//
Aprire una scuola di Computer Grafica
Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 41

Discussione: Aprire una scuola di Computer Grafica

  1. #1

    Aprire una scuola di Computer Grafica

    Ciao ragazzi

    ma se.............volessi aprire una scuola di formazione

    improntata all inizio alla resa fotorealistica di arhitettura auto design in genere......e sempre all inizio utilizzando lightwave che è il modellatore che conosco meglio....e i vari motori...fprime kray maxwell render fryrender.....

    Poi magari in un secondo tempo ampliare a altri software e sempre in un secondo tempo all animazione di personaggi eccc che non consco molto bene per ora.

    Lasciando perdere il secondo tempo pensiamo al primo.

    Mi interessa molto il vostro parere sulla vostra opinione di FATTIBILITA' ORGANIZZAZIONE COSTI IDEEE IN GENERE

    L idea sarebbe iniziare con una piccola scuola una reception graziosa una sala pausa caffè e un aula con pensavo io (10 pc) essendo l unico ad insegnare all inizio pensavo di fermarmi qui.

    Secondo voi bisogna avere qualche abilitazione all insegnamento per una scuola professionale che insegna ad utilizzare questi software?

    E poi si puo' insegnare i software che ho elencato o ci vuole il consenso della software house newtek per esempio


    ecc....

    Vabbè io la butto li poi la discussione se interessa vien da se

    Sparate anche i prezzi del corso che voi fareste pagare

    Ciao Claudio

  2. #2
    Licantropo L'avatar di Wotan3d
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    1,204
    Fammi capire bene:

    - si combatte giorno per giorno con i ragazzini che vendono schifezze per 3 euro a ditte incompetenti che non distinguono due sferoidi cubici da un lavoro della ILM;

    - i clienti che pagano si contano sulle punta delle dita di mezza mano;

    - ci siamo fatti il c... per imparare quello che sappiamo;

    - facciamo la fame lavorando ad ore impossibili per un tozzo di pane, ed i clienti considerano anche quei pochi euro che ci danno come rubati;

    - dobbiamo fare i salti mortali anche le domeniche, le feste ed ad agosto pur di sopravvivere con la grafica....

    e tu vuoi aprire una scuola per aumentare il numero dei grafici 3d?????
    E' la volta buona che vado a prendere lezioni di kamikaze e mi lancio nella tua bella reception con macchinetta per il caffè, dopo averti inviato 3 o 4 virus che formattano anche i dvdrom degli iscritti, compresi i cd di installazione di tutti i lw che hai, e pure dei max.


  3. #3
    ahahhaahahaha Wotan mi hai fatto morire dal ridere

    Si l idea sarebbe proprio quella

    Beh se vuoi e la cosa va in porto poi sempre venirmi a trovare e fare una lezione come ospite impotante non lo dico a nessuno che in relaqtà sei un kamikazze o come si scrive

    Ciao Claudio

  4. #4
    Licantropo L'avatar di Fire
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    N 40°37'6" - E 17°55'2"
    Messaggi
    2,726
    Citazione Originariamente Scritto da lw_render Visualizza Messaggio
    ... non lo dico a nessuno che in relaqtà sei un kamikazze o come si scrive
    ...si si, ...è proprio quello li ...

    F.
    "...Secondo tutte le leggi conosciute dell'aeronautica, non c'è modo che un'ape sia in grado di volare. Le sue ali sono troppo piccole per sollevare il suo corpicino grassoccio da terra. ...L'ape, si sà, vola lo stesso. ...Perchè alle api non interessa quello che gli uomini ritengono 'impossibile'...". (Da "Bee Movie")

  5. #5
    Licantropo L'avatar di SlowMan
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Lugo di Romagna
    Messaggi
    1,790
    Perché non una scuola/azienda?

    Come scuola gli iscritti pagherebbero comunque la loro quota per coprire le spese d'istruzione.

    Come azienda ciò che verrebbe prodotto potrebbe essere commercializzato (inizialmente come servizi per aziende od altro).

    Inoltre potrebbero essere coinvolte altre persone competenti come soci/insegnati e gli allievi più meritevoli potrebbero in futuro diventare validi collaboratori.

    Sì lo so è molto utopico ma con il coinvolgimento di qualche sponsor fiducioso (questo è anche più utopico) la cosa sarebbe fattibile.

  6. #6
    Citazione Originariamente Scritto da SlowMan Visualizza Messaggio
    Perché non una scuola/azienda?

    Come scuola gli iscritti pagherebbero comunque la loro quota per coprire le spese d'istruzione.

    Come azienda ciò che verrebbe prodotto potrebbe essere commercializzato (inizialmente come servizi per aziende od altro).

    Inoltre potrebbero essere coinvolte altre persone competenti come soci/insegnati e gli allievi più meritevoli potrebbero in futuro diventare validi collaboratori.

    Sì lo so è molto utopico ma con il coinvolgimento di qualche sponsor fiducioso (questo è anche più utopico) la cosa sarebbe fattibile.
    Ciao Slowman

    Certo potrebbe essere possibile anzi magari lo fosse ci sono già realtà simili non sarebbe la prima volta.

    In quetso caso bisognerebbe creare dei prodotti che suscitino davvero interesse da parte di qualche azienda ma al momemnto nella mia fantasia non riesco a vederne.....la vedo un po' complessa.

    Prima di diventare freelance avevo una agenzia publicitaria
    Trovare aziende che hanno interesse a farsi pubblicità non è mai una cosa semplice ma in questo caso con una scuola di mezzo potrebbe interessare maggiormente qualche azienda....

    Te ne occupi tu di trovare gli sponsor? scherzo!

    Grazie

    Ciao Claudio

  7. #7
    Licantropo L'avatar di SlowMan
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Lugo di Romagna
    Messaggi
    1,790
    Citazione Originariamente Scritto da lw_render Visualizza Messaggio
    ... Certo potrebbe essere possibile anzi magari lo fosse ci sono già realtà simili non sarebbe la prima volta.

    In quetso caso bisognerebbe creare dei prodotti che suscitino davvero interesse da parte di qualche azienda ma al momemnto nella mia fantasia non riesco a vederne.....la vedo un po' complessa....
    Come azienda penso che bisognerebbe aprirsi a più settori possibili per aumentare il giro "d'affari", in questo caso la collaborazione di ulteriori "soci" con diverse competenze credo sia indispensabile.
    Come scuola c'è sempre la possibilità di partecipare a vari concorsi per aumentare la visibilità, non dimentichiamoci che c'è sempre internet per questo.

    Citazione Originariamente Scritto da lw_render Visualizza Messaggio
    ... Prima di diventare freelance avevo una agenzia publicitaria
    Trovare aziende che hanno interesse a farsi pubblicità non è mai una cosa semplice ma in questo caso con una scuola di mezzo potrebbe interessare maggiormente qualche azienda....

    Te ne occupi tu di trovare gli sponsor? scherzo!...
    Credimi, se ne avessi le capacità avrei risolto un mio problema di non poco conto.

    Comunque finché si rimane a livello teorico tutto è possibile... è la pratica che ti frega.

  8. #8
    Licantropo L'avatar di Wotan3d
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    1,204
    Spero stiate scherzando.

  9. #9
    Citazione Originariamente Scritto da Wotan3d Visualizza Messaggio
    Spero stiate scherzando.
    Scusa wotan ma se non ti interessa la discussione perchè partecipi.

    La prima volta l ho presa sul ridere e pensavo scherzassi.

    Sono iscritto da anni e anche se non partecipo spesso alle discussioni per motivi di tempo e lavoro la mia visita è piu' o meno quotidiana. Mi piace pensare a lwita come ad un contenitore di "amici" e professionisti che coltivano un mio stesso interesse e una mia stessa passione ecco peechè chiedo pareri e consigli.

    Trovandomi in parte stufo come dici tu di lottare per un pezzo di pane...

    Ho solo ragionato un metodo alternativo per continuare la mia passione migliorare e fare in qualche modo un impresa se possibile piu' grande della mia situazione attuale.

    Trovando sempre fiducia in alcune personalità del forum non ho avuto difficoltà a condividere la mia idea e a chiedere consigli utili.

    Se risulterà una idea stupida non sarà un problema magari si evincerà dai pareri sul forum purchè costruttivi e sempre ovviamente accettando e ridendo di battute e scherzi purchè di questi si tratti.

    Non pretendo di paragonare la mia microscopica idea all "istituto quasar" di roma ma realtà di questo tipo sul 3d ci sono e quinid perchè non aprofondirla.

    Ripeto se utile e funzionale si vedrà magari potrebbe essere un idea da portare avanti insieme a qualcuno di voi se interessato perchè no........se non si ha il coraggio di avere idee....tutto si ferma.

    Ciao Claudio

  10. #10
    Licantropo L'avatar di Wotan3d
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    1,204
    Non ho detto che non mi interessa, al contrario, mi spaventa!
    E non capisco come davvero qualcuno possa pensare di istruire delle persone che gli porteranno via lavoro.
    Un conto è condividere pareri, conoscenze, e quant'altro fra di noi, che ci lavoriamo e che ci siamo in questo mercato, facendoci il mazzo da soli, un altro conto è istruire gente da zero che non farà altro alla prima occasione che pugnalare alla schiena chi gli ha dato da mangiare.
    All'inizio pensavo stessi scherzando tu proponendo questa cosa, un'idea come tante, messa in modo umoristico. Andando avanti con i post mi sono accorto che così non è, che davvero sei serio, per questo ho scritto "spero stiate scherzando". Ed ora ho la conferma.
    Non ti capisco.
    Cmq non ti preoccupare, prendo atto di questa cosa ed esco da questa discussione in quanto sono completamente contrario e non potrei portare nessun elemento che la possa arricchire in modo creativo, oltre ad essere come argomentazione ostile alle mie idee ed al mio lavoro.
    In bocca al lupo.
    Ciao

Discussioni Simili

  1. Computer Grafica numero 74 - Intervista a Grzegorz Tański (Kray)
    Di AmigaNewTek nel forum News e Computer Grafica
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 13-10-11, 18:03
  2. CG DAY 1 Computer Grafica e VFX a Roma: VEDIAMOCI!
    Di Angelmax nel forum News e Computer Grafica
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 15-06-07, 23:40
  3. Palladium - Meditate gente.....
    Di GinoLatino nel forum Discussioni Generiche - OT & Informatica
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 24-11-05, 09:19
  4. Computer e grafica della imago edizioni
    Di jega nel forum Discussioni Generiche - OT & Informatica
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 30-08-05, 08:46
  5. OT: Apple vs Microsoft una guerra infinita I° Parte
    Di DM67 nel forum Discussioni Generiche - OT & Informatica
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 14-09-04, 11:43

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •