//
Aprire una scuola di Computer Grafica - Pagina 3
Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 41

Discussione: Aprire una scuola di Computer Grafica

  1. #21
    Licantropo L'avatar di Wotan3d
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    1,204
    Citazione Originariamente Scritto da LucaR Visualizza Messaggio
    scusate se intervengo anch'io.. ma questo è il post più agghiacciante che io abbia mai letto in questo forum.

    Tipo: Cimabue non avrebbe mai dovuto insegnare il mestiere a Giotto, ***** poi gli avrebbe rubato le commesse.. il Verrocchio, altro coglione, si prese Leonardo da Vinci in casa.. una serpe in seno praticamente. E questo solo per fare i raffinati.. chessò un architetto, magari tipo Le Corbusier, cosa insegna a fare? ..e se poi gli capita in classe Frank Gehry???
    Scusa Wotan ma tu ci sei mai stato a scuola? ..Hai imparato tutto da autodidatta? ..aspetta, mi accorgo di essere un filino demagogico.. più semplicemente: tu credi che la tua unica possibilità sia conoscere qualche trucchetto per Lightwave? La maggioranza delle informazioni si trovano tranquillamente su internet.. volendolo.
    Io potrei anche obiettare su parecchi punti di quest'idea della scuola ma per ben altri motivi, alcuni seri, altri meno.. ma soprassiedo per ora.
    mah.. sono proprio allibito.

    L.

    p.s. mi ero sempre chiesto chi potesse sostenere Maria Stella Gelmini, ora lo so.. eheh
    Ti rispondo qui, visibile a tutti perchè mi muovi accuse ed offese in modo pubblico.
    Me lo aspettavo questo commento sui pittori del 500, ma che sia proprio tu a farlo sono molto deluslo.
    Hai detto delle castronerie cosmiche!
    Quella gente prendeva i ragazzi a lavorare in bottega, insegnavano il mestiere non per insegnarlo, ma per farsi fare il lavoro! Sai come funzionavano le botteghe? Sai che la stragrande maggioranza dei dipinti ed affreschi di grandi artisti sono in realtà fatti quasi completamente dagli aiutanti di bottega? Sei tu che non conosci la storia, non venire a farmi esempi osceni che non c'entrano niente con la realtà. Quei giovini allievi non prendevano soldi, o ne prendevano giusto per campare, semplicemente lavoravano per due tozzi di pane, e così sono saltati fuori i vari Leonardo & C., e quando tale Verrocchio si accorse che l'angioletto (o il ragazzino, non mi ricordo) dipinto da Leonardo era migliore del suo ci restò malissimo, vedendo dentro Leonardo colui che lo avrebbe rovinato. Quindi è tutto perfettamente in linea con quello che ho detto. Idem per gli architetti.
    La tua affermazione è enormemente sbagliata!!!
    E non tirare in ballo la Gelmini che non ha niente a che fare la politica con quello di cui stiamo discutendo.
    Non mi sembra di essermi mai tirato indietro qui nel forum, quando sapevo di poter essere utile a qualcuno scrivevo, senza tenermi quelli che tu chiami "trucchetti", l'ho dimostrato.
    E per rispondere anche all'altra accusa che mi fai: si, lw l'ho imparato tutto da solo, me lo sono studiato sui manuali, a forza di test e smazzate e non devi essere certo tu a venire a mettere in dubbio questa cosa, ma che presunzione hai di sapere da dove viene la mia formazione?!

    Qui chiudo, non ho intenzione di farmi offendere oltre per un parere che ho dato su un'idea di qualcun altro.

    Saluti
    G.

  2. #22
    Wotan & Luca

    Dai cercate di non discutere ........nella mia discussione secondo me avere idee diverse e punti di vista diversi aiuta a crescere e fatelo in modo tranquillo senza essere offensivi l uno con l altro.

    Sapete quante volte ho cambiato idea anche sulle cose che mi sembravano coì e basta siate uin po' piu' elastici....mi sento molto moderatore

    scherzo pero' ho ragionee i fatti mi cosano!!! ............ ma magari poi cambio idea

    Ciao Claudio

  3. #23
    Licantropo L'avatar di SlowMan
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Lugo di Romagna
    Messaggi
    1,790
    Ed un'associazione culturale ai fini educativi?

    E' meno pretenziosa di una scuola, inoltre coinvolgerebbe persone accomunate dalla stessa passione.

    Un'associazione culturale però ha dei limiti, in quanto associazione pretende che almeno 5 o 6 persone sostengano l'idea (da quanto ne so'), sono necessari incontri regolari ai fini di segreteria per giustificare l'esistenza dell'associazione, ed anche se comuni, regioni o stato contribuiscono economicamente all'attività è sempre necessario procurarsi altri fondi di sostegno (spesso di tasca degli associati).

    E' solo una piccola idea "costruttiva" dettata dalla mente labile di un vecchio bacucco vaneggiante (io) ma pur sempre un'idea...

    ------

    Riguardo alle discutibili e dolorose esternazioni apparse in questa discussione
    (che mi risulta possano andare oltre la netiquette del forum di LWITA)
    e sentendomi direttamente coinvolto in quanto avendo io contribuito in parte a far sì che queste potessero maturare oltre l'accettabile
    (contro le mie reali intenzioni, dopo aver presentato l'idea di scuola/azienda)
    desidero assumermi le mie responsabilità presentando formalmente le mie scuse a quanti si siano sentiti direttamente minacciati ed offesi.
    Tanto dovevo.

    Il mondo è già uno schifo così com'è, non peggioriamolo.

    Sursum corda!

  4. #24
    Citazione Originariamente Scritto da Athmosfera Visualizza Messaggio
    Sicuramente servono licenze per i programmi, e una stanza con un buon numero di computer... alcuni corsi affittano questi tipi di aule già esistenti, ma non so se poi ti stenderebbero con il costo dell'affitto
    Se riesci a distinguerti per la serietà, penso potresti avere un buon riscontro, non subito ma nel tempo. Per questo ti consiglio di partire dal piccolo... Molti ragazzi sono interessati alle lezioni ma hanno una gran paura di incappare in corsi poco seri, ed è una cosa molto possibile.
    Perchè di corsi "fantasma" o organizzati alla meno peggio purtroppo ce ne sono, come però ci sono anche buone scuole.
    In qualsiasi caso... in bocca al lupo
    Ciao Athmo

    Grazie è proprio quello che volevo informazioni e dialogo su cose a cui non ho pensato e che non conoscevo.........interessante l idea dell aula esistente ma un po' complessa per le licenze ecc.. forse la vedo piu' utile a chi fa corsi "motivazionali"............no scherzo davvero mi informo in giro e vedo se esce qualcosa.

    Certo come dicevo non ho nessuna intenzione di vendere qualcosa che non conosco abbastanza bene......e cmq il tutto è ancora in forse.

    La cosa migliore in un campo del genere è farsi notare per la serietà e la competenza.........e anch io ho ancora molto da imparare.....è una possibilità a cui ho pensato ma va ragionata bene e con un po' di tempo.

    Ciao Cla

  5. #25
    Citazione Originariamente Scritto da nirvana Visualizza Messaggio
    Tornando al discorso scuola in primis i sw e certificazioni varie, per quelli esistono le versioni Educationa e di solito e la stess sw house che include nel pacchetto di vendita un corso con esame finale da far fare a chi si occupera della docenza,in modo da certificarne la competenza.
    Ciao Angelo

    Grazie immaginavo ci fosse qualcosa del genere! mi informero' direttamente alla sw house

    Citazione Originariamente Scritto da nirvana Visualizza Messaggio
    Personale: E difficile che ci sia una sola persona a far tutto nel senso (direttore didattico segretaria docente ecc ecc ) e per organizzare un corso decente che funzioni ovvero attiri studenti e soddisfi le esigenze degli stessi e importante essere secondo me molto ferrati su quello che si vuole offrire, poi bisognerebbe in tutto questo affiancare altre materie oltre al solo 3D ,disegno, scultura, compositing, insomma tutte quelle materie che possono completare il percorso formativo dell'ipotetico allievo, ovviamente questo deve essere ben pianificato dando anche la possibilità di scegliere corso dedicato a questa specifica branca o altro.
    Ma no che dici e io che pensavo di correre tipo miss. doubtfire dalla reception alla aula del corso travestendomi di corsa in corridoio
    Ho pensato anch io a quante figure sono necessarie per far partire un corso serio e poi come dici tu le materie sono piu' di una e ci vorrebbbero piu' docenti e quindi il prezzo sale devo fare un po' di calcoli.......ma non vorrei essere troppo caro.

    Citazione Originariamente Scritto da nirvana Visualizza Messaggio
    Poi piu si e forti come punto di formazione piu si ha la possibilita di accedere a nuove forme di certificazioni tipo tutte quelle iso del caso, che danno alla scuola un prestigio maggiore in termini di professionalita , ovviamente questo guadagno lo ottieni conquistandoti il consenso dello studente che se soddisfatto ti ripaga facendoti anche buona pubblicità.
    Scusa la frase fatta ma è verissimo il cliente soddisfatto è sempre la migliore pubblicità

    Citazione Originariamente Scritto da nirvana Visualizza Messaggio
    Tutto questo per dire che se apri tienimi presente come ragazzo addetto alla pulizia dei monitor.

    Spero di aver dato un piccolo contribbuto.

    Ciao Angelo.

    Ovviamente già me lo vedo quando ti presento alla classe: ragazzi abbiamo invitato un professionista e uno mogliore nel suo campo è stato difficile ingaggiarlo ma alla fine ha accettato vi terrà un corso accellerato sul modo migliore diiiiiiiiii....................................... ................................................
    .............................pulire monitor mouse e tastiera!

    Ciao Cla

  6. #26
    Citazione Originariamente Scritto da SlowMan Visualizza Messaggio
    Ed un'associazione culturale ai fini educativi?

    E' meno pretenziosa di una scuola, inoltre coinvolgerebbe persone accomunate dalla stessa passione.

    Un'associazione culturale però ha dei limiti, in quanto associazione pretende che almeno 5 o 6 persone sostengano l'idea (da quanto ne so'), sono necessari incontri regolari ai fini di segreteria per giustificare l'esistenza dell'associazione, ed anche se comuni, regioni o stato contribuiscono economicamente all'attività è sempre necessario procurarsi altri fondi di sostegno (spesso di tasca degli associati).

    E' solo una piccola idea "costruttiva" dettata dalla mente labile di un vecchio bacucco vaneggiante (io) ma pur sempre un'idea...
    Ciao

    Potrebbe essere un idea simpatica anche se non conosco completamente la natura di una associazione.....e le sue forme giuridiche.

    Immagino ci siano degli iscritti tesserati che hanno modo di incontrarsi e aprofondire tematiche di comune interesse....ma in questo caso la vedo ostica in liguria non so mica se arriviamo a "10" come lightwavers a Genova forse "5".....

    Si potrebbe però .....

    allargare in questo caso ad utilizzatori di sw diversi alla fotografia alla scultura all arte in generale improntato il tutto alle nuove tecnologie e anche alla grafica web dove personalità si incontrano e nuove idee crescono.

    Gli iscritti piu' esperti selezionati potrebbero a quel punto tenere dei corsi dei seminari buttando giu' un programma mensile dove gl altri iscritti con una somma di partecipazione si possono iscrivere e partecipare....

    Ma la vedo molto complessa e di difficile attuazione ma tu spara pure le tue idee........

    NON SI BUTTA VIA NIENTE E I NEURONI CORRONO MAGARI TROPPO MA CORRONO..

    Ciao Cla

  7. #27
    Licantropo L'avatar di SlowMan
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Lugo di Romagna
    Messaggi
    1,790
    Citazione Originariamente Scritto da lw_render Visualizza Messaggio
    ... ma tu spara pure le tue idee...

    NON SI BUTTA VIA NIENTE E I NEURONI CORRONO MAGARI TROPPO MA CORRONO..
    Ok, sparo... tanto con la mira che mi ritrovo sono certo di non ferire alcuno

    Liguria hai detto?

    Se per caso vedi che il coinvolgimento di terzi ti possa aiutare ti do un nome:

    http://www.artematica.com/

    forse già li conosci, hanno la sede a Chiavari.

    Io non li conosco personalmente,
    solo per via traversa perché mio fratello ha collaborato con loro quando svilupparono DRUUNA - MORBUS GRAVIS.

    Potrebbero servirti in futuro come probabili collaboratori e/o sponsor (sempre se interessati) oppure anche solo per darti dei consigli... chissà.

  8. #28
    Citazione Originariamente Scritto da SlowMan Visualizza Messaggio
    Ok, sparo... tanto con la mira che mi ritrovo sono certo di non ferire alcuno

    Liguria hai detto?

    Se per caso vedi che il coinvolgimento di terzi ti possa aiutare ti do un nome:

    http://www.artematica.com/

    forse già li conosci, hanno la sede a Chiavari.

    Io non li conosco personalmente,
    solo per via traversa perché mio fratello ha collaborato con loro quando svilupparono DRUUNA - MORBUS GRAVIS.

    Potrebbero servirti in futuro come probabili collaboratori e/o sponsor (sempre se interessati) oppure anche solo per darti dei consigli... chissà.
    Ciao Slow

    Si li conosco avevo avuto anche la possibilità di lavorare con loro parecchi anni fa prima che crescessero ma io al tempo facevo tutt altro e collaboravo sporadicamente con grafica 3d......

    Cmq grazie sono tutte cose da prendere in considerazione se la scuola prendesse piede ma prima devo farmi un nome e valutare tutto per bene non ho molta intenzione di bruciarmi "positivo" si ma con attenzione.

    riciao Cla

  9. #29
    Ciao Lw_render.
    mi è venuta in mente un'altra possibile soluzione, tanto per testare il terreno e vedere quante persone potrebbero essere interessate.
    Io la sparo lì, poi vedrai tu se può essere utile:
    Nella cittadina in cui abito (circa 15000 abitanti) il comune mette a disposizione i locali delle scuole (medie in questo caso) per vari corsi serali per adulti, si va dal corso di creazione siti web a quello di cucina, dai corsi di lingue ai corsi di fotografia ecc.
    Potresti provare ad informarti se anche nella tua città ci può essere questa possibilità.
    Spero di esserti stato utile.
    A presto
    Luciano

  10. #30
    Licantropo L'avatar di LucaR
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Località
    Forlì - Italia
    Messaggi
    805
    Citazione Originariamente Scritto da Wotan3d Visualizza Messaggio
    Ti rispondo qui, visibile a tutti perchè mi muovi accuse ed offese in modo pubblico.
    Me lo aspettavo questo commento sui pittori del 500, ma che sia proprio tu a farlo sono molto deluslo.
    Hai detto delle castronerie cosmiche!
    Quella gente prendeva i ragazzi a lavorare in bottega, insegnavano il mestiere non per insegnarlo, ma per farsi fare il lavoro! Sai come funzionavano le botteghe? Sai che la stragrande maggioranza dei dipinti ed affreschi di grandi artisti sono in realtà fatti quasi completamente dagli aiutanti di bottega? Sei tu che non conosci la storia, non venire a farmi esempi osceni che non c'entrano niente con la realtà. Quei giovini allievi non prendevano soldi, o ne prendevano giusto per campare, semplicemente lavoravano per due tozzi di pane, e così sono saltati fuori i vari Leonardo & C., e quando tale Verrocchio si accorse che l'angioletto (o il ragazzino, non mi ricordo) dipinto da Leonardo era migliore del suo ci restò malissimo, vedendo dentro Leonardo colui che lo avrebbe rovinato. Quindi è tutto perfettamente in linea con quello che ho detto. Idem per gli architetti.
    La tua affermazione è enormemente sbagliata!!!
    E non tirare in ballo la Gelmini che non ha niente a che fare la politica con quello di cui stiamo discutendo.
    Non mi sembra di essermi mai tirato indietro qui nel forum, quando sapevo di poter essere utile a qualcuno scrivevo, senza tenermi quelli che tu chiami "trucchetti", l'ho dimostrato.
    E per rispondere anche all'altra accusa che mi fai: si, lw l'ho imparato tutto da solo, me lo sono studiato sui manuali, a forza di test e smazzate e non devi essere certo tu a venire a mettere in dubbio questa cosa, ma che presunzione hai di sapere da dove viene la mia formazione?!

    Qui chiudo, non ho intenzione di farmi offendere oltre per un parere che ho dato su un'idea di qualcun altro.

    Saluti
    G.
    Mi spiace che tu ti sia offeso in questo modo.. però, a parte le discussione sulla scuola sulla quale si potrebbe andare avanti all'infinito, mi hai veramente frainteso: non ti ho accusato di nulla! Figuriamoci.. Hai mai visto un mio post accusatorio nei confronti di qualcosa o qualcuno?? Quella sull'imparare era una domanda retorica solo per sottolineare che secondo me TUTTI devono la propria formazione a qualcun altro e che non è da questo che nasce la concorrenza. Forse sono scemo ma io mi sento in debito di riconoscenza con parecchia gente.. e tra gli altri molti insegnanti. Tutto qui.

    Hai ragione invece a tirarmi le orecchie per la Gelmini, era una battuta inopportuna in questo forum

    Quindi, scusami se ho trasceso..
    L.
    "Fare. O non fare. Non c'è provare."
    (Yoda)

Discussioni Simili

  1. Computer Grafica numero 74 - Intervista a Grzegorz Tański (Kray)
    Di AmigaNewTek nel forum News e Computer Grafica
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 13-10-11, 18:03
  2. CG DAY 1 Computer Grafica e VFX a Roma: VEDIAMOCI!
    Di Angelmax nel forum News e Computer Grafica
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 15-06-07, 23:40
  3. Palladium - Meditate gente.....
    Di GinoLatino nel forum Discussioni Generiche - OT & Informatica
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 24-11-05, 09:19
  4. Computer e grafica della imago edizioni
    Di jega nel forum Discussioni Generiche - OT & Informatica
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 30-08-05, 08:46
  5. OT: Apple vs Microsoft una guerra infinita I° Parte
    Di DM67 nel forum Discussioni Generiche - OT & Informatica
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 14-09-04, 11:43

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •