//
Insieme per Interno Fotorealistico - Pagina 3
Pagina 3 di 8 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 75

Discussione: Insieme per Interno Fotorealistico

  1. #21
    Licantropo Mod L'avatar di gebazzz
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Somewhere in my mind
    Messaggi
    5,490
    stanotte ho scaricato la scena e ho giocato un po' coi settaggi. questo è il mio primo contributo a questo thread.

    ho eliminato la luce presente in scena. ho messo una distant (H -78.60° P 44.90° B 0.00°) fuori dalla finestra:
    - color: 237 239 255
    - intensity: 300.0%
    - ray trace: 000 000 000

    poi ho messo 2 area light fuori dalla finestra (in realtà se ne potrebbe mettere anche una sola) con i seguenti settaggi:
    - color: 255 238 227
    - intensity: 40.0%
    - solo affect diffuse
    - raytrace: 073 063 049
    il colore dell'ombra mi serve x dare un'ambientazione calda tipicamente estiva. per altre stagioni, il cambio dell'ombra può essere un ottimo espediente.

    ambient colore: 255 251 229
    ambient intensity: 20.0%

    render: fprime montecarlo radiosity, intensità 130.0%, bounces 4, light quality 0.500 (tanto x andare un po' più veloce)

    ora c'è da lavorare un po' sui materiali.. in tal senso, ho già dato un po' di trasparenza alle tende. il resto è ancora da settare.

    commenti graditi, se avete domande fatele.
    ah, il livello di raffinamento dell'immagine è 58.

    vash
    love&peace
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Test_0001.jpg‎ 
Visualizzazioni: 288 
Dimensione: 49.1 KB 
ID: 808  
    Web: Geba.it
    =============
    "
    Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelle che capiscono il sistema binario e quelle che non lo capiscono.
    "

  2. #22
    bhe, a parere mio questo è quanto di meglio si sia prodotto ora

    mi piace molto la "luce" ... molto di meno, invece, lo sfondo (classico gradient di lightwave) ... si potrebbe fare un tentativo con un poligono con su mappato un esterno... oppure un semplice gradiente in tonalità cielo, senza includere il suolo marrone...

    io mi sto muovendo lungo la mia precedente versione prendendo spunto dalle modifiche suggerite da 3dl e da desinc ... fra un po' posto il risultato del render... non avendo FPrime il motore interno ci mette un po' a calcolare con Montecarlo attivo

  3. #23
    Grande Vashts!!

    Si mi piace molto anche a me!!!
    E' solo un po tendente al giallo....
    Il colore del legno (ROVERE) dovrebbe essere giallo chiaro e non giallo/rosa.

    Qui vi posto l'immagine di riferimento che ho preso come spunto per questo WIPPONE.....MAX+Vrey:

    http://www.digital-aed.com/LWITA/Riferimento.jpg
    Vedete la luce com'è precisa e nitida??

    Qui trovate la foto per lo sfondo gentilmente concessaci da Marco Giacomozzi, l'autore dell'immagine:

    www.digital-aed.com/LWITA/Background.rar

    Per il colore della poltrona e del cuscino dell'altra è stata usata una mappa procedurale!

    Qualcuno mi potrebbe spiegare quello che avevo chiesto sui rimbalzi evidenziati nelle 2 imm. postate all'inizio, per favore? Grazie!

    Solo molto contento che avete risposto così velocemente a questa mi a richiesta!!! GRAZIE MILLE!!!

    Spider
    Ultima modifica di Spider; 23-04-05 alle 14:11
    NESPOLIstudio
    3d Visualization
    NESPOLIstudio

    LightWave [ it's Everywhere]

  4. #24
    Ecco un altro veloce update in riferimento al mio ultimo post.
    Qua è stata spostata l'area light davanti alla finestra, è stato cambiato il colore di poltrona, cuscino sedia e moquette... è stato aggiunto un canale sulla trasparenza della tenda con gli stessi parametri del colore, è stato aggiunto il canale translucentezza alle due lampade (sono fatte di stoffa?)... è stata spostata la luce "solare" per ricreare l'ambientazione di vashts () ...
    è stato aggiunto il canale bump alla coperta ed ai cuscini con le impostazioni del colore sui rispettivi canali...
    E' stata modificata la camera: impostata su 16:9 e aggiunta di bande nere... come da suggerimento di desinc
    I settaggi per il rendering sono rimasti invariati rispetto alla mia prima immagine
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: prova_2_web.jpg‎ 
Visualizzazioni: 249 
Dimensione: 91.3 KB 
ID: 809  

  5. #25
    Licantropo Mod L'avatar di gebazzz
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Somewhere in my mind
    Messaggi
    5,490
    per quanto riguarda l'immagine da me prodotta, l'effetto "caldo" e quindi colori sul rosso/arancio è voluto, ed è raggiunto soprattutto grazie al colore delle ombre (le area light) che influenzano poi i rimbalzi della radiosity.
    concordo sul gradient esterno.. ma in fondo non ci ho proprio badato. mentre renderizzavo, pensavo poi di sostituirlo con un'immagine, ma ho notato che il gradiente viene anche riflesso dallo specchio, e allora x coerenza ho lasciato tutto così. al prossimo update metto a posto il background.

    cmq, già lavorando con le curve di photoshop ho fatto una correnzioncina dei colori, x chi non ama molto il calore della precedente immagine.

    a presto x ulteriori aggiornamenti.

    edit_1: desinc, x la tua immagine, ok i 16:9, ma la parte sulla sinistra non inquadra nulla.. a questo punto, ruota un po' la telecamera sulla destra e mostra un po' più di tenda/letto.. è sempre più "interessante" del muro.

    edit_2: l'immagine di riferimento di spidy non è che mi piaccia molto. il soffitto si confonde con il muro ad un certo punto. inoltre, l'illuminazione è.. finta: sembra che l'esterno sia invece un enorme quadro retroilluminato che dà luce all'intera stanza.. mentre quell'ombra che viene formata dalla luce esterna non ha motivo di esistere, visto che non fornisce molta illuminazione (ricordate che la luce esterna diretta è molto più forte che quella interna ad una stanza. se la luce in una stanza è così tanta, l'esterno tenderà a "bruciare" l'obiettivo di una macchina fotografica, creando le parti totalmente bianche)

    vash
    love&peace
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Test_0001_curve.jpg‎ 
Visualizzazioni: 248 
Dimensione: 50.2 KB 
ID: 810  
    Web: Geba.it
    =============
    "
    Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelle che capiscono il sistema binario e quelle che non lo capiscono.
    "

  6. #26
    direi che è molto meglio della tua precedente ed è andato migliorando anche la luminosità generale... le uniche cose che mi turbano sono il displacement... un po' troppo pronuniciato per essere una camera d'albergo appena rifatta... hehehe, e poi quella maledetta linea nera sul balcone causata dall'area light... quella è una brutta bestia veramente da gestire... almeno per me

  7. #27
    Lupo Guercio L'avatar di 3dl
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Adelaide - Australia
    Messaggi
    668
    Allora, effetivamente la mia prima immagine era un pò scura...devo dire che la prima di vashts era molto azzeccata come illuminazione(la seconda é bruciata troppo)....ho solo fatto alcune modifiche.....
    Fprime montecarlo radiosity 110% 3 bounce
    La Luce Distant sparata a 800% di luminosity
    La 2a area light(quella senza raytrace) messa a 43%; per illuminare meno la zona letto, in quanto la tenda aumenta l'ombra in quella zona della stanza, ho escluso il letto dalla luce in questione.
    Ho aggiunto un albero fuori dalla finestra e delle displacements maps alla coperta ai cuscini sul letto e al cusicno sedia finestra....
    Fatemi sapere se siete daccordo con la mia analisi...eehehehehhehe

    dino
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: camera003.jpg‎ 
Visualizzazioni: 242 
Dimensione: 76.1 KB 
ID: 812  

  8. #28
    Le immagini postate da Vashts secondo me sono le migliori.L'ultima in effetti pero' brucia troppo,in particolare non capisco perche' ci sia un'illuminazione così netta ai piedi della lampada che da' sul balcone!

    Pero' non mi piace l'immagine fatta in vray che avete preso come riferimento....

  9. #29
    Licantropo Mod L'avatar di gebazzz
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Somewhere in my mind
    Messaggi
    5,490
    ehm.. considerate che la seconda immagine non è stata ricalcolata: è semplicemente la prima che ho postato con alcune correzioni con le curve di photoshop. si può dire che non ho neanche aperto lightwave oggi.. (ok ok, questa è una balla clamorosa, ma quello che ho fatto non c'entra niente con la seconda immagine che ho postato.)

    l'illuminazione netta di cui parli è quella provocata dalla distant che ha un'intensità molto alta e finisce direttamente sulla base della lampada.

    a domani x altri aggiornamenti.
    cmq, grazie x gli apprezzamenti, non me lo sarei mai aspettato.. in effetti è incredibile, ma vi giuro che è il primo interno che faccio (beh.. "faccio".. il modello è di spidy..).. secondo me è tutto merito di fprime..!

    edit: dimenticavo.. 3dl, l'idea del displacement sul letto è buona, ma così sembra che chi rifà i letti di mattina non sia proprio capace.. in un albergo non sta molto bene un letto così..

    vash
    love&peace
    Web: Geba.it
    =============
    "
    Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelle che capiscono il sistema binario e quelle che non lo capiscono.
    "

  10. #30
    Lupo Guercio L'avatar di 3dl
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Adelaide - Australia
    Messaggi
    668


    edit: dimenticavo.. 3dl, l'idea del displacement sul letto è buona, ma così sembra che chi rifà i letti di mattina non sia proprio capace.. in un albergo non sta molto bene un letto così..

    vash
    love&peace[/QUOTE]

    Purtroppo meno di così non si vede proprio il displacement....comunque potrebbe essere che qualcuno si sia poggiato sul letto dopo che hanno rifatto la stanza...ehehehehehe che ne pensi della mia zona più scura vicino al letto? la tua prima sembra quasi priva di ombre fra il materasso e l'ossatura del letto....

    comunque chiamami dino...ehehehe

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •