//
LightWave 3D v9.6.1 Open Beta - Pagina 3
Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 35

Discussione: LightWave 3D v9.6.1 Open Beta

  1. #21
    Licantropo L'avatar di Bruscolì
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    San Benedetto del Tronto
    Messaggi
    1,685
    Citazione Originariamente Scritto da Lino Visualizza Messaggio
    ...
    ...
    ...
    Inutile discutere oltre ... per quel che mi riguarda, da utente affezionato di lw, penso solo che fino a quando non lo riscriveranno da zero sarà solo un vecchio software a cui mettono toppe ... ergo, inutile spenderci soldi.

    Lightwave è l'unico software, tra i più blasonati, che non è stato riscritto da zero e i due ambienti separati dimosrano l'obsolescenza del pacchetto.

    Spero solo che esca la 9.6.1 con i vari bug fixati, dato che ancora utilizzo gli lwcad.

    Fulvio

  2. #22
    Dico che LW10 sul mio pc non gira perchè è troppo vecchio. LW10 richiede l'utilizzo delle istruzioni SSE2 dei microprocessori, e il mio poveretto "doppio Barton" supporta a malapena le SSE .... ergo

  3. #23
    Citazione Originariamente Scritto da Bruscolì Visualizza Messaggio
    Inutile discutere oltre ... per quel che mi riguarda, da utente affezionato di lw, penso solo che fino a quando non lo riscriveranno da zero sarà solo un vecchio software a cui mettono toppe ... ergo, inutile spenderci soldi.

    Lightwave è l'unico software, tra i più blasonati, che non è stato riscritto da zero e i due ambienti separati dimosrano l'obsolescenza del pacchetto.

    Spero solo che esca la 9.6.1 con i vari bug fixati, dato che ancora utilizzo gli lwcad.

    Fulvio
    Io torno a chiederti di segnalare i miei interventi di parte. Troppo facile chiudere cosi'.

    Poi, di nuovo, ognuno ha le sue idee. Ma andrebbero basate sui fatti per renderle davvero valide.

    Che LightWave abbia bisogno di una riscrittura e' ovvio. Altrimenti di Core non esisterebbero nemmeno l'idea e gli sforzi di ripianificazione che sono stati fatti.

    Sul fatto che avere due ambienti separati sia sinonimo di obsolescenza, be', ne potremmo discutere, visto che la cosa presenta anche dei lati positivi.

    LightWave10 sarebbe obsoleto? Allora LW9.6.1 dovrebbe essere praticamente morto e sepolto per te! Pero' pretendi un upgrade....
    Lino Grandi
    LightWave3d Group






  4. #24
    I due ambienti separati di lightwave sicuramente limitano non poco la velocità di esecuzione di tanti continui risettaggi e ritocchi, però è proprio questa caratteristica " ordinata" che mi ha sempre affascinato, che obbliga quasi ad agire secondo un ordine che tutto sommato condivido. il layout mi ha sempre fatto venire in mente la regia le camere e le luci, mentre il modeler i costumisti, gli scenografi etc.
    Una volta si diceva che "usare Softimage era uno stile di vita, perchè bisognava ragionare in un modo differente", e credo che lo stesso si possa dire di lightwave.
    ciò che conta, alla fine, e non mi stancherò mai di ripeterlo, è il risultato, non il mezzo con il quale lo si raggiunge.

  5. #25
    Citazione Originariamente Scritto da Gibranx Visualizza Messaggio
    I due ambienti separati di lightwave sicuramente limitano non poco la velocità di esecuzione di tanti continui risettaggi e ritocchi, però è proprio questa caratteristica " ordinata" che mi ha sempre affascinato, che obbliga quasi ad agire secondo un ordine che tutto sommato condivido. il layout mi ha sempre fatto venire in mente la regia le camere e le luci, mentre il modeler i costumisti, gli scenografi etc.
    Una volta si diceva che "usare Softimage era uno stile di vita, perchè bisognava ragionare in un modo differente", e credo che lo stesso si possa dire di lightwave.
    ciò che conta, alla fine, e non mi stancherò mai di ripeterlo, è il risultato, non il mezzo con il quale lo si raggiunge.

    Sono pienamente daccordo con te e nn trovo assolutamente questo modo di lavorre obsoleto ma invece + pulito, + lento sì forse, ma + ordinato.
    Nella mia piccola esperienza ho provato anke maya ma non mi sono mai trovato molto bene con l'ambiente unico, forse perchè essendo di scuola meccanica sono un pò + rigido nel modo di pensare ed ho bisogno di ordine, anke se nn credo sia così, e lo stesso dicasi con Modo e lo Stesso Core ke tra l'altro sono i figli naturali di LW.
    Una cosa, io ormai nn sapevo neanche che cosa fosse + la 9.6.1 considerando ke appunto era poi una open beta.
    Cmq anke io mi aspetto di + soprattutto nel rigging, io nn avrei visto male l'integrazione di Messiah in LW tipo Vue Xstream che lavora nell'interfaccia di lw e nn in un'interfaccia sua.
    Se si potesse integrare questa potenza all'interno di lw sarebbe già un passo da gigante secondo me, e dato ke, se nn sbaglio, sia una ke l'altra azzienda nn sembra andassero poi così a gonfie vele, magari unire gli sforzi avrebbe potuto giovare ad entrambe; ma qui si entra poi in altri discorsi.
    Cmq c'è la 10 a volte fa arrabbiare e vorresti tornare alla 9.6, ok ci sta ma così nn andremmo mai avanti; nel frattempo viene sviluppata la Core nella speranza che arrivi presto e ke possa soprattutto rispondere alle esiggenze di tutti.

    claudio
    Tenchiu regis, ai em commos for ior compliments

    NT-Group's supreme leader

    www.NT-Group.it

    http://3dsci-fi.blogspot.it/

  6. #26
    Licantropo SMod L'avatar di Nemoid
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Slumberland
    Messaggi
    3,534
    Non sono molto d'accordo.
    L'ambiente unico non ti obbliga forzatamente a fare le cose in disordine: prima modellare, UV, textures, ecc si può tranquillamente usare quella parte del programma che è relativa al compito che si vuole portare avanti.
    L'ordine è una questione di mentalità, il programma c'entra poco.

    Esiste anche la possibilità in programmi come modo (ma anche in maya se si vuole, programmando l'interfaccia) di avere dei layout di interfaccia dedicati esclusivamente ad un area specifica, raggruppando gli strumenti ad essa dedicati per cui il problema del disordine in un ambiente unico non si pone.

    Se mi si parla di vantaggi relativi alla gestione del file o della memoria separando modellazione dal resto è una cosa, ma non si può dire che l'ambiente unico ti obblighi ad essere disordinato.

    Tra l'altro, secondo il progetto che ci è stato fatto conoscere, CORE ha un ambiente unico. Se per caso non lo avrà più, vuol dire che hanno cambiato del tutto il progetto.
    Every voyage starts with the first step.

    Facebook: Daniele Mattei
    Pagina Facebook Daniele Mattei Art
    Blog:Encrenoir

  7. #27
    Citazione Originariamente Scritto da dioglev Visualizza Messaggio
    Sono pienamente daccordo con te e nn trovo assolutamente questo modo di lavorre obsoleto ma invece + pulito, + lento sì forse, ma + ordinato...
    Ma va la'! Ancora con questi discorsi! Ai ai ai! A mio parere, il software dall'usabilità migliore al momento è Modo, e non è certo stato concepito con due o più moduli separati!
    see you, Space Cowboy!
    http://www.mastro3d.blogspot.com/

  8. #28
    Sono pienamente daccordo con te e nn trovo assolutamente questo modo di lavorre obsoleto ma invece + pulito, + lento sì forse, ma + ordinato.
    aggiungerei anche più limitante e costrittivo... se il compito di un software fosse quello di rendere "ordinato il pensiero dell'utilizzatore", allora non vedo perché implementare caratteristiche tipo il VPR (che ti permette di dare subito un colpo d'occhio sulle luci e le impostazioni degli shader). Tutti i software vanno per vie semplici e intuitive, lo strumento che si adatta all'utilizzatore (nel limite del possibile).
    Non la sapevo quella su XSI, comunque, a parte un paio di costrizioni qua e la (project manager e poche altre fesserie), XSI è parecchio flessibile.

    Se si potesse integrare questa potenza all'interno di lw sarebbe già un passo da gigante secondo me, e dato ke, se nn sbaglio, sia una ke l'altra azzienda nn sembra andassero poi così a gonfie vele, magari unire gli sforzi avrebbe potuto giovare ad entrambe;
    Messiah studio appartiene e viene sviluppato da una sola persona. Le vendite del software forse sono scarse per un'azienda come newtek, ma per un singolo vanno più che bene (non ho dubbi sul fatto che il tipo faccia la bella vita). Inoltre l'ultima trovata di marketing li ha spinti parecchio in alto e tantissima gente che non se lo filava adesso acquista anche i loro tutorial e lo utilizza non fosse per altro per puro hobby. Il viral marketing (come lo chiamano) ha funzionato alla grande e adesso Messiah ha un bacino decisamente ampio.
    Non conosco le quote di mercato di NT, ma certi video fanno pensare sulla popolarità attuale dell'azienda:
    YouTube - Lightwave Core Features Reel (2011) Newtek Inc.
    se cercate Lightwave core 2011 (cercavo notizie sul software) questo è il primo link che spunta su google.

    Cmq c'è la 10 a volte fa arrabbiare e vorresti tornare alla 9.6, ok ci sta ma così nn andremmo mai avanti; nel frattempo viene sviluppata la Core nella speranza che arrivi presto e ke possa soprattutto rispondere alle esiggenze di tutti.
    perché la 10 fa arrabbiare? Con tutto il rispetto per chi la pensa diversamente, anche io credo che se si è appena rilasciata la versione 10 del software è inutile continuare a seguire e rilasciare bugfix della precendete. Non lo fa nessuno, da autodesk a luxology passando per la blender foundation tutti, mi pare, seguono questa politica.

    L'ambiente unico non ti obbliga forzatamente a fare le cose in disordine: prima modellare, UV, textures, ecc si può tranquillamente usare quella parte del programma che è relativa al compito che si vuole portare avanti.
    L'ordine è una questione di mentalità, il programma c'entra poco.
    Ma va la'! Ancora con questi discorsi! Ai ai ai!
    assolutamente d'accordo.

    Se mi si parla di vantaggi relativi alla gestione del file o della memoria separando modellazione dal resto è una cosa, ma non si può dire che l'ambiente unico ti obblighi ad essere disordinato.
    ammetto che non avevo pensato a questo vantaggio.

    Comunque, si spicciassero con core (e basta con il ciclo di LW, spero per loro che la 10 sia l'ultima), la mancanza di notizie e informazioni (a parte "Core è magnifico, aderite adesso o siete dei pollastri!") ha spinto gente come me a saltare sul carrozzone di luxology, che fra un bug e l'altro propone un po' di arrosto con un po' di fumo che non guasta mai.

  9. #29
    Licantropo SMod L'avatar di Nemoid
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Slumberland
    Messaggi
    3,534
    Hehehehe magnifico il video di CORE
    Mi spiace molto dirlo, ma in questo caso Newtek se lo merita proprio, perchè con l'affaire CORE, volenti o nolenti hanno davvero fatto un pateracchio, sia dal punto di vista marketing, che, se davvero il progetto è stato cambiato, dal punto di vista sviluppo.
    Lw 10 è ok, ma è sempre lo stesso vecchio LW, aggiornato un poco, cioè nulla di eclatante nè innovativo.
    L'importante è che serva in produzione e che sia meglio di 9.6, sempre meglio di niente, ma non mi si venga a dire che rappresenta il "nuovo" per quanto riguarda il 3D nè una vera e propria evoluzione di LW. E' un aggiornamento. Punto.
    Every voyage starts with the first step.

    Facebook: Daniele Mattei
    Pagina Facebook Daniele Mattei Art
    Blog:Encrenoir

  10. #30
    Citazione Originariamente Scritto da mastro3d Visualizza Messaggio
    Ma va la'! Ancora con questi discorsi! Ai ai ai! A mio parere, il software dall'usabilità migliore al momento è Modo, e non è certo stato concepito con due o più moduli separati!
    ho solo detto ke lo trovo + pulito ed ordinato e basta ed ho anke detto ke "IO" preferisco i due mondi perchè nn mi sn trovato bene con l'ambiente unico, nn ke l'ambiente unico è una schifezza, e cmq mai detto ke preferisco la 9.6.1 se è l'impresione ke ho dato, anzi ho detto ke a volte la 10 mi fa arrabbiare ma ke cmq la preferisco.

    ciao
    claudio
    Ultima modifica di dioglev; 26-04-11 alle 15:30
    Tenchiu regis, ai em commos for ior compliments

    NT-Group's supreme leader

    www.NT-Group.it

    http://3dsci-fi.blogspot.it/

Discussioni Simili

  1. Annunciato LightWave v9.3
    Di gebazzz nel forum News e Computer Grafica
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 17-08-07, 21:13
  2. LightWave 9.2: guida all'installazione (Win)
    Di gebazzz nel forum News e Computer Grafica
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 16-05-07, 00:08
  3. Lightwave 9.0
    Di noldo nel forum News e Computer Grafica
    Risposte: 450
    Ultimo Messaggio: 01-04-07, 22:05
  4. LightWave3d v9 Open Beta NDA leggere please
    Di Tempesta nel forum News e Computer Grafica
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 07-03-06, 18:58
  5. News importanti riguardo Lw 8,5 e 9.0
    Di Nemoid nel forum News e Computer Grafica
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 29-09-05, 10:33

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •