//
Da Evermotions, Archmodels vol. 1
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: Da Evermotions, Archmodels vol. 1

  1. #1
    Licantropo L'avatar di Fire
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    N 40°37'6" - E 17°55'2"
    Messaggi
    2,726

    Da Evermotions, Archmodels vol. 1



    Finalmente Evermotion pensa anche un pò a noi e pubblica il Volume 1 degli Archmodels per Lightwave3D, una libreria molto dettagliata di una 60ina di piante altamente realistiche. Cosa molto importante, tutti i formati già pronti disponibili:

    Formati:

    F-Prime - object prepared for F-prime for Lightwave 9.6 or higher

    Final Render (*) - object prepared for Final render for Lightwave 9.6 or higher

    Fryrender - object prepared for Fryrender for Lightwave 9.6 or higher

    Kray - object prepared for Kray for Lightwave 9.6 or higher

    Maxwell - object prepared for Maxwell for Lightwave 9.6 or higher

    Lightwave3D 9.6 - or higher



    Tenuto conto di tutto il tempo che si risparmia con i materiali già pronti nei vari formati, credo che i 120,00€ richiesti siano un prezzo ragionevole anche per la qualità dei risultati.

    F.

    (*) Non sapevo ci fosse una versione di Final Render per LW
    "...Secondo tutte le leggi conosciute dell'aeronautica, non c'è modo che un'ape sia in grado di volare. Le sue ali sono troppo piccole per sollevare il suo corpicino grassoccio da terra. ...L'ape, si sà, vola lo stesso. ...Perchè alle api non interessa quello che gli uomini ritengono 'impossibile'...". (Da "Bee Movie")

  2. #2
    Lupo Nero L'avatar di _mats_
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Seattle, WA
    Messaggi
    411
    grrrr FIre hahah

    stavo per postare quello stesso.. you beat me to it hihi

    ma che bella notizia !!!!!

  3. #3
    Il problema di questi alberi evermotion è che pesano incredibilmente
    una quercia, ad esempio, è composta da 5 milioni e passa di poligoni... con texture varie i tempi di rendering potrebbero diventare proibitivi... Anche se la cosa mi stuzzica le papille gustative, forse sarebbe il caso di orientarsi verso onyxtree broadleaf, software stand alone che, a conti fatti, con la stessa spesa ti da la possibilità di creare da se piante d'alto fusto con una discreta semplicità, scegliendo in fase di esportazione anche la complessita della mesh...
    Certo, il fatto che sia già tutto impostato per Kray non è male, anzi, gli conferisce un valore aggiunto non indifferente (almeno per gli utenti Kray).

    Cmq sia, chi vivrà vedrà

    Certo è che se questa "collection" venderà bene, Evermotion si metterà al lavoro per convertire anche gli altri prodotti per LW.
    Ultima modifica di talats; 24-11-09 alle 13:44

  4. #4
    Cavolo, sono fatti veramente molto molto bene! Ci sono anche molte essenze italiche ... un pensierino sarà da farsi per chi lavora nel campo "Impattistica ambientale" con molte piante. Un plugin che diverrà necessario sarà HDi per chi utilizzerà il motore interno di LW

  5. #5
    ciao, ottima cosa.
    Peccato siano partiti dalle piante, onestamente non ne capisco la ragione... forse era meglio una comune libreria di arredi.
    Concordo su Onyx, anche se queste piante sono fatte molto bene e già pronte. Riguardo al numero di poligoni, Evermotion dovrebbe includere una versione low poly di ogni albero, facilmente ottenibile con alcuni passagg idi Qemm_loss. Io ho ridotto a una frazione dei poligoni alcuni di questi alberi e non si nofa assolutamente alcuna differenza, semplicemente non sono per niente ottimizzati ma si fa presto a renderli usabili. In produzione, un albero con più di 200 mila poligoni è praticamente inutile, a meno che non sia l'oggetto "hero" della scena.


    Paolo

  6. #6
    Lupo Nero L'avatar di _mats_
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Seattle, WA
    Messaggi
    411
    °....Final Render (*) - object prepared for Final render for Lightwave 9.6 or higher ...°

    Sono Interessatissimo di sapere si quello è un errore di archmodels, chisà sanno qualcosa che noi non sapiamo???? (FR per LW?!?!?)


  7. #7
    Lupo Nero L'avatar di Marchino
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    Firenze
    Messaggi
    294
    E che differenze ci sarebbero tra gli oggetti preparati per FPrime e per LW?

  8. #8
    la notizia è ottima per vari aspetti, primo fra tutti che ci stanno calcolando.
    come al solito il costo del prodotto è eccessivo, inizialmente le collezioni evermotion costavano 99€ poi siamo salit a 120€ e considerando che sono arrivati a 70 volumi per max non oso immaginare che livello di spesa sia necessaria.

    ad ogni modo spero di metterci le mani presto, non mettono più neanche il modello d'esempio altrimenti si poteva testare qualcosa.
    bella iniziativa, sapere che nel giro di pochi mesi dalla ricerca di utenti disposti ad effettuare la conversione verso lw sia andata a buon fine mi rende entusiasta.
    ci sono cose che è impossibile imparare, per questo c'è lwita.com

    personal web site
    pagina web facebook

  9. #9
    Stamattina son passato dal sito evermotion e ho dato un occhiata alla collezione (che è rimasta unica e sola per LW). Stava a 60€+iva e l'ho comprata.
    Un pò perchè mi servivano delle essenze mediterranee fatte bene e un pò perchè ero stanco di usare i miei alberi 2D clipmap.
    Sto ancora scaricando tutti i pezzi della libreria (minchia 10Gb). Prima impressione per quanto riguarda "l'ottimizzazione per lw" è che sia stata fatta alla meno peggio. Mi esprimo solo sulla categoria FinalRender (quella che ho scaricato per adesso) che dovrebbe essere ottimizzata per il motore di LW (le altre sono Kray, Fryrender e Maxwell).
    Il problema principale sta sui materiali: valori di diffuse e specular sulle foglie messi un pò a casaccio per far tornare il rendering di una scena di test (anch'essa sbagliata per valori di luce e altro).
    Sopratutto il problema sta nelle foglie con attivato il canale della trasparenza. Come sapete LW ha un ottimo modo per velocizzare i tempi di rendering senza penalizzare troppo la qualità finale. Si chiama clipmap applicata all'oggetto. realizzare la trasparenza delle foglie attraverso una clipmap dell'oggetto avrebbe permesso risparmi significativi nel tempo di calcolo. Ora... questa cosa si può fare anche a posteriori (a mano, uno per uno) ma certo non è che uno gode nello sborsare 73€ per avere un prodotto che deve riottimizzare daccapo.
    Tra l'altro nel modeler sembra che i "ennemila" poligoni siano anche da triplare perchè quasi tutti non planari...

    Nzomma... alla fine avrei potuto davvero farmi gli alberi con Onyx... che ho e che non ho usato perchè volevo qualcosa di già pronto... :/

  10. #10
    Licantropo L'avatar di Solferinom
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    S.Maria di Leuca (LE) - Puglia
    Messaggi
    1,481
    in effetti, la comprai anche io.
    ...Per non parlare del fatto che le superfici hanno lo stesso nome....
    Avrebbero potuto mettergli il nome del materiale a cui corrispondono...che ne so...tipo:"quercia_foglie, quercia_corteccia, ecc." non in italiano ovviamente, ma era un esempio....invece quasi tutti i materiali si chiamano "standard_1"...!!!
    Tanto che, essendo i modelli separati in due oggetti distinti, uno per il fogliame, l'altro per rami e tronco, sei costretto a rinominarli tutti se non vuoi che, copiato l'oggetto "foglie" nell'oggetto "tronco" le foglie si colorino come la corteccia!!

Discussioni Simili

  1. Problemi importazione Archmodels
    Di El Niño nel forum LW3D
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 01-08-08, 14:34

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •