//
[Iron man]
Pagina 1 di 8 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 80

Discussione: [Iron man]

  1. #1
    Licantropo L'avatar di Galvo
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    Piacenza
    Messaggi
    801

    [Iron man]

    Rieccomi qui con l'anno nuovo. Ho sfruttato le ferie per ricominciare a lavorare sul mio corto. Ho rimodellato tutto da zero (nel caso ve lo state chiedendo, ho avuto un altro crash dell'hd e non avevo fatto backup ), circa sei giorni di lavoro. Tutto è in Subpatch, tutti quads, tutti i pezzi sono a sè stanti e dotati di un proprio volume. Durante la modellazione ho seguito un pò anche il mio gusto, senza attenermi al 100% a quanto visto nel film. La parte esterna dell'armatura è finita, siamo a 150k polys. Appena avrò tempo libero modellerò i meccanismi sottostanti e Tony Stark. Nell'attesa di ricominciare ho completato lo storyboard e iniziato l'animatic. Questi sono screenshot dal modeler, con subdivision level pari ad 1 ed un render semplice semplice con una hdri per le riflessioni.
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: attachment.jpg‎ 
Visualizzazioni: 266 
Dimensione: 187.1 KB 
ID: 13430  
    Ultima modifica di Galvo; 15-07-11 alle 14:54





    3D Character Artist

    "Empty your mind, be formless, shapeless - like water. Water can flow or it can crash. Be water, my friend."

  2. #2
    Licantropo L'avatar di Galvo
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    Piacenza
    Messaggi
    801
    Altri dettagli
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Armat_dett001.jpg‎ 
Visualizzazioni: 264 
Dimensione: 192.3 KB 
ID: 12139   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Armat_dett002.jpg‎ 
Visualizzazioni: 259 
Dimensione: 163.1 KB 
ID: 12140   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Armat_dett003.jpg‎ 
Visualizzazioni: 288 
Dimensione: 192.8 KB 
ID: 12141   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Armat_dett004.jpg‎ 
Visualizzazioni: 259 
Dimensione: 118.9 KB 
ID: 12142  





    3D Character Artist

    "Empty your mind, be formless, shapeless - like water. Water can flow or it can crash. Be water, my friend."

  3. #3
    Licantropo L'avatar di Slade
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Marina di Carrara
    Messaggi
    3,353
    Splendido lavoro di modellazione, pensa te che ho visto ieri il secondo Bluray con gli speciali sul film, mamma mia vedere il modello esploso della ILM fa venire i brividi...porca zozzina

    Cmq, mi piace molto la resa stinco polpaccio, molto simile a quella meraviglia che c'è nel film, invece trovo l'avambtaccio un pò troppo semplice, a livello di forma base (troppo conico), anche se come hai detto non hai seguito al 100% il modello cinematografico

    L'elmo e molto ben curato...sui fianchi anche li noto un pò il problema dell'avambraccio...ma hai anche studiato un sistema per far flettere l'addome?...nel film non so quanto si sono persi nei punti critici, quali l'addome e la connessione coscia bacino...

    Per quanto riguarda le proporzioni non capisco bene se sono azzeccate...ma credo di si

    Complimenti per come hai goistarto le subpatch, in un lavoro MATODONTICO come questo, io in alcuni punti non avrei resistito e sarei passato a metaform con boleane e rounder a gogo
    Il mio blog --> hitech3d.blogspot.com

  4. #4
    Licantropo L'avatar di nirvana
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    A, A
    Messaggi
    2,912
    Complimenti bel modello ed un poliflow molto pulito.
    Una sola cosa , non so se e una mia impressione ma l'armatura che poggia sulle spalle è fuori posizione?
    Nel senso che e un po alzata, spostata, dalla sua reale posizione? perche noto una aperturatra attacco spalla pettorale, per intenderci per il resto ti rinnovo i complimenti aspetto il txturing.

    Ciao, Angelo.
    when good good more black of the half night cannot come

    www.morphcommunication.com
    NT-Project

    http://www.mastinisoftair.com

  5. #5
    Licantropo L'avatar di Galvo
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    Piacenza
    Messaggi
    801
    Citazione Originariamente Scritto da Slade Visualizza Messaggio
    Splendido lavoro di modellazione, pensa te che ho visto ieri il secondo Bluray con gli speciali sul film, mamma mia vedere il modello esploso della ILM fa venire i brividi...porca zozzina

    Cmq, mi piace molto la resa stinco polpaccio, molto simile a quella meraviglia che c'è nel film, invece trovo l'avambtaccio un pò troppo semplice, a livello di forma base (troppo conico), anche se come hai detto non hai seguito al 100% il modello cinematografico

    L'elmo e molto ben curato...sui fianchi anche li noto un pò il problema dell'avambraccio...ma hai anche studiato un sistema per far flettere l'addome?...nel film non so quanto si sono persi nei punti critici, quali l'addome e la connessione coscia bacino...

    Per quanto riguarda le proporzioni non capisco bene se sono azzeccate...ma credo di si

    Complimenti per come hai goistarto le subpatch, in un lavoro MATODONTICO come questo, io in alcuni punti non avrei resistito e sarei passato a metaform con boleane e rounder a gogo
    Grazie! Per l'avambraccio hai ragione, credo che quando avrò voglia modellerò qualcosa di migliore..devo aggiustare anche un pò alcune proporzioni..

    Citazione Originariamente Scritto da nirvana Visualizza Messaggio
    Complimenti bel modello ed un poliflow molto pulito.
    Una sola cosa , non so se e una mia impressione ma l'armatura che poggia sulle spalle è fuori posizione?
    Nel senso che e un po alzata, spostata, dalla sua reale posizione? perche noto una aperturatra attacco spalla pettorale, per intenderci per il resto ti rinnovo i complimenti aspetto il txturing.

    Ciao, Angelo.
    Grazie anche a te. Per quanto riguarda la spalla, per ora l'ho posizionata indicativamente, ma siccome manca il "riempimento dell'armatura e tutta la parte interna potrebbe avere bisono di essere riposizionata." Prima sistemerò le proporzioni e i dettagli, poi modellerò l'interno e passerò al texturing..

    Grazie dei feedback!





    3D Character Artist

    "Empty your mind, be formless, shapeless - like water. Water can flow or it can crash. Be water, my friend."

  6. #6
    Molto curata la modallazione, complimenti!

  7. #7
    Licantropo L'avatar di Galvo
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    Piacenza
    Messaggi
    801
    Citazione Originariamente Scritto da g4dual Visualizza Messaggio
    Molto curata la modallazione, complimenti!
    Grazie dei compliments!





    3D Character Artist

    "Empty your mind, be formless, shapeless - like water. Water can flow or it can crash. Be water, my friend."

  8. #8
    Lupo Nero L'avatar di _mats_
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Seattle, WA
    Messaggi
    411
    wow , bel lavoro Galvo !

    La modelazione è pulita pulita, non so che livello di risoluzione hanno usato nel film, tenterò cercare quella vista esplosa da ILM online.

    Mi piace, ora mi piacerebbe vedere il render ! =)

  9. #9
    Licantropo L'avatar di Slade
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Marina di Carrara
    Messaggi
    3,353
    Non so se è corretto linkare una pagina di ebay sul forum quindi ti ho estrapolato delle immagini inerenti ad un modellino di prossima uscita della Mark III cinematografica...magari ti può servire come spunto sulle interfacce delle varie parti e per l'interno

    P.S. Sto modellino è da sbavo ...180 cucuzze e di importazione...Azzz!!!
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: ironmandamage01.jpg‎ 
Visualizzazioni: 262 
Dimensione: 109.5 KB 
ID: 12151   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: ironmandamage03.jpg‎ 
Visualizzazioni: 253 
Dimensione: 171.2 KB 
ID: 12152   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: ironmandamage05.jpg‎ 
Visualizzazioni: 246 
Dimensione: 146.1 KB 
ID: 12153   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: ironmandamage11.jpg‎ 
Visualizzazioni: 237 
Dimensione: 138.7 KB 
ID: 12154   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: ironmandamage08.jpg‎ 
Visualizzazioni: 230 
Dimensione: 163.2 KB 
ID: 12155  

    Il mio blog --> hitech3d.blogspot.com

  10. #10
    Licantropo L'avatar di Galvo
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    Piacenza
    Messaggi
    801
    Citazione Originariamente Scritto da _mats_ Visualizza Messaggio
    wow , bel lavoro Galvo !

    La modelazione è pulita pulita, non so che livello di risoluzione hanno usato nel film, tenterò cercare quella vista esplosa da ILM online.

    Mi piace, ora mi piacerebbe vedere il render ! =)
    Grazie mats! Per i render credo dovrai aspettare un pochino

    Citazione Originariamente Scritto da Slade Visualizza Messaggio
    Non so se è corretto linkare una pagina di ebay sul forum quindi ti ho estrapolato delle immagini inerenti ad un modellino di prossima uscita della Mark III cinematografica...magari ti può servire come spunto sulle interfacce delle varie parti e per l'interno

    P.S. Sto modellino è da sbavo ...180 cucuzze e di importazione...Azzz!!!
    Grazie Slade! Ottime reference





    3D Character Artist

    "Empty your mind, be formless, shapeless - like water. Water can flow or it can crash. Be water, my friend."

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •