//
iMac 27" con i7 860
Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: iMac 27" con i7 860

  1. #1
    Lupo Nero L'avatar di Marchino
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    Firenze
    Messaggi
    294

    iMac 27" con i7 860

    ...succede, quando 1 si innamora di un monitor!!!!

    Battute a parte, sarei moooolto interessato all'acquisto del nuovo iMac 27" con i7...ma una sola cosa mi lascia un po' perplesso...la scheda video.

    Il mio utilizzo principale sarebbe LW (con qualcosina di Modo) + Maxwell + la suite Adobe.

    Non sono dubbi legati tanto al 2D (i vari programmi Adobe vanno come schegge anche con suluzioni grafiche ben piu' scarse sui mac) ma alla gestione del 3D: la mia paura che con quel "popo'" di risoluzione la ATI 4850 vada prestissimo in crisi.

    C'e' qualcuno che mi puo' "supportare" con la propria esperienza di "Appleista"??

    Grazie

  2. #2
    Licantropo Mod L'avatar di DM67
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    San Benedetto del Tronto - Italy
    Messaggi
    4,713
    Io su mac ho sempre usato nvidia, non saprei che dirti per quello che riguarda Ati

    Tony
    L' Apostolo della Mela
    Un giorno incontrai una mazza da baseball ..... e tutto iniziò così!
    www.dm67.it
    Corto Gundam
    Gundam Workshop
    Un moderatore per osservarli....
    Un moderatore per aiutarli....
    Un moderatore per placarli.... e nel buio anche bannarli!!

  3. #3
    Licantropo L'avatar di Solferinom
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    S.Maria di Leuca (LE) - Puglia
    Messaggi
    1,481
    Io si....sul "vecchio "Macpro avevo la ATI 1900XT, e non noto grandi differenze con la geforce 8800GT che monta l'attuale MacPro.
    C'è da fare un discorso a parte per le schede grafiche su un mac che, sebbene siano uguali al modello per il windows, funzionano con drivers completamente diversi.
    Una scheda "Gamer" sotto windows, spesso si differenzia da una Quadro professionale (nel caso di nvidia) o da una fireGL (nel caso delle ATI) per i drivers che le pilotano, o al massimo per piccolissime differenze hardware, ma spesso è la stessa scheda ottimizzata con drivers professionali.
    Tant'è vero che alcune schede gamers possono essere "moddate" a Quadro o FireGL corrispondenti solo intervenendo in ambito software (drivers).
    L'unica cosa che non so dirti è come quella scheda montata su quell'imac se la cava con una risoluzione di 2560x1440, ma credo non dovresti avere grossi problemi.
    Ti avrei consiglierei il Macpro, purtroppo però....i prezzi di questi nuovi modelli con Nehalem sono alti, per aggiudicarsi un modello ben equipaggiato, rispetto ai modelli dell'anno scorso....e l'iMac ha uno schermo LED con tecnologia 27" che non è poco a quel prezzo.
    Reputo che, contrariamente a quanto avveniva in passato (prima dell'uscita di questi modelli) abbiano davvero fatto un computer con un rapporto qualità/prezzo ottimo! E parlo del modello con core i7.

  4. #4
    Lupo Nero L'avatar di Marchino
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    Firenze
    Messaggi
    294
    Citazione Originariamente Scritto da Solferinom Visualizza Messaggio
    Ti avrei consiglierei il Macpro, purtroppo però....i prezzi di questi nuovi modelli con Nehalem sono alti, per aggiudicarsi un modello ben equipaggiato, rispetto ai modelli dell'anno scorso....e l'iMac ha uno schermo LED con tecnologia 27" che non è poco a quel prezzo.
    Reputo che, contrariamente a quanto avveniva in passato (prima dell'uscita di questi modelli) abbiano davvero fatto un computer con un rapporto qualità/prezzo ottimo! E parlo del modello con core i7.
    purtroppo il macpro e' decisamente fuori budget per me, mentre l'iMac 27", nel complesso, viene venduto ad un prezzo interessante (visto soprattutto il monitor-che tra l'altro puo' essere utilizzate anche come monitor per un altro mac o pc)

    Stavo aspettando delle recensioni e/o delle opinioni di chi lo usa solo per togliermi il dubbio delle prestzioni della scheda video....e poi procedere al salasso!!

  5. #5
    Licantropo L'avatar di nirvana
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    A, A
    Messaggi
    2,912
    Anche a me allettava l'idea dell' IMac 27" con intel core 7 ed effettivamente la cosa che mi aveva frenato era proprio la skeda video, aspettavo l'uscita di quelli con l'nvidia, ma mi sa che per avere quella devi per forza optare per il pro, al momento, quindi aspetto tuoi feedbak


    Ciao Angelo.
    when good good more black of the half night cannot come

    www.morphcommunication.com
    NT-Project

    http://www.mastinisoftair.com

Discussioni Simili

  1. Consiglio iMAC
    Di Slade nel forum Discussioni Generiche - OT & Informatica
    Risposte: 48
    Ultimo Messaggio: 15-11-08, 12:57
  2. Vendo iMac 24"
    Di denny nel forum Annunci
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 25-07-07, 10:45

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •