//
Serena
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 22

Discussione: Serena

  1. #1
    Lupo Guercio L'avatar di Athmosfera
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    San Benedetto del Tronto
    Messaggi
    663

    Serena

    ci sono un sacco di cose da sistemare ma mi sono stancata
    quando vedo la bimba vera adesso me la immagino in poligonale
    quindi ecco qua la nipotina finita
    non è molto realistica, ma daltronde una mia amica che non si occupa di 3d mi ha detto: "ma se hai già la foto perchè la vuoi rifare?"
    il mare l'ho lasciato finto (... fintissimo....) e pure gli scogli

    modellazione lw, rendering mental ray (in softimage) e ritocco photoshop
    c'è un po' di paint con photoshop, poi una aggiunta di glow perchè il rendering finito era piuttosto crudo

    voglio fare una prova con lw più avanti perchè il rendering è più denso

    per Toni: ho aggiunto un piccolo riflesso negli occhi, nella foto non si vedeva ma in effetti è meglio, sembra meno piatta

    e grazie a Fulvio bruscoli per un fondamentale consiglio sui fiori
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Aridotta.jpg‎ 
Visualizzazioni: 535 
Dimensione: 125.9 KB 
ID: 11950  

  2. #2
    Licantropo L'avatar di Wotan3d
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    1,204
    miseria che render!!!

    qualcosina da sistemare nei materiali, si... forse un filo plastici, ma la qualità dell'illuminazione, la morbidezza del chiaroscuro, la radianza delle luci... da paura! mi inchino...

  3. #3
    Licantropo L'avatar di Bruscolì
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    San Benedetto del Tronto
    Messaggi
    1,685
    Bello ... nel complesso è proprio bello !!
    I capelli sono poligonali o sono fur ??

    Fulvio

  4. #4
    Bel lavoro Athmo,
    ... ma la fretta! Aspetto la versione 2!

    Mi piacerebbe di più se mare e scogli fossero completamente finti, anche in stile cartoon, o cambiassi completamente lo sfondo, che ora sminuisce il tuo lavoro. Quando passerai al render in LW, se ancora non avrai superato lo scoglio delle fibre, in un set di luci simile, potresti anche pensare di utilizzare l'attuale risultato in post, con un alpha o ritagliato.
    Luci e onde del belpaese - LWITA.com
    CALCOLATORE STILL by htsoft - FEEDBACK Calcolatore still

  5. #5
    Licantropo L'avatar di Fire
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    N 40°37'6" - E 17°55'2"
    Messaggi
    2,726
    Questo il Fire-pensiero per questo lavorone...

    Cosa mi piacerebbe vedere per un'eventuale Serena2:

    - Uno shader per la pelle con SSS (l'orecchio in vista lo esige, ...ma anche lo shader in generale, se pur già molto buono).

    - L'uso del DoF a mio avviso sarebbe stato d'obbligo, avrebbe credo aggiunto molto realismo in più, personalmente se avessi scattato questa foto dal vero, per una soggettiva non avrei usato certo un F-stop a 22 (come si evincerebbe dal "fuoco su infinito" del rendering). Riducendo la profondità di campo, la location sfocata avrebbe perso d'importanza (riguardo il relativo realismo), senza tradire la natura 3D e incorniciando comunque il soggetto nei bei colori del mare e del cielo.

    Cosa m'è piaciuto...

    - L'ho detto nel WIP e lo ribadisco, la miniatura è indistinguibile da una foto (ci son cascato con "tutte le scarpe", ...per fortuna per quanto ho letto ero in buona compagnia! ).

    - La modellazione è a livelli d'eccellenza, il vestito è impeccabile, molto ben fatti anche i capelli, ...avrei visto bene qualche piccola imperfezione (molto piccola, vista la tenera età della bimba) quà e là anche sulla pelle... ma siamo comunque ad altissimo livello.

    - L'illuminazione è davvero ottima, tenuto conto delle mediocri, (a mio avviso), capacità dell'engine nativo di XSI, hai fatto davvero un ottimo lavoro nel rendere l'illuminazione d'esterno diurno in modo così convincente.

    Morale della favola ...."5 licantropi" per quanto mi riguarda (in mancanza delle "stelline" ).

    Fabio.
    "...Secondo tutte le leggi conosciute dell'aeronautica, non c'è modo che un'ape sia in grado di volare. Le sue ali sono troppo piccole per sollevare il suo corpicino grassoccio da terra. ...L'ape, si sà, vola lo stesso. ...Perchè alle api non interessa quello che gli uomini ritengono 'impossibile'...". (Da "Bee Movie")

  6. #6
    Licantropo L'avatar di Wotan3d
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    1,204
    Una nota per il vestito:

    è molto trasparente, viene da pensare che sia di nylon o qualcosa del genere (strano per un vestito estivo per bambini, cmq tale è); vedrei bene un microbump per simulare l'intreccio dei fili della tela, con un lieve specular. Come è adesso è troppo "piatto" il materiale.

  7. #7
    Lupo Guercio L'avatar di Athmosfera
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    San Benedetto del Tronto
    Messaggi
    663
    Wotan ti ringrazio per il rendering, in realtà la radianza della luce è dovuta molto al glow di photoshop.. quello "vero" è un po' più freddo

    per il vestito sono d'accordo come per i materiali in genere
    c'era lo skin shader che non ne voleva sapere di darmi il risultato che volevo ma mi sono così stancata con le prove che ho trascurato tutto il resto
    - e infatti non me lo ha dato neanche ora ma colpa mia, il mia_fast skin è ottimo di per sè, forse altri tipi di illuminazione gli rendono più onore
    Il vestito si, è in origine una specie di viscosa trsparente, andava texturizzato, ho anche fatto le uv, ma poi.. vedi sopra

    mikadit hai ragione, avevo anche avuto un dubbio se metterla qui fra i lavori completi perchè il rend non è lw, lascio passare un po' di giorni e poi provo con lw, si forse toglierò lo sfondo, vedremo!

    Fulvio grazie, si i capelli sono fur

    Fire si, un dof ci vuole e in realtà un po' ce l'ho anche messo, ma non si vede eh? C'erano anche delle nuvole viola che sono sparite nel cielo !
    il materiale è sss ma se aumentavo l'effetto si arrossava l'altro orecchio, quello in ombra .. al solito troppo buono, grazie!

    grazie per i consigli!

  8. #8
    Licantropo L'avatar di LAV
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    La Spezia - In quel paese dalla curiosa forma a stivaletto.
    Messaggi
    2,580
    5 stelle. E ha detto tutto Fire.
    Sei proprio brava in ogni comparto, Athmosfera.
    Gianandrea aka LAV aka Gigionaz'
    homepage
    e anche un blog: http://gigionazpol.blogspot.com/

  9. #9
    Licantropo L'avatar di Galvo
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    Piacenza
    Messaggi
    801
    Bello, proprio bello! Unica cosa, a parte il composting, DEVI renderizzare con uno shader sss e delle texture buone, allora si che sarà stellare! Visto che hai la possibilità di fotografare la bimba, ti consiglio delle belle 4k da usare come texture reference, vedrai i risultati!

    5 stelle comunque!





    3D Character Artist

    "Empty your mind, be formless, shapeless - like water. Water can flow or it can crash. Be water, my friend."

  10. #10
    Lupo Nero L'avatar di _mats_
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Seattle, WA
    Messaggi
    411
    5 stelle da me Athmosfera !!

    Bellissimo, realistico !!

    I capelli è una figata, mi piace l'irregularità dei capelli, e come hai controllato il fur così.

    Complimentoni a te e anche a la tua nipotina modella.

    Sono sicuro che lei sarà meravigliata quando li mostri la versione digital sul modeler !

    Ciao !

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •