//
Avatar (Cameron, 2009) - Pagina 2
Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 40

Discussione: Avatar (Cameron, 2009)

  1. #11
    Lupo Guercio
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Italy
    Messaggi
    509

    cgi

    Slump dopo aver letto il tuo commento sono andato a rivedere il trailer ...
    sa mai che con l'eta' mi sia un po' rincoxxxxo ... scusami ma tu stavi giudicando il film credo e non gli effetti vero??

    Non dirmi che sono fatti male .... anche in episodio uno erano eccelsi che poi sia palese che ci siano ... mai visto navicelle o un esoscheletro e nemmeno elicotteri simili come anche animali vari.

    Poi per il film la trama e sensazioni vedremo quando esce =) .

    Aspettiamo !!

    http://movies.apple.com/movies/fox/a...-tsr_1080p.mov

    Saluti Stefano

  2. #12
    marconwps - certo che giudicavo il film.
    Sugli effetti non posso che togliermi tanto di cappello e posso solo immaginare cosa possa essere vedere certi prodigi in un D-cinema 3D.
    Il problema è che a parte l'essere estereffatto da quello che vedevo, non ho sentito nessuna empatia con il trailer, non ho visto nulla che mi abbia fatto scattare la molla della voglia assoluta di vedere questo film.
    Alla fine della sequenza la sensazione è di amarezza per un meraviglioso giocattolone che mi sa tanto di gà visto.
    Tirando una probabile cavolata immensa, la storia mi sa tanto di "battle for terra", gli umani invasori, i nativi (tecnologicamente arretrati) vittime.
    Differenza: quasi 180mln di $ e una oceano di tecnologia.

    Non voglio essere frainteso, questo film sarà sicuramente una pietra miliare degli effetti speciali e varrà la pena vederlo anche solo per questo, il fatto è che sono stufo di guardare bei quadri che non mi suscitano nessuna emozione.
    Ne ho viste cose con questi miei occhi, che voi umani non potete immaginare... politici onesti in parlamento... dentisti che fanno la fattura... tifosi avversari stringersi la mano... e tutti questi momenti andranno perduti per sempre... come lacrime nella pioggia... è tempo di svegliarsi

  3. #13
    Magari anche metterci mezza narrazione parlata....

  4. #14
    Al film ci sta lavorando un mio amico, giù in weta digital, tra parentesi questi giorni a Roma per sposarsi poveraccio .
    Della storia non mi ha voluto mai anticipare nulla, ogni tanti mi racconta dei dettagli produttivi, partecipare a certe produzioni ormai è come lavorare in fabbrica non è l'ambiente creativo che uno potrebbe immaginare.
    Ha un contratto base da 60 ore settimanali, ma spesso si arriva a 100.
    Il codice ( C++) regna sovrano, hanno Maya solo come base di appoggio per il loro software proprietario, degli strumenti in dotazione non usano praticamente nulla.
    Piccola curiosità li lavora anche Marco Spitoni, quello di cee-gee, chiamato da Peter Jackson in persona dopo aver visto il suo corto.

  5. #15
    Licantropo Mod L'avatar di gebazzz
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Somewhere in my mind
    Messaggi
    5,490
    Citazione Originariamente Scritto da brunotag Visualizza Messaggio
    Il codice ( C++) regna sovrano, hanno Maya solo come base di appoggio per il loro software proprietario, degli strumenti in dotazione non usano praticamente nulla.
    Sì, ormai è una situazione comune a tutti i grandi studi.
    Citazione Originariamente Scritto da brunotag Visualizza Messaggio
    Piccola curiosità li lavora anche Marco Spitoni, quello di cee-gee, chiamato da Peter Jackson in persona dopo aver visto il suo corto.
    Cavolo, non lo sapevo! Complimenti a Marco, ed anche a Peter!
    Web: Geba.it
    =============
    "
    Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelle che capiscono il sistema binario e quelle che non lo capiscono.
    "

  6. #16
    Licantropo Mod L'avatar di gebazzz
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Somewhere in my mind
    Messaggi
    5,490
    Alcune nuove immagini tratte dal gruppo di Avatar su Facebook..
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: 5775_117767191138_35939786138_2462031_4250429_n.jpg‎ 
Visualizzazioni: 172 
Dimensione: 42.9 KB 
ID: 11745   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: 5775_117767196138_35939786138_2462032_312991_n.jpg‎ 
Visualizzazioni: 167 
Dimensione: 49.0 KB 
ID: 11746   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: 5775_117767201138_35939786138_2462033_4728616_n.jpg‎ 
Visualizzazioni: 169 
Dimensione: 42.7 KB 
ID: 11747   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: 5775_117767206138_35939786138_2462034_2374915_n.jpg‎ 
Visualizzazioni: 167 
Dimensione: 56.5 KB 
ID: 11748  
    Web: Geba.it
    =============
    "
    Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelle che capiscono il sistema binario e quelle che non lo capiscono.
    "

  7. #17
    Interessante che i produttori di Dalgo vogliano querelare Cameron(!!) per certe somiglianze con il loro lungometraggio in 3d (che fu un vero flop)...

    http://img.denihilation.com/delgovatar.html

    in effetti qualche somiglianza c'e.. (solo di concept)

    Per quel che riguarda il trailer sinceramente mi immaginavo un livello molto piu alto di realismo...anche se a quanto pare sarebbe quasi obbligatorio vederlo in IMAX per stupirsi.

    Comunque sia aspetto di vederlo..

    ciaoo
    Ultima modifica di bug3d; 27-08-09 alle 19:59

  8. #18
    Licantropo SMod L'avatar di Nemoid
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Slumberland
    Messaggi
    3,534
    Molti di quelli che hanno visto l'anteprima in 3D di 14 minuti dicono che rispetto al trailer il livello è molto, molto più alto e che tutto è più credibile.
    Spero non sia un abbaglio dato dalla sola stereoscopia :P

    Per quanto riguarda il trailer, non penso racconti molto del film, non mostrando, appunto molti dialoghi.
    Ma il film dura quasi 3 ore e giudicare un film e la sua storia da un paio di minuti di trailer mi pare in questo caso molto difficile.
    Però si può giudicare appunto il trailer.

    Posso solo dire che narrativamente ho visto trailer migliori, che non è originale in quanto trailer, se la vogliamo mettere così. E' abbastanza prevedibile e racconta poco.

    Probabilmente è stato fatto in questo modo proprio per non mostrare molto. Quindi, immaginiamo una cosa:

    Se tutto quel che si vede, significa mostrare poco, come può essere il film veramente?

    A mio parere quel che è stato fatto vedere nel trailer è la punta dell'iceberg. Vale poco per comprendere com'è il fim veramente.
    Every voyage starts with the first step.

    Facebook: Daniele Mattei
    Pagina Facebook Daniele Mattei Art
    Blog:Encrenoir

  9. #19
    accidenti a me a quando ho rifiutato di chiamarmi James Cameron .... scherzi a parte Avatar è roba da matti, è assolutamente famtastico
    Tenchiu regis, ai em commos for ior compliments

    NT-Group's supreme leader

    www.NT-Group.it

    http://3dsci-fi.blogspot.it/

  10. #20
    Licantropo Mod L'avatar di gebazzz
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Somewhere in my mind
    Messaggi
    5,490
    Confermo. E' incredibile.
    Web: Geba.it
    =============
    "
    Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelle che capiscono il sistema binario e quelle che non lo capiscono.
    "

Discussioni Simili

  1. Nt - siggraph 2009
    Di mikadit nel forum News e Computer Grafica
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 19-07-09, 16:06
  2. Suggerimenti Master Classes VIEW Conference 2009
    Di Angel1981 nel forum News e Computer Grafica
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 20-01-09, 17:41
  3. Felice 2009 a tutti quanti!
    Di mikadit nel forum Discussioni Generiche - OT & Informatica
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 03-01-09, 19:40
  4. prova avatar
    Di zinka nel forum LWITA.com Feedback
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 29-04-06, 19:55
  5. Lista tutorial LW sul web (by Scott Cameron)
    Di gebazzz nel forum LW3D Tutorials
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 26-07-04, 20:38

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •