea del realismo appena un po' più evidente non mi dispiace. Adesso vedo cosa fare.

    Di nuovo, grazie mille!
    Gianandrea aka LAV aka Gigionaz'
    homepage
    e anche un blog: http://gigionazpol.blogspot.com/

  4. #4
    Licantropo L'avatar di SlowMan
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Lugo di Romagna
    Messaggi
    1,790
    Citazione Originariamente Scritto da LAV Visualizza Messaggio
    ... La citazione di Shakespeare è venuta del tutto inconsapevole. Anzi, a dir la verità, ancora non l'ho capita... Misteri della spirale! (Se mi dai un aiutino...)
    Ehm... per caso avevo già fatto notare che sono un po' complicato?

    La citazione mi è venuta spontanea, semplice reazione di contrasto fra istinto e razionalità.

    Comunque non c'è alcun rapporto tra l'immagine e l'opera citata, dei lavori di Shakespeare conosco solo i titoli... oops ! L'ho detto

    Comunque la spiegazione può essere intesa così:

    "... comandante, i nostri sensori non registrano alcuna reazione, è come se... quella cosa non esistesse eppure è lì e noi stiamo per..."

    ------

    Se il realismo non è il fine allora l'arancione ci sta più che bene, aggiungi magari un altro colore di contrasto per evidenziare la rotazione delle spire, tipo un verde o un viola, non troppo e non troppo scuri, per non perdere la carica d'impatto visivo del colore base.

    Non riesco a togliermi dalla mente che come gigantografia avrebbe un effetto straordinario... cavoli quell'arancione mi ha veramente colpito

  5. #5
    Lupo Nero L'avatar di _mats_
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Seattle, WA
    Messaggi
    411
    Ciao Lav

    bel lavoro, al tuo solito, mi piaciono i tuoi astratti.

    si, sembra un bel pò aranciatto tutto, ma chi sa come è questa singolarità e che lunghezza d'onda emette.. magari emette o riflette solo nella gamma arancia, quindi, si vede reale haha nessuno lo sa.

    salutone Lav e piacere di leggerti

  6. #6
    Licantropo L'avatar di LAV
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    La Spezia - In quel paese dalla curiosa forma a stivaletto.
    Messaggi
    2,580
    Citazione Originariamente Scritto da SlowMan Visualizza Messaggio
    Ehm... per caso avevo già fatto notare che sono un po' complicato?

    La citazione mi è venuta spontanea, semplice reazione di contrasto fra istinto e razionalità.

    Comunque non c'è alcun rapporto tra l'immagine e l'opera citata, dei lavori di Shakespeare conosco solo i titoli... oops ! L'ho detto
    Già... che cretino che sono... La citazione l'avevi fatta tu... Credevo di averla fatta io, senza saperlo. Much ado about nothing. Credo di aver bisogno di staccare per il weekend!

    Comunque la spiegazione può essere intesa così:

    "... comandante, i nostri sensori non registrano alcuna reazione, è come se... quella cosa non esistesse eppure è lì e noi stiamo per..."

    ------

    Se il realismo non è il fine allora l'arancione ci sta più che bene, aggiungi magari un altro colore di contrasto per evidenziare la rotazione delle spire, tipo un verde o un viola, non troppo e non troppo scuri, per non perdere la carica d'impatto visivo del colore base.

    Non riesco a togliermi dalla mente che come gigantografia avrebbe un effetto straordinario... cavoli quell'arancione mi ha veramente colpito
    Oh! Sono molto contento! Meglio colpire che realistiperfezionare!

    Citazione Originariamente Scritto da _mats_
    Ciao Lav

    bel lavoro, al tuo solito, mi piaciono i tuoi astratti.

    si, sembra un bel pò aranciatto tutto, ma chi sa come è questa singolarità e che lunghezza d'onda emette.. magari emette o riflette solo nella gamma arancia, quindi, si vede reale haha nessuno lo sa.

    salutone Lav e piacere di leggerti
    Hi _mats_!
    Non so che sostanza abbia la lunghezza d'onda dell'arancione... Temo il sodio. Che nello spazio è comune come gli elefanti a casa mia.
    Vabbè, è una singolarità.
    Piacere di sentirti _mats_ (e grande piacere di vedere i tuoi lavori!)

    Edit: ho cambiato un po' i colori. I chiari scuri. Boh?
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: sing.jpg‎ 
Visualizzazioni: 129 
Dimensione: 71.9 KB 
ID: 11893  
    Ultima modifica di LAV; 09-10-09 alle 19:51
    Gianandrea aka LAV aka Gigionaz'
    homepage
    e anche un blog: http://gigionazpol.blogspot.com/

  7. #7
    Licantropo L'avatar di nirvana
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    A, A
    Messaggi
    2,912
    Immagine molto affascinante ,come del resto tutte quelle fatte con attrattori.
    la seconda mi piace di più, non so forse trasmette un ordine ed una pulizia maggiore, ovviamente e una mia impressione, comunque decisamente bella.

    cia,
    Angelo.
    when good good more black of the half night cannot come

    www.morphcommunication.com
    NT-Project

    http://www.mastinisoftair.com

  8. #8
    Licantropo L'avatar di SlowMan
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Lugo di Romagna
    Messaggi
    1,790
    Grande, si vede la forza del vortice e la composizione risulta più leggibile senza perdere quel tocco pittorico che gli conferisce l'arancione.

  9. #9
    Licantropo L'avatar di LAV
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    La Spezia - In quel paese dalla curiosa forma a stivaletto.
    Messaggi
    2,580
    Grazie mille!
    Come fareste voi a rendere più visibile la presenza umana? Cioè... per ora c'è un'astronave abbastanza invisibile. A me non viene in mente nulla.
    Un po' di detriti meccanici? Aumentare la grandezza della nave?
    Gianandrea aka LAV aka Gigionaz'
    homepage
    e anche un blog: http://gigionazpol.blogspot.com/

  10. #10
    Licantropo L'avatar di SlowMan
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Lugo di Romagna
    Messaggi
    1,790
    Citazione Originariamente Scritto da LAV Visualizza Messaggio
    Grazie mille!
    Come fareste voi a rendere più visibile la presenza umana? Cioè... per ora c'è un'astronave abbastanza invisibile. A me non viene in mente nulla.
    Un po' di detriti meccanici? Aumentare la grandezza della nave?
    Puoi ingrandire la nave ma senza esagerare o rischi di sminuire il vortice, se ci riesci potresti rendere più scura la parte che ancora affiora in modo da contrastare la luminosità del nucleo energetico.

    Potresti aggiungere (ma non è indispensabile) un elemento in primo piano nell'angolo in basso a sinistra dell'immagine, orientato in direzione della nave inglobata:
    potrebbe essere un rottame, tipo un traliccio informe, oppure la prua di un'altra nave o il corpo inanimato di un astronauta disperso...
    comunque è meglio che non diventi troppo invadente, l'occhio deve guardare dentro la macchia arancione e qualunque cosa tu voglia aggiungere deve guidare la vista in tale direzione, tenendolo magari in controluce con il vortice, una forma scura con evidenziati i riflessi sul bordo in direzione della luce.

    Comunque, per mio gusto personale, opterei solo ad evidenziare meglio la nave.

    P.S. nel caso prova a cercare qualche immagine del film The Black Hole, potrebbe essere d'aiuto.

Discussioni Simili

  1. [LAV] Arco
    Di LAV nel forum Work in Progress
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 13-01-10, 14:07
  2. [LAV] Nuovo sito
    Di LAV nel forum Discussioni Generiche - OT & Informatica
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 05-10-09, 20:10
  3. [LAV] Packaging
    Di LAV nel forum Work in Progress
    Risposte: 39
    Ultimo Messaggio: 14-08-09, 15:40
  4. [LAV] Strano crostaceo marino
    Di LAV nel forum Produzioni Complete
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 11-06-09, 22:24
  5. [LAV] Buon natale a tutti
    Di LAV nel forum Discussioni Generiche - OT & Informatica
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 30-12-08, 23:41

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •