//
[LAV]Mostra sotteranea - Pagina 2
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 30

Discussione: [LAV]Mostra sotteranea

  1. #11
    Licantropo L'avatar di LAV
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    La Spezia - In quel paese dalla curiosa forma a stivaletto.
    Messaggi
    2,580
    In effetti con l'aiuto di _mats_ ho un po' risistemato la texture delle fratture nel terreno. A questo punto, però, mi sa che ci metterò del falloff. Magari con una weight map. Devo provarci.
    Dato che non è importante per lo scopo del lavoro, intanto lo lascio, per un po' di tempo, così.
    Grazie _mats_!

    Ah! Un'ultima cosa. Della serie: cosa non si fa per nulla... Non so se notate le tele. Sono ora un po' più 'mosse' in superficie. Ho usato il plugin brushwave che permette di dare un tocco di pennellata ai singoli oggetti (è un plug object->custom se ricordo bene, o displacement... scusate, ma da un po' navigo sotto Linux e non posso swappare ).
    Ce l'avevo installato e non l'avevo mai usato.
    Qui non serve praticamente a nulla... ma in altri casi è proprio bello.
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: 96.jpg‎ 
Visualizzazioni: 149 
Dimensione: 58.5 KB 
ID: 11938  
    Gianandrea aka LAV aka Gigionaz'
    homepage
    e anche un blog: http://gigionazpol.blogspot.com/

  2. #12
    Lupo Nero L'avatar di _mats_
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Seattle, WA
    Messaggi
    411
    Ciao Lav

    Mi fa piacere che l'aiuto ti serva bene !

    Mi piace il update, si vede più illuminato, cercarò quel pluginetto, ma se è un image effect plugin credo non funzionarà con Kray.

    Salutone e buona Domenica Lav !

  3. #13
    Licantropo L'avatar di LAV
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    La Spezia - In quel paese dalla curiosa forma a stivaletto.
    Messaggi
    2,580
    Ciao _mats_! Temo proprio che sia un plugin di pp sull'immagine.
    Eccoti il link
    Ciao e buona domenica a te
    Gianandrea aka LAV aka Gigionaz'
    homepage
    e anche un blog: http://gigionazpol.blogspot.com/

  4. #14
    Ciao Lav

    posso provare a darti un consiglio da compaesano?

    Perchè non provi a mettere una area light all' apertura e se non cè ce ne metti una e poi attivi la GI e smanetti un po' sull intensity fallof ....inverce distanse ecc....

    Non so se usi solo il motore di lightwave in scene cosi' riesco ad impostare bene il tutto con fprime....per non bruciare superfici trovare la giusta angolazione e tutto.

    E' un peccato che non provi un po' la GI.

    Per fare un passo sucessivo secondo me è indispensabile comprare fprime o almeno lo è stato per me sopratutto per oggetti o esterni.

    Per gli interni ti conviene o kray o maxwell o fry.

    Ciao Claudio

  5. #15
    Licantropo L'avatar di LAV
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    La Spezia - In quel paese dalla curiosa forma a stivaletto.
    Messaggi
    2,580
    Citazione Originariamente Scritto da lw_render Visualizza Messaggio
    Ciao Lav

    posso provare a darti un consiglio da compaesano?

    Perchè non provi a mettere una area light all' apertura e se non cè ce ne metti una e poi attivi la GI e smanetti un po' sull intensity fallof ....inverce distanse ecc....

    Non so se usi solo il motore di lightwave in scene cosi' riesco ad impostare bene il tutto con fprime....per non bruciare superfici trovare la giusta angolazione e tutto.

    E' un peccato che non provi un po' la GI.

    Per fare un passo sucessivo secondo me è indispensabile comprare fprime o almeno lo è stato per me sopratutto per oggetti o esterni.

    Per gli interni ti conviene o kray o maxwell o fry.

    Ciao Claudio

    Che tristezza...
    No, scherzo. Era solo per dirti che, sì, la GI è attivata, che il motore di rendering è quello interno a LW, radiosity final gather con impostazioni nemmeno troppo leggere.
    Non c'è HDRI per il semplice motivo che la galleria di Lerici ha solo due piccole aperture, due porte alle due estremità. Dalle quali non entra molta luce d'ambiente esterno.
    La porta alle spalle della telecamera è simulata da una luce simile ad un'area light, con il falloff attivato. Le altre luci sono IES.

    Non ho maxwell, fry, kry, spy, belinchetenegay o altro... e stavo giusto pensando di mettere le mani su uno di essi.

    Un LAV assolutamente e luminosamente distrutto

    No, scherzo! Grazie mille del parere.
    Ciao,
    Gianandrea

    PS: qui sotto un'immagine del luogo - mi è stata data ieri e ora farò gli adattamenti.
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Galleria Lerici.jpg‎ 
Visualizzazioni: 123 
Dimensione: 34.4 KB 
ID: 11959  
    Gianandrea aka LAV aka Gigionaz'
    homepage
    e anche un blog: http://gigionazpol.blogspot.com/

  6. #16
    Citazione Originariamente Scritto da LAV Visualizza Messaggio

    Non ho maxwell, fry, kry, spy, belinchetenegay o altro... e stavo giusto pensando di mettere le mani su uno di essi.

    PS: qui sotto un'immagine del luogo - mi è stata data ieri e ora farò gli adattamenti.

    ahahahah si vede che sei ligure....

    Fantastica lerici!

    cmq con l immagine di riferimento direi che hai fatto un buon lavoro non è tanto distante.

    Chiedi magari agli espertoni qui ma a mio parere fprime è indipensabile e su interni dipende dalla macchina che hai ma non ti posso dare consigli......di mio preferisco maxwell render ma solo per affezione personale ....kray una volta capito e smanettato è sicuramente piu' veloce come ben sai ma nn si puo' fare un paragone sono due engine completamente diversi.

    Ciao Claudio

  7. #17
    Licantropo L'avatar di LAV
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    La Spezia - In quel paese dalla curiosa forma a stivaletto.
    Messaggi
    2,580
    tra liguri... ci si intende...

    Tengo molto al tuo parere proprio per sapere quale delle tre bestie (maxwell, kry o fry) è meglio. Cioè... Non voglio il massimo... ma una cosa che sia almeno megiu che na dita' 'nte n'egiu. Se mi capisci...
    Gianandrea aka LAV aka Gigionaz'
    homepage
    e anche un blog: http://gigionazpol.blogspot.com/

  8. #18
    Citazione Originariamente Scritto da LAV Visualizza Messaggio
    tra liguri... ci si intende...

    Tengo molto al tuo parere proprio per sapere quale delle tre bestie (maxwell, kry o fry) è meglio. Cioè... Non voglio il massimo... ma una cosa che sia almeno megiu che na dita' 'nte n'egiu. Se mi capisci...

    Ciao Gianandrea

    Beh è difficile consigliare quale motore scegliere e soprattutto su motori cosi' diversi tra loro.

    Maxwell e fry sono unbiased e kray biased la differenza penso tu la conosco bene ci sono cmq tante discussioni qui in merito.

    quello che posso dire è che maxwell che uso io è senz altro semplice capiti i fondamneti dei materiali per quanto riguarda i settaggi di luce eccc....Unico neo del software come si è già detto è che essendo cosi' accurato e vicino alla relatà ci mette un bel po' a calcolare con i suoi algoritmoni

    Kray invece è piu' da smanettoni devi trovare il giusto bilanciamento anche se una volta trovato magari ti puyo' essere utile per piu' di un lavoro.....

    A mio avviso maxwell è superiore a fotorealismo è piu' preciso ma è solo un parere personale.

    Poi forse se vai a ben vedere il tempo che perdi a smanettare per un settaggio in kray si bilancia con i tempi di resa di maxwell ma ci sono molti anche qui che ti diranno che cmq conviene kray perchè cmq piu' veloce.

    In fine non mi sento di consigliarti uno rispetto ad un altro ma certo è che se prenderai maxwell di cui tra l altro puoi recuperare la versione demo tanto per farti una idea dei tempi ....ti conviene avere un pc delle ultime generazioni mentre forse kray se la cava anche con qualcosa di piu' vecchio

    Ciao Claudio

  9. #19
    Licantropo L'avatar di LAV
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    La Spezia - In quel paese dalla curiosa forma a stivaletto.
    Messaggi
    2,580
    Grazie Claudio, seguirò i tuoi consigli. Per intanto cerco la versione demo di maxwell. Quella di kray mi pare che debba uscire tra un po'.
    Ciao e grazie di nuovo.
    Gianandrea aka LAV aka Gigionaz'
    homepage
    e anche un blog: http://gigionazpol.blogspot.com/

  10. #20
    Citazione Originariamente Scritto da LAV Visualizza Messaggio
    Grazie Claudio, seguirò i tuoi consigli. Per intanto cerco la versione demo di maxwell. Quella di kray mi pare che debba uscire tra un po'.
    Ciao e grazie di nuovo.

    Belin ma ti schersci semmu tutti in scia stessa berca

    a di a veitè le sempre in casin ma se ghe prova

    che casin scrive in zeneise parlalu nu ma scrivilu

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •