//
Avatar (Cameron, 2009)
Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 40

Discussione: Avatar (Cameron, 2009)

  1. #1
    Licantropo Mod L'avatar di gebazzz
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Somewhere in my mind
    Messaggi
    5,490

    Avatar (Cameron, 2009)

    Visto che oggi esce il trailer dell'attesissimo nuovo film di James Cameron, volevo segnalarvelo aprendo questa discussione. Nella speranza che, una volta uscito il 18 dicembre, se ne "debba" parlare, in quanto a detta di tutti dovrebbe costituire una nuova pietra miliare nella storia del cinema.
    Sperem.

    Sito ufficiale: http://www.avatarmovie.com
    Trailer italiano in anteprima: http://www.mymovies.it/film/2009/avatar/trailer/
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: avatar_l200908191149.jpg‎ 
Visualizzazioni: 211 
Dimensione: 19.6 KB 
ID: 11701  
    Ultima modifica di gebazzz; 23-08-09 alle 11:42
    Web: Geba.it
    =============
    "
    Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelle che capiscono il sistema binario e quelle che non lo capiscono.
    "

  2. #2
    Licantropo L'avatar di nirvana
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    A, A
    Messaggi
    2,912
    Bello dal Trailer sembra un gran figata.
    Son curioso speriamo bene, ma c'e un libro di riferimento, scusami ma con l'inglese ci litigo ancora un po.

    Ciao Angelo.
    when good good more black of the half night cannot come

    www.morphcommunication.com
    NT-Project

    http://www.mastinisoftair.com

  3. #3
    Licantropo Mod L'avatar di gebazzz
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Somewhere in my mind
    Messaggi
    5,490
    No, nessun libro di riferimento: la storia arriva direttamente dalla fantasia di Cameron, che a quanto pare l'aveva scritta tempo fa e l'aveva chiusa in un cassetto in attesa che arrivasse la tecnologia per poterla portare su grande schermo.
    Web: Geba.it
    =============
    "
    Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelle che capiscono il sistema binario e quelle che non lo capiscono.
    "

  4. #4
    ma è totalmente in 3D o ci sono anche attori in carne ed ossa in alcune scene?

  5. #5
    Licantropo Mod L'avatar di gebazzz
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Somewhere in my mind
    Messaggi
    5,490
    Gran parte del film è in 3d, sicuramente tutte quelle che coinvolgono i Na'vi (le creature blu, tanto per intenderci). Ci sono delle scene che invece hanno gli attori in carne ed ossa, in pratica tutte quelle con umani impersonati da attori anche noti (il protagonista dovrebbe essere lo stesso di Terminato Salvation -intedo il robot, non John Connor).
    Ci sono in giro commenti che sostengono che tutto il film sia in 3d, ma è palese che non è vero, e nel trailer mi sembra si capisca chiaramente.

    Se avrò ulteriori informazioni ve le posto.
    Web: Geba.it
    =============
    "
    Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelle che capiscono il sistema binario e quelle che non lo capiscono.
    "

  6. #6
    E' quello se supponevo, ho visto il trailer che hai linkato ed effettivamente ci sono alcune scene in cui c'è troppo realismo negli attori perchè siano in 3D ... almeno, così è sembrato a me, anche se in alcune scene ammetto che il dubbio mi ha assalito

  7. #7
    Licantropo SMod L'avatar di Nemoid
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Slumberland
    Messaggi
    3,534
    Na'vi, Avatars , creature e mezzi vari e la giungla sono in 3D poi ci sono gli attori veri (umani).
    Sono state utilizzate nuove tecnologie di "performance capture" così chiamate perchè sarebbero un evoluzione del normale motion capture. La differenza però non la so. Altre tecnologie sono state utilizzate per avere una buona preview del risultato finale delle inquadrature praticamente in realtime.

    Sui vari forums si leggono critiche discordi e c'è chi dice che gli alieni e gli avatar non sono sufficientemente credibili. A me pare un bellissimo lavoro(e pare cmq ci sia molto ma molto di più da vedere per farsi un'idea più precisa di come è il film).
    Every voyage starts with the first step.

    Facebook: Daniele Mattei
    Pagina Facebook Daniele Mattei Art
    Blog:Encrenoir

  8. #8
    Lupo Guercio
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Italy
    Messaggi
    509

    AVATAR nuove frontiere

    k soDunque un analisi sommaria potrebber far sembrare AVATAR il solito filmone ultrapompato hollywoodiano ... ed e' cosi ma .....

    la vera e succosa novita' e' tutto quello che ruota intorno a questo film
    nuove figure professionali create dalle nuove tecnologie e in questo film ce ne sono un sacco , questo e' il vero boom. Il fare cinema cambiera' cito in primis l'uso di nuove le telecamere , ma non solo la previsualizzazione etc. etc. presumo che dopo l'uscita se ne parlera dettagliatamente.

    Quindi gustiamoci il film e poi quello che generera' ... fare 3d non sara' piu' la stessa cosa !!!

    Saluti Stefano

    p.s.
    beh un assaggio noi lo abbiamo gia' avuto da tempo con fprime ..... http://www.youtube.com/watch?v=YIzC5...layer_embedded
    Ultima modifica di marconwps; 21-08-09 alle 17:53 Motivo: link

  9. #9
    Licantropo L'avatar di amb
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    Ho attraversato l'Alto Adige
    Messaggi
    1,019
    Citazione Originariamente Scritto da vashts Visualizza Messaggio
    Nella speranza che, una volta uscito il 18 dicembre, se ne "debba" parlare, in quanto a detta di tutti dovrebbe costituire una nuova pietra miliare nella storia del cinema.
    Sperem.
    Più che altro, Cameron si è distinto per aver diretto pellicole che sono state pietre miliari nella storia della computer grafica 3d (Abyss, Terminator 2) piuttosto che del cinema, se già riuscisse a ripetersi in questo campo sarebbe grandioso.
    Sperem [bis]

    Ciao
    Angelo
    C'era una volta...

  10. #10
    Lo dico con tanto dispiacere perchè aspetto questo film dal suo annuncio.
    Il trailer non mi ha colpito quanto speravo.
    L'impressione che ho avuto è stata la stessa di quando ho visto "episodio1" un bellissimo demo della ILM che sa tanto di videogioco e per nulla di film.
    Felicissimo di essere smentito il prossimo natale, ma per ora se dovessi giudicare il film dal trailer (che del resto dovrebbe invogliarmi a vederlo), mi ha lasciato abbastanza indifferente.

    Ormai gli occhi si sono abituati ai prodigi della CGI, c'è chi l'ha capito (Guillelmo Del Toro per esempio) e chi no (tutti gli altri).

    tutto IMO ovviamente.
    Ne ho viste cose con questi miei occhi, che voi umani non potete immaginare... politici onesti in parlamento... dentisti che fanno la fattura... tifosi avversari stringersi la mano... e tutti questi momenti andranno perduti per sempre... come lacrime nella pioggia... è tempo di svegliarsi

Discussioni Simili

  1. Nt - siggraph 2009
    Di mikadit nel forum News e Computer Grafica
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 19-07-09, 16:06
  2. Suggerimenti Master Classes VIEW Conference 2009
    Di Angel1981 nel forum News e Computer Grafica
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 20-01-09, 17:41
  3. Felice 2009 a tutti quanti!
    Di mikadit nel forum Discussioni Generiche - OT & Informatica
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 03-01-09, 19:40
  4. prova avatar
    Di zinka nel forum LWITA.com Feedback
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 29-04-06, 19:55
  5. Lista tutorial LW sul web (by Scott Cameron)
    Di gebazzz nel forum LW3D Tutorials
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 26-07-04, 20:38

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •