//
Bottiglia di Profumo
Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 42

Discussione: Bottiglia di Profumo

  1. #1
    Lupo Nero L'avatar di Marchino
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    Firenze
    Messaggi
    294

    Maxwell Bottiglia di Profumo

    Salve,

    sto sperimentando Maxwell 2.0 provando a riprodurre questa bottiglia di profumo.

    Devo dire che coni layered materials adesso non e' piu' un incubo aggiungere decal a materiali (anche trasparenti..era l'ora).

    L'unica cosa per la quale sto trovando difficolta e' posizionare il liquido all'interno del vetro.

    Ho provato utilizzando la stessa superficie flippata e chiusa sopra, ma dava grossi problemi di visualizzazione, mentre riducendo di un niente il volume del liquido e' ok, ma si intravede un gap nell'immagine

    Ps: per ora mi sono fermato a SL 10.32..ma c'e' ncora molto da cuocere
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: profumo.jpg‎ 
Visualizzazioni: 345 
Dimensione: 103.2 KB 
ID: 11913  

  2. #2
    Licantropo L'avatar di LAV
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    La Spezia - In quel paese dalla curiosa forma a stivaletto.
    Messaggi
    2,580
    Ciao Marchino.
    Sai che ti dico? Non ho idea di come giudicare la tua immagine. Questi materiali, ormai, senza un riferimento fotografico originale, sono difficili da giudicare. Almeno per me.

    Di buono o molto buono ci sono la pulizia del vetro, gli stencil, il tubetto, il materiale dello spruzzatore.
    Invece non riesco a giudicare il materiale del tappo. Magari è 'esattamente' come quello del profumo vero. Ma a me sembra poco credibile.
    Ripeto, magari prendo una cantonata, eh!?
    Un po' di assorbimento in generale del vetro? Mi sembra eccessivamente trasparente.

    In ultimo: dove lo vedi il gap attorno al liquido?

    ti seguo
    Gianandrea aka LAV aka Gigionaz'
    homepage
    e anche un blog: http://gigionazpol.blogspot.com/

  3. #3
    Lupo Nero L'avatar di Marchino
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    Firenze
    Messaggi
    294
    Allora, il tappo non e' vetro ma plastica trasparente, che in se e per se assomiglia al vetro...il fatto e' che e' pieno (escluso il foro dove alloggia lo spruzzatore) quindi per quello l'effetto di rifrazione e' esasperato, ma e' cosi' anche sull'originale...

    Ti linko un'immagina della bottiglia orignale come esempio



    Il vetro della bottiglia e' del tutto neutro e non vira su nessuna colorazione particolare.

    Per quanto riguarda il gap, intendevo quel bordo sl retro della bottigla (vertocale e orizzontale) che prima di modificare le dimensioni del liquido non si notava in maniera cosi' marcata...solo che senza quel gap avevo dei grissimi problemi di sovrapposizione delle superfici.

  4. #4
    Licantropo L'avatar di LAV
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    La Spezia - In quel paese dalla curiosa forma a stivaletto.
    Messaggi
    2,580
    Citazione Originariamente Scritto da Marchino Visualizza Messaggio
    Allora, il tappo non e' vetro ma plastica trasparente, che in se e per se assomiglia al vetro...il fatto e' che e' pieno (escluso il foro dove alloggia lo spruzzatore) quindi per quello l'effetto di rifrazione e' esasperato, ma e' cosi' anche sull'originale...

    Ti linko un'immagina della bottiglia orignale come esempio



    Il vetro della bottiglia e' del tutto neutro e non vira su nessuna colorazione particolare.

    Per quanto riguarda il gap, intendevo quel bordo sl retro della bottigla (vertocale e orizzontale) che prima di modificare le dimensioni del liquido non si notava in maniera cosi' marcata...solo che senza quel gap avevo dei grissimi problemi di sovrapposizione delle superfici.
    Mamma mia! Che bottiglia!
    Avevi ragione tu e torto io. Grazie dell'immagine.
    Gianandrea aka LAV aka Gigionaz'
    homepage
    e anche un blog: http://gigionazpol.blogspot.com/

  5. #5
    Licantropo L'avatar di nirvana
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    A, A
    Messaggi
    2,912
    Ciao marchino credo che il tuo problema possa dipendere, dal piano o dalla sua luminosità, hai provato a farlo diventare come quello dei reference?
    ovviamente e una ipotesi.

    Ciao,
    Angelo
    when good good more black of the half night cannot come

    www.morphcommunication.com
    NT-Project

    http://www.mastinisoftair.com

  6. #6
    Lupo Nero L'avatar di Marchino
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    Firenze
    Messaggi
    294
    Citazione Originariamente Scritto da nirvana Visualizza Messaggio
    Ciao marchino credo che il tuo problema possa dipendere, dal piano o dalla sua luminosità, hai provato a farlo diventare come quello dei reference?
    ovviamente e una ipotesi.
    Ciao,

    siala modellazione che il rendering sono stati fatti con l'originale davanti, l'immagine l'ho allegata solo per praticita'.

    Cmq e' un'idea, povosubito a spengere i pannelli riflettenti che illuminano la scena e a rndere luminoso il piano d'appoggio per vedere l'effetto

  7. #7
    Licantropo L'avatar di Fire
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    N 40°37'6" - E 17°55'2"
    Messaggi
    2,726
    Ciao Marchino e complimenti per quanto visto sin'ora.

    Il problema a cui ti riferisci è dovuto alla coplanarità delle facce. Per risolverlo devi fare il contrario di ciò che hai fatto, ossia devi compenetrare un minimo i volumi del contenitore e del contenuto, puoi lasciare le normali orientate in modo naturale senza flipparle.

    Per assicurarti d'avere la sessa resa dei materiali, in MW è sufficiente dare le stesse proprietà fisiche, per cui se il tappo ad es. non è in vetro dovrà avere un IoR differente e un indice di dispersione in mm/cm diverso.

    Riguardo le etichette su superfici dieletriche, una volta con la 1.7 non era difficile ma occorreva sapere come "ragionava" il Sw, oggi con la V2 e il nuovo sistema dei materiali è tutto più istintivo e naturale, questo si.

    Mi piace molto il lavoro che stai facendo, ...aspetto di vederlo finito.
    F.
    "...Secondo tutte le leggi conosciute dell'aeronautica, non c'è modo che un'ape sia in grado di volare. Le sue ali sono troppo piccole per sollevare il suo corpicino grassoccio da terra. ...L'ape, si sà, vola lo stesso. ...Perchè alle api non interessa quello che gli uomini ritengono 'impossibile'...". (Da "Bee Movie")

  8. #8
    Lupo Nero L'avatar di Marchino
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    Firenze
    Messaggi
    294
    ...c'e' qualcosa che non va

    Nel rendering allegato ho creato 3 versioni della bottiglia (da sx vs dx)

    Volume Liquido < Volume del vetro

    Volume Liquido = Volume del vetro

    Volume Liquido > Volume del vetro

    Contrarimanente consigliato su questo post se dimensiono il volume del liquido piu' grande di quello del vetro, il liquido stesso sparisce nel rendering.

    Dove sbaglio?

    Ah, questa immagine non e' perfettamente a fuoco, ho sbagliato io a settarlo
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: profumo_4.jpg‎ 
Visualizzazioni: 261 
Dimensione: 168.3 KB 
ID: 11923  

  9. #9
    Licantropo L'avatar di Fire
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    N 40°37'6" - E 17°55'2"
    Messaggi
    2,726
    Cosa ne dici di postare i parametri del liquido? Probabile il problema sia nel materiale, cosa hai usato?

    F.
    "...Secondo tutte le leggi conosciute dell'aeronautica, non c'è modo che un'ape sia in grado di volare. Le sue ali sono troppo piccole per sollevare il suo corpicino grassoccio da terra. ...L'ape, si sà, vola lo stesso. ...Perchè alle api non interessa quello che gli uomini ritengono 'impossibile'...". (Da "Bee Movie")

  10. #10
    Licantropo L'avatar di LucaR
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Località
    Forlì - Italia
    Messaggi
    805
    Citazione Originariamente Scritto da Fire Visualizza Messaggio
    Per assicurarti d'avere la sessa resa dei materiali, in MW è sufficiente dare le stesse proprietà fisiche, per cui se il tappo ad es. non è in vetro dovrà avere un IoR differente e un indice di dispersione in mm/cm diverso.
    F.
    ciao Fire, scusa una stupida domanda.. per avere le stesse proprietà fisiche com'è possibile dover far compenetrare liquido e vetro? Nella realtà non può proprio essere!! Io di solito "dimagrisco" il liquido di qualche micron e tutto va a posto..
    A presto.

    L.
    "Fare. O non fare. Non c'è provare."
    (Yoda)

Discussioni Simili

  1. Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 29-01-09, 08:06
  2. Profumo
    Di LAV nel forum Produzioni Complete
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 26-04-06, 16:28
  3. profumo
    Di LAV nel forum Work in Progress
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 24-04-06, 16:33
  4. g4d | Profumo .... un altro ....
    Di g4dual nel forum Work in Progress
    Risposte: 46
    Ultimo Messaggio: 01-12-05, 09:20
  5. Profumo
    Di monckacky nel forum Work in Progress
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 24-11-05, 09:50

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •