//
Insieme per Interno Fotorealistico
Pagina 1 di 8 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 75

Discussione: Insieme per Interno Fotorealistico

  1. #1

    Thumbs down Insieme per Interno Fotorealistico

    Ciao!

    Eccomi qui a proporvi il primo wip in comune di LWITA!!!

    La mi proposta è la seguente:
    Io metto a disposizione una scena con tutti i modelli già pronti uguale per tutti e chiunque voglia partecipare è ben accetto e basta che scarichi il file e resti in contatto!!

    Quello che vorrei costruire insieme a tutti voi è un' ambientazione interna dall'inizio alla fine ottenendo un risultato ineccepibile come l'immagine di Vass "New York" (ora che ci penso... proprio con la sua qualità in modo che potremmo proporla come copertine di riviste o siti internazionali, menzionando che gli autori siamo noi di LWITA, facendoci conoscere ancora di +?? eh? eh? che ne dite?? )

    Quindi, questi sono i seguenti punti che vorrei affrontare (praticamente tutto tranne la modellazione, almeno quella di base che metto io, poi se qualcuno volesse aggiungere qual'cosa o cambiarla, sono disponibile, APERTO A TUTTO! ):

    - Studio Illuminazione
    - Studio Inquadrature
    - Studio Materiali ( metterò a disposizione le mie texture di legno dove necessario)
    - Studio settaggi Rendering (formato immagine finale A4)
    - Displacement dove necessario (vedi Tenda e materasso/coperta)
    - Altro se mi sono dimenticato qualcosa

    I modelli li ho già tutti pronti, sto componendo la scena e poi la posto!

    Volevo sapere se iniziamo con l'illuminazione e quindi non assegno i materiali ai vari oggetti, così possiamo vedere e studiare i vari decadimenti della luce nell'ambiente? Ditemi???

    Che motore di render usiamo? Fprime? LW? io direi Fprime, chi non c'è l'ha puo sempre farlo con Lw, così vediamo le difficoltà e pregi di ambedue, eh?

    Questa iniziativa è da un po che la volevo fare insieme a tutti voi, solo che per una cosa e l'altra l'ho sempre rimandata...e poi vi devo svelare una cosa...come ha percepito Desinc, stavo affrontanto la possibilità di imparare Max e poi Vray, ma poi dopo la discussione che ho avuto con Vass in MSN, ho sentito una leggera irritazione da parte sua (giusta!) sul fatto che stavo lasciando LW per passare a Max solo per fare degli interni fotorealistici.
    Infatti Lw è stato il mio primo amore e ne sono ancora legato, infatti mi trovo bene e sono sicuro che si può arrivare al fotorealismo anche con lui, solo che non c'è la faccio da solo a capire molte cose, quindi chiedo aiuto a voi e penso che con questa iniziativa possiamo crescere tutti insieme, eh???

    Prevedo un lavoro molto lungo e stimolante, io cercherò in tutti i modi di essere sempre presente e spero tutti voi!
    Come dice qualcuno....DAI CHE CE LA POSSIAMO FARE......

    Aspetto vostre NEWS!!!
    Accorrete numerosi!!!


    Spider
    NESPOLIstudio
    3d Visualization
    NESPOLIstudio

    LightWave [ it's Everywhere]

  2. #2
    Per i Moderatori,

    Che ne dite di creare un...come si chiama...sezione nuova tutta dedicata a questa iniziativa? eh?

    Così non ingolfiamo la sezione WIP? e poi è penso chesia + ordinata e immediata nella ricerca! eh????

    Dai che ce la possimo fare........hihihihihi

    Spider
    NESPOLIstudio
    3d Visualization
    NESPOLIstudio

    LightWave [ it's Everywhere]

  3. #3
    Licantropo L'avatar di desinc
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Monza
    Messaggi
    1,598
    Beh come iniziativa non è niente male,
    ...che dire... nel limite del possibile cercherò di collaborare anche io... solo che sono in periodo un pò preso dal lavoro...
    ...dipende dalle tempistiche...
    ..ma se serve a non farti abbandonare LW per quel porco di MAX....

    ciao

    desinc

  4. #4
    Licantropo L'avatar di LAV
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    La Spezia - In quel paese dalla curiosa forma a stivaletto.
    Messaggi
    2,580
    Hello! Io, per me, sono molto interessato. Anche se con i miei limiti, mi sto interessando alla resa di interni per motivi didattici. E dònc mi interesserebbe confrontarmi con altri! Tra l'altro nel tempo libero sto cercando di capire come integrare LW con Lightscape, che io non conosco affatto ma che molti definiscono come il miglior motore di rendering per radiosity in interni. Ho la fortuna di aver recuperato Lightscape da un amico che non lo usa più da anni (che ci crediate o no). Ma mi atterrisce non poco: programma vecchio, interfaccia ostica, intuitività vicina a zero, e poi... se assomiglia a qualcosa assomiglia ai prodotti discreet. AAàrghhh! Stai lontano da 3ds!

    -----------------

    LW è la via zen alla condivisione

  5. #5
    Bene BEne...qualsuno incomincia a rispondere!!!

    Dai Dai che tiriamo su un bel WIPPONE e gli facciamo vedere ai MAX & Vrayani che anche noi Lightwariani siamo in gamba!!!!

    Si! beh era scontato che non ci sarà un termine e che chi potrà....farà!!!
    Questo voglio che sia solo per apprendimento TOTALE e TUTTI INSIEME...che come sapete .....L'unine fa la FORZA.....

    Non mi chiedete che ho oggi che non lo so nemmeno io...forse sarà che qui è uscito un bel sole e i neuroni incominciano a circolare!!!!

    Aspetto adesioni!!

    Moderatori.....vorrei proporre di aprire il Menù Downloads con la scena e tutti gli annessi che posterò per questo WIPPONE!!!!

    Dai che incominciamo ad attivare un po seriamente le parti ferme di questo BELLISSIMO FORUM!!!!


    Spider
    NESPOLIstudio
    3d Visualization
    NESPOLIstudio

    LightWave [ it's Everywhere]

  6. #6
    Spidy a me la proposta stuzzica e quindi nel limite del possibile collaborerò alla grande... alla fine è una bella sfida su una delle "pecche" del motore di rendering... quindi non ho nulla in contrario.

    Mannaggia ma come posti?
    2 messaggi di seguito in 3 minuti? E per giunta 2 volte ... dai teniamo ordinato il forum usando l'opzione modifica

    P.S. Sono contento di averti almeno un po' convinto a non buttarti su Vray
    --[[ I'm a LiGtHwAvE follower ]]--
    -----------------------------------

  7. #7

    Io ci stò

    Complimenti per l'idea.

    I mi propongo subito, speriamo che sia uno strumento utile per migliorarmi ancora, visto che sono ancora alle prime armi.

    Speriamo bene.

    Dindo77

  8. #8
    HIHIHIIH vedo che Vass ha "abboccato" subito all'esca che gli ho gettato!!! hihihi ne ero sicuro!!! ehi senza nessuna offesa eh!!!!

    Dai allora iniziamo subito...ingraniamo la prima e gas a tavoletta!!!

    Qualcuno mi risponde alle domande che ho fatto riguardo i modelli e le loro mappature in vista dell'illuminazione???

    Come partiamo?

    Quali i primi passi???

    Vass???
    Dicci...oh maestro parla ai tuoi discepoli!!!!

    Ho pensato anche di postare immagini di riferimento (quando necessario) per riprodurre al meglio i materiali!!

    P.S.
    Mika, ho sentito Nemoid per la richiesta di aprire e postare la scena e oggetti nella sezione Download, che ne dici?? daiiiii
    Ti ho inserito in MSN e cercato di spedirti una mail in privato ma hotmail mi continua a dire che l'indirizzo è sbagliato?????

    Spider
    Ultima modifica di Spider; 21-04-05 alle 15:40
    NESPOLIstudio
    3d Visualization
    NESPOLIstudio

    LightWave [ it's Everywhere]

  9. #9
    Lupo Guercio L'avatar di 3dl
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Adelaide - Australia
    Messaggi
    668
    Comincia col postare i modelli poi ognuno di quelli che partecipa svilupperà la scena in modo del tutto personale....alla fine si selezioneranno le migliori come settaggi in ogni campo (illuminazione, texture, riflessioni ,inquadrature e render)e si creerà un mix dei settaggi in un unica scena...mi spiego meglio...secondo me,dopo aver postato ognuno la sua interpretazione si dovrebbe procedere non a scegliere la migliore ma a valutare i migliori settaggi in ogni campo....e poi i vincitori per ogni categoria(illuminazione, texture...ecc.)pubblicheranno il loro setup che verrà usato per creare un unica scena...(forse mi sono ripetuto....bah)

    Comunque io ci sono.....eehehehe

    dino

  10. #10
    Citazione Originariamente Scritto da 3dl
    Comincia col postare i modelli poi ognuno di quelli che partecipa svilupperà la scena in modo del tutto personale....alla fine si selezioneranno le migliori come settaggi in ogni campo (illuminazione, texture, riflessioni ,inquadrature e render)e si creerà un mix dei settaggi in un unica scena...mi spiego meglio...secondo me,dopo aver postato ognuno la sua interpretazione si dovrebbe procedere non a scegliere la migliore ma a valutare i migliori settaggi in ogni campo....e poi i vincitori per ogni categoria(illuminazione, texture...ecc.)pubblicheranno il loro setup che verrà usato per creare un unica scena...(forse mi sono ripetuto....bah)

    Comunque io ci sono.....eehehehe

    dino

    Ciao dino,

    Non per contraddirti, infatti rispetto la tua proposta e qualcuno è d'accordo con te, io non ho nessun problema!

    Quello che vorrei farti capire a te e a tutti è che quello che voglio è proprio il contrario di quello che dici, ovvero, la maggior parte della gente che c'è qui non è esperta (io sono il primo e la cosa è innagabile), quindi voleva fare un WIPPONE TUTTI INSIEME e procedere a step e analizzarli, insomma un po come a scuola che si fanno dei capito ed esercizi insieme, così non c'è il rischio che uno resta indietro e l'altro è già arrivato creando solo confusione e nient'altro.
    Anche perchè se partecipa chi è all'inizio, per lui cose che noi diamo per scontato, per lui sono difficili, no??

    Cmq parliamone e io sono DISPONIBILE A TUTTO, BASTA CHE INIZIAMO A FARE QUAL'COSA INSIEME SU QUESTO WIPPONE!!!

    Ciao
    spider
    NESPOLIstudio
    3d Visualization
    NESPOLIstudio

    LightWave [ it's Everywhere]

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •